cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
circa 200 ripetute per gli addominali il resto flessioni sulle braccia

o-o

continuo a ritenere che 200 ripetizioni per addominali sono inutilio-o, se non dannose, vista l'impossibilità di mantenere una corretta esecuzione per tutte le ripetizioni... per gli addominali molto meglio meno ripetizioni ma fatte alla perfezione... inoltre un così grande lavoro sugli addominali, senza al tempo stesso lavorare sui lombari, non fa tanto bene per la normale lordosi della colonna...

Per mia esperienza, se ti fai un 3x15 di crunch classico o combinato, un 3x15 di crunch obliqui gomito-ginocchio (quindi raddoppiano poiché sono 15 per lato), un 3x15 hyperextension (a casa la puoi fare usando una fitball e bloccando i piedi sotto il bordo del letto ad es.), fai sempre 180 ripetizioni in totale, ma in maniera più equilibrata e utile.
Inoltre, se vuoi bruciare un pochino di più, li puoi fare a circuito (tipo 1x15 cruch, 1x15 obliqui, 1x15 lombari, il tutto per tre volte senza recupero o con 10-15 sec di recupero tra un giro e l'altro) e, a fine giro, core stability in isometria.
E tutto questo non ogni giorno... ma 3 giorni a sett sono più che sufficienti, mentre per altri tre giorni potresti fare i tuoi utili push up abbinati a squat libero e senza carico (se hai problemi di schiena con fitball dietro la schiena contro il muro), oppure ad affondi frontali, affondi laterali... ecc... in modo da lavorare sui grandi gruppi inferiori e superiori ;-)

E i muscoli devono anche riposare, altrimenti ottieni l'effetto opposto a quello cercato.

chiuso OT o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
continuo a ritenere che 200 ripetizioni per addominali sono inutilio-o, se non dannose, vista l'impossibilità di mantenere una corretta esecuzione per tutte le ripetizioni... per gli addominali molto meglio meno ripetizioni ma fatte alla perfezione... inoltre un così grande lavoro sugli addominali, senza al tempo stesso lavorare sui lombari, non fa tanto bene per la normale lordosi della colonna...

Per mia esperienza, se ti fai un 3x15 di crunch classico o combinato, un 3x15 di crunch obliqui gomito-ginocchio (quindi raddoppiano poiché sono 15 per lato), un 3x15 hyperextension (a casa la puoi fare usando una fitball e bloccando i piedi sotto il bordo del letto ad es.), fai sempre 180 ripetizioni in totale, ma in maniera più equilibrata e utile.
Inoltre, se vuoi bruciare un pochino di più, li puoi fare a circuito (tipo 1x15 cruch, 1x15 obliqui, 1x15 lombari, il tutto per tre volte senza recupero o con 10-15 sec di recupero tra un giro e l'altro) e, a fine giro, core stability in isometria.
E tutto questo non ogni giorno... ma 3 giorni a sett sono più che sufficienti, mentre per altri tre giorni potresti fare i tuoi utili push up abbinati a squat libero e senza carico (se hai problemi di schiena con fitball dietro la schiena contro il muro), oppure ad affondi frontali, affondi laterali... ecc... in modo da lavorare sui grandi gruppi inferiori e superiori ;-)

E i muscoli devono anche riposare, altrimenti ottieni l'effetto opposto a quello cercato.

chiuso OT o-o

Assolutamente ineccepibile. Rammento un amico negli USA che faceva gare di cultura fisica (natural, diceva...;nonzo% ) che mi spiegava che gli addominali necessitano di recupero esattamente come gli altri muscoli e sovrallenarli non solo non serve ma e' controproducente.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac

chiuso OT o-o

Grazie del consiglio, al momento faccio in sequenza 70/80 rip di crunch sdraiato con gambe sollevate e ginocchio piegato, 20/30 per lato crunch obliqui gomito ginocchio, 40 Cycling cross Crunch e 40/50 movimenti alternati da sdraiato toccando le caviglie. E poi parto con i push up. E poi colazione

Provero' come dici a suddividerli in circuito e alternare un giorno addome inserendo i lombari e un giorno push up

la cosa bella è che da quando li faccio la giornata parte a razzo! :cassius:

o-o

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Colazione: frullato F1 con succo di pera homemade (vale a dire veramente senza zucchero) + 2 biscotti secchi con la marmellata
caffè amaro

uscita in bici di 105km 2100mt di D+ in 4h 45 in solitaria
durante: due porzione di barretta 300cal 2 wafer col miele 360cal un fruttino della ethic sport (cal???boh) acqua acqua e ancora acqua (1,5lt) arrivato giusto giusto.

Spuntino postworkout:
3 patate piccole cotte in pentola a pressione 50gr di prosciutto cotto e frullato F1 con yogurt homemade, se persiste il senso di fame integrerò con un pò di frutto.

Cena: in pizzeria x festeggiare compleanno del nipotino...voi che direste pizza secondo di pesce o insalatona?

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Colazione: frullato F1 con succo di pera homemade (vale a dire veramente senza zucchero) + 2 biscotti secchi con la marmellata
caffè amaro

durante: due porzione di barretta 300cal 2 wafer col miele 360cal un fruttino della ethic sport (cal???boh) acqua acqua e ancora acqua (1,5lt) arrivato giusto giusto.

Spuntino postworkout:
3 patate piccole cotte in pentola a pressione 50gr di prosciutto cotto e frullato F1 con yogurt homemade, se persiste il senso di fame integrerò con un pò di frutto.

Cena: in pizzeria x festeggiare compleanno del nipotino...voi che direste pizza secondo di pesce o insalatona?

Ciao [MENTION=13304]gepp1[/MENTION],
ma le proteine le hai reintegrate con i frullati F1 e Yogurt?

Per stasera, secondo me il pesce sarebbe ideale ma io prenderei una focaccia "primavera" con pomodorini grana rucola e bresaola..... :sbavon:

..... e birretta :mrgreen:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
colazione: albumi con polline, sesamo, cannella, 2fette pane integrale con burro e marmellata, 1kiwi
130k con 2kd+, gamba legnosetta martedì corso 25k..però ho portato a casa la carcassa:mrgreen:
nel mentre 2 banane e almeno 1,5l acqua
pranzo: mischione di cereali e lenticchie con olio e parmigiano. 1carciofo, 1mango, 300ml yogurt con granaglie varie

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ciao [MENTION=13304]gepp1[/MENTION],
ma le proteine le hai reintegrate con i frullati F1 e Yogurt?

Per stasera, secondo me il pesce sarebbe ideale ma io prenderei una focaccia "primavera" con pomodorini grana rucola e bresaola..... :sbavon:

..... e birretta :mrgreen:

il Frullato F1 dichiara 30% di proteine (siero del latte) in più c'è lo yogurt e poi ci ho messo 50gr di prosciutto...c'è da dire che avendo reintegrato bene durante l'uscita ora non ho assoutamente fame...insomma non ho attaccato il frigo all'arma bianca sbancando tutto :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ne ho provate 2\3 diverse ma erano immangiabili entrambe per quanto riguarda il sapore. :cry. Fatto sta che costa poco, è comodo, lo digerisco benissimo, ha poche calorie e lo riesco a porzionare facilmente

Allora è così, è proprio pessimo l'orodre del pane di segale :wacko:, ne proverò un'altro tipo.... o-o

peso totale.

sono troppe?
secondo me, anche se smetto di mangiare proteine di origine animale, ci arrivo vicino comunque, le mie 3000-3200 kcal/die le devo in qualche modo raggiungere (per come mi sto allenando ora) e nei cereali tro proteine, nei legumi trovo proteine, ecc...

Non voglio dire che è corretto così, ma solamente di provare....se funziona perchè no?

colazione: albumi con polline, sesamo, cannella, 2fette pane integrale con burro e marmellata, 1kiwi
130k con 2kd+, gamba legnosetta martedì corso 25k..però ho portato a casa la carcassa:mrgreen:
nel mentre 2 banane e almeno 1,5l acqua
pranzo: mischione di cereali e lenticchie con olio e parmigiano. 1carciofo, 1mango, 300ml yogurt con granaglie varie

Ma 2 banane per 25k? ;nonzo% Solo acqua basta, o hai fatto 25k di salita?. :mrgreen:

Prepari qualcosa di particolare?.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Oggi

Colazione: lievito birra, spremuta 2 arance, pancake 2 uova, cocco avena farina integrale banana uvetta cotto nel burro ghee, sopra marmellata, fetta pane integrale con miele e burro, nocciole/mandorle, caffè d'orzo.

Spuntino: 3 noci mela e caffè.

Pranzo: ciotola insalata mista con evo/aceto/spezie, tofu con cipolla/capepri/olive/zucchine/balsamico (rimanenza della cena di ieri) e fettina di vitello (60gr), fetta di pane, 2 fette di prosciutto crudo, caffè e ciocco fondete.

Spuntino: nocciole/mandorle e acqua.

Cena: 200 di merluzzo in padella con pachino aglio timo vino, finocchio con cazzimperio :pork: :mrgreen:, bruschetta integralissima al pomodoro e aglio....questa notte so ca...dei vampiri:-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Grazie del consiglio, al momento faccio in sequenza 70/80 rip di crunch sdraiato con gambe sollevate e ginocchio piegato, 20/30 per lato crunch obliqui gomito ginocchio, 40 Cycling cross Crunch e 40/50 movimenti alternati da sdraiato toccando le caviglie. E poi parto con i push up. E poi colazione

Provero' come dici a suddividerli in circuito e alternare un giorno addome inserendo i lombari e un giorno push up

la cosa bella è che da quando li faccio la giornata parte a razzo! :cassius:

o-o

Confermo. o-o Io ne faccio pochi ma fatti bene e abbino sempre esercizi per i muscoli antagonisti (lombari) per cercare di raddrizzare un po la mia naturale tendenza ad una curva sbagliata dovuta alla posizione tenuta al lavoro davanti al PC:rosik:, ogni tanto mi tiro su e assumo una posizione corretta ma.....moolto spesso "sprofondo" nella sedia e mi accorgo di stare quasi sdraiato sulla sedia :bua:...basterebbe cambiare lavoro.....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
caffè amaro

Spuntino postworkout:

Ci credo che hai fame come spuntino hai mangiato ben poco.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ma 3 giorni a sett sono più che sufficienti

1 giorno a settimana è già più che sufficiente, come ogni altro distretto muscolareo-o

la "tartaruga" sbuca con la dieta, non con gli "addominali": fare 200 ripetizioni ogni giorno non solo è dannoso per il muscolo ma anche per la schienao-o

ho praticato BodyBuilding per circa 8 anni:-)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non voglio dire che è corretto così, ma solamente di provare....se funziona perchè no?

ma io non cerco di raggiungere 1,8-2g/kg di pro, io mangio, poi con fat segret faccio i conteggi e mi ritrovo quelle quantità...

ad esempio, oggi sono sono a 1,5g/kg le proteine di origine animale derivano da:
-125 g di yogurt magro
-1 uovo sodo
-52g di tonno
(poi ci sono un po' di whey e barrette proteica tot ca 40g)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 54 gr pane comune con 2 cucchiaini di marmellata alle fragole
- tazza di the verde non dolcificato
- caffè

Merenda:
- barretta Vitasnella all'arancia

Pranzo:
- 50/70 gr fusilli con sugo di pomodoro fresco
- 200 gr fiocchi di latte, 3.5% grassi
- spinaci in padella conditi con evo, grana
- 1 fettina di cotto

Merenda:
- spremuta di 2 arance

Partita di calcetto

Cena:
- 250 gr di polpettone preparato con macinato di vitello, fettina di cotto e 1 uovo sodo
- zucchine preparate nel bimby con evo, aglio, sale
- 50/70 gr di fusilli al pomodoro avanzati da pranzo

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 400 ml di latte con un cucchiaino di ovomaltine, 7 biscotti secchi, 6 mandorle, the verde, mela

Metà mattina: banana

Pranzo: 150 gr di pasta al sugo, 3 bocconcini di mozzarella con due di crudo, insalata con evo, 1/2 mela

Metà pomeriggio: una barretta ai cereali, 200 ml di cappuccino

10 km di running, prima 300 ml d'acqua con pre gara endurance

Cena: cotoletta al forno (200gr), 2 cucchiai di pomodori in insalata, 5 cucchiai di patate al forno, insalata con evo, coppa gelato cioccolato e nocciola

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Giovedi 24.4
250 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
3 Fette Biscottate integrali + 70gr misto Cereali fra Kellogs Integrali e Farro Soffiato "Poggio del Farro"

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 10:45
1 “Barretta Energetica ” fatta con semi di sesamo/lino/Girasole/Mandorle/Noci etc etc
1 Caffè Amaro

ALLENAMENTO I 12:15
Corsa 8.2km a 4.40
0,5lt di Acqua e polase

PRANZO 13:50
60gr di Pasta integrale con pomodorini a pezzetti con poco evo e una spolverata di grana padano
1 Finocchio crudo
150gr di Melanzane alla griglia
20gr di pane integrale
1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1% con pezzi di ananas freschi circa 220gr
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 Mela
1 Kiwi

ALLENAMENTO II 18:45
Nuoto 60 vasche - 10 risc + 5x 125mt pb vel media e 25pb rapidi poi 6 stile vel media
0,5lt di Acqua e polase

CENA 20:45
2 Fettine di bistecca di cavallo + 1 fettina di tacchino alla pizzaiola
1 Piatto di Zucchine al vapore e cavolini di Bruxelles lesi conditi con poco olio di semi di lino
1 Piatto di insalata “Gentile” condita con poco olio di semi di lino
50gr di pane
3 Carote Crude
4 Fettina di Sopressata Calabrese “Relative’s Made” Finita….
2 Fettine (30gr) di pane integrale con marmellata di mirtilli Rigoni

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione: