cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Colazione: 1 tazza di latte+ 4 biscotti al cacao
Pranzo: Minestrone+ insalata di pomodori
Merenda:In allenamento 1 crocetta:eek:
Cena: 1 frittata da 2 uova+ 130g di Mais
E poco fa' un po' di liquore al cioccolato:mrgreen::-P;pirlùn^

Niente pane,niente frutta,merenda in allenamento(!)... Ho letto un tuo post su altra discussione che fai gare.Come fai?Mangi come un uccellino!:mrgreen:
 

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Niente pane,niente frutta,merenda in allenamento(!)... Ho letto un tuo post su altra discussione che fai gare.Come fai?Mangi come un uccellino!:mrgreen:

Al posto del pane ci sono dei crackers(fiori d'acqua) beh oggi la frutta non l'ho mangiate ma seno' la mangio sempre,uccellino??;nonzo% tu devi vedere quando faccio il piccolo cinghialotto:))):
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Giovedi 08.5
90 Push up + 3X15 Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 5:30
“Zuppa” Latte 350ml+ Un cucchiaio di Orzo Solubile un cucchiaino di miele
30gr di pane integrale + 70gr misto Cereali fra Kellogs Classici e Integrale

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 10:45
Mezzo panino integrale 30gr con marmellata frutti di Bosco Rigoni

ALLENAMENTO 12:35
Corsa tot 10.2km a 4.40
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 14:00
70gr di pasta integrale al pesto
Un piatto di pomodorini con poco evo
2 carote crude
40gr Pane
1 Banana 10 Fragole
20gr di cioccolato al latte
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1% grassi
1 Caffè Amaro

CENA 19:30
80gr di pasta integrale al pesto
120gr di petto di tacchino ai ferri
2 Bistecche di fegato di Vitello ai Ferri 240gr circa
Piatto di insalata “lattuga con mezzo Cetriolo condito con poco evo e aceto balsamico
50gr di pane integrale
4 Albicocche
30gr di cioccolato Fondente
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Due note in merito a sensazioni positive, in quanto è un po che non usiamo piu' il sale nel cuocere la pasta o condire le verdure oltre ad aver eliminato il caffè la mattina (doppio) in favore dell'orzo solubile.

Non sento la mancanza ne del caffè anzi... e del sale sopratutto con la pasta integrale....

Oggi donazione Plasma e poi Lunedi' piccolo intervento alla schiena e quindi stop forzato x una decina di giorni :cry: :cry:

Speriamo di non perdere troppo lo stato di forma raggiunto sino ad oggi.....

Penso che dovro' diminuire un po la roba ai pasti... ;nonzo% per non prendere kili e kili

in passato quando facevo stop prolungati iniziavo ad aumentare di peso sin da subito, ora non saprei... la sensazione attuale è quella di mangiare e bruciare, bruciare e mangiare..... :mrgreen:
 

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
775
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Ieri, allenamento leggero durata 1h 40min e 650 metri dislivello, 500 kcal circa.

Colazione:

- 40gr pane con marmellata ai frutti di bosco e qualche bacca di goji sopra
- 40gr pane con miele e semi di girasole sopra
- 2 weetabix
- caffè senza zucchero
- cappuccio dolcificato con tic

Spuntino:

- caffè senza zucchero
- yogurt 0,1% grassi
- 1 albicocca secca

Pranzo:

- 80gr pasta senza condimenti
- 1 carota
- 1 mela

Pre-allenamento:

- 1 bibita energetica tipo red bull
- 2 albicocche secche

Durante allenamento:

- 2 albicocche secche

Cena:

- verdure miste cotte a vapore
- 80 gr pane
- 250gr ceci con spolverata grana padano
- 1 mozzarella bufala
- 2 noci e 6 arachidi
- 1 prugna
- 1 mele

Post-Cena:

- 200gr fiocchi di latte con Whey[/QUOTE]
 

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
775
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Buone le formelle integrali i weetabix (poco caloriche e senza schifezze aggiunte), le usavo un tempo, con latte o yogurt e frutta a pezzi o da sole nel cappuccio o con velo marmellata.

Perchè usi il tic?. ;nonzo%

Non è detto che non torni ad usarle insieme ai fiocchi d'avena per fare una specie di porridge...mi hai suggerito una alternativa alla colaza :mrgreen:.
o-o

weetabix sono ottime, proverò anche io a fare un miscuglio sperimentale e sicuramente queste formelle si prestano ad un porridge.

uso il tic in alternativa allo zucchero da cucina, ma credo che finita la confezione inizierò ad usare il miele.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Daddy e' stato l'auto correttore a cambiare il nome:razz: si quelle sono più' o meno le crocetteo-o sembri molto conoscere la materiao-o
Anni di dedizione....poi diciamola tutta....sono un po maniaco del mangiare...e soprattutto mi piace mangiare :mrgreen:

ALLENAMENTO 3.5h DURANTE 14.30
borraccia con sali/maltodestrine, 3 barrette, 1 fruttino zuegg

PWO 18.00
100gr circa riso in bianco con miele, 85gr yogurt fage 0% con miele, 1 kiwi e fragole... dopo la doccia 200ml di latte di soia

CENA 20.45
orata al forno, 100gr circa riso in bianco con uova/tonno, friarielli, fetta di pane integrale

Ti piace il riso?. :mrgreen: vedo che non sono il solo a mangiarlo in versione dolce, io metto anche uva passa, cannella e banana, mai provato?.
o-o

Ciao Daddy ( o dandy?!:mrgreen:) ciao niver. Per ora non ho nessun attacco di fame e questo già è qualcosa.
Domenica invierò una mail alla dr.ssa e le chiederò un po' di cose.
Inoltre voglio che mi dia più varietà di alimenti.
Sulla grammatura, le ho detto che non avrei seguito alla lettera (anzi al grammo) ma un riferimento ci deve essere, o no? Non credo che i dieci grammi in più o in meno di pasta mi cambino qualcosao-o
Ciao pingo pongo :mrgreen:.....d'accordissimo sulla grammatura, l'importante è impostare un'alimentazione che tenga conto di quello che fai nella giornata per poter fare sport/lavorare senza affaticare troppo l'organismo, recuperare bene e godersela.

OT - Io per esempio oggi sono a pezzi e mi sento affaticato come mercoledì, è già troppo caldo per me :wacko:, ho fatto 1h di corsa alternando 5' veloci a 5 piano per 4 volte, sudato tantissimo e bevuto altrettanto..
il passaggio dal freddo dei gg scorsi al caldo di questa settimana l'ho accusato tanto
speriamo domenica la mezza si riesca a fare con temperature accettabili, vero che si parte alle 9,15 e non alle 13.30 come oggi....però io non reggo il caldo, prossimamente si ricomincia a fere + km in bici e mollo di più la corsa.

Due note in merito a sensazioni positive, in quanto è un po che non usiamo piu' il sale nel cuocere la pasta o condire le verdure oltre ad aver eliminato il caffè la mattina (doppio) in favore dell'orzo solubile.

Non sento la mancanza ne del caffè anzi... e del sale sopratutto con la pasta integrale....

Oggi donazione Plasma e poi Lunedi' piccolo intervento alla schiena e quindi stop forzato x una decina di giorni :cry: :cry:

Speriamo di non perdere troppo lo stato di forma raggiunto sino ad oggi.....

Penso che dovro' diminuire un po la roba ai pasti... ;nonzo% per non prendere kili e kili

in passato quando facevo stop prolungati iniziavo ad aumentare di peso sin da subito, ora non saprei... la sensazione attuale è quella di mangiare e bruciare, bruciare e mangiare..... :mrgreen:

Neanche a me manca il caffè, con l'orzo a colazione sto a posto, a fine giornata ne prendo solo 2 di caffè.

Mi spieghi le bistecche di fegato di vitello?. ;nonzo%
O bistecca di vitello/maiale o fegato di vitello/maiale....

Il sale non riesco a toglierlo del tutto, mangio molto sciapo a casa mia rispetto moglie e figlia, infatti da mia suocera è tutto salato :wacko: e dovrebbero usare poco sale per motivi di salute :bua: ma mica ti ascoltano....

weetabix sono ottime, proverò anche io a fare un miscuglio sperimentale e sicuramente queste formelle si prestano ad un porridge.

uso il tic in alternativa allo zucchero da cucina, ma credo che finita la confezione inizierò ad usare il miele.

Fai bene, a livello metabolico mi inquieta un po il tic...al limite meglio lo zucchero di canna ma il miele è "the best"

COLAZIONE
- Caffè macchiato homemade
- Saccottino del fornaio

SPUNTINO
- Panino al prosciutto crudo (2 fette, circa 30-35 gr)

Cioè?. ;nonzo% coltivi il caffè?....hai munto la vacca nel giardino?. :mrgreen: O semplicemente hai fatto il caffè con la moka?. xchè homemade.....va be so curioso!!. :rosik:
o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
E mo chi lo sente @superbike con sto po po di quotamultiplex??. :mrgreen:


Oggi...bella giornata, al lavoro in bici (4 viaggi x tot.24k) poi 13k run con la lingua per terra :wacko:

Colazione:
appena alzato, formato il pane integrale che lievitava da 10 ore circa e messo a lievitare di nuovo 1h prima della cottura :mrgreen: il dovere è dovere...
poi lievito di birra con h2o, spremuta 2 arance, macedonia di frutta (mela/pera/ananas) con yogurt intero (primo latticino della settimana) cannella, fiocchi d'avena farina di cocco e miele, tazzona d'orzo, pezzo di crostata home alle visciole.

Al lavoro 1 caffè.

Spuntino: mela e nocciole-mandorle (15).

Pranzo: running 13k circa
pwo a casa: succo ananas+h2o, doccia e 1 banana 1 kiwi 2 gallette marmellata/miele/ciocco fondente, pezzo crostata come sopra....al lavoro 2 fette pane e prosciutto, manciata di nocciole-mandorle e caffè.

Cena: tofu con aglio cipolla patate curry peperoncino in padella, una sciccheria!!. E pane per fare la scarpetta....bicchiere di bianco freddo.
 
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E mo chi lo sente @superbike con sto po po di quotamultiplex??. :mrgreen:


Oggi...bella giornata, al lavoro in bici (4 viaggi x tot.24k) poi 13k run con la lingua per terra :wacko:

Colazione:
appena alzato, formato il pane integrale che lievitava da 10 ore circa e messo a lievitare di nuovo 1h prima della cottura :mrgreen: il dovere è dovere...
poi lievito di birra con h2o, spremuta 2 arance, macedonia di frutta (mela/pera/ananas) con yogurt intero (primo latticino della settimana) cannella, fiocchi d'avena farina di cocco e miele, tazzona d'orzo, pezzo di crostata home alle visciole.

Al lavoro 1 caffè.

Spuntino: mela e nocciole-mandorle (15).

Pranzo: running 13k circa
pwo a casa: succo ananas+h2o, doccia e 1 banana 1 kiwi 2 gallette marmellata/miele/ciocco fondente, pezzo crostata come sopra....al lavoro 2 fette pane e prosciutto, manciata di nocciole-mandorle e caffè.

Cena: tofu con aglio cipolla patate curry peperoncino in padella, una sciccheria!!. E pane per fare la scarpetta....bicchiere di bianco freddo.

Anche io mi faccio una o 2 patate stasera.:mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Perchè pensi questo, cosa intendi di preciso?

Semplicemente perchè non ho notizie di test sul tic fatti a lunga scadenza sull'essere umano (e non credo ne faranno mai), quindi solo a saperre quello che c'è dentro (sodio ciclammato, sodio saccarinato e acesulfame potassio) mi vengono i brrrividi, possono sbandierare che è sicuro quanto ti pare ma gli effetti che potrebbe scatenare sul corpo e sul metabolismo a lunga scadenza non li sa nessuno, quindi io mangio miele e vado sicuro, visto che ha millenni di vita.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Semplicemente perchè non ho notizie di test sul tic fatti a lunga scadenza sull'essere umano (e non credo ne faranno mai), quindi solo a saperre quello che c'è dentro (sodio ciclammato, sodio saccarinato e acesulfame potassio) mi vengono i brrrividi, possono sbandierare che è sicuro quanto ti pare ma gli effetti che potrebbe dare sul corpo e sul metabolismo a lunga scadenza non li sa nessuno, quindi io mangio miele

Sai quante cose le sbandierano per sicure..
 

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
Ti piace il riso?. :mrgreen: vedo che non sono il solo a mangiarlo in versione dolce, io metto anche uva passa, cannella e banana, mai provato?.
o-o

no, mai! forse domani rimedio!! (anche se sono 3 giorni che mangio riso tra mensa universitaria e casa, x questa settimana basta!!)
oggi colazione 3 albumi e 2 tuorli in padella con crusca d'avena, fiocchi d'avena e miele, 1 galletta al kamut
spuntino con riso tonno/uova avanzato da ieri sera
pranzo risotto (tanto x cambiare) alla pescatora, merluzzo bollito con evo e broccoli con evo
spuntino dopo la palestra con yogurt fage 0%, 2 fragole, 1 kiwi, 1 galletta riso e soia
2° spuntino (fame) con arachidi, semi di zucca, 4 fragole, 2 carciofini sott'olio (appena preparati) e un po' di pane integrale
cena fuso di pollo, carciofi con olive nere, piatto di pasta in bianco con evo, piccolo panino integrale e 1 fragola
 
Ultima modifica:

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Venerdi 09.5
7:00 DONAZIONE PLASMAFERISI AVIS o-o :eek: :cassius:

COLAZIONE 8:30 gentilmente offerta dal centro donazioni e quindi si prende quel che c'è
3 Nastrine Mulino Bianco
Un Panino con prosciutto cotto
Un cappuccio Amaro
Un Bicchiere di succo di pera Zuegg

PRANZO 12:00
100gr di Pasta e fagioli con una spolverata di grana
Un piatto di spezzatino con contorno di patate al forno
80gr di pane comune
80gr cioccolato :angrymod: (volevo mangiare solo 2 quadretti ma mi sono disdratto... :mrgreen: )

1 Caffè Amaro

CENA 19:30
400gr di Salmone in umido con limone e Timo
2 Zucchine e 1 Carota al vapore con Evo
60gr di pane integrale
2 Pere
1 Mini cornetto Algida :mrgreen:
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 350 di latte con 1/2 cucchiao di ovomaltine, 80 gr di biscotti integrali, sei nespole, 10 gr di mandorle, caffè


Metà mattina: 60 gr di pane con 30 di crudo e una sottiletta

Pranzo : 150 gr di pasta con 50 gr di tonno, insulto a con 50 gr di tonno al naturale, lattuga, due carote grandi, un cucchiao d'olio, balsamico, 120 gr di pane


Metà pomeriggio: 125 yogurt e 40 gr biscotti ( plasmon di mia figlia)

10 km corsa


Cena: 200 gr di merluzzo in padella senza olio, 350 gr di patate al forno, insulta con un cucchiaio d'olio e balsamico, 25 gr di fondente
 

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Colazione:latte di soia+ cereali
Spuntìno:caffè'
Pranzo:Insalata di patate con zucchine e altri ortaggi
Merenda:Dopo allenamento 1 mela(erano ormai le 19)
Cena:Insalata e salmone affumicato-o
Ora dovrei a essere a preparare il borsone(domattina si sale in Toscana che domenica si corre)invece sono a dirti quello che ho mangiato,se lo sapesse mamma che frequentò sti forum:)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.