cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Oggi, colazione:

Vit.C,

frittata di 250 ml. albumi+banana spiaccicata+40 gr.mix fiocchi di avena/amaranto+20 gr. cocco+cannella,

una pera grande, un caffè.

giro in solitaria di 137 km, 1215 dsl. 30,5 di media.

durante: 500 ml. acqua con malto+fruttosio (poca roba,10 gr. in tutto), un fruttino Zuegg, 5 datteri+5 albicocche secche.

Post: vit.C+Glutammina, 250 gr. yogurt bianco 0,1% con abbondante uvetta, banana gigante in onore di [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] :mrgreen::mrgreen:

220 gr. di riso basmati mescolato con 250 ml. di albumi....ottima combinazione :-x

insalata mista con pomodori,carote e noci.

Nel pomeriggio un uovo alla coque e una pera.

Cena (tra un po'):

pesce spada e patate al vapore in abbondanza

broccoli+evo e alcune carote.

dopo cena se ho fame frutta (arancia?)

pre-nanna: 100 gr. fiocchi di latte

Scusami [MENTION=37809]talpa[/MENTION], tanto per confrontare il mio regime alimentare con il tuo, mi diresti i tuoi peso, altezza e massa grassa? Penso che sia importante per mettere a confronto le esperienza alimentari di ognuno di noi con quelle di chi magari ha più o meno le nostre caratteristiche fisiche altrimenti rischiamo di vanificare l'ottimo ruolo svolto da questa discussione utilissima: esempio mio: h 181, 70kg, m grassa ~15% sono un longilineo.
Ogni soggetto é individualmente diverso dall'altro e ciascuno si caratterizza per alcune piuttosto che per altre caratteristiche ma penso anche che ci siano dei tratti comuni che possono aiutarci ed indirizzarci, nn so se sono stato chiaro!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.471
Visita sito
Bici
Agente Bike
esempio mio: h 181, 70kg, m grassa ~15% sono un longilineo.

Questi dati da dove arrivano? Voglio dire...da cosa li hai ricavati? 181 cm per 70 kg di peso con il 15% mi sembrano abbastanza incongruenti.

Io inserirei anche più la percentuale di massa magra e di muscolo vivo. Xché la sola massa grassa potrebbe essere fuorviante

;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.606
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io invece non farei confronti.
ad esempio @talpa è giovane ed oltre all'intensa attività in bici, avrà un metabolismo simile ad un TOMCAT in fase di decollo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Viaggi come un treno, considerato il dislivello, e mangi bene: ancora complimenti. Potrai toglierti grosse soddisfazioni in più di qualche gf qualora avessi intenzione di parteciparvi.

Grazie Kaiserjan o-o

Scusami [MENTION=37809]talpa[/MENTION], tanto per confrontare il mio regime alimentare con il tuo, mi diresti i tuoi peso, altezza e massa grassa?

18 anni (quasi), 1,80 cm x 52,5 kg :wacko: (pesato stamattina a stomaco vuoto....effetto vacanze=tutti i giorni in bici),
massa grassa non so' esattamente,ma tanto grasso non sono :mrgreen::mrgreen:
La mia impedenziometrica segna un 4-5%

ad esempio @talpa è giovane ed oltre all'intensa attività in bici, avrà un metabolismo simile ad un TOMCAT in fase di decollo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:-x:-x:-x

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala

Mi sembra utile perché il confronto posso anche nn farlo con lui che ha 18 anni e nn lo sapevo ma posso farlo con chi ha più o meno le mie caratteristiche fisiche e biologiche ma se nn le chiedo come faccio?😉

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Le bilance non sono affidabili e nemmeno quegli aggeggi portatili che usa qlc agente x vendere Herbalife....in realtà misurano la percentuale in distretti molto piccoli del corpo....le bilance credo che oltre al ginocchio non arrivino.
Qnd io lo feci in un centro specializzato mi pare che i sensori fossero 4.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Metà mattina: croissant integrale

Pranzo: 150 gr di pasta e ricotta, 10 tarallini, insalata con evo, 1 etto di crudo, 1 fettina di pane, 2 mandarini

Metà pomeriggio: 2 fette di crudo, una mela

Cena: 150 gr di carne arrosto, con un cucchiaio d'olivo, due bocconcini i mozzarella, un piatto di bieta bollita, mezzo di rosso, due fette di ananas, 50 gr di cioccolato fondente.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate con una bustina monodose, 18 gr, di marmellata alle fragole e fragoline di bosco Rigoni
- tazza di the agli agrumi con un cucchiaino di zucchero
- caffè

Primo mattino:
- caffè con una spolverata di cacao e un po' di zucchero di canna
- prova scritta dell'esame di Cartografia Numerica, in attesa del voto: speriamo bene!!!

Pranzo:
- mezze maniche al sugo con qualche cubetto piccolissimo di pancetta dolce
- ciotolina di insalata verde con cipolla rossa, due cucchiaini di evo, succo di limone, pizzico di sale
- scaglietta di grana
- caffè

Merenda:
- spremuta di 2 arance e mezzo limone
- manciata di mix anacardi, cranberries, mandorle, uvetta

Cena:
- un bel polpettone al forno (ad occhio un 400 gr), preparato con macinato di vitello, grana, un pizzico di pangrattato
- spinaci in padella, preparati con un pizzico di evo e di grana

Dopocena:
- 5 mandorle, 4-5 cranberries, 5 chicchi di uvetta

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.471
Visita sito
Bici
Agente Bike
L'ho fatta in ospedale al reparto di Nutrizione Clinica...perché?

Perche' sono pochi gli strumenti che danno dati attendibili. E occorrono precauzioni e qualche attenzione nella misurazione (temperatura, postura, condizioni del paziente...). Insomma, per ottenere dati sufficientemente precisi in fase anamnestica occorre molta attenzione.
Semplicemente i tuoi dati mi paiono incongruenti in linea di massima. Puo' essere che sbagli, per questo cercavo di avere qualche informazione supplementare.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.