cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Perche' scusami? Potresti spiegarmi? o-o

Per chi mi dice di mangiare cibo vero. Herbalife non lo è? Ovviamente prima mi sono documentato, e posso assicurare che è cibo vero a tutti gli effetti, altrimenti il ministero della salute non avrebbe approvato, ed il dottore che ha inventato cio' non avrebbe preso il premio nobel.
Per il momento sto bene......:mrgreen:

Premesso che il cibo vero e' altra cosa e che non entro nel merito del prodotto Herbalife (che rimane semplicemente uno dei tanti prodotti di supplementazione o sostitutivi dei pasti esistenti in commercio) credo tu faccia un po' di confusione.
Luis Ignarro e' semplicemente membro del comitato consultivo Herbalife insieme ad altri otto elementi.
Lo hanno insignito del Nobel per le ricerche sull'ossido nitrico che nulla hanno a che fare con il prodotto Herbalife.
Dunque ricopre solo una carica cosi' come l'ha ricoperta all'interno della CIBA-GEIGY, ad esempio, in qualità di ricercatore.
E' semplicemente una questione lavorativa ed economica che non funziona certo come indicatore della validità o meno di un prodotto.
Comunque, per chiarire, vi sono evidenze scientifiche che mostrano ampiamente che a livello biochimico vi sono delle notevoli differenze tra l'assumere micro e macro elementi derivanti da alimenti piuttosto che da supplementi.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Oggi:
Sveglia ore 08.30 (finalmente in ferie!)
Colazione ore 09.00
- bicchiere acqua con aloe vera
- tazza di infuso
- frullato herbalife con 250ml latte di riso
Ore 11.00 caffe'
Spuntino ore 12.00
- barretta proteica herbalife
Uscita in bici ore 12.00
60km vallonato (2 ore). A meta' percorso mezza banana
Pranzo ore 16.15
- 100gr bresaola + 1 panino + 250gr insalata mista
Spuntino pomeridiano
- 1 barretta proteica herbalife
Cena
- frullato herbalife con 250ml latte riso

qnt peso vuoi/devi perdere? in qnt te lo hanno promesso??? per curiosità stai tenendo anche un diario alimentare??? ti parlo e chiedo da fruitore della colazione Herbalife
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
qnt peso vuoi/devi perdere? in qnt te lo hanno promesso??? per curiosità stai tenendo anche un diario alimentare??? ti parlo e chiedo da fruitore della colazione Herbalife
Nessuna promessa da parte di nessuno. Devo perdere poco, piu che altro devo mettere piu massa magra sostituendo la grassa......
I programmi Herbalife non sono solo per dimagrire. Posso assicurare che da quando ho iniziato, mi sento molto meglio. Ed intendo in generale.
Cosa intendi per diario alimentare, precisamente?
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Nessuna promessa da parte di nessuno. Devo perdere poco, piu che altro devo mettere piu massa magra sostituendo la grassa......
I programmi Herbalife non sono solo per dimagrire. Posso assicurare che da quando ho iniziato, mi sento molto meglio. Ed intendo in generale.
Cosa intendi per diario alimentare, precisamente?

un quadernetto o una pagina excell dove ti segni, molto onestamente, tutto quello che ti mangi...a fine settimana poi fai i conti di quanti Kg di carbo hai mangiato di qnt di proteine qnt di minerali/verdure e frutta, e non ultimi grassi.
Scoprirai qnt volte si crede di mangiare equilibrato ed invece si è più sbilanciati in un senso.
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
1 fetta di crostata

Metà mattina :
scatoletta di tonno
2 mele

Pranzo :
100 gr di penne olio e parmigiano
1 fetta di crostata

Metà pomeriggio :
bcaa ( 1 misurino 7 gr )

Allenamento :
20 km run
al termine
30 gr proteine in polvere + 1 pepsi + 1 banana

Cena :
pesce nasello al forno, olio e limone
patate e fagiolini bolliti con olio,aceto
1 panino integrale
2 carciofi crudi in pinzimonio
2 pezzi di parmigiano
1 bicchiere di vino rosso
:)
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Allenamento:
- 1h spin bike alternando agilità e fuorisella

Cena:
- insalata verde condita con cipolla rossa, poco evo, limone, un pizzico di sale
- 250 gr pesce in tegame, cotto con vino bianco, pezzettoni di pomodoro, aglio, rosmarino
- 2 bruschettine integrali, 36 gr
 
Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 350 ml di latte, 130gr di ciambella fatta in casa, 1 kiwi, the verde

Metà mattina:30gr di prosciutto crudo, una mela grande

Pausa pranzo: 1500m nuoto

Pranzo: 120 gr con 50 gr di tonno e capperi, mozzarella (100gr), banana, caffè

Metà pomeriggio: mela, 250gr di yogurt alle nocciole

Cena: cotoletta 250 gr, 50gr di pane, insalata con cetrioli e 1/2 cucchiaio d'olio, un kiwi, 10 fragole, 50gr di cioccolato fondente
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Chi mi da un consiglio?.

Reduce dal virus intestinale (scorsa settimana da lunedì fino a giov. il max), poi però continuo ad avere come pesantezza di stomaco dopo mangiato e senso di bruciore (non bruciore manifesto) alla bocca dello stomaco, anche ora....;nonzo% mai avuto, come lo anniento?:angrymod: M'ha rotto le balle.

Intanto elimino il caffè?. :cry: Il vino già non lo bevo, neanche peperoncino o pepe uso .
di la verità te sei magnato e r pan carré?:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Colazione:1 Tazza Di Latte+cereali
Spuntìno:fragole
Pranzo:pasta al sugo+2 bocconcini
Merenda:In allenamento 1Barretta EticSport
Cena:2 hamburger di vitello+insalata di pomodori
P.S Oggi mi sono pesato,ho perso 2Kgo-o:-x
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
.....ha parte il funzionamento della struttura economica di che guadagno hanno i collaboratori ma come prodotto mi trovo bene....
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Mercoledi 16.04
280 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up

COLAZIONE 6:30
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
3 Fette Biscottate + 60gr Cereali Kellogs classici

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 10:30
1 Barretta Kellogs Special K che trovo troppo dolce rispetto alle mie barrette... :wacko: ma ne ho ancora 3 o 4 e mi tocca finirle

ALLENAMENTO 12:35
Corsa tot 8.2km a 4.20
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 13:45
60gr di Bresaola Citterio
1 Banana 1 Kiwi
20gr Pane
3 Carote
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1% con pezzi di ananas freschi

CENA 20:30
80gr di pasta al pesto con una grattuggiata di grana padano
Un piattino di pomodorini sardi e un piattino di zucchine al vapore il tutto condito con olio di semi di lino e poco sale
100gr di Sgombro grigliato al’olio di oliva Rio mare
30gr di pane integrale
8 Mandorle
5 pezzetti di ananas con su un po’ (poco) di cioccolato fondente 90% fuso che mi è avanzato mentre facevo le barrette :mrgreen::sbavon:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ecco il resoconto di Mercoledi 16.04
280 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up

Secondo me mangi veramente in modo pessimo.
Verdura prossima allo zero, cibi industriali, affettati...
Non te la prendere, se posti immagino che tu qualche feedback te lo aspetti...o-o
Fossi in te comincerei a pensare di rivolgermi ad un bravo nutrizionista. Attenzione perche' nell'alimentazione tutto si paga a lungo termine.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Secondo me mangi veramente in modo pessimo.
Verdura prossima allo zero, cibi industriali, affettati...
Non te la prendere, se posti immagino che tu qualche feedback te lo aspetti...o-o
Fossi in te comincerei a pensare di rivolgermi ad un bravo nutrizionista. Attenzione perche' nell'alimentazione tutto si paga a lungo termine.


Ciao Soft, sto pensando di andare da un nutrizionista - che si occupa anche di alimentazione per sportivi - per chiedergli un parere sul mio tipo di alimentazione.
Nel frattempo puoi dare un' occhiata a quello che mangio?o-o
A volte la sera prima di cena ho un leggero "giramento" di testa, forse è un calo di zuccheri. Ho fatto le analisi del sangue e delle urine un mese fa, tutto ok, ho solo il ferro un po' basso

Grazie
Massimo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao Soft, sto pensando di andare da un nutrizionista - che si occupa anche di alimentazione per sportivi - per chiedergli un parere sul mio tipo di alimentazione.
Nel frattempo puoi dare un' occhiata a quello che mangio?o-o
A volte la sera prima di cena ho un leggero "giramento" di testa, forse è un calo di zuccheri. Ho fatto le analisi del sangue e delle urine un mese fa, tutto ok, ho solo il ferro un po' basso

Grazie
Massimo


Innanzitutto occorrerebbe valutare quali sono i parametri che hai analizzato negli esami ematochimici per poterle definire ok. Mi sembra che anche tu non brilli in qualità alimentare:mrgreen:
C'e' la strana abitudine di ipervalutare il ruolo dele proteine e aggiungere affettati e altri alimenti poco sani.
Nessuno usa cereali integrali che sono la base, spezie, proteine alternative... Insomma, la scienza della nutrizione si e' assai evoluta ultimamente ma mi pare che in linea generale si continuino a seguire i dettami di un paio di decenni or sono:mrgreen:
Noto che la maggior parte di coloro i quali scrivono mangiano poco e male andando cosi' ad alterare delle funzioni fisiologiche base e, di conseguenza, ottenendo pochi o nulli risultati rispetto a quelli prefissati (o risultati che scompaiono in tempi rapidissimi).
S, ti consiglio di rivolgerti ad un bravo nutrizionista.
Bada che la prima visita duri circa 1 ora durante la quale stili il tuo quadro anamnestico nel quale prenda nota di patologie pregresse o in corso.
Dovrebbe chiederti quali sono le tue abitudini alimentari, che tipo di sport pratichi e a che livello e con che frequenza.
Insomma, dovrebbe essere attento al tuo stile e qualità di vita.
Infine, attenzione che non ti consegni subito una dieta prestampata (cosa che purtroppo accade assai spesso). I regimi alimentari vanno calibrati perfettamente e, solitamente, un buon nutrizionista consegna il piano alimentare un paio di giorni dopo aver visitato il proprio paziente.


P.S. Se e' un buon nutrizionista quando chederai un parere sulla tua alimentazione si metterà le mani nei capelli... :))): :))):
o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Innanzitutto occorrerebbe valutare quali sono i parametri che hai analizzato negli esami ematochimici per poterle definire ok. Mi sembra che anche tu non brilli in qualità alimentare:mrgreen:
C'e' la strana abitudine di ipervalutare il ruolo dele proteine e aggiungere affettati e altri alimenti poco sani.
Nessuno usa cereali integrali che sono la base, spezie, proteine alternative... Insomma, la scienza della nutrizione si e' assai evoluta ultimamente ma mi pare che in linea generale si continuino a seguire i dettami di un paio di decenni or sono:mrgreen:
Noto che la maggior parte di coloro i quali scrivono mangiano poco e male andando cosi' ad alterare delle funzioni fisiologiche base e, di conseguenza, ottenendo pochi o nulli risultati rispetto a quelli prefissati (o risultati che scompaiono in tempi rapidissimi).
S, ti consiglio di rivolgerti ad un bravo nutrizionista.
Bada che la prima visita duri circa 1 ora durante la quale stili il tuo quadro anamnestico nel quale prenda nota di patologie pregresse o in corso.
Dovrebbe chiederti quali sono le tue abitudini alimentari, che tipo di sport pratichi e a che livello e con che frequenza.
Insomma, dovrebbe essere attento al tuo stile e qualità di vita.
Infine, attenzione che non ti consegni subito una dieta prestampata (cosa che purtroppo accade assai spesso). I regimi alimentari vanno calibrati perfettamente e, solitamente, un buon nutrizionista consegna il piano alimentare un paio di giorni dopo aver visitato il proprio paziente.


P.S. Se e' un buon nutrizionista quando chederai un parere sulla tua alimentazione si metterà le mani nei capelli... :))): :))):
o-o
Tutto giusto, ma per chi mangia fuori casa non è così semplice, poi a casa, dovrei far modificare la dieta di tutti gli altri, certo non sarebbe un male, ma anche qui non è così semplice.
io ci provo a migliorarla l'alimentazione, ma spesso devo scendere a compromessi, ma pian piano...

capitolo proteine alternative, vieni tu a far mangiare a mia madre di 77 anni il seitan:mrgreen: ogni volta che lo mangio, lo vuole assaggiare, ed ogni volta, immancabilmente, mi dice che fa :bleah:
:)))::))):
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tutto giusto, ma per chi mangia fuori casa non è così semplice, poi a casa, dovrei far modificare la dieta di tutti gli altri, certo non sarebbe un male, ma anche qui non è così semplice.
io ci provo a migliorarla l'alimentazione, ma spesso devo scendere a compromessi, ma pian piano...

capitolo proteine alternative, vieni tu a far mangiare a mia madre di 77 anni il seitan:mrgreen: ogni volta che lo mangio, lo vuole assaggiare, ed ogni volta, immancabilmente, mi dice che fa :bleah:
:)))::))):

:mrgreen:
Non mi riferivo al solo seitan. I nostri anziani mangiavano pasta e fagioli, pasta e ceci, avevano un notevole consumo di legumi.

Quello che dici e' vero (relativamente al modificare le abitudini del nostro nucleo familiare): molti genitori pensano di mettere i propri figli con problemi di peso "a regime" pretendendo di continuare a mangiare come meglio credono. Ovvio che il bimbo, calato in un contesto di pessima alimentazione, difficilmente accetti di mangiare in modo "diverso".
Occorre una nuova presa di coscienza, a mio parere.

In ogni caso, vi sono moltissime alternative alimentari anche per chi mangia fuori casa. Non e' semplice perche' e' sempre difficile abituarsi a nuovi concetti.
Il tuo approccio pero' e' valido: ci provi, scendi a compromessi e piano piano calibri sempre meglio.
o-o

P.S. Il seitan, il tofu (piu' ostico) e tutti questi cibi "nuovi" hanno necessita' di essere ben cucinati. Occorre imparare. Un po' come insegnare ad un americano a cuocere gli spaghetti:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.