Ho parlato di contenuto calorico-proteico
allora non ho capito, puoi spiegarmi?

Ho parlato di contenuto calorico-proteico

circa 200 ripetute per gli addominali il resto flessioni sulle braccia
![]()
circa 200 ripetute per gli addominali il resto flessioni sulle braccia
![]()
, se non dannose, vista l'impossibilità di mantenere una corretta esecuzione per tutte le ripetizioni... per gli addominali molto meglio meno ripetizioni ma fatte alla perfezione... inoltre un così grande lavoro sugli addominali, senza al tempo stesso lavorare sui lombari, non fa tanto bene per la normale lordosi della colonna...
continuo a ritenere che 200 ripetizioni per addominali sono inutili, se non dannose, vista l'impossibilità di mantenere una corretta esecuzione per tutte le ripetizioni... per gli addominali molto meglio meno ripetizioni ma fatte alla perfezione... inoltre un così grande lavoro sugli addominali, senza al tempo stesso lavorare sui lombari, non fa tanto bene per la normale lordosi della colonna...
Per mia esperienza, se ti fai un 3x15 di crunch classico o combinato, un 3x15 di crunch obliqui gomito-ginocchio (quindi raddoppiano poiché sono 15 per lato), un 3x15 hyperextension (a casa la puoi fare usando una fitball e bloccando i piedi sotto il bordo del letto ad es.), fai sempre 180 ripetizioni in totale, ma in maniera più equilibrata e utile.
Inoltre, se vuoi bruciare un pochino di più, li puoi fare a circuito (tipo 1x15 cruch, 1x15 obliqui, 1x15 lombari, il tutto per tre volte senza recupero o con 10-15 sec di recupero tra un giro e l'altro) e, a fine giro, core stability in isometria.
E tutto questo non ogni giorno... ma 3 giorni a sett sono più che sufficienti, mentre per altri tre giorni potresti fare i tuoi utili push up abbinati a squat libero e senza carico (se hai problemi di schiena con fitball dietro la schiena contro il muro), oppure ad affondi frontali, affondi laterali... ecc... in modo da lavorare sui grandi gruppi inferiori e superiori
E i muscoli devono anche riposare, altrimenti ottieni l'effetto opposto a quello cercato.
chiuso OT![]()
) che mi spiegava che gli addominali necessitano di recupero esattamente come gli altri muscoli e sovrallenarli non solo non serve ma e' controproducente.continuo a ritenere che 200 ripetizioni per addominali sono inutili, se non dannose, vista l'impossibilità di mantenere una corretta esecuzione per tutte le ripetizioni... per gli addominali molto meglio meno ripetizioni ma fatte alla perfezione... inoltre un così grande lavoro sugli addominali, senza al tempo stesso lavorare sui lombari, non fa tanto bene per la normale lordosi della colonna...
Per mia esperienza, se ti fai un 3x15 di crunch classico o combinato, un 3x15 di crunch obliqui gomito-ginocchio (quindi raddoppiano poiché sono 15 per lato), un 3x15 hyperextension (a casa la puoi fare usando una fitball e bloccando i piedi sotto il bordo del letto ad es.), fai sempre 180 ripetizioni in totale, ma in maniera più equilibrata e utile.
Inoltre, se vuoi bruciare un pochino di più, li puoi fare a circuito (tipo 1x15 cruch, 1x15 obliqui, 1x15 lombari, il tutto per tre volte senza recupero o con 10-15 sec di recupero tra un giro e l'altro) e, a fine giro, core stability in isometria.
E tutto questo non ogni giorno... ma 3 giorni a sett sono più che sufficienti, mentre per altri tre giorni potresti fare i tuoi utili push up abbinati a squat libero e senza carico (se hai problemi di schiena con fitball dietro la schiena contro il muro), oppure ad affondi frontali, affondi laterali... ecc... in modo da lavorare sui grandi gruppi inferiori e superiori
E i muscoli devono anche riposare, altrimenti ottieni l'effetto opposto a quello cercato.
chiuso OT![]()


Colazione: frullato F1 con succo di pera homemade (vale a dire veramente senza zucchero) + 2 biscotti secchi con la marmellata
caffè amaro
uscita in bici di 105km 2100mt di D+ in 4h 45 in solitaria
durante: due porzione di barretta 300cal 2 wafer col miele 360cal un fruttino della ethic sport (cal???boh) acqua acqua e ancora acqua (1,5lt) arrivato giusto giusto.
Spuntino postworkout:
3 patate piccole cotte in pentola a pressione 50gr di prosciutto cotto e frullato F1 con yogurt homemade, se persiste il senso di fame integrerò con un pò di frutto.
Cena: in pizzeria x festeggiare compleanno del nipotino...voi che direste pizza secondo di pesce o insalatona?

Ciao [MENTION=13304]gepp1[/MENTION],
ma le proteine le hai reintegrate con i frullati F1 e Yogurt?
Per stasera, secondo me il pesce sarebbe ideale ma io prenderei una focaccia "primavera" con pomodorini grana rucola e bresaola.....
..... e birretta![]()
ne ho provate 2\3 diverse ma erano immangiabili entrambe per quanto riguarda il sapore.. Fatto sta che costa poco, è comodo, lo digerisco benissimo, ha poche calorie e lo riesco a porzionare facilmente
, ne proverò un'altro tipo.... 
peso totale.
sono troppe?
secondo me, anche se smetto di mangiare proteine di origine animale, ci arrivo vicino comunque, le mie 3000-3200 kcal/die le devo in qualche modo raggiungere (per come mi sto allenando ora) e nei cereali tro proteine, nei legumi trovo proteine, ecc...
colazione: albumi con polline, sesamo, cannella, 2fette pane integrale con burro e marmellata, 1kiwi
130k con 2kd+, gamba legnosetta martedì corso 25k..però ho portato a casa la carcassa
nel mentre 2 banane e almeno 1,5l acqua
pranzo: mischione di cereali e lenticchie con olio e parmigiano. 1carciofo, 1mango, 300ml yogurt con granaglie varie
Solo acqua basta, o hai fatto 25k di salita?.

Grazie del consiglio, al momento faccio in sequenza 70/80 rip di crunch sdraiato con gambe sollevate e ginocchio piegato, 20/30 per lato crunch obliqui gomito ginocchio, 40 Cycling cross Crunch e 40/50 movimenti alternati da sdraiato toccando le caviglie. E poi parto con i push up. E poi colazione
Provero' come dici a suddividerli in circuito e alternare un giorno addome inserendo i lombari e un giorno push up
la cosa bella è che da quando li faccio la giornata parte a razzo!
![]()
Io ne faccio pochi ma fatti bene e abbino sempre esercizi per i muscoli antagonisti (lombari) per cercare di raddrizzare un po la mia naturale tendenza ad una curva sbagliata dovuta alla posizione tenuta al lavoro davanti al PC:rosik:, ogni tanto mi tiro su e assumo una posizione corretta ma.....moolto spesso "sprofondo" nella sedia e mi accorgo di stare quasi sdraiato sulla sedia
...basterebbe cambiare lavoro.....Colazione: frullato F1 con succo di pera homemade (vale a dire veramente senza zucchero) + 2 biscotti secchi con la marmellata
caffè amaro
uscita in bici di 105km 2100mt di D+ in 4h 45 in solitaria
durante: due porzione di barretta 300cal 2 wafer col miele 360cal un fruttino della ethic sport (cal???boh) acqua acqua e ancora acqua (1,5lt) arrivato giusto giusto.
Spuntino postworkout:
3 patate piccole cotte in pentola a pressione 50gr di prosciutto cotto e frullato F1 con yogurt homemade, se persiste il senso di fame integrerò con un pò di frutto.
Cena: in pizzeria x festeggiare compleanno del nipotino...voi che direste pizza secondo di pesce o insalatona?
Ci credo che hai fame come spuntino hai mangiato ben poco.
ma 3 giorni a sett sono più che sufficienti


Non voglio dire che è corretto così, ma solamente di provare....se funziona perchè no?
Colazione:
- 54 gr pane comune con 2 cucchiaini di marmellata alle fragole
- tazza di the verde non dolcificato
- caffè
Merenda:
- barretta Vitasnella all'arancia
Pranzo:
- 50/70 gr fusilli con sugo di pomodoro fresco
- 200 gr fiocchi di latte, 3.5% grassi
- spinaci in padella conditi con evo, grana
- 1 fettina di cotto