cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di the con un cucchiaino di zucchero
- caffè
- pacchetto di Pavesini

Merenda:
- spremuta di 2 arance e mezzo limone

Pranzo, sgarro oggi:
- 2 piatti normali di ziti al forno con ricotta, passata di pomodoro e uovo sodo
- 1 pezzetto di carne al sugo
- 3 forchettate di peperoni grigliati conditi con evo, capperi e aglio
- straccetti di vitello con rucola e grana
- fettina di ciambella pera e cioccolato fondente
- bicchierino di amaro ;)
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ora ho impostato una dieta da 2700kcal giornaliere(sette giorni su sette)...siccome il mio consumo medio (calcolato su 7gg)tra basale e allenamento è di 3000kcal credo che in questo modo dovrei riuscire a buttare giù 1kg entro il prossimo mese.stamane a colazione 40g di kellogs classici + 200ml di latte parzialmente scremato col Nesquik. a pranzo dopo allenamento di fondo di 3 ore ho mangiato 100g di pasta + sugo con asparagi e pancetta.ora sono pieno quindi più tardi mangierò qualche alimento proteico e ricco di grassi buoni come noci,cioccolato fondente 85%,parmigiano e yogurt magro.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Pranzo, sgarro oggi:
- 2 piatti normali di ziti al forno con ricotta, passata di pomodoro e uovo sodo
- 1 pezzetto di carne al sugo
- 3 forchettate di peperoni grigliati conditi con evo, capperi e aglio
- straccetti di vitello con rucola e grana
- fettina di ciambella pera e cioccolato fondente
- bicchierino di amaro ;)
forse hai sgarrato perché hai fatto una colazione davvero povera...1 pacchetto di pavesini credo abbia circa 120kcal e per di più sono tutti zuccheri a rapida assimiliazione che non saziano.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Secondo me dovevi mangiare più carboidrati. La prossima volta prova a mangiare 4-500 gr di patate lesse con un filo d'olio, poi pesce magro. La frutta ai pasti inoltre è sconsigliata perché fermenta, sempre meglio o prima o dopo.

concordo su tutto o-o


Pranzo, sgarro oggi:
- 2 piatti normali di ziti al forno con ricotta, passata di pomodoro e uovo sodo
- 1 pezzetto di carne al sugo
- 3 forchettate di peperoni grigliati conditi con evo, capperi e aglio
- straccetti di vitello con rucola e grana
- fettina di ciambella pera e cioccolato fondente
- bicchierino di amaro ;)

:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::-x:-x:-x



forse hai sgarrato perché hai fatto una colazione davvero povera...1 pacchetto di pavesini credo abbia circa 120kcal e per di più sono tutti zuccheri a rapida assimiliazione che non saziano.

stamane a colazione 40g di kellogs classici + 200ml di latte parzialmente scremato col Nesquik.

anche la tua colazione è disastrosa pero' :wacko:
Kellogs=zuccheri puro
nesquik=zucchero puro
latte parz.scremato=principalmente zuccheri (lattosio), quantità irrisorie di proteine/grassi

a pranzo dopo allenamento di fondo di 3 ore ho mangiato 100g di pasta + sugo con asparagi e pancetta

pranzo totalmente insufficiente dopo 3 ore di bici (ca.1500-2000 cal. consumate), anche se vuoi perdere peso... o-o
 

galadesign

Novellino
30 Novembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
si
Secondo me dovevi mangiare più carboidrati. La prossima volta prova a mangiare 4-500 gr di patate lesse con un filo d'olio, poi pesce magro. La frutta ai pasti inoltre è sconsigliata perché fermenta, sempre meglio o prima o dopo.

Lo penso ancheio... la mia dieta grosso modo equivale al mio basale (1600 kcal) proprio perche sto cercando di dimagrire. Ora che sono nel peso forma (169x63kg) cercherò di avvicinarmi alle 3000-3500 totali che spendo al giorno anche perché ora mi sento sempre in riserva.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
concordo su tutto o-o




:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::-x:-x:-x







anche la tua colazione è disastrosa pero' :wacko:
Kellogs=zuccheri puro
nesquik=zucchero puro
latte parz.scremato=principalmente zuccheri (lattosio), quantità irrisorie di proteine/grassi



pranzo totalmente insufficiente dopo 3 ore di bici (ca.1500-2000 cal. consumate), anche se vuoi perdere peso... o-o
i kellogg che ho io hanno meno del 30% di zuccheri sul totale di carboidrati...per quanto riguarda il pranzo vorrei ricordare che le calorie spese sono state 1500kcal a cui bisogna togliere quelle derivanti dal metabolismo basale...quindi circa 1300kcal...ora se faccio 2000(m.b.) + 1300=3300kcal....siccome punto a una restrizione calorica di almeno 500kcal oggi chiudo con 2700kcal circa...vuol dire che farò un bbondante merenda.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Lo penso ancheio... la mia dieta grosso modo equivale al mio basale (1600 kcal) proprio perche sto cercando di dimagrire. Ora che sono nel peso forma (169x63kg) cercherò di avvicinarmi alle 3000-3500 totali che spendo al giorno anche perché ora mi sento sempre in riserva.
alimentarsi con 1600kcal è pura pazzia per un ciclista....avrai sicuramente degli sbilanciamenti considerevoli per quanto riguarda l'apporto di proteine o carboidrati...l'unica via per non andare in sovrallenamento con 1600kcal è alimentarsi di soli carboidrati e prendere un integratore che apporti almeno 25grammi di proteine di qualità ottima al giorno.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
i kellogg che ho io hanno meno del 30% di zuccheri sul totale di carboidrati...per quanto riguarda il pranzo vorrei ricordare che le calorie spese sono state 1500kcal a cui bisogna togliere quelle derivanti dal metabolismo basale...quindi circa 1300kcal...ora se faccio 2000(m.b.) + 1300=3300kcal....siccome punto a una restrizione calorica di almeno 500kcal oggi chiudo con 2700kcal circa...vuol dire che farò un bbondante merenda.

I Kellog's hanno un indice glicemico di 91 (sono composti dal 98% di fiocchi di mais)
il saccarosio ha un indice glicemico di 70....vedi un pò tu
sono pure più zuccherosi dello zucchero :mrgreen: :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
I Kellog's hanno un indice glicemico di 91 (sono composti dal 98% di fiocchi di mais)
il saccarosio ha un indice glicemico di 70....vedi un pò tu
sono pure più zuccherosi dello zucchero :mrgreen: :mrgreen:
non conosco l'indice glicemico dei miei(cereali fitness della nestle) però so che su 77g di carboidrati contengono 17grammi di zucchero...e non sono solo di mais poiché in gran parte sono integrali...comunque non voglio discutere...a me piace una colazione un po' dolce e ai cereali non trovo grosse alternative...anche perché i cereali sono arricchiti anche con un po' di vitamine e minerali e fibre.tanto per darti un idea 30grammi di cereali contengono il 35% del fabbisogno giornaliero di ferro.il ferro contenuto lì non è immediatamente assorbibile come quello della carne però è un elemento che nella dieta di un ciclista spesso è carente.per quanto concerne il Nesquik sono pienamente consapevole del fatto che è pieno di zuccheri e robbaccia però almeno conferisce al latte un po' di sapore.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
stamane a colazione 40g di kellogs classici

non conosco l'indice glicemico dei miei(cereali fitness della nestle) però so che su 77g di carboidrati contengono 17grammi di zucchero...e non sono solo di mais poiché in gran parte sono integrali

deciditi pero' :-x
prima parlavi di kellog's classici, adesso di Nestle Fitness..


...comunque non voglio discutere...a me piace una colazione un po' dolce e ai cereali non trovo grosse alternative...

certo, ci mancherebbe...ognuno fà come meglio crede o-o
sono intervenuto solo perchè hai criticato la colazione di [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] (che comunque sono d'accordo che è da bocciare :angrymod: :-x), ma anche la tua non è meglio...tutto li

ps: di alternative ce ne sono a migliaia
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
deciditi pero' :-x
prima parlavi di kellog's classici, adesso di Nestle Fitness..




certo, ci mancherebbe...ognuno fà come meglio crede o-o
sono intervenuto solo perchè hai criticato la colazione di @kaiserjan86 (che comunque sono d'accordo che è da bocciare :angrymod: :-x), ma anche la tua non è meglio...tutto li

ps: di alternative ce ne sono a migliaia
o-o vedo che hai capito.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
non conosco l'indice glicemico dei miei(cereali fitness della nestle) però so che su 77g di carboidrati contengono 17grammi di zucchero...e non sono solo di mais poiché in gran parte sono integrali...comunque non voglio discutere...a me piace una colazione un po' dolce e ai cereali non trovo grosse alternative...anche perché i cereali sono arricchiti anche con un po' di vitamine e minerali e fibre.tanto per darti un idea 30grammi di cereali contengono il 35% del fabbisogno giornaliero di ferro.il ferro contenuto lì non è immediatamente assorbibile come quello della carne però è un elemento che nella dieta di un ciclista spesso è carente.per quanto concerne il Nesquik sono pienamente consapevole del fatto che è pieno di zuccheri e robbaccia però almeno conferisce al latte un po' di sapore.

Meglio lasciar perdere le vitamine dei cereali.
 

galadesign

Novellino
30 Novembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
si
E mi pare che ancora non ne abbia trovato neppure una misera traccia...
:mrgreen:

non andiamo fuori argomento...cmq ti rispondo.. sia da corridore che da amatore mi sono tolto tantissime soddisfazioni tra vittorie e risultati importanti, nonostante abbia sempre mangiato da cane e sia stato sempre grassottello...Poi dopo anni di stop ritornando a pedalare i risultati sono arrivati immediatamente finchè mi ha accecato l'idea di provare a fare quel saltino di qualità che non arrivava, così ho provato a limare nella dieta ed allenamento...Per prima cosa mi sono fatto seguire da un preparatore e ho buttato via una stagione poi dopo questa brutta esperienza ho deciso di imparare dagli sbagli e di fare di testa mia...
Dimagrire 15 kg non mi sembra proprio una "misera traccia" solamente che ora sono una altra persona e devo imparare a conoscermi...nessun preparatore o nutrizionista si prenderà mai cosi cura di te per trovare la combinazione perfetta...sta ad ognuno a trovare la giusta direzione. Anche perchè per chi lavora e mette al primo posto la famiglia le variabili sono troppe per poter restare chiuso in una tabella.
I risultati si ottengono cosi...provando, riprovando e riprovando ancora...in formula 1 ti pare che quando sfornano una macchina nuova poi non toccano una vite fino a fine stagione?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
non andiamo fuori argomento...cmq ti rispondo.. sia da corridore che da amatore mi sono tolto tantissime soddisfazioni tra vittorie e risultati importanti, nonostante abbia sempre mangiato da cane e sia stato sempre grassottello...Poi dopo anni di stop ritornando a pedalare i risultati sono arrivati immediatamente finchè mi ha accecato l'idea di provare a fare quel saltino di qualità che non arrivava, così ho provato a limare nella dieta ed allenamento...Per prima cosa mi sono fatto seguire da un preparatore e ho buttato via una stagione poi dopo questa brutta esperienza ho deciso di imparare dagli sbagli e di fare di testa mia...
Dimagrire 15 kg non mi sembra proprio una "misera traccia" solamente che ora sono una altra persona e devo imparare a conoscermi...nessun preparatore o nutrizionista si prenderà mai cosi cura di te per trovare la combinazione perfetta...sta ad ognuno a trovare la giusta direzione. Anche perchè per chi lavora e mette al primo posto la famiglia le variabili sono troppe per poter restare chiuso in una tabella.
I risultati si ottengono cosi...provando, riprovando e riprovando ancora...in formula 1 ti pare che quando sfornano una macchina nuova poi non toccano una vite fino a fine stagione?

Lontana da me l'idea di riferirmi ad eventuali risultati agonistici per conferire i quali, tra l'altro, molte volte occorre andare in direzione opposta rispetto a quelle che sarebbero le richieste al fine di ottenere una sana qualità di vita unita ad un fisico efficiente.
Non ho parlato di tabelle, non ho parlato combinazioni perfette. Questa tua interpretazione, gia' di per se, da molto da pensare relativamente al tuo approccio.
Dimagrire di 15 kg non dimostra nulla, a livello fisiologico potresti, e sottolineo potresti - ovviamente sto estremizzando - aver devastato il tuo metabolismo ed altre amenità del genere (vedasi, ad esempio, diete ciclicamente "di moda" che devastano il fisico ma che in effetti garantiscono cali di peso importanti).
In formula 1 delle macchine se ne occupano gli ingegneri, non coloro i quali cambiano le gomme, ti pare?
Per provare e riprovare, ovvero sperimentare - e insisto come sempre su questo argomento - occorre quantomeno una notevole preparazione accademica di base.
Dunque, ri-esprimo il mio concetto: mi pare che la tua ricerca, per ora, constatando i tuoi interventi, sia ancore piuttosto persa all'interno di una selva oscura.:mrgreen:
o-o

P.S. Il compito di un medico/nutrizionista e' proprio quello di arrivare a conoscere a fondo il proprio paziente cosi' da calibrare un piano alimentare personalizzato e prendersene cura nel miglior modo possibile.
Qualche bel migliaio di anni fa, in Cina, i medici erano soliti visitare i propri assistiti SANI e per questo venivano retribuiti. Il loro compenso era sospeso quando questi si ammalavano.
 
Ultima modifica:

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Domenica 25.5

ALLENAMENTO 6:30
9km di corsa a 4.30 circa al km.

COLAZIONE 08:30
“Zuppa” Latte 300ml+ Un cucchiaio di Orzo Solubile 60gr Cereali Kellogs integrali Nice Morning 2 Weetabix
1 Mela

PRANZO 12:30 coi parenti
90 gr di spaghetti al sugo con le polpettine, con una spolverata di grana e di peperoncino
3 pezzetti di salsiccia e 2 costine al forno
Un piatto di melanzane e zucchine alla griglia senza condimento
Un piatto di insalata songino condita con evo e aceto balsamico
20gr di pane integrale
3 bicchieri di Malvasia nera 1 Bicchiere di Bonarda
2 Fette di crostata con marmellata di albicocche :angrymod:
2 flute di Moscato
Caffè amaro

MERENDA 17:00
8 ciliegie dell’orto (all'orto :mrgreen: )

CENA 20:00
Piatto abbondante di insalata con songino, pomodori e cetrioli condito con origano olio di semi di lino aceto balsamico
4 polpettine al sugo
50gr di pane comune
2 Fette di crostata con marmellata di albicocche :angrymod: (è finita... )
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]
Ancora oggi in cina dal medico si va tendenzialmente quando si sta bene perchè la medicina è fondamentalmente prevenzione e non farmacologia

Il compito di un medico/nutrizionista è esattamente ciò che dici te ma tra il 99% dei medici (in ambito alimentare) compreso il 99% dei nutrizionisti e quanto dici c'è la stessa differenza a pedalare che c'è tra me e nibali

I medici e nutrizionisti italiani sono IN GENERALE una accozzaglia di bestie (parlando di alimentazione)
Solo qualche giorno fa, tanto per portare un esempio a supporto, il nutrizionista di una mia amica gli ha dato una dieta per la quale deve mangiare solo frutta e verdura per una settimana integrando con aminoacidi. Non ho voluto ascoltare ulteriormente ma uno così non solo non deve fare il nutrizionista ma per me deve finire in carcere. E questo è il modo comune con cui i nutrizionisti lavorano. Sapessi quanti si prendevano una atkins, la modificavano e la spacciavano come la loro dieta

Quindi se concordo con quanto scrivi in linea di principio, purtroppo non è applicabile a meno di avere la certezza di avere a che fare un con uno dei pochi nutrizionisti capaci. Ma se sei in grado di valutarlo ... allora puoi anche fare da solo

Quindi ben venga lo studio e l'applicazione in autonomia in questo tristissimo scenario della medicina alimentare italiana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.