cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr kellog's nice morning con crusca e frumento integrale
- doppio caffè
- caffèlatte

Metà mattino:
- sosta all'enoteca per rifornimento di birra, degustato un pezzettino di cioccolato Venchi fondente al 70%, vera squisitezza, e un cantuccino.

A casa:
- un mini cestino di fragole

Pranzo:
- riso e patate preparato nel bimby, a naso 70/90 gr
- 125 gr fesa di tacchino + pezzettino di pane, a occhio 20 gr, per accompagnarlo

Ore 17: partita di calcetto
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sul fatto che abbia fatto un calcolo delle calorie non capisco quale sia il problema, mi pare parte del suo lavoro. L'altra parte (FONDAMENTALE) è la gestione degli alimenti (quindi cosa/quanto/quando). Immagino (dico immagino perchè dalle tue poche parole non ho la certezza di aver capito) quindi che le tue perplessità siano dovute a questo secondo punto.

No, il calcolo delle calorie e' proprio l'ultimo dei problemi che si pone un nutrizionista.
La parte fondamentale e' la conoscenza dell'attività molecolare degli alimenti all'interno del nostro corpo, interazione tra gli stessi, reazioni biochimiche, nutrizione rapportata al benessere fisiologico, materie prime, tipologie di cibi, discriminazione degli stessi...
Le mie perplessità sono relative al programma alimentare in toto postato.
Denota una totale impreparazione.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
No, il calcolo delle calorie e' proprio l'ultimo dei problemi che si pone un nutrizionista.
La parte fondamentale e' la conoscenza dell'attività molecolare degli alimenti all'interno del nostro corpo, interazione tra gli stessi, reazioni biochimiche, nutrizione rapportata al benessere fisiologico, materie prime, tipologie di cibi, discriminazione degli stessi...
Le mie perplessità sono relative al programma alimentare in toto postato.
Denota una totale impreparazione.

Cioè esattamente cioè che manca nella medicina occidentale
Sai molto meglio di me che i medici, in italia e in occidente in genere, non studiano nutrizione perchè considerata non in relazione con la salute e il benessere

"X guarire i malanni ci sono i farmaci", "l'alimentazione come forma di prevenzione non conta una sega .."

Come molti illuminati ci raccontano, vedi Berrino e tanti altri nel mondo, questo è il grosso problema della medicina di oggi che poi determina ignoranza da parte dei medici sugli argomenti inerenti l'alimentazione ma persino, come da te indicato, in coloro che dovrebbero essere i maggiori esperti di nutrizione
E a valle di tutto determina poi costi assistenziali enormi per ogni paese

Notavo proprio giovedi sera (ero ad un concerto) guardandomi attorno quanto ci siamo "americanizzati". La percentuale di obesità ha raggiunto livelli mai visti in passato in italia. E fino a quando la medicina non metterà in relazione diretta, a partire dall'università, l'alimentazione con le malattie, la situazione non potrà che peggiorare
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Cioè esattamente cioè che manca nella medicina occidentale
Sai molto meglio di me che i medici, in italia e in occidente in genere, non studiano nutrizione perchè considerata non in relazione con la salute e il benessere

"X guarire i malanni ci sono i farmaci", "l'alimentazione come forma di prevenzione non conta una sega .."

Come molti illuminati ci raccontano, vedi Berrino e tanti altri nel mondo, questo è il grosso problema della medicina di oggi che poi determina ignoranza da parte dei medici sugli argomenti inerenti l'alimentazione ma persino, come da te indicato, in coloro che dovrebbero essere i maggiori esperti di nutrizione
E a valle di tutto determina poi costi assistenziali enormi per ogni paese

Notavo proprio giovedi sera (ero ad un concerto) guardandomi attorno quanto ci siamo "americanizzati". La percentuale di obesità ha raggiunto livelli mai visti in passato in italia. E fino a quando la medicina non metterà in relazione diretta, a partire dall'università, l'alimentazione con le malattie, la situazione non potrà che peggiorare


Assolutamente in accordo. E' proprio l'approccio accademico, infatti, sbagliato.
Ma questo ha un senso dal punto di vista del business. Scandaloso, ignobile ma sensato.
Quando un nutrizionista non si preoccupa, per esempio, di orientarti verso cibi e interazioni fisiologicamente "sane" e non infiammanti ma ancora si preoccupa di eseguire un mero calcolo calorico, dovrebbe dedicarsi ad altro.

lascia che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo

Ippocrate 460 a.c 377 a.c.

Ma questo lederebbe interessi economici enormi.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- riso e patate preparato nel bimby, a naso 70/90 gr
- 125 gr fesa di tacchino + pezzettino di pane, a occhio 20 gr, per accompagnarlo

Ore 17: partita di calcetto

Pwo:
- una banana
- 125 gr yogurt activia 0.1% grassi con pezzi di fragola

Cena:
- triangolo di frittata di spaghetti
- 50 gr pane con una fettina di provola affumicata
- verdure miste (cavolfiori, broccoli, broccoli romani, cavoletti di bruxelles ) condite con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, timo
- 4 fettine di ananas sciroppato + 1 bicchiere e mezzo di succo

Dopocena:
- fettina di colomba Bonifanti http://www.bonifanti.com/it/colombe/le-borselle.html
domattina la smaltisco con mezzo giro :D
 
Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: frullato con 250 ml di yogurt alla banana, un kiwi e sei mandorle, bicchiere di succo all'ananas


Metà mattina: barretta ai cereali e cioccolato, caffè


Pranzo: 150 gr di pasta al sugo con tocchetti di melanzane, una fetta di pane, petto di pollo al forno (sui 150 gr) patata al forno, insalata con evo,caffè


Uscita in bici 60 km, durante borraccia da 700 con sali

dopo 50 gr di tonno sgocciolato, galletta di pane azimo (17gr), 150 gr di carote, pezzetto di cioccolato al latte


Cena : pizza margherita, birra piccola(33), bicchiere di gelato al cioccolato fondente.


Prima di andare a letto :5 BCCA
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 25 gr pane con 1 cucchiaino di marmellata di arance Zuegg

Allenamento:
- [url]http://www.strava.com/activities/137236358[/URL] 58 km, 565 m dsl, 24.1 km/h media, 2h 24m 24s. Un po' stanco visto che ieri alle 17 ho giocato a calcetto e sentivo le gambe un po' appesantite ma tutto sommato bene così. Dopo 40' una barretta Ethic Sport e a seguire tanta acqua

Pranzo:
- piatto di pasta con sugo di pomodoro fresco e ricotta
- 1 pezzettino di salsiccia al sugo
- 3 pezzettini di salsiccia alla brace
- 2 pezzi di agnello alla brace
- 6 cucchiai di patate al forno
- una fettina di pane tostato
- 2 dita di Pallagrello rosso
- 2 mini coppettine di fragole condite con succo di arance
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele , 2 fetta pane nero 1 con marmellata mirtilli 1 con nutella, 1/2 fetta pane nero con crudo.
TROFEO FOGHINAZZI 110 km DURANTE ACQUA E SUCCO DI FRUTTA.
All'arrivo un po' di stuzzichi buffet.
PRANZO
Insalata di songino e carote e erba cipollina con evo e limone, gnocchi verdi agli spinaci con pomodoro e speck, arrosticini di pollo alla piastra, assaggio di riccotta, 1 bicchiere malvasia,fettina colomba, caffè ,2 quadretti cioccolato fondente.
CENA
Patate bollite con erba cipollina evo e un goccio di aceto di mele,spinaci con grana, 40 gr, crudo40gr. Cotto, 1 salamino mini di cinghiale senfter, 30 gr. Emmental, 3 polpettine pollo amadori al rosmarino.
1 yogurt forse dopo.
 
Ultima modifica:

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
1 fetta di crostata
4 albicocche secche
10 gr di proteine in polvere

105 km in bdc
durante 1 barretta
borraccia con bcaa
al termine
2 pezzetti di focaccia
20 gr di proteine in polvere

Pranzo :
gnocchi al pesto
insalatona con mozzarella

Metà pomeriggio :
1 banana + 2 mele
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
1 fetta di crostata
4 albicocche secche
10 gr di proteine in polvere

105 km in bdc
durante 1 barretta
borraccia con bcaa
al termine
2 pezzetti di focaccia
20 gr di proteine in polvere

Pranzo :
gnocchi al pesto
insalatona con mozzarella

Metà pomeriggio :
1 banana + 2 mele

Cena :
tranci di salmone al forno con patate bollite
1 bicchiere di vino rosso o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Oggi ho avuto la dieta, o meglio le indicazioni alimentari della nutrizionista da seguire per una settimana ( rodaggio), vediamo come vado.
Grosse restrizioni non ce ne sono. Ho un metabolismo basale di 1860 cal, e mangerò mediamente sulle 3300 cal ( più o meno)
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Colazione:
- 25 gr pane con 1 cucchiaino di marmellata di arance Zuegg

Allenamento:
- [url]http://www.strava.com/activities/137236358[/URL] 58 km, 565 m dsl, 24.1 km/h media, 2h 24m 24s. Un po' stanco visto che ieri alle 17 ho giocato a calcetto e sentivo le gambe un po' appesantite ma tutto sommato bene così. Dopo 40' una barretta Ethic Sport e a seguire tanta acqua

Pranzo:
- piatto di pasta con sugo di pomodoro fresco e ricotta
- 1 pezzettino di salsiccia al sugo
- 3 pezzettini di salsiccia alla brace
- 2 pezzi di agnello alla brace
- 6 cucchiai di patate al forno
- una fettina di pane tostato
- 2 dita di Pallagrello rosso
- 2 mini coppettine di fragole condite con succo di arance

Non ti conosco, ma un'altra volta mi sento di intervenire per dare un giudizio che può sembrare fuori luogo, ma ancora una volta ritengo che se ogni giorno scrivi cosa mangi è perchè vuoi che qualcuno legga. Secondo me mangi troppo o, a te la scelta, ti alleni poco. Lasciando stare oggi che è domenica e posso capire lo strappo alla regola, ma anche negli altri giorni ci dai dentro. So che vuoi dimagrire, ma se non ti metti seriamente in riga la vedo dura. Questa critica spero sia costruttiva e come tale venga accettata, ma mi dispiace leggere che hai tanta voglia di perdere peso e poi alla visita di controllo rimani deluso. Ma ti ripeto, secondo me sbagli qualcosa. Con quello che mangi dovresti allenarti almeno il doppio. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

galadesign

Novellino
30 Novembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
si
ieri ho finalmente trovato il giusto equilibrio in allenamento, secondo me, a sensazione, barrette e gel sono molto più efficaci che paninini,frutta secca ecc, perché mi danno la netta sensazione di energia e di sazietà

esempio ieri 130 km 2400 dsvl 28 di media (90 km con pioggia e 7-10°)

colazione 4 fette bisc.+ marmellata, 250ml di latte senza lattosio+ 1 caffè

prima della partenza 2 pre sport, poi un sorso di cheer pack prima della salita e 30g di barretta o una banana una volta terminata per un totale di 1 barretta + 3 cheer pack + 1 banana e 2 borracce di sali
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Oggi ho avuto la dieta, o meglio le indicazioni alimentari della nutrizionista da seguire per una settimana ( rodaggio), vediamo come vado.
Grosse restrizioni non ce ne sono. Ho un metabolismo basale di 1860 cal, e mangerò mediamente sulle 3300 cal ( più o meno)

Ciao, se posso una domanda: il metabolisimo basale te l'ha calcolato la nutrizionista?
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Sabato 03.5
80 Push up + 3X15 Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 7:00
“Zuppa” Latte 350ml+ Un cucchiaio di Orzo Solubile un cucchiaino di miele 60gr misto Cereali fra Kellogs Classici e Farro Soffiato "Poggio del Farro"
2 fetta Biscottata integrale con marmellata di mirtilli Rigoni

PRANZO 12:30
80gr di spaghetti al Ragu’
3 Uova sode senza condimento
2 Finocchi crudi
1 Prugna 1 Banana
30gr di Pane Comune

MERENDA 16:30
Niente non ho avuto tempo

CENA 20:30 :-x
Mezza Pizza abbondante di Margherita con olive verdi e nere e Mezza pizza integrale alle verdure (melanzane zucchine peperoni) 80gr Fatte in casa
0.75cl di Birra (la compagnia non era male :mrgreen: o-o )
4 Saccottini di pasta sfoglia ripieni qulacno con ricotta e olive altri con prosciutto e formaggio/Wustel
2 Fette abbondanti di torta Sacher fatta dalla zia :azz :sbavon:
1 Bicchierino di crema di limoncello

 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Domenica 04.5
ALLENAMENTO 7:00
Uscito a digiuno, corsa di 15km a 5
0,5lt acqua e Polase

COLAZIONE 8:40
“Zuppa” Latte 400ml+ Un cucchiaio di Orzo Solubile un cucchiaino di miele 70gr misto Cereali fra Kellogs Classici e Farro Soffiato "Poggio del Farro"
1 fetta Fetta abbondante di torta sacher della zia ( :cry: è finita..)

MERENDA 10:30
Un Bicchiere di spremuta di Arancia

PRANZO 13:00
200gr di pesce Spada ai Ferri con limone
Un insalatona con Insalata “gentile” e pomodori condita con poco olio di semi di lino e aceto balsamico
1 Capri Mauri light 80gr
40gr di pane comune
4 albicocche 1 Mela
2 Bicchieri di Fanta (era da finire) :mrgreen:

MERENDA 16:00 (Festa compleanno….)
(Solo......) 2 Fette di Pan Carrè con la nutella

CENA 20:00
80gr di risotto con gli Asparagi
50gr di Prosciutto cotto e 60 di Bresaola
40gr di Pane comune
Un piatto di insalata condita con evo
-un piatto di Melanzane grigliate con evo
2 Bicchieri di Merlot
1 Mela 3 Albicocche 200gr di Ananas
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non ti conosco, ma un'altra volta mi sento di intervenire per dare un giudizio che può sembrare fuori luogo, ma ancora una volta ritengo che se ogni giorno scrivi cosa mangi è perchè vuoi che qualcuno legga. Secondo me mangi troppo o, a te la scelta, ti alleni poco. Lasciando stare oggi che è domenica e posso capire lo strappo alla regola, ma anche negli altri giorni ci dai dentro. So che vuoi dimagrire, ma se non ti metti seriamente in riga la vedo dura. Questa critica spero sia costruttiva e come tale venga accettata, ma mi dispiace leggere che hai tanta voglia di perdere peso e poi alla visita di controllo rimani deluso. Ma ti ripeto, secondo me sbagli qualcosa. Con quello che mangi dovresti allenarti almeno il doppio. o-o
Bhè, se il topic si chiama " cosa avete mangiato " ci sarà un motivo, no? ;) Lo trovo utile per confrontarsi e magari correggere eventualmente qualche abitudine sbagliata che si ha, in termini di alimentazione. Non credo di mangiare troppo, o almeno, non nella settimana appena trascorsa dato che, seguendo la dieta e allenandomi di più sono riuscito a perdere quasi 1 kg e mezzo. Lunedì, mercoledì ho fatto 1h di spin bike, giovedì e domenica uscita in bdc, sabato partita di calcetto, venerdì sono stato 30' sul campo a correre e allenarmi con il pallone. Per quanto possa sembrarti strano, la molla mi è scattata con l'acquisto del Garmin 510, confrontando i miei tempi su Strava non solo mi è ritornata la voglia di uscire in bdc come un tempo, ma anche di pestare un po' di più sui pedali, proprio per provare a migliorare di volta in volta i miei tempi. Una più corretta alimentazione ha fatto poi il resto.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali Kellog's Nice Morning (frumento e crusca)
- tazzina di caffè
- tazza di caffelatte

Merenda:
- 3/4 di biscotto morbido Vitasnella all'Arancia

Pranzo:
- 70 gr pasta e fagioli preparata nel bimby con evo, prezzemolo, fagioli, passata di pomodoro
- 80 gr petto di tacchino
- 50 gr grana
- caffè
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.