Che è una cazzata![]()
Come possono dei cibi come le noci bruciare grassi![]()
I grassi si bruciano con l'attività fisica, non con presunti cibi miracolosi![]()
![]()
Ragazzi non esistono cibi che bruciano i grassi, come vi viene in mente di pensare che mangiando un alimento è possibile bruciare il grasso in eccesso....Cibi brucia grassi
Zenzero
Ananas
Avocado
Pompelmo
The verde
Aglio
Curcuma
Cannella
E poi ce ne sono ancora

Ragazzi non esistono cibi che bruciano i grassi, come vi viene in mente di pensare che mangiando un alimento è possibile bruciare il grasso in eccesso....
Nemmeno l'acqua che è un alimento a Kcal 0 è in grado di bruciare i grassi.
Tempo fa si teorizzava il fatto che determinati alimenti dopo essere stati assunti aiutassero ad aumentare in maniera sensibile il metabolismo ed a portare a bruciare molto più in fretta tutti i cibi che si erano mangiati prima e dopo.
L'acqua appunto era uno di questi alimenti (diciamo).
La teoria è stata tuttavia superata e non viene più presa in considerazione.
Attualmente l'unico modo per bruciare i grassi è il movimento, più si è in movimento più il corpo richiede energia da bruciare. L'energia viene presa dalle Kcal proveniente da diverse forme grassi e zuccheri. Se alla fine della giornata il saldo calorico è in deficit abbiamo perso peso, se è ancora positivo acquistiamo peso se neutrale non perdiamo peso ne lo aggiungiamo.
A tale proposito ci si può riallacciare al discorso dell'allenamento a digiuno.
A metà degli anni 80 i dilettanti del blocco sovietico (Russia) portarono un nuovo modo di allenarsi quello a digiuno effettuato di solito al mattino molto presto. Gli atleti russi si svegliavano molto presto ed effettuavano anche prima di gare o corse a tappe allenamenti a digiuno di un ora poi facevano colazione e quindi partivano per la gara.
Questo per abituare il corpo a bruciare maggiormente grassi durante la prma parte della competizione e risparmiare gli zuccheri per le fasi finali.
Infatti l'apporto energetico derivante dai grassi è superiore a quello derivante dagli zuccheri, 9kcal contro 4 Kcal.
Attualmente so che è ancora molto utilizzato ed io lo consiglio spesso soprattutto in questo periodo dell'anno.
![]()

Peccato per quel rompicoglioni che ha infestat0 gli ultimi post di questo thread. Chiedo scusa a tutti per i miei interventi poco consoni, non è nel mio modo di parlare, purtroppo quando trovo qualcuno arrogante come l'utente che preferisco non menzionare perché non merita nemmeno di essere menzionato, inizio a sboccare.
d'accordo sull'altro utente..però spero per te ti faccia sbRoccare!
il problema è uno solo ( al netto di malattie).....
Se consumo 5000 ed incamero 4900 alla lunga dimagrisco....
Se consumo 5000 ed incamero 5100 alla lunga ingrasso........
a prescindere da cosa mangio....cosa bevo.... cibi spazzatura ed altro.....
saluti
Tino:smile:
PS: cosa vuole dire cibo spazzatura?![]()
Devi essere consapevole, di cosa mangi, quanto mangi, cosa bevi quanto bevi.....vero, ma con i cosidetti junk food è più facile sforare...
Devi essere consapevole, di cosa mangi, quanto mangi, cosa bevi quanto bevi.....
Se non sei conapevole di ciò, non raggiugerai MAI il Tuo obbiettivo.....
IO personalmente, preferisco mangiare 1 hg di Gorgonzoòa e una bella birrozza, piuttosto che 3 Kg di mele....il risultato alla fin fine è sempre quello....
saluti

Si ma in questo caso cambia l'indice di sazietà.Devi essere consapevole, di cosa mangi, quanto mangi, cosa bevi quanto bevi.....
Se non sei conapevole di ciò, non raggiugerai MAI il Tuo obbiettivo.....
IO personalmente, preferisco mangiare 1 hg di Gorgonzoòa e una bella birrozza, piuttosto che 3 Kg di mele....il risultato alla fin fine è sempre quello....
saluti

Un altra cosa importante, è il rapporto tra il senso di sazietà, e cibo ingurgitato. Secondo Me, è solamente un fatto soggettivo .....un fatto piu che altro psicologico...intanto il gorgonzola mica è junk food...
sulla consapevolezza è ovvio!
il problema è, ad esempio, delle quantità rispetto al senso di sazietà che danno i cibi.
il tipico cibo spazzatura sono le bibite dolci, senza accorgertene ingurgiti tante calorie come 1kg di mele (per rimanere sul tuo esempio), ma alla fine hai comunque fame![]()

Ho risposto sotto....Secondo Me è un fatto di zucca....Si ma in questo caso cambia l'indice di sazietà.
Per saziarti possono essere sufficenti 1kg di mele mentre è possibile che dopo 3kg di gorgonzola sei ancora affamato.
Per questo è importante scegliere bene la qualità dei cibi.
I junk food o cibi spazzatura o merendine o cibi da banco sono tutti cibi che danno un notevole apporto di Kcal ma scarso potere saziante.
![]()
Ho risposto sotto....Secondo Me è un fatto di zucca....
Se non fosse cosi, non esiterebbe l'anoressia o la bulimia
saluti

Be non è proprio così.Ho risposto sotto....Secondo Me è un fatto di zucca....
Se non fosse cosi, non esiterebbe l'anoressia o la bulimia
saluti

Be non è proprio così.
100gr di frutta non saziano come 100gr di panna.
Delle basi scentifiche ci sono sempre.
Prova a mangiare 100gr di mandorle o al loro posto 100gr di uva e puoi essere forte mentalmente quanto vuoi ma cnon sono la stessa cosa.
![]()

Ti faccio una domanda e poi chiudo.....Be non è proprio così.
100gr di frutta non saziano come 100gr di panna.
Delle basi scentifiche ci sono sempre.
Prova a mangiare 100gr di mandorle o al loro posto 100gr di uva e puoi essere forte mentalmente quanto vuoi ma cnon sono la stessa cosa.
![]()

probabilmente non mi sono spiegato bene: io durante tutta la giornata ho in testa solo il cibo, adoro mangiare e nn mi sazio praticamente mai nonostante abbia un regime da 2200 kcal al giorno (tenete conto che ora vado a correre 2-3 volte a sett per 40min quindi non faccio molto). Molte volte ho provato a partire a digiuno ma tra il letto e la bici c'è la cucina e non riesco a resistere alle tentazione, è un problema di testa, tutto qua. Mi piace troppo mangiare e non riesco a stare troppo tempo senza farlo...
), forse è patologico?. Ma chissenefrega!. Peccato per quel rompicoglioni che ha infestat0 gli ultimi post di questo thread. Chiedo scusa a tutti per i miei interventi poco consoni, non è nel mio modo di parlare, purtroppo quando trovo qualcuno arrogante come l'utente che preferisco non menzionare perché non merita nemmeno di essere menzionato, inizio a sboccare.

PS: cosa vuole dire cibo spazzatura?![]()