cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CIUCHINO1974

Novellino
20 Settembre 2012
37
1
LOANO
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7.9
l'allenamento a digiuno ha un obiettivo diverso da 40 minuti sulla strada; non pretendo di fare il guru dell'allenamento, anzi.... ma io lo utilizzo per dimagrire, per aumentare il metabolismo dei grassi e poi fare i rulli a 2300 mt non è come farli al mare dove vivo abitualmente

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
l'allenamento a digiuno ha un obiettivo diverso da 40 minuti sulla strada; non pretendo di fare il guru dell'allenamento, anzi.... ma io lo utilizzo per dimagrire, per aumentare il metabolismo dei grassi e poi fare i rulli a 2300 mt non è come farli al mare dove vivo abitualmente

certo, non era per criticare.... mi sembrava solo un po' "strano'', poi ognuno fa quello che trova giusto o-o

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Stasera piatto di farfalle con asparagi + 2 pomodori, una banana, molte ciliegie e qualche fragola.. Domani si prova la doppia scalata di San Giacomo (quota 1000 m circa) :mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- 100 gr fage 0% con pezzi di fragola
- una pesca
- 4 nocciole e 4 mandorle

Pre-cena:
- qualche lampone

Cena:
- verdure grigliate (patate, peperoni, melanzane) condito con un filo di evo, sale e pepe
- polpettone home made, a occhio un 400 gr, con macinato di vitello e un pezzettino di scamorza al centro

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 250 ml di latte con un cucchiaino di ovomaltine, 90 gr di biscotti integrali, the verde, banana, 8 mandorle

Metà mattina: 20 gr di parmigiano, una mela, un pacco di biscotti balocco

Pranzo: pasta e pesto (130gr), un po' di parmigiano, 4 carote piccole

Metà pomeriggio: mela, tre carote piccole, 20 gr di parmigiano

Corsa 10 km

Cena: riso con zucchine, petto di tacchino alla piastra ( sui 150 gr), poco olio, un pesca piccola, qualche ciliegia, 25 gr di fondente

Stavo pensando di fare spuntini a base di sola frutta i giorni che non mi alleno, che ne dite? Niente proteine e carboidrati da cereali.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Stavo pensando di fare spuntini a base di sola frutta i giorni che non mi alleno, che ne dite? Niente proteine e carboidrati da cereali.

considerando che i tuoi spuntini sono principalmente composti da pessimi alimenti (biscotti,sotilette... :wacko:), direi che sostituirli con frutta fresca e´una buona idea! o-o

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
....omissis....

Metà mattina: 20 gr di parmigiano, una mela, un pacco di biscotti balocco

...omissis....

Un pacco di balocco....Axxo io mi stupisco sempre di quanto mangi e della qualità diciamo scarsina.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
considerando che i tuoi spuntini sono principalmente composti da pessimi alimenti (biscotti,sotilette... :wacko:), direi che sostituirli con frutta fresca e´una buona idea! o-o

Ciao Talpa, grazie del consiglioo-o.
Faccio alcune considerazioni. Sono andato dalla nutrizionista il 30 aprile e le ho detto quello che mangiavo e lei mi ha dato alcune dritte. Primo, ha stabilito il mio metabolismo basale che è poco meno di 1900 cal, dopo di che mi ha detto di assumere sulle 3200 cal quando corro ( 10 km) e quando nuoto (2 km), mentre circa 3500 quando vado in bici (50/60km).
Sono andato da lei più che altro per una questione di benessere, poi, se mi avesse fatto perdere 2-3 kg nell'arco di qualche mese, tanto di guadagnato.
Ad oggi ho perso 1,3 kg, seguendo più o meno i suoi consigli (glielo avevo detto a priori che non volevo una dieta al grammo, ma correggere alcuni errori).
Nell'ultima visita che ho fatto, un paio di settimane fa, era aumentata l'acqua e diminuita la massa grassa, ora, non so cosa è diminuito, però, vedendomi allo specchio, sono più "asciutto".
Prima di andare da lei, i miei spuntini erano fatti di frutta e una fonte proteica, ma ero spossato, e non avevo abbastanza carburante in serbatoio. Portavo comunque a termine le sessioni, ma con fatica. Ora non è più così, arrivo alla fine senza problemi.
Poi, la sottiletta, l'ho messa io (lei mi ha dato 20 gr di parmigiano), ma così mi viene più comodo. Ma cercò comunque di variare.
Tra le altre cose che mi fanno stare meglio è l'aver tolto la frutta dal pranzo e dalla cena ( solo raramente) e tranne sporadici casi, non ho più gonfiore addominale.
Non lo faccio per mancanza di tempo, a volte mangio fuori casa, ma il pranzo dovrebbe essere sempre composto da un primo ( specialmente riso integrale, farro o orzo con verdure).
Ribadisco, secondo me non è la nutrizionista più brava in ambito sportivo, però qualche risultato l'ho raggiunto.
Credo che le manchi "qualcosina" in materia di triathlon...o-o

P.s ciao Gepp1

Massimo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
come ''promesso'' oggi altro giretto di 160 km e 2600 dsl. nelle Dolomiti o-o
Certo che apprezzo o-o
ne ho approfittato di questi 3 giorni liberi, domani si torna al lavoro :cry:

ok, metto quello che ho fatto fuori oggi (e che farò fuori più tardi) :-x

colazione:
-frittatone 300 ml. albumi+20 gr. cocco+80 gr. avena+banana spiaccicata+canella
-pera grande+banana grande+3 albicocche

durante il giro:
-acqua con malto+fruttosio
-3 sesamini
-7 datteri e 7 albicocche secche

P-WO (34 gradi al rientro :wacko: ):
-200 ml. succo tropicale+15 gr. Glutamina
-600 gr. yogurt magro con 3 banane

dopo la doccia:
- 1,4 kg di patate bollite con erba cipollina
- carpaccio con limone
- 250 ml. albumi freddi con una pera e cannella (ottimo ''dessert'' con queste temperature)

nel pomeriggio:
-un po' di verdure crude da sgranocchiare (carote,finocchio,cetriolo)
-mezzo melone fresco dal frigorifero :sbavon:
-frutta di stagione (pesca,albicocche...)

cena (penso...):
- patate (6-700 gr.)
- merluzzo (250 gr.)
- piselli (150 gr.)
- vagonate di verdure crude/cotte
- eventualmente un po' di frutta secca

dopo cena:
- frutta di stagione a seconda della fame

pre-nanna:
-100 gr. fiocchi di latte

Lavoro estivo?. Dai che con la resistenza che hai il lavoro ti farà sorridere :mrgreen:

Mamma santuzza quanto mangi :wacko:....e giri da paura!!.

Gli albumi freddi li hai cotti prima, sono quelli pastorizzati?. Bella idea per il post o-o

2kg di grasso in meno vuol dire su una salita di 5km al 10% un guadagno in termini cronometrici di 1' e 30''.

Siamo OT però....si ok, i conti tornano "a parità di condizione", è come togliere la zavorra
però quando dimagrisci, specie se già sei vicino al tuo peso forma (e tu non credo sia grasso come non lo sono io che peso 70 kg), è difficile se non impossibile togliere solo grasso, ripeto solo se sei già vicino al tuo peso forma, per chi ha 4/5/6 kg di troppo è altro discorso.

Devi affidarti a uno (o due) persone esperte per mirare a perdere peso e mantenere la stessa "cilindrata" (vedi prof), non è tutto oro quello che luccica :mrgreen:
o-o

Ieri sera rip. in pista, risc. 4k in progressione, poi 6x200 (fatti a 2,55/3.00) + 1x400 a 3,10....poi stop, troppo caldo e stanco.

Oggi: fame...

appena sveglio bicchiere d'acqua, 1 pesca e mezza banana, 2 uova in padella con burro cocco cacao miele, 2 fette di pane integrale home marmellata/miele, 250 latte con 2 biscotti integrali, caffè con rimanenza di torta ubriaca, finita :cry:

Spuntino: mela e caffè.

Pranzo:....?......

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Lavoro estivo?.

tirocinio obbligatorio di 2 settimane....domani e´l´ultimo giorno e da prossima settimana vacanze :ola:

Gli albumi freddi li hai cotti prima, sono quelli pastorizzati?. Bella idea per il post o-o
si,quelle pastorizzati in Brick della Aia.

cotti in padella con mezza banana spiaccicata e canella, lasciati raffreddare per 20´ nel congelatore e alla fine mescolato il tutto con una pera (fredda!) a pezzetti e spolverata di canella.... buonissimo! :sbavon:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
tirocinio obbligatorio di 2 settimane....domani e´l´ultimo giorno e da prossima settimana vacanze :ola:

si,quelle pastorizzati in Brick della Aia.

cotti in padella con mezza banana spiaccicata e canella, lasciati raffreddare per 20´ nel congelatore e alla fine mescolato il tutto con una pera (fredda!) a pezzetti e spolverata di canella.... buonissimo! :sbavon:

Piccolo OT - allora sei in dirittura per le vacanze, anche mia figlia deve fare uno stage, ha iniziato lunedì però deve fare 3 mesi e purtroppo lavora anche la domenica....certo che in una città come Terni non ha proprio senso, non gira un'anima la domenica, però essendo una nota catena a loro non gli frega.

Proverò questo dessert, mi acchiappa :mrgreen:, lo preparo in anticipo e lascio in frigo, al ritorno gnam!.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
anche mia figlia deve fare uno stage, ha iniziato lunedì però deve fare 3 mesi e purtroppo lavora anche la domenica....certo che in una città come Terni non ha proprio senso, non gira un'anima la domenica, però essendo una nota catena a loro non gli frega.

3 mesi? praticamente tutta l´estate :wacko::wacko::wacko::wacko:
spero che venga almeno pagata....

io ho lavorato "aggratis", perche´appunto era obbligatorio (collegato alla scuola :cry: )

:offtopic:

Proverò questo dessert, mi acchiappa :mrgreen:, lo preparo in anticipo e lascio in frigo, al ritorno gnam!.

o-o

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
COLAZIONE
3 uova intere in padella con crusca d'avena, bacche di goji e miele, 1 kiwi

ALLLENAMENTO 3,5H 1200mt+ DURANTE
caffè zuccherato, 1 barretta, 1 fruttino zuegg, 400ml circa thè alla pesca

PWO
6gr bcaa + glutammina, 150ml circa succo di pera, 170gr yogurt fage 0% con 1 cucchiaio di miele, banana e fragole zuccherate

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- caffè
- tazza di latte
- 30 gr cereali integrali

Merenda:
- 2 arance spremute
- 1 bicchiere di the verde

Poco fa:
- una decina di lamponi

Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ieri sera cena proteica con 50g di parmigiano,70g di ceci,1 etto di carpaccio magrissimo e 1 uovo.oggi pranzo con 110g di riso in bianco con evo e parmigiano...mangiato anche un activia dopo le 3 ore in sella di stamane.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
vi racconto la mia giornata a tavola e in bici

40 min di rulli a digiuno
colazione: the verde caldo con miele, due paninetti con cotto e Philadelphia, una mela, una scodellina di yogurt con muesli, semi e frutta sciroppata
allenamento bici con falzarego giau falzarego Campolongo e pordoi con una barretta e due paninetti con Philadelphia
post allenamento: una borraccia di latte di soia con una busta di power bar recovery, due mele e dopo mezz'ora un piatto abbondante di riso in bianco con solo olio ( poco ), un pacchetto di cracker alla soia
cena: un primo in brodo, un secondo di carne con tanta verdura, frutta e/o una pallina di gelato
rispondo a te ma è un osservazione diretta a tutti...se volete usufruire degli antiossidanti del thè verde è meglio che non mangiate nello stesso momento dei latticini o del formaggio...ho letto che inibisce l'assobimento dei polifenoli del thè...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- caffè
- tazza di latte
- 30 gr cereali integrali

Merenda:
- 2 arance spremute
- 1 bicchiere di the verde

Poco fa:
- una decina di lamponi

Pranzo:
- 2 fettine di fegato, per un totale di 250 gr, a occhio
- ciotola di insalata verde condita con cipolla rossa, finocchio, evo, sale + 2 bruschettine integrali (36 gr)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.