cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Colazione: 200 ml latte ps con caffè sugarfree e 6 fette bisco integrali con marmellate di mirtilli bio

Spuntino: 1 banana

Pranzo: 100g pasta alla carbonara
Una fetta di prosciutto crudo
Un pezzettino di formaggio
Insalata mista
Un'arancia

Ragazzi, a forza di stare fermo e fare solo palestra(causa infortunio) sto facendo la panza..come faccio?
Si accettano consigli..

Semplice:mangia meglio.

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Colazione: 200 (100)ml latte ps con caffè sugarfree (;nonzo%) e 6 (2) fette bisco integrali con marmellate di mirtilli bio

Spuntino: 1 banana (mela)

Pranzo: 100g pasta alla carbonara (100g pasta al pomodoro con basilico fresco)
Insalata mista
Un'arancia

Ragazzi, a forza di stare fermo e fare solo palestra(causa infortunio) sto facendo la panza..come faccio?
Si accettano consigli..

Semplice:mangia meglio.
[/QUOTE
Semplice: mangia meglio e meno.
o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione: 200 ml latte ps con caffè sugarfree e 6 fette bisco integrali con marmellate di mirtilli bio

Spuntino: 1 banana

Pranzo: 100g pasta alla carbonara
Insalata mista
Un'arancia

Si accettano consigli..

Ti lamenti che stai mettendo la panza, è normale: se a colazione mangi 6 fette biscottate con la marmellata e pranzo 100 gr di carbonara, il prosciutto crudo e pure il formaggio. A colazione non esagerare con le fette biscottate con la marmellata, al massimo 2-3. A pranzo preferisci la pasta con i condimenti leggeri: 80-100 gr di pasta con 2 cucchiaini di evo e una grattata di grana, oppure pasta con le verdure o con i legumi. Come secondo vai di pesce o carne bianca, carne rossa consumala ma con moderazione.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike

Oltretutto noto che coloro i quali lamentano problemi di peso mangiano davvero poco ai pasti (io non sopravviverei) e spuntini e aggiungono alimenti che suppongono essere di importanza nulla ed invece causano o amplificano, per interazioni varie, i problemi ai quali sono soggetti.
Mangiando correttamente il problema quantita' raramente si pone.

o-o

P.S. Oggi niente banana gigante?:angrymod:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 2 fette biscottate classiche con un cucchiaino di marmellata di pere Williams
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- una mela rossa grande
- 125 gr yogurt Vipiteno 0.1% grassi alle prugne

Pranzo:
- 50 gr riso e piselli
- 100 gr bresaola
- 200 gr verdure miste (carotine, broccoletti, cavoletti di bruxelles), surgelate e cotte nel micro, condite con 2 cucchiaini di evo, pizzico di pepe maggiorana e timo, sale

Merenda:
- tazza di the verde non dolcificato
- una banana

Allenamento:
- 15' bike, 30' tappeto: primi 3 minuti da 4.6 a 5.2, dopodiché velocità fissa e incrementi di pendenza pari a 0.5% ogni 60" a velocità costante. 15' bike agile a seguire

Cena:
- 320 gr sogliola al forno con farina di mais
- ciotola di insalata verde condita con succo di limone, sale e 2 cucchiaini di evo

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Oltretutto noto che coloro i quali lamentano problemi di peso mangiano davvero poco ai pasti (io non sopravviverei) e spuntini e aggiungono alimenti che suppongono essere di importanza nulla ed invece causano o amplificano, per interazioni varie, i problemi ai quali sono soggetti.

Mangiando correttamente il problema quantita' raramente si pone.QUOTE]

Potresti farmi gentilmente un esempio concreto? Nn ho capito! Sarebbe molto utile per me!
Normalmente io a pranzo mangio carbo, proteine, insalata e frutta a basso ig..la carbonara di oggi é una rarità!!!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Potresti farmi gentilmente un esempio concreto? Nn ho capito! Sarebbe molto utile per me!
Normalmente io a pranzo mangio carbo, proteine, insalata e frutta a basso ig..la carbonara di oggi é una rarità!!!

Beh, riferendomi alla giornata di oggi, carbonara (guanciale, uovo, olio...)
salumi, formaggi, insalata di contorno...insomma, il decalogo di come mangiare in maniera convulsa e male.
Fette biscottate industriali, farine raffinate... non stupirti se la pancia cresce...:mrgreen:

o-o

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Beh, riferendomi alla giornata di oggi, carbonara (guanciale, uovo, olio...)
salumi, formaggi, insalata di contorno...insomma, il decalogo di come mangiare in maniera convulsa e male.
Fette biscottate industriali, farine raffinate... non stupirti se la pancia cresce...:mrgreen:

o-o

Però sai qual é il mio problema? Per un periodo ho provato a mangiare senza tutte queste cose e ho perso 5kg che sul mio fisico sono troppi veramente, sembravo un fantasma! Io sono alto 1,81 e ora peso 70kg con massa grassa intorno al 14%, per ora dai solo in palestra ma a fare rafforzamento muscolare, nn ho potuto correre né tantomeno andare in bici 😞 ecco perché lamento la pancetta infatti il problema é solo là..ecco perché accetto volentieri i vostri preziosi consigli ma pratici es: togli le fette bisco e metti questo più questo....nn so se mi spiego!!voi siete di sicuro più preparati di me!!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Però sai qual é il mio problema? Per un periodo ho provato a mangiare senza tutte queste cose e ho perso 5kg che sul mio fisico sono troppi veramente, sembravo un fantasma! Io sono alto 1,81 e ora peso 70kg con massa grassa intorno al 14%, per ora dai solo in palestra ma a fare rafforzamento muscolare, nn ho potuto correre né tantomeno andare in bici 😞 ecco perché lamento la pancetta infatti il problema é solo là..ecco perché accetto volentieri i vostri preziosi consigli ma pratici es: togli le fette bisco e metti questo più questo....nn so se mi spiego!!voi siete di sicuro più preparati di me!!

Evidentemente mangiavi poco e male. Nessuno può darti consigli precisi senza una anamnesi personalizzata. Concorrono molti elementi nella determinazione di un piano alimentare.
Cerca di evitare salumi e formaggi, cibi industriali e farine raffinate. Aumenta l'apporto di frutta e verdura, cereali integrali, legumi, e tutti i cibi poco lavorati e non raffinati. Prediligi le farine integrali, dal pane alla pasta. Questo in linea generale.
Insomma, evita i junk-food che sono molti più di quelli comunemente additati come tali...
o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 30 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- 125 gr yogurt vipiteno 0.1% grassi alle prugne

Pranzo:
- 50 gr, forse anche meno, di tagliolini in brodo
- 100 gr petto di tacchino

Ultima modifica:

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Evidentemente mangiavi poco e male. Nessuno può darti consigli precisi senza una anamnesi personalizzata. Concorrono molti elementi nella determinazione di un piano alimentare.

Cerca di evitare salumi e formaggi, cibi industriali e farine raffinate. Aumenta l'apporto di frutta e verdura, cereali integrali, legumi, e tutti i cibi poco lavorati e non raffinati. Prediligi le farine integrali, dal pane alla pasta. Questo in linea generale.

Insomma, evita i junk-food che sono molti più di quelli comunemente additati come tali...

o-o

Nel periodo in cui ho perso i kg in effetti nn mangiavo né formaggi nè salumi, poca pasta o comunque nello stesso pasto o pasta o pane mai insieme, tantissima frutta e verdura...dimagrivo ma non la pancetta...comunque un pó stringerò!!grazie 1000!

tmcservice

Pignone
17 Luglio 2013
150
4
36
sardegna
encrypted-tbn3.gstatic.com
Bici
Scapin Oraklo 29 ARMY e wilier gtr
colazione:
250 gr yogurt 0.1%
50 gr cereali
200 gr ricotta vaccina
80 gr prosciutto crudo
arancio

pranzo:
piattone di fagioli e patate
bracciola di maiale
cafè

merenda:
altri 250 gr yogurt con 50 gr cereali e thè

cena:
pizzona con 7/8 ingredienti aggiuntivi
fetta discreta di pandoro + cioccolato alle noci

o-oo-oo-oo-o

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Colazione, 2 fette biscottate con marmellata di pesche, una fetta di crostata e un bicchiere di latte bianco.

Pranzo riso condito con evo e parmigiano reggiano, carciofi lessi conditi con evo e limone.

Merenda una mela e un pezzo di parmigiano reggiano

Cena 50g di pasta condita con evo e parmigiano reggiano, tanta insalata condita con evo e limone

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 30 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- 125 gr yogurt Vipiteno 0.1% grassi ai frutti di bosco

Pranzo:
- 2 cosce di pollo al forno, private della pelle
- un pizzichino di pane
- 4 forchettate di broccoletti in padella con evo ed aglio

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Vorrei fare una domanda. Come fate a mangiare così poco? siete tutti scheletrici? se dovessi mangiare come voi arrivo al massimo a 2 ore di autonomia;nonzo%
Magari sbaglio, io sono 1,79 x 70 kg ma mangio molto ma molto di più di quanto mangiate voi e il mio basale è nelle media(1500 e rotti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.