cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
provate a mangiare solamente gli alimenti "brucia grassi" che avete elencato, in modo da avere un introito calorico superiore a quanto consumate poi vediamo se dimagrite...

:eek::mrgreen:o-o

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Cibi brucia grassi
Zenzero
Ananas
Avocado
Pompelmo
The verde
Aglio
Curcuma
Cannella
E poi ce ne sono ancora
Ragazzi non esistono cibi che bruciano i grassi, come vi viene in mente di pensare che mangiando un alimento è possibile bruciare il grasso in eccesso....;nonzo%
Nemmeno l'acqua che è un alimento a Kcal 0 è in grado di bruciare i grassi.
Tempo fa si teorizzava il fatto che determinati alimenti dopo essere stati assunti aiutassero ad aumentare in maniera sensibile il metabolismo ed a portare a bruciare molto più in fretta tutti i cibi che si erano mangiati prima e dopo.
L'acqua appunto era uno di questi alimenti (diciamo).
La teoria è stata tuttavia superata e non viene più presa in considerazione.
Attualmente l'unico modo per bruciare i grassi è il movimento, più si è in movimento più il corpo richiede energia da bruciare. L'energia viene presa dalle Kcal proveniente da diverse forme grassi e zuccheri. Se alla fine della giornata il saldo calorico è in deficit abbiamo perso peso, se è ancora positivo acquistiamo peso se neutrale non perdiamo peso ne lo aggiungiamo.
A tale proposito ci si può riallacciare al discorso dell'allenamento a digiuno.
A metà degli anni 80 i dilettanti del blocco sovietico (Russia) portarono un nuovo modo di allenarsi quello a digiuno effettuato di solito al mattino molto presto. Gli atleti russi si svegliavano molto presto ed effettuavano anche prima di gare o corse a tappe allenamenti a digiuno di un ora poi facevano colazione e quindi partivano per la gara.
Questo per abituare il corpo a bruciare maggiormente grassi durante la prma parte della competizione e risparmiare gli zuccheri per le fasi finali.
Infatti l'apporto energetico derivante dai grassi è superiore a quello derivante dagli zuccheri, 9kcal contro 4 Kcal.
Attualmente so che è ancora molto utilizzato ed io lo consiglio spesso soprattutto in questo periodo dell'anno.
o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ragazzi non esistono cibi che bruciano i grassi, come vi viene in mente di pensare che mangiando un alimento è possibile bruciare il grasso in eccesso....;nonzo%
Nemmeno l'acqua che è un alimento a Kcal 0 è in grado di bruciare i grassi.
Tempo fa si teorizzava il fatto che determinati alimenti dopo essere stati assunti aiutassero ad aumentare in maniera sensibile il metabolismo ed a portare a bruciare molto più in fretta tutti i cibi che si erano mangiati prima e dopo.
L'acqua appunto era uno di questi alimenti (diciamo).
La teoria è stata tuttavia superata e non viene più presa in considerazione.
Attualmente l'unico modo per bruciare i grassi è il movimento, più si è in movimento più il corpo richiede energia da bruciare. L'energia viene presa dalle Kcal proveniente da diverse forme grassi e zuccheri. Se alla fine della giornata il saldo calorico è in deficit abbiamo perso peso, se è ancora positivo acquistiamo peso se neutrale non perdiamo peso ne lo aggiungiamo.
A tale proposito ci si può riallacciare al discorso dell'allenamento a digiuno.
A metà degli anni 80 i dilettanti del blocco sovietico (Russia) portarono un nuovo modo di allenarsi quello a digiuno effettuato di solito al mattino molto presto. Gli atleti russi si svegliavano molto presto ed effettuavano anche prima di gare o corse a tappe allenamenti a digiuno di un ora poi facevano colazione e quindi partivano per la gara.
Questo per abituare il corpo a bruciare maggiormente grassi durante la prma parte della competizione e risparmiare gli zuccheri per le fasi finali.
Infatti l'apporto energetico derivante dai grassi è superiore a quello derivante dagli zuccheri, 9kcal contro 4 Kcal.
Attualmente so che è ancora molto utilizzato ed io lo consiglio spesso soprattutto in questo periodo dell'anno.
o-o

o-oo-oo-o
Solo un precisazione un po' pignola, in realtà il grasso corporeo, essendo carico di acqua, come "combustibile" fornisce circa 7 kcal...
invece quando li mangiamo i grassi forniscono 9 kcal...sfiga...:wacko::cry

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Peccato per quel rompicoglioni che ha infestat0 gli ultimi post di questo thread. Chiedo scusa a tutti per i miei interventi poco consoni, non è nel mio modo di parlare, purtroppo quando trovo qualcuno arrogante come l'utente che preferisco non menzionare perché non merita nemmeno di essere menzionato, inizio a sboccare.

d'accordo sull'altro utente..però spero per te ti faccia sbRoccare!

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
il problema è uno solo ( al netto di malattie).....
Se consumo 5000 ed incamero 4900 alla lunga dimagrisco....
Se consumo 5000 ed incamero 5100 alla lunga ingrasso........
a prescindere da cosa mangio....cosa bevo.... cibi spazzatura ed altro.....
saluti

Tino:smile:

PS: cosa vuole dire cibo spazzatura?:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il problema è uno solo ( al netto di malattie).....
Se consumo 5000 ed incamero 4900 alla lunga dimagrisco....
Se consumo 5000 ed incamero 5100 alla lunga ingrasso........
a prescindere da cosa mangio....cosa bevo.... cibi spazzatura ed altro.....
saluti

vero, ma con i cosidetti junk food è più facile sforare...

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
vero, ma con i cosidetti junk food è più facile sforare...
Devi essere consapevole, di cosa mangi, quanto mangi, cosa bevi quanto bevi.....
Se non sei conapevole di ciò, non raggiugerai MAI il Tuo obbiettivo.....
IO personalmente, preferisco mangiare 1 hg di Gorgonzoòa e una bella birrozza, piuttosto che 3 Kg di mele....il risultato alla fin fine è sempre quello....:mrgreen:
saluti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Devi essere consapevole, di cosa mangi, quanto mangi, cosa bevi quanto bevi.....
IO personalmente, preferisco mangiare 1 hg di Gorgonzoòa e una bella birrozza, piuttosto che 3 Kg di mele....il risultato alla fin fine è sempre quello....:mrgreen:
saluti

intanto il gorgonzola mica è junk food...
sulla consapevolezza è ovvio!
il problema è, ad esempio, delle quantità rispetto al senso di sazietà che danno i cibi.
il tipico cibo spazzatura sono le bibite dolci, senza accorgertene ingurgiti tante calorie come 1kg di mele (per rimanere sul tuo esempio), ma alla fine hai comunque fameo-o

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
saluti

Si ma in questo caso cambia l'indice di sazietà.
Per saziarti possono essere sufficenti 1kg di mele mentre è possibile che dopo 3kg di gorgonzola sei ancora affamato.

Per questo è importante scegliere bene la qualità dei cibi.
I junk food o cibi spazzatura o merendine o cibi da banco sono tutti cibi che danno un notevole apporto di Kcal ma scarso potere saziante.

o-o

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
intanto il gorgonzola mica è junk food...
sulla consapevolezza è ovvio!
il problema è, ad esempio, delle quantità rispetto al senso di sazietà che danno i cibi.
il tipico cibo spazzatura sono le bibite dolci, senza accorgertene ingurgiti tante calorie come 1kg di mele (per rimanere sul tuo esempio), ma alla fine hai comunque fameo-o
Un altra cosa importante, è il rapporto tra il senso di sazietà, e cibo ingurgitato. Secondo Me, è solamente un fatto soggettivo .....un fatto piu che altro psicologico...
Uno che segue, un dato regime alimentare..dieta, senza il suppotto Mentale, non raggiugerà mai il suo obbiettivo... a prescindere dalle mele o dal junk foodo-o
A meno che non farà
uso di farmaci......questo è un altro discorso..........

saluti

• Mi piace
Reactions: Ludobal

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Si ma in questo caso cambia l'indice di sazietà.
Per saziarti possono essere sufficenti 1kg di mele mentre è possibile che dopo 3kg di gorgonzola sei ancora affamato.

Per questo è importante scegliere bene la qualità dei cibi.
I junk food o cibi spazzatura o merendine o cibi da banco sono tutti cibi che danno un notevole apporto di Kcal ma scarso potere saziante.

o-o
Ho risposto sotto....Secondo Me è un fatto di zucca....
Se non fosse cosi, non esiterebbe l'anoressia o la bulimia

saluti

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

saluti

Anch'io penso che prima di tutto ci vuole la volontà! Le conoscenze sono li', ma se non si applicano non portano i risultati! Lo vedo su di me che per ora sono off season e non riesco a mangiare bene, appena ho un equilibrio e un programma tutto mi risulta più facile! Si fa per dire... bisogna sempre tenere botta! :cassius:

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio

saluti

Be non è proprio così.
100gr di frutta non saziano come 100gr di panna.

Delle basi scentifiche ci sono sempre.

Prova a mangiare 100gr di mandorle o al loro posto 100gr di uva e puoi essere forte mentalmente quanto vuoi ma cnon sono la stessa cosa.

o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Be non è proprio così.

Prova a mangiare 100gr di mandorle o al loro posto 100gr di uva e puoi essere forte mentalmente quanto vuoi ma cnon sono la stessa cosa.

o-o

Ti sbagli nicich, se sono convinto a stare in deficit rosso acceso, posso mangiare quello che mi pare appena arrivo a 2500 vado a lavarmi i denti e chiudo i battenti! o-o

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Be non è proprio così.

o-o
Ti faccio una domanda e poi chiudo.....
Secondo Te il senso di sazietà chi te lo dà......la Tua panza o il Tuo cervello? o-o

saluti

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
probabilmente non mi sono spiegato bene: io durante tutta la giornata ho in testa solo il cibo, adoro mangiare e nn mi sazio praticamente mai nonostante abbia un regime da 2200 kcal al giorno (tenete conto che ora vado a correre 2-3 volte a sett per 40min quindi non faccio molto). Molte volte ho provato a partire a digiuno ma tra il letto e la bici c'è la cucina e non riesco a resistere alle tentazione, è un problema di testa, tutto qua. Mi piace troppo mangiare e non riesco a stare troppo tempo senza farlo...

Se è per quello sei in buona compagnia, io stesso penso quasi costantemente al cibo (ma qua dentro "credo" siamo in molti...correggetemi se sbaglio;nonzo%), forse è patologico?. Ma chissenefrega!. :mrgreen:

Io appena alzato penso subito alla colazione (x me è normale), solo se esco subito per andare in bici o run allora tiro dritto e prendo solo il caffè se nn ho tempo
per il resto della giornata idem, alle 10,30 spuntino, poi penso al pranzo, cosa mangio e cosa faccio (se faccio sport mi organizzo per mangiare un po a casa e un po al lavoro), poi al pomeriggio spuntino, prima di cena frutta se ho languorino oppure vado a correre, quando torno penso alla cena e cosa mangiare in funzione di quanto e come mi sono allenato.
Maniacale?. Esagerato?. Son fissato?. Come detto sopra....Ma chissenefrega!. :mrgreen:

Io campo benissimo così, importante magari è non stressare chi ci sta vicino con il ns. comportamento, io a volte stresso la moglie :cry, ecco, forse per questo motivo quanto dic tu può essere deleterio.

Peccato per quel rompicoglioni che ha infestat0 gli ultimi post di questo thread. Chiedo scusa a tutti per i miei interventi poco consoni, non è nel mio modo di parlare, purtroppo quando trovo qualcuno arrogante come l'utente che preferisco non menzionare perché non merita nemmeno di essere menzionato, inizio a sboccare.

Tranquillo, nessun problema, quanno ce vo ce vo!!. Però non sboccare!. :mrgreen: o-o

Alcuni cibi non possiamo chiamarli spazzatura (visto che hai nominato il gorgonzola), però creano dipendenza e si sfora facilmente con le calorie, per es. alcuni latticini danno un alterato senso di sazietà (e danno dipendenza), per meglio dire non finiresti mai di mangiarli (vedi tutti i formaggi cremosi e con alta % di grassi, saporiti come appunto il gorgonzola), ci vuole appunto testa per dire "so che ho apportato X calorie e non ne mangio più". o-o
E non c'è bisogno neanche di appoggiarsi ad articoli + o - scientifici per averne la prova, io il gorgonzola dolce (duetto) non smetterei di mangiarlo:rosik: fino a scoppiare, specie se ti piacciono tutti i latticini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.