cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Colazione:
- 2 mezze fettine di torta di mele fatta in casa
- tazza latte con un cucchiaino di miele d'arancio
- caffè

Merenda:
- 8 nocciole
- 1 bicchiere di spremuta mandarini e limone
- 90 gr tacchino arrosto, 110 gr prosciutto crudo s.daniele

Allora ti sei pappato una bella fetta di torte di mele!

mezza fetta+mezza fetta=:sborone:

o-o

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ma chi è quel pazzo che ti ha messo il succo di frutta a colazione?!?! La mattina o the o latte o yogurt con cereali o fette biscottate o pane e marmellata. Per il resto, la frutta ai pasti da quanto ne so fermenta.

;nonzo% cos'ha il succo a colazione che non va? Io lo bevo spesso, normalmente il succo di mela senza zuccheri aggiunti, e non mi da' alcun problema. Forse tu ti riferisci a una dieta dimagrante..per via degli zuccheri?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
;nonzo% cos'ha il succo a colazione che non va? Io lo bevo spesso, normalmente il succo di mela senza zuccheri aggiunti, e non mi da' alcun problema. Forse tu ti riferisci a una dieta dimagrante..per via degli zuccheri?

Esatto, dovendo dimagrire sarebbe meglio una bella spremuta di agrumi. Oppure bere succo d'ananas o di mela, che sicuramente sono senza zuccheri aggiunti, o di arancia ovviamente.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 2 mezze fettine di torta di mele fatta in casa
- tazza latte con un cucchiaino di miele d'arancio
- caffè

Merenda:
- 8 nocciole
- 1 bicchiere di spremuta mandarini e limone
- 90 gr tacchino arrosto, 110 gr prosciutto crudo s.daniele

Pranzo:
- 200 gr verdure miste condite con maggiorana, evo e sale
- 50 gr pasta con zucchine

Pomeriggio:
- caffè
- un bicchiere di caffè con un po' di latte e un cucchiaino di miele, mannaggia la gola!!!
- the verde al gusto Citrus con un cucchiaino di miele
- una banana

Poco fa:
- 3 fettine di crudo
- 1 scaglietta di grana

Cena:
- 3 pezzi di salsiccia al forno con broccoli, niente pane stasera

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma chi è quel pazzo che ti ha messo il succo di frutta a colazione?!?! La mattina o the o latte o yogurt con cereali o fette biscottate o pane e marmellata. Per il resto, la frutta ai pasti da quanto ne so fermenta.

il medico alla visita sportiva fatta la scorsa settimana da seguire per 14 giorni
perchè il risultato della b.i.a. ha rivelato che ho un percentuale di massa grassa del 17,6% e l'obiettivo è il 12%... comunque gli alimenti da te citati li ha inseriti ma variano di giorno in giorno.

oggi colazione caffè+4 fette biscottate
spuntino frutta 250g
pranzo riso in bianco con olio e parmiggiano + broccoli 200g
spuntino grana padano 30g
cena petto di pollo 200g+ insalata 250g
frutta 200g

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
il medico alla visita sportiva fatta la scorsa settimana da seguire per 14 giorni
perchè il risultato della b.i.a. ha rivelato che ho un percentuale di massa grassa del 17,6% e l'obiettivo è il 12%... comunque gli alimenti da te citati li ha inseriti ma variano di giorno in giorno.

spuntino frutta 250g
frutta 200g

A occhio senza usare il calcolatore di kcal direi che la tua dieta si aggira intorno alle 1200-1300kcal?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

spuntino frutta 250g
frutta 200g

Ah bene, anche io faccio la bioimpedenziometria, a cadenza mensile.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
A occhio senza usare il calcolatore di kcal direi che la tua dieta si aggira intorno alle 1200-1300kcal?

onestamente non saprei... mentre posso dirti con certezza quelle che consumo ad ogni uscita (dipende dal chilometraggio) dalle 1.000 alle 2.000kcal se poi supero i 100km di pedalata anche di più.

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Colazione alle 5 brioches e latte bianco.

Spuntino alle 9 brioches e spremuta di pompelmo.

Pranzo
Coniglio in padella e verdure lesse, condite con evo e limone

Merenda, una mela

Cena
Torta di spinaci e carciofi lessi, conditi con evo e limone, una mela.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
ti correggo, ma ieri non ho mangiato pasta, erano 150g di formaggio morbido philadephia light... la pasta non la vedo fino a martedi venerdi sabato domenica della prossima settimana dai 100 ai 120g.

Sorry, forse ho confuso con qualcun'altro. Ma senza carboidrati non rischi di andare in crisi?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Sorry, forse ho confuso con qualcun'altro. Ma senza carboidrati non rischi di andare in crisi?

onestamente no, a parte che per il maltempo non sto uscendo proprio se non qualche oretta sui rulli, ma anche io ero dubbioso riguardo questa dieta, ma a quanto pare riesco a sostenermi senza nemmeno avere ulteriori stimoli di fame (saranno i 3-4 litri di acqua al giorno forse), per le uscite invece mi ha dato una barretta ogni ora oppure 40g di frutta secca+ 2 bust. maltodestrine

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
onestamente no, a parte che per il maltempo non sto uscendo proprio se non qualche oretta sui rulli, ma anche io ero dubbioso riguardo questa dieta, ma a quanto pare riesco a sostenermi senza nemmeno avere ulteriori stimoli di fame (saranno i 3-4 litri di acqua al giorno forse), per le uscite invece mi ha dato una barretta ogni ora oppure 40g di frutta secca+ 2 bust. maltodestrine

;nonzo%;nonzo%
noci, nocciole? o frutta disidratata (albicocche o fichi ecc..)?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
te le ha consigliate specificatamente o hai interpretato tu la dicitura "frutta secca"?
perché, quelle evidenziate, durante le uscite sono abbastanza inutili, visto che sono grassi e ostacolano l'assorbimento dei carbo...
ottime invece in altri momenti della giornata...

gli ho chiesto anche io che tipo di frutta secca perchè non ne sono un appassionato, e la risposta fu: frutta secca uva passa, ananas, nocciole, anacardi e quelle che ho scritto in precedenza. poi non saprei se me le ha consigliate un motivo ci sarà :mrgreen:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012

40 gr. Frutta secca, ogni ora? Oppure distribuita nell'uscita?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.