noooooo le noci no! nel post rallentano l'assorbimento dei carbo!!!
meglio in altri momenti!
sempre fatto il contrario

cmq per Eliminare le infiammazioni le noci sn essenziali nei PWO
noooooo le noci no! nel post rallentano l'assorbimento dei carbo!!!
meglio in altri momenti!

sempre fatto il contrario

te l'ho già detto in altri post, sono proteine (derivate da soia o latte), perchè dovrebbero fare male? il tuo corpo riesce a distinguere se le prendi da un formaggio(a parte il gusto) o da una polvere che ha esattamente la stessa formula chimica.
in ogni caso ti puoi fare uno yogurt fage 0% con il miele e uvetta e sei a posto...
Be di solito il nutrizionista è la prima cosa che fa, calcola tutto anche per stabile i valori basali da cui partire.
Le proteine sono importanti ed è molto importante diluirle nel corso della giornata e soprattutto scegliere le fonti ottimali.
Stesso discorso per grassi e carboidrati.
Inserirle tutte in un unico punto della giornata è controproducenter sia che ti alleni di mattina di pomeriggio o in qualsiasi altro orario della giornata.
Se cndo i miei modestissimi calcoli dovresti stare su 1,8gr per kg di peso corporeo e secondo me ci riesci nell'arco del giorno perchè pesi poco ma sempre secondo me sbagli i timing e le fonti.
Però ricorda che questo è il mio parere.
![]()
se intendi nel post WO io sto sui 20g (di solito c'è un misurino) che corrispondono a circa 18g di proteine.Parliamo delle Whey vero?? Quanti cucchiai???
se intendi nel post WO io sto sui 20g (di solito c'è un misurino) che corrispondono a circa 18g di proteine.
che sono circa quelle che ricavi da un vasetto di FAGE da 170g...
se intendi nel post WO io sto sui 20g (di solito c'è un misurino) che corrispondono a circa 18g di proteine.
che sono circa quelle che ricavi da un vasetto di FAGE da 170g...
età 31
peso 64/68 (ora 66)
altezza 178cm
plicometria mai fattacmq posso dirti la % di grassi intorno al 5/6 % .. so che è bassa
... ma devo dirti che non ho problemi su distanze superiori ai 200Km ... riesco ad alimentarmi bene in gara/uscite impegnative
bilancia impedenziometrica.. -/+ 2%come hai calcolato la % di grasso corporeo?
Tecnicamente valida, ma senza conoscere i parametri del soggetto posso solo indicarlo genericamente.cosa ne pensi/pensate di questa tabella?

Molto più importante sarebbe indicare gli alimenti da cui attingere.
![]()
non sono pero' identiche....nel fage sono a lento rilascio.
io ho tolto tutti gli integratori e vado di fage prima di andare a letto.

Ecco questi io li lascerei perdere per esempio.Carboidrati = pasta, pane, riso integrali.
Grassi = latticini, carne.
Proteine = carne, pesce, uova, legumi.
Vitamine A C E = agrumi, kiwi, frutta secca, albicocche, fichi, oli vegetali, fegato.
Vitamine tipo B = uova, cereali, lievito di birra(prima dei WO sempre).
Ferro = cereali integrali, fagioli, spinaci, soia (accompagnati da succo di limone e mai seguiti da the e/o caffe!!).
Aminoacidi BCAA = parmigiano, pesce, carne

Ecco questi io li lascerei perdere per esempio.
Per il resto inserirei la frutta secca (mandorle, noci, nocciole, macadamia, anacardi), inserire le olive verdi come ottima fonte di grassi, inserire gli avocadi non solo come fonte di semplici vitamine.
Come ottima forma di carboidraidrati fungenti anche come antiossidanti ed ottimi per il dopo allenamento utilizzerei frutta disidratata come fichi secchi albicocche secche uva sultanina.
Se ti alleni molto anche il miele è molto consigliato per il durante e il dopo.
![]()

E si toglierei pasta pane e riso ad un ciclista.toglieresti la pasta ed il riso ad un ciclista?
la frutta secca c'è già
in effetti non mangio frutta disidratata!
l'avocado e mango li utilizzo nei frullati con mele, banane, semi, latte di riso da bere durante l'arco della giornata

non fissatevi con le proteine ... leggete China Study .. e poi ne riparliamo![]()
ah beh se leggiamo china study non partiamo neanche a discutere.

Un fumetto di Paperino ha più credibilità di China Study
Attenzione che confondi quacosa!
Le noci sono stra-piene di Omega 6 che sono grassi polinsaturi che creano (in alte quantità) infiammazioni, sicuramente non le eliminano.
Comunque interessante la tua colazione, anche come quantità di alimenti alcalinizzanti, concordo con gli altri di aggiungere un po' di proteine (uova,ricotta,fage....) poi sarebbe perfetta![]()

evidentemente siamo molto distanti ...
![]()