cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma mardok non fa calcoli, lui manda giù...:mrgreen:

:rosik: e poi cosa hai fatto con le uova!?!? :angrymod: Non le avrai mica lasciate agli altri!!:cry:



Quando ci si deve barcamenare con il cibo causa lavoro si fa il possibile, tu ti sei mosso bene alla fin fine ;).

175 kg x 70 cm :mrgreen: al contrario...

Io invece ho fatto una discreta inversione di macro nelle ultime 2 settimane per vari motivi (meno proteine in generale e quasi zero latticini), appoggiando (ovviemente) molto di più sui carboidrati (pane/patate/legumi/frutta e verdura), credo di essere oltre il 50% ma dovrei controllare per curiosità una giornata tipo.
Credo di essere anche un po scarso di calorie, però sto bene e mi basta....e tolto il caffè a colazione, lo prendo più tardi al lavoro (tot. 2 caffè al giorno).

Oggi

Colazione: soliti 3/4gr circa lievito birra con acqua, poi preparato pancake con 2 uova/fiocchi avena/cocco/farina integrale/cannella cotto a fuoco dolce in padella con burro e sopra miele (senza latte, un po più compatto), tazzona d'orzo, 2 biscotti integrali e pezzo di colomba home made (finita!!).

Al lavoro 1 caffè.

Spuntino: mela 3 noci e caffè d'orzo.

Pranzo: running 12k con qualche lavoretto sugli 800 o forse anche in pista (venerdì 25 gara locale di running)....

Ora mi occorre un pwo veloce senza latte ;nonzo%, succo di frutta subito, poi banana e pane/marmellata, ma di proteico ?. Sto pensando di tornare di nuovo al latte di soia....mmmm ;nonzo% ma nn mi piace :wacko:, proverò a metterci del cacao amaro e miele (visto che è pwo), che ditci Never, troppi grassi?.

Spuntino tardo pomeriggio: nicciole/mendorle e caffè.
Anche x lo spuntino al posto del grana che mi porto ogni tanto, cosa?. ;nonzo% Uova già usate a colazione.
Il tofu come lo vedete?. Fatto come per renderlo edibile :mrgreen: e trasportabile in saccoccia?. Attendo suggerimenti (anche soft, anzi soprattutto :eek:)

Cena: pesce e verdure senz'altro, ho anche rimanenze di legumi (lenticchie e ceci).
:mrgreen::mrgreen: io magno.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ma alla fine, per te, cosa significa sopravvalutare le proteine, quale dovrebbe essere il giusto apporto?
io, ora, tra vegetali e animali, arrivo a circa 1,8-2 g/kg, che però sono circa un 15-20% dell'apporto calorico giornaliero

Pure io mi sto quasi convincendo che il ns. fabbisogno è inferiore ai riferimenti che abbiamo sempre preso in considerazione.

Poi io considero anche le pro vegetali (come te), però credo di stare sotto l'1,8, però devo fare un controllo secondo i miei nuovi parametri.

Le conferme o smentite arriveranno sia dal mio stato di salute generale (psico/fisico) che dalle attività sportive praticate (recupero/prestazione in gara), vediamo come evolve la macchina "uomo" con il nuovo carburante....

E sentiamo anche Soft, io intanto mi leggo qualcosa di attinente, se interessa è qua: [url]http://www.veggiechannel.com/rubriche/vegan-sport-agonismo-vegano/agonismo-e-nutrizione-vegana[/URL]

Fatta eccezzione per le antiestetiche donne bber :wacko::wacko:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.594
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Pure io mi sto quasi convincendo che il ns. fabbisogno è inferiore ai riferimenti che abbiamo sempre preso in considerazione.

Poi io considero anche le pro vegetali (come te), però credo di stare sotto l'1,8, però devo fare un controllo secondo i miei nuovi parametri.

Le conferme o smentite arriveranno sia dal mio stato di salute generale (psico/fisico) che dalle attività sportive praticate (recupero/prestazione in gara), vediamo come evolve la macchina "uomo" con il nuovo carburante....

E sentiamo anche Soft, io intanto mi leggo qualcosa di attinente, se interessa è qua: http://www.veggiechannel.com/rubriche/vegan-sport-agonismo-vegano/agonismo-e-nutrizione-veganahttp://www.veggiechannel.com/rubriche/vegan-sport-agonismo-vegano/agonismo-e-nutrizione-vegana

Fatta eccezzione per le antiestetiche donne bber :wacko::wacko:

aspetto @SoftMachine , in quel link non c'è un riferimento bibliografico e, al solito, si sconfina in considerazioni complottistiche - catastrofistiche:

Sesta e ultima cosa, le tabelle buffonesche e le piramidi alimentari demenziali della FDA, adottate con allegra e irresponsabile disinvoltura dal mondo colonizzato, dagli ospedali colonizzati, dalle Usl colonizzate, dalle scuole colonizzate e dai ministeri colonizzati, sono prova storica e concreta dell'ignoranza e dell'incompetenza della nutrizione mondiale. Negli anni '70, la FDA predicava 300 grammi al giorno di proteine nobili (bistecche a colazione, pranzo, merenda e cena), scandalizzando persino i medici più retrogradi e corrotti.
  • Negli anni '80, la FDA fu spinta a più miti consigli e predicò 250 grammi al giorno.
  • Negli anni '90, sempre sotto pressione, calò a 200.
  • Nel 2000, spaventata dall'esperimento di Cambridge, ritoccò a 150.
  • Nel 2005, fu sollecitata al livello100.
  • Oggi, tra improperi, moccoli, minacce e recriminazioni, mastica amaro sul livello 75, che è ancora decisamente troppo alto, visto che l'acidificazione del sangue umano scatta come detto già al livello 30-35.
Le diete low-carb e la dieta Carneo-Mediterranea

Alle quote proteiche della FDA si sono collegate poi le diete low-carb dei vari Atkins, Sears (Zona), Agatson (SouthBeach), D'Adamo (Gruppi Sanguigni), e persino la cara dieta Mediterranea, trasformata via-via in dieta Carneo-Mediterranea.


Nessuno sembra aver fatto la conta di quanta gente sia finita in largo anticipo sotto un loculo, uccisa da eccesso proteico e da cancro allo stomaco, al fegato e al colon, negli ultimi 30 anni. Centinaia di milioni di persone, altro che la 1° e la 2° guerra mondiale messe assieme. Ma alla FDA non si scompongono nemmeno. Gli ordini partono da Atlanta, e la Casa Bianca obbedisce.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
ma alla fine, per te, cosa significa sopravvalutare le proteine, quale dovrebbe essere il giusto apporto?
io, ora, tra vegetali e animali, arrivo a circa 1,8-2 g/kg, che però sono circa un 15-20% dell'apporto calorico giornaliero


Parlo dell'approccio mentale.
Io cercherei di mangiare bene ed in modo sano senza tanto preoccuparmi di quantità e percentuali. Mangiando in modo equilibrato, generalmente, tutto funziona.
E poi, 1,8/2 g/kg si riferiscono al peso di massa magra o al peso totale?

In ogni caso, a mio parere e secondo quello di un nutrito gruppo di persone che compone la comunità scientifica, sono troppe.

.......... Il fatto sbalorditivo è che il neonato umano, nel momento di massima crescita e di massimo fabbisogno proteico della sua vita richieda solo una sostanza che si chiama latte materno. Una sostanza dal contenuto calorico-proteico inferiore al 6%......

Pensaci.
Ancora oggi , in ambito sportivo e non solo, molte convinzioni sono basate su schemi e parametri che sono ormai obsoleti.

Rammenta sempre che parlo di alimentazione volta in particolare al benessere e non alla pura prestazione. Rammenta sempre che, il piu' delle volte, le pratiche alimentari e non solo volte ad ottenere la massima prestazione sono assai distanti da quelle volte ad ottenere una eccellente e sana efficienza fisica.

o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.594
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Parlo dell'approccio mentale.
Io cercherei di mangiare bene ed in modo sano senza tanto preoccuparmi di quantità e percentuali. Mangiando in modo equilibrato, generalmente, tutto funziona.
E poi, 1,8/2 g/kg si riferiscono al peso di massa magra o al peso totale?

In ogni caso, a mio parere e secondo quello di un nutrito gruppo di persone che compone la comunità scientifica, sono troppe.

.......... Il fatto sbalorditivo è che il neonato umano, nel momento di massima crescita e di massimo fabbisogno proteico della sua vita richieda solo una sostanza che si chiama latte materno. Una sostanza dal contenuto calorico-proteico inferiore al 6%......

Pensaci.
Ancora oggi , in ambito sportivo e non solo, molte convinzioni sono basate su schemi e parametri che sono ormai obsoleti.

Rammenta sempre che parlo di alimentazione volta in particolare al benessere e non alla pura prestazione. Rammenta sempre che, il piu' delle volte, le pratiche alimentari e non solo volte ad ottenere la massima prestazione sono assai distanti da quelle volte ad ottenere una eccellente e sana efficienza fisica.

o-o

peso totale.

sono troppe?
secondo me, anche se smetto di mangiare proteine di origine animale, ci arrivo vicino comunque, le mie 3000-3200 kcal/die le devo in qualche modo raggiungere (per come mi sto allenando ora) e nei cereali tro proteine, nei legumi trovo proteine, ecc...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
peso totale.

sono troppe?
secondo me, anche se smetto di mangiare proteine di origine animale, ci arrivo vicino comunque, le mie 3000-3200 kcal/die le devo in qualche modo raggiungere (per come mi sto allenando ora) e nei cereali tro proteine, nei legumi trovo proteine, ecc...

Si, a mio parere sono davvero eccessive. Ho gia' espresso piu' volte la mia posizione riguardo a questo.

o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 350 ml di latte,80 gr di pane con miele, una pera, the verde, 6 mandorle


1h 30' rulli, durante borraccia con sali

Dopo 80 gr di crostata al limone, 2 fette di crudo


Pranzo: 100 gr di pasta con olio e parmigiano, 200gr di ricotta, due pomodori, due fettine di pane, coppa di fragole

Metà pomeriggio : mela


Cena: 90 gr di riso con carciofi, petto di pelo ai ferri (si 150 gr), insalata con evo e aceto balsamico, piselli dell'orto, coppa di fragole
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
23/04/2014
Ecco il resoconto di Mercoledi 23.04
250 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up

COLAZIONE 5:40
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
20gr di pane integrale e + 70gr misto Cereali fra Kellogs Integrali e Farro Soffiato "Poggio del Farro"
2 Fette di pane integrale tostato con marmellata Rigoni ai Mirtilli

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 10:30
1 “Barretta Energetica Homemade” fatta con semi di sesamo/lino/Girasole/Mandorle/Noci etc etc

ALLENAMENTO 12:35
Corsa tot 8.3km /3,3km 5.10 a +400+600+600+400 a 3.20 riposo 200mt corricchiando + 2,4km a 5
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 13:45
Un piatto di melanzane grigliate
Tre zucchine al vapore con olio di semi di lino
Un piatto di pomodorini con olio di semi di lino e sale
1 Banana 1 Prugna 2 Albicocche
20gr Pane
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
Nada non ho avuto tempo….

CENA 20:00
2 Paitti di passato di Verdure senza pasta con una grattuggiata di grana padano
Un piattino di melanzane grigliate senza condimento
75 gr jocca
60gr di pane integrale
40gr di cioccolato al latte


Secondo me ero partito bene a colazione ma poi mi rendo conto di non aver finito benissimo, oltretutto allenamento un po tosto.
Sensazione pre nanna di aver mangiato poco.... mannaggia a me.... purtroppo niente merenda (ero incasinato) e purtroppo cena scarsa ero piu' incasinato che a merenda oltre ad essere stanco.....
 
Ultima modifica:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
.......... Il fatto sbalorditivo è che il neonato umano, nel momento di massima crescita e di massimo fabbisogno proteico della sua vita richieda solo una sostanza che si chiama latte materno. Una sostanza dal contenuto calorico-proteico inferiore al 6%......

ma sei sicuro?

il latte materno dovrebbe avere all'incirca 1.5 g di proteine
contro i circa 3 g di quello di vacca e capra e 6 g di quello di pecora
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 54 gr pane comune con 2 cucchiaini di marmellata alle fragole
- tazza di the verde non dolcificato
- caffè

Merenda:
- barretta Vitasnella all'arancia

Pranzo:
- 50/70 gr fusilli con sugo di pomodoro fresco
- 200 gr fiocchi di latte, 3.5% grassi
- spinaci in padella conditi con evo, grana
- 1 fettina di cotto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.