cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Colazione:
2 fette biscottate con marmellata di pesche

Pranzo:
100gr di pasta condita con evo e parmigiano reggiano
Un pezzo di parmigiano reggiano
Una fetta di crostata

Merenda :
Una mela

Cena:
100gr di pasta condita con evo e parmigiano reggiano
Un pezzo di parmigiano reggiano
Una fetta di crostata
Gelato al limone

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Forse intendi..pasta de luganega!?!:sbavon:

Esatto :sbavon: che bontà

Merenda:
Yogurt greco con ananas fresca e uvetta

Cena:

Pizza fatta in casa (da me) 1kg di farina in 8 persone saranno usciti 150gr a testa di pizza....e pure i complimenti dei commensali eheheheh

Ananas e poi caffè

Ci sarebbe stata anche la crostata fatta da mia suocera ma avevo già trasgredito con abbondante birra xcio io ho saltato

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate con una bustina di marmellata Rigoni alle fragole e fragoline di bosco
- tazza di the verde mandarin & orange con un cucchiaino di miele millefiori bio

Allenamento:
- Finalmente, dopo 3 settimane si ritorna in sella: gran bella giornata per allenarsi oggi, solo 50 km con Piana di Monte Verna, Montagnelle e Gradilli, agile, senza forzare. 1h e 54m a 24.9 di media, gamba che girava discretamente nel vallonato, ancora poco in salita. Nel durante 3/4 di borraccia con un cucchiaio di Mineral Drink all'arancia rossa

Ricco pwo, avevo fame:
- 5/6 cucchiai di patate al forno
- una banana
- un involtino di carne

Pranzo:
- 2 involtini di carne
- 2/3 cucchiai di patate al forno
- Chimay Gold, 33 cl, 4.2 cl: molto buona e beverina, il luppolo le conferisce un aroma amaro, che si fa sentire soprattutto sul finale insieme a toni di limone.
- 4 fettine di ciambella home made con yogurt, evo ed arancia

Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
È domenica si sbraga un filino

Colazione:

Brioches vuota fatta a mano (pure la sfoglia)
Yogurt bianco sempre fatto in casa e 2 fragole
Caffè

Pranzo:

Carbonara (ero invitato nn ho potuto sciegliere sigh)
Pesche sciroppate
Crostata (ma io ho saltato)
Caffè

Merenda:

Siamo invitati al compleanno di un figlio di un amico...qui sarà dura ma dovrò trattenermi.

Cena:

Mi sa che starò moooolto leggero

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti,
trovo questo tread molto interessante, ho sempre desiderato confrontarmi con qualcuno per verificare la mia alimentazione. Cerco di non strafare (ma non sempre ci riesco) e di mantenere la linea seguendo alcune mie convinzioni, oltre a cercare di mangiare al meglio per migliorare i miei obbiettivi nel campo sportivo.
Da circa sei mesi mi alleno per affrontare qualche gara di triathlon (sprint/olimpico) e qualche gara di corsa a piedi (10km o 21km)
A settembre ero 73kg e ora 69.5kg e sono alto 1.70.
Scrivere cosa si mangia ogni giorno e confrontarmi con voi, sicuramente mi aiuterà a migliorarmi magari traendo spunto dalle vs esperienze.
Ciao a tutti.
Parto da Sabato sera… visto che quello che ho mangiato Sabato a pranzo già non me lo ricordo…. :-)

Sabato Cena
Festa a casa di amici
Pizza Margherita + Qualche patatina chips + qualche oliva denocciolata e funghetto sottolio
Peroni da 66cl
Dolce + 2 Fette crostata di marmellata di fragole Rigoni fatta in casa + 1 bicchierino di lemoncello fatto in Casa

Domenica
Colazione:
Zuppa di latte e caffe con un cucchiaio di miele + 8 oro saiwa + un bel po di cereali kellogs (arrivavo da 2h di bici…. Na fame….)
Pranzo
1 Piatto di Pizzoccheri + una fetta di provola + Un bicchiere di Vino
Cena
1 Piatto di Pizzoccheri + una fetta di provola + Un bicchiere di Vino

Lo so sto w-end non mi sono trattenuto… ma non è sempre cosi….. :-D

Ciao a tutti Ale

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
NO gepp1!Herbalife nnnNNNOOOOOOOO!!!:mrgreen:
Look this...

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=52860&highlight=herbalife

(Sorry per l'O.T. ma la tentazione era troppa...)

ne ho fatte di caxxate nella vita ma qst mi sento di dire che è una cosa buona...poi dopo so che posso risparmiare so che magari ci sono prodotti migliori....so che il dimagrimento che sto ottenendo non è per Herbalife ma xchè mangio meglio e 0 dolci e alcool...ma che ti devo dire con il Formula1 io arrivo a pranzo senza buchi e senza divorare con gli occhi la macchinetta delle "merdacce" e posso prenderne un bel pò con lo yogurt come colazione prima di uscire per i lunghi in bici, insomma per il momento ho trovato la Quadra....poi lo so che se ascolto tutti non c'è niente che vada bene :mrgreen:

cmq tornando IT

colazione ore 9.00 un caffè amaro
ore 9.30 uscita run di scarico (9km a poco meno di 5'al km)
brunch ore 11.30
frullato F1 con yogurt naturale naturale e i soliti 3 miseri biscotti secchi + una coppa di gelato fiordilatte con 100gr di fragole fresche e 1 banana + 1lt di acqua naturale.
ore 14.00 seduta di scarico in piscina a cui seguira molto probabilmente un panino con bresaola e grana e 1/2 lt di acqua

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Eheheh mi stai facendo le pulci? Cmq hai ragione qst W-e è stato di trasgressione....xó il gelato NON è un dolce È Gelato punto ;-) e cmq nell'ottica del doppio allenamento come avresti reintegrato x nn rischiare l'ipoglicemia?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.604
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Eheheh mi stai facendo le pulci? Cmq hai ragione qst W-e è stato di trasgressione....xó il gelato NON è un dolce È Gelato punto ;-) e cmq nell'ottica del doppio allenamento come avresti reintegrato x nn rischiare l'ipoglicemia?
non con il gelato fiordilatte, in proporzione pochi carbo e troppi grassi
http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella19090.php

ma, senza andare su specifici integratori, pane, pasta, patate, banane, yogurt magro, miele, marmellata, no?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Gran bel sito...cmq se osservi bene tutto il mio brunch ci va che il gelato è un componente xcio la % di grassi si riduce e credo rientri in un fisiologico 10-15% (200gr di gelato assieme a 200gr di frutta fresca il frullato contiene pochi gr e cmq erano 45-50 in tutto lo yogurt naturale bianco fatto con latte scremato ne ha 0,9)
Come vedi i conti li faccio anzi ne sto diventando maniaco peso tutto e adesso che mi hai dato qst sito ho uno strumento in più

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.604
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Gran bel sito...cmq se osservi bene tutto il mio brunch ci va che il gelato è un componente xcio la % di grassi si riduce e credo rientri in un fisiologico 10-15% (200gr di gelato assieme a 200gr di frutta fresca il frullato contiene pochi gr e cmq erano 45-50 in tutto lo yogurt naturale bianco fatto con latte scremato ne ha 0,9)
Come vedi i conti li faccio anzi ne sto diventando maniaco peso tutto e adesso che mi hai dato qst sito ho uno strumento in più
ok, ora ho visto che hai mangiato altro.
il mio appunto era sul fiordilatte inteso come "integratore", i troppi grassi erano intesi in quell'ambito (è il solito discorso, se devi reintegrare carbo devi limitare i grassi in questa fase per non rallentare l'assorbimento dei carbo).
chiaro che poi i grassi devi assumerli...

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
il mio appunto era sul fiordilatte inteso come "integratore", i troppi grassi erano intesi in quell'ambito (è il solito discorso, se devi reintegrare carbo devi limitare i grassi in questa fase per non rallentare l'assorbimento dei carbo).

Certo capito benissimo diciamo che il fiordilatte serviva come base in mancanza che ne so di una crostata o di un bel panino da abbinare alla frutta, insomma non è la regola.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Cena:

Pizza fatta in casa (da me) 1kg di farina in 8 persone saranno usciti 150gr a testa di pizza....e pure i complimenti dei commensali eheheheh

Ananas e poi caffè

Ci sarebbe stata anche la crostata fatta da mia suocera ma avevo già trasgredito con abbondante birra xcio io ho saltato

Fatto bene a saltare la crostata, con la pizza rigorosamente BIRRA!!.

Però qualcosa non mi torna, io con 500gr di farina faccio la pizza per noi 3 ;nonzo%, per 8 la vedo dura...o non era solo pizza?.;nonzo%

E poi i troppi grassi aumentano anche l'apporto calorico senza che te ne accorga.

Per me WE di ciclismo (mtb+strada) consumo elevato e di conseguenza si è aperta la pattumiera :mrgreen:, mangiato veramente tanto (non schifezze, tranne il cioccolato fondente) ma le gambe ringraziano.

Sabato: mtb 50k in mezzo ai boschi.
Colazione: 2 tuorli cocco cannella cacao miele, 3 gallette burro marmellata e caffè.
PWO: yogurt/banana/uvetta/miele 2gr di vit C. Durante l'uscita 3 fichi secchi e abbondante acqua.
Pranzo: 150 pasta pomodorini, basilico evo peperoncino grana, insalata con finocchio evo sedano, prosciutto con fetta di pane, 2 gallette miele e ciocco fondente, caffè e un vagone d'acqua :wacko:, na sete....
Cena: fettine vitello e verdure, lenticchie e bruschetta, pezzo di panpepato (quasi finiti:cry:)....dopo cena 2gr di vit C

Domanica: 100k strada.
Colazione: spremuta 2 arance + 2gr di vit. C, 2 albumi in padella con banana a rondelle, fetta di pane integrale home burro e marmellata, caffè e 2 biscotti integrali.
PWO: banana/uvetta/miele 2gr di vit C.
Pranzo: 180 riso cotto con cipolla curry latte grana peperoncino, insalata con finocchio evo sedano, bicchiere di bianco freddo 8 ci voleva), poi 3 gallette miele e ciocco fondente, 1 mela caffè e un vagone d'acqua :wacko:, na sete....
Pomeriggio: 1 kiwi, 3 noci, crostata con marmellata visciole e caffè, tanta acqua...
Cena: 250 petto tacchino, pezzo di pecorino, verdure e pane integrale, bicchiere di rosso.
Pre-nanna: 2gr vit. C

Prova di tolleranza alla vit. C, sto prendendo circa 6gr di vit. C al g in 3 assunsioni, ho provato con 7,5 ma ho qualche problemino allo scarico (gas :mrgreen:) rischio esplosioni elevato :-x, poi vi dirò se qualcosa è cambiato a livello di sensazioni fisiche (io dico di si ma è troppo preso per poterlo affermare).

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

Però qualcosa non mi torna, io con 500gr di farina faccio la pizza per noi 3 ;nonzo%, per 8 la vedo dura...o non era solo pizza?.;nonzo%

beh ma un 1kg di farina poi ci van 400gr di acqua+latte io ci metto due cucchiaini da caffè di lievito madre, verrà fuori un impasto sui 1200-1300gr ed a casa mia piace la pizza fina...diciamo la metà di quella da pizzeria (a me non così tanto dovendole cuocere son sempre li che devo star sul chi vive per non bruciarle :wacko:)

cmq pizza+birra è sacrosanta, piuttosto salto il dolce o-o

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe

E poi i troppi grassi aumentano anche l'apporto calorico senza che te ne accorga.

Per me WE di ciclismo (mtb+strada) consumo elevato e di conseguenza si è aperta la pattumiera :mrgreen:, mangiato veramente tanto (non schifezze, tranne il cioccolato fondente) ma le gambe ringraziano.

Sabato: mtb 50k in mezzo ai boschi.
Colazione: 2 tuorli cocco cannella cacao miele, 3 gallette burro marmellata e caffè.
PWO: yogurt/banana/uvetta/miele 2gr di vit C. Durante l'uscita 3 fichi secchi e abbondante acqua.
Pranzo: 150 pasta pomodorini, basilico evo peperoncino grana, insalata con finocchio evo sedano, prosciutto con fetta di pane, 2 gallette miele e ciocco fondente, caffè e un vagone d'acqua :wacko:, na sete....
Cena: fettine vitello e verdure, lenticchie e bruschetta, pezzo di panpepato (quasi finiti:cry:)....dopo cena 2gr di vit C

Domanica: 100k strada.
Colazione: spremuta 2 arance + 2gr di vit. C, 2 albumi in padella con banana a rondelle, fetta di pane integrale home burro e marmellata, caffè e 2 biscotti integrali.
PWO: banana/uvetta/miele 2gr di vit C.
Pranzo: 180 riso cotto con cipolla curry latte grana peperoncino, insalata con finocchio evo sedano, bicchiere di bianco freddo 8 ci voleva), poi 3 gallette miele e ciocco fondente, 1 mela caffè e un vagone d'acqua :wacko:, na sete....
Pomeriggio: 1 kiwi, 3 noci, crostata con marmellata visciole e caffè, tanta acqua...
Cena: 250 petto tacchino, pezzo di pecorino, verdure e pane integrale, bicchiere di rosso.
Pre-nanna: 2gr vit. C

Prova di tolleranza alla vit. C, sto prendendo circa 6gr di vit. C al g in 3 assunsioni, ho provato con 7,5 ma ho qualche problemino allo scarico (gas :mrgreen:) rischio esplosioni elevato :-x, poi vi dirò se qualcosa è cambiato a livello di sensazioni fisiche (io dico di si ma è troppo preso per poterlo affermare).

la vitamina C è idrosolubile dunque tutta quella che assumi in eccesso se ne va con l'urina. Assumerne tanta dunque non serve a nulla. Te lo dico perchè chi produce prodotti con vitamina C ci fa i soldi grazie alla pubblicità ed al fatto che molti non conoscono questo piccolo particolare, ed il portafoglio dei consumatori potrebbe ringraziare o-o
ps. non so quanto costano le compresse di vitamina C, ma sono sempre soldi risparmiati

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 30/40 gr cereali
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè con cacao in polvere e bustina di zucchero di canna

Metà mattino:
- barretta di cereali

Pranzo:
- 50/70 gr pasta e fagioli
- 110 gr manzo cotto tirolese
- caffè

Merenda:
- mezza tazzina di caffè
- 1 tazza di the verde non dolcificato, agli agrumi
- mezza tazza di tisana diuretica
- una pera

Allenamento:
- 30' bike
- 30' tappeto, velocità media 5.2 km/h, pendenza media 6.5%
- 10' bike defatigante

Cena:
- 2 fettine di petto di pollo, cotte in padella con poco evo
- contorno abbondante di cavolfiori, broccoli romani, broccoletti e cavolini di bruxelles: il tutto condito con poco evo ed un pizzico di sale
- 40 gr di pane casereccio

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Premesso che il lunedi' per me solitamente è una giornata di riposo.....

COLAZIONE 5:45
Zuppa Latte 200ml+Caffè un cucchiaio di miele di acacia
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs classici
1 compressa di Alga Spirulina

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

PRANZO
Kiwi
Paillard di Vitello
Piattino di Erbette cotte condite con Olio/ Sale/Limone
Piattino di Pomodori conditi con Olio e Sale
Yogurt intero ai Cereali Mila

MERENDA 16:30
Tisana alla Malva non zuccherata

CENA
1 Piatto di Minestrone passato senza pasta
1 fetta di provola casereccia (finalmente è finita… che buona pero’)
1 crescenza 100gr
1 scatoletta di Tonno Rio Mare
1 Carota
2 fette di pan carrè
1 Quadrato di cioccolato Fondente Nestlè

Ciao e buona giornata a tutti
Ale

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr cereali integrali con qualche nocciola e scaglia di cioccolato
- tazza di latte
- caffè

Primo mattino:
- caffè con zucchero di canna e cacao in polvere
- barretta di cereali

Pranzo:
- 4 mestolini da 25 gr di riso al forno con piselli e fiordilatte, passata di pomodoro
- 70 gr bresaola
- caffè amaro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.