cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
colazione: latte e Nesquik + 30g cereali + 30g arachidi,Pranzo: una ricciola e un panino semplice al prosciutto cotto poi 3ore e 10 di bici e merenda: 20g di noci,40g di parmigiano,activia 0 grassi,7 gallette di riso integrale,10g di cioccolato fondente 85%,una banana,un thè verde.Cena: 2 toast al prosciutto cotto e formaggio + insalatona + 1 pompelmo.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Giornata del c**** oggi, questo raffreddore mi sta buttando a terra...

Colazione:
- 50 gr pane con 2 cucchiaini marmellata alle pesche Rigoni
- tazza di latte con miele
- caffè

Merenda:
- misto 30 gr nocciole e mandorle

Pranzo:
- riso e piselli, penso 100-120 gr
- 2 scagliette di grana

Poco prima di pranzo mi sono sentito male, non so se dovuto al raffreddore o meno, mi sentivo la testa pesante e la sensazione come se dovessi riposarmi. Di fatto ho mangiato in fretta e furia e ho dormito come un sasso dalle 12.30 alle 16.30, adesso va decisamente meglio.

Merenda:
- caffè
- spremuta di 2 arance
- 3 pavesini

Cena:
- 2 freselline integrali, 36 gr con 3-4 pomodorini, pizzico di sale, aglio, evo
- frittata
- ciotola di brodo vegetale caldo con aggiunta di passato di verdure + spolverata di grana
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 ml di latte di soia, 60 gr di pane con marmellata, 6 nocciole, bicchiere di succo d'ananas, caffè

1h 10' rulli, durante acqua

Dopo: 1/2 banana, 200 ml di latte di soia, 20 gr di tonno al naturale, una fetta biscottata


Pranzoceci con un cucchiao di riso integrale, bieta bollita con un cucchiao d'olivo, 90 gr di ricotta di pecora, 90 gr di pane, caffè


Metà pomeriggio: yogurt alle ciliegie con un cucchiao di avena


Cena 300 gr di petto di pollo arrostito, 250 gr di fagiolini con un cucchiao d'olio, 50 gr di pane, un'albicocca, due fette d'ananas, 25 gr di fondente


Prima di andare a letto: pesca.
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Mercoledi 28.5
COLAZIONE 5:30
“Zuppa” Latte 300ml 60gr misto Cereali Kellogs integrali Nice Morning Muesli classici Natura Si +1 Weetabix

COLAZIONE (2) 9:30
Un Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

PRANZO 13:00
2 Bistecche di smeriglio ai ferri 250GR con limone
1 Ciotola di insalata riccia e pomodori con poco evo e aceto di vino rosso
1 Piattino di Fagiolini lessati senza condimento
40gr di pane integrale
una 20ina di Ciliegie dell'orto mio
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
Niente non ho avuto tempo

CENA 20:00
80gr di pasta al sugo con una spolverata di grana
4 polpette fatte al forno con quinoa, carote, melanzane poca cipolla rossa e farina di ceci
2 piatti abbondanti di insalata ghiaccio condita con olio di semi di lino e aceto balsamico
1 Piatto di pomodorini condito con olio di semi di lino e aceto balsamico
50gr di pane
250gr di Ananas 4 albicocche
Un Bicchiere di Bonarda "El Matt" azienda Agricola Ricci (finito)….
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Cosa ti sei fatto cadendo, devi proprio stare fermo?.
Perchè per evitare di metter su peso (oltre ad appoggiare su alimenti poco calorici) fai un po di esercizi (pallosi lo so) per il tronco, abs braccia spalle, almeno ti tieni attivo un minimo (se hai fiato:wacko: vista la bronchite).....comunque 7gg non è che ti facciano perdere chissà cosa, capisco il disappunto, io dico dico ma sono come te :mrgreen:, pensa che poi pesterai con maggior vigore e la ripresa sarà velocissima. o-o Non fare la fame, mangia il giusto....

Abrasioni alle mani e gomito sinistro, più ho preso la bronchite in ospedale 4 ore fermo tutto sudato mi ha fregato, oggi va decisamente meglio, totale di giorni fermo 6,domani proverò un'uscita blanda, che poi si trasformerà in tirata solita. 😄😄, vediamo come butta. Per ora non ho messo chili, anche la forma non dovrebbe essere scesa molto. Domani il verdetto. Magari sono più motivato, stando fermo motivo in più magari per rendere meglio e non peggio come penso.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi: colazione latte nequik e 40g cereali integrali,pranzo: 2 panini al prosciutto e una schiacciatina,poi in bici 4 ore e 50 minuti cena: 120g di riso in bianco,1 activia,1 banana,2 albicocche,8 prugne,qualche ciliegia,35g di parmigiano,10g di cioccolato fondente e tra un po' faccio una seconda cena con un bel minestrone perché mi mancano ancora da spendere ben 600kcal.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
oggi: colazione latte nequik e 40g cereali integrali,pranzo: 2 panini al prosciutto e una schiacciatina,poi in bici 4 ore e 50 minuti cena: 120g di riso in bianco,1 activia,1 banana,2 albicocche,8 prugne,qualche ciliegia,35g di parmigiano,10g di cioccolato fondente e tra un po' faccio una seconda cena con un bel minestrone perché mi mancano ancora da spendere ben 600kcal.

;nonzo% ma tu fai cinque ore di bici ( e immagino non a 20 km/h) con quel pranzo?:wacko:
E durante? Niente?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
E in più anche poche proteine in tutta la giornata. Io se faccio 5 ore mangio minimo il triplo ahah
si quello delle proteine è un bel problema...a presto prenderò un integratore perché in un periodo di restrizione calorica trovo difficoltà nel plasmare al meglio la suddivisione dei macronutrienti...con un supplemento di 15g di proteine quando mi alleno mi sento più tranquillo...per il fatto di mangiare tanto bè io proprio non ho le possibilità dato che faccio colazione poi a scuola pranzo alle 10.45 con uno o massimo 2 piccolo panini poi quando torno alle 13.45 subito in bici e nel caso di oggi ci sono rimasto fino alle 18.45 compreso defaticamento...poi faccio una prima cena a base di carbo e doccia...tra un po' la seconda cena più leggera a base di minestrone di verdure e frutta fresca e secca.
 

Daniel Bennet

Pignone
17 Maggio 2014
199
1
Visita sito
Bici
Cipollini Rb1000
si quello delle proteine è un bel problema...a presto prenderò un integratore perché in un periodo di restrizione calorica trovo difficoltà nel plasmare al meglio la suddivisione dei macronutrienti...con un supplemento di 15g di proteine quando mi alleno mi sento più tranquillo...per il fatto di mangiare tanto bè io proprio non ho le possibilità dato che faccio colazione poi a scuola pranzo alle 10.45 con uno o massimo 2 piccolo panini poi quando torno alle 13.45 subito in bici e nel caso di oggi ci sono rimasto fino alle 18.45 compreso defaticamento...poi faccio una prima cena a base di carbo e doccia...tra un po' la seconda cena più leggera a base di minestrone di verdure e frutta fresca e secca.

Io ti consiglierei, come faccio io di mettere piu proteine e qualche carbo in meno la sera che hai anche piu tempo per mangiare, a differenza della mattina. Io faccio così anche se è più un'abitudine, ma alla fine almeno 1/1,2g per chilo (io peso 54) di proteine le ho ingerite nell'arco della giornata per evitare il catabolismo. Poi come adesso che voglio aumentare la massa ne ingerisco anche di più del solito.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr cereali integrali
- caffè
- latte

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- misto 30 gr nocciole mandorle

Pranzo:
- 70 gr pasta al pomdoro
- 200 gr fiocchi di latte
- caffè

Merenda:
- una mela

Pre-cena:
- scagliettina di grana
- 4 fettine di crudo

Cena:
- ciotolina di lattughino
- coscia di pollo disosssata, battuta e grigliata
- birra Paulaner Salvator 33 cl, [url]http://www.paulaner.it/le-nostre-birre/salvator[/URL]
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io ti consiglierei, come faccio io di mettere piu proteine e qualche carbo in meno la sera che hai anche piu tempo per mangiare, a differenza della mattina. Io faccio così anche se è più un'abitudine, ma alla fine almeno 1/1,2g per chilo (io peso 54) di proteine le ho ingerite nell'arco della giornata per evitare il catabolismo. Poi come adesso che voglio aumentare la massa ne ingerisco anche di più del solito.
guarda con allenamenti abbastanza lunghi preferisco riempire fin da subito le riserve di glicogeno in vista del giorno dopo...questo perché a pranzo mangio abbastanza poco per essere un ciclista...io non devo mettere su massa ma limitare quanto più possibile il catabolismo.io facendo un conto veloce mi risulta: colazione:12g di pro di bassa qualità dalla colazione ,circa 15g di discreta qualità dal pranzo ,e fino ad ora 35g di buona qualità dalla cena.totale fino ad ora :62 grammi di proteine...giusto giusto il mio peso...però devo ancora smangiuzzare qualcosa così che il traguardo delle 72-73g di proteine è molto fattibile...dovrebbero essere sufficienti anche se non di buonissima qualità per limitare il catabolismo.
 

Daniel Bennet

Pignone
17 Maggio 2014
199
1
Visita sito
Bici
Cipollini Rb1000
guarda con allenamenti abbastanza lunghi preferisco riempire fin da subito le riserve di glicogeno in vista del giorno dopo...questo perché a pranzo mangio abbastanza poco per essere un ciclista...io non devo mettere su massa ma limitare quanto più possibile il catabolismo.io facendo un conto veloce mi risulta: colazione:12g di pro di bassa qualità dalla colazione ,circa 15g di discreta qualità dal pranzo ,e fino ad ora 35g di buona qualità dalla cena.totale fino ad ora :62 grammi di proteine...giusto giusto il mio peso...però devo ancora smangiuzzare qualcosa così che il traguardo delle 72-73g di proteine è molto fattibile...dovrebbero essere sufficienti anche se non di buonissima qualità per limitare il catabolismo.

Beh in questo caso allora direi che l'apporto non è male e per evitare solo il catabolismo come nel tuo caso direi che va bene così. Al massimo prova qualche integratore in più, magari una barretta ma 62g vanno bene per il tuo scopo.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Be magari era gia carico dal giorno prima,io se sto in surplus il giorno prima rendo benino il giorno dopo anche uscendo a digiuno.
carico carico no dato che anche il giorno prima comunque ho fatto 3 ore e un quarto in un periodo di restrizione calorica...però tutto quello che mangio ora sono carboidtrati per la maggior parte e un po' di proteine...direi che lo schema è 70% carboidrati,15% proteine e 15% grassi.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
per completare scrivo la seconda parte della cena: minestrone di verdura,15g di formaggio stgionato,2 noci,2 albicocche,1 pompelmo,qualche fava e carota...il totale giornaliero di proteine arriva così a 73 grammi di proteine,1.2g per kg.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.