Dovresti vedere prova a cercare su youtube troverai sicuramente la trasmissione il servizio realizzato due settimane fa dalle Iene sulla provenienza di alcuni cibi base per ASSEMBLARE prodotti tramite filiera industriale.
Io adoro la campania ed amo la gente che ci vive ma purtroppo la sua terra è stata ridotta una schifezza.
Li è lampante come l'alimentazione contaminata incida esponenzialmente sul livello di tumori tra la popolazione.
Pensa che molti di quei prodotti arrivano MASCHERATI sulle nostre tavole.
Ti sei mai chiesto, mi rivolgo a te ma potrei chiederlo a chiunque, se i controlli fossero effettivamente seri come i prodotti sopraindicati possano passare il controllo di qualità aziendale?
Come si può pensare di acquistare un pomodoro a 3 centesimi al kilo quando un contadino non potrebbe venderlo a meno di 1 euro?
Poi se vogliamo dire che c'è crisi e che devo per forza risparmiare è un'altra cosa ma io sull'alimentazione non risparmio perchè ne vale la mia salute.
Purtroppo nei centri commerciali noto sempre più gente alla ricerca dell'ultimo smartphone da 700 ma quando gli chiedi di comprare una bistecca che costa 20 il kg perchè è grass feed allevata al pascolo controllata fino all'ultimo pelo ti senti rispondere no ma 20 al kg è troppo.....

Sono queste le cose che non capirò mai.
Tenere alla propria salute è anche andare alla ricerca certosina dei cibi. I supermercati ci hanno impigrito, molti comprano l'insalata in busta perchè non hanno voglia di lavare l'insalata

Allora dico che ci meritiamo di ammalarci sempre di più perchè ce lo stiamo proprio cercando.
I post sono fatti per cercare di spronare le persone a raggionare e riflettere nel nostro caso su un argomento importante come l'alimentazione.
Poi logico che se tu mi dici "... Pero' se ho voglia di un paio di Biscotti secchi col caffè non me li faccio in casa!" ti posso dire è una tua scelta ma non la condivido.
Io se ho voglia di due biscotti perdo un pò di tempo in più e me li preparo a casa, pasta, pane e riso non ne mangio ma siccome ne mangia mia moglie lo prepariamo in casa, una macchina per il pane costa meno del cellulare più economico.
La farina lo prendo da conoscenti o parenti che so dove la macinano, le uva sono casalinghe ma non penso che siam olto difficile trovare un buon contadino che ce le venda.
Mi sa che se si cerca il pelo nell'uovo la parte meno controllata è proprio l'acqua