cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Pre-pranzo:
- caffè amaro

Merenda:
- caffè amaro
- the verde non dolcificato
- una banana piccola

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oggi giornata libera passata tra i fornelli: a pranzo ciambellone di riso con prosciutto crudo, piselli e provola. A cena minestrone, due flan di spinaci e per finire la mia super-crostata che non mangiavo da un po'... Ho recuperato dalla debacle di ieri in bici

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Pre-pranzo:
- caffè amaro

Merenda:
- caffè amaro
- the verde non dolcificato
- una banana piccola

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 2 hamburger di pollo, 250 gr
- padellata di verdure miste grigliate (zucchine, melanzane, peperoni, patate), 400 gr in totale circa: condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale
- 50 gr pane integrale

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 3 fettine di ciambella home made (ingredienti: acqua, fruttosio, uova, cacao)
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato con fruttosio + caffè amaro

Merenda:
- 175 gr fage 0% alla pesca
- una mela

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con una fettina di petto di pollo e insalata verde, succo di limone
- ciotola di insalata verde, 4 pomodorini, 60 gr tonno al naturale condito con 2 cucchiaini di evo, succo di limone e pizzico di sale

Ultima modifica:

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Regolette che seguo, a grandi linee, con l'intento (illusorio?) di migliorare il benessere psicofisico e ottimizzare il rapporto quotidiano con il cibo.

1)Ricca colazione (sopra le 500 cal.) a basso contenuto di carboidrati raffinati e ad alto indice glicemico.

2)Bere,durante la giornata, tisane,tè verde,spremute.No alcool.

3)Mangiare spesso durante la giornata;in specialmodo frutta e verdura.

4)Mangiare poco a pranzo e a cena.

5)Pochissima carne e pochi latticini.Toglietemi tutto ma non il Parmigiano

6)Si a cereali integrali,anche inusuali tipo avena,miglio,grano saraceno,frutta secca e semi di vario tipo come:lino,zucca,girasole,sesamo,papavero...

7)Dopo cena non mangiare più nulla fino all'indomani.

8)Non demonizzare nessun alimento ma stare attenti alle quantità.

9)Limitare (eliminare) il sale e usare le spezie abbondantemente:zenzero,curry,curcuma cannella,peperoncino le mie preferite.

10)Non opporre resistenza (impossibile) alla voglia di qualcosa di dolce.Io la tengo sotto controllo mangiando un paio di quadretti di fondente a fine pasto.

11)Scegliere il momento giusto per l'inevitabile sgarro.Tipo dopo aver fatto attività fisica.Questo vale anche per la voglia di dolce.

12)Non essere schiavi delle calorie e delle tabelle alimentari.Meno stress(e la testa ringrazia).

13)Quando siamo a cena fuori non facciamoci troppi problemi e godiamoci la serata.Con il pesce la bottiglia di Prosecco chiama a gran voce.Basta rientrare nei ranghi il giorno dopo.

14)Non temere di assumere poche proteine.E' quasi impossibile.

15)Non demonizzare i grassi.Evo,olio di cocco,creme a base di sesamo,nocciole i miei preferiti.

16)Largo a zuppe e minestroni.In particolar modo a cena.

Ho 48 anni.Sono alto 1,75 e peso(attualmente) 60 kg.
Percorro circa 20mila km l'anno e lavoro nell'edilizia.

Mi scuso per la lunghezza del post.
L'alimentazione deve essere un piacere ma deve anche migliorarci la qualità della vita.....e a farci scordare il nome del medico di famiglia,possibilmente.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ciao, mi intrufolo anch'io per raccontarvi cosa mangio.
Colazione alle 4 e mezza perché lavoro il turno di mattina 6/14: tazza di latte caldo con nestcaffelatte e cereali, alle 8 spuntino con banana, poi mi è venuta voglia di una schifezza dei distributori di vivande e alle 10 e 30 tre mandarini.

Pranzo alle 11 e 30 nella mensa aziendale: turtlen in brodo e un panino.
Oggi diluviava e niente allenamento.

Merenda un arancino siciliano, un grissino salato e un po' di nutella.

Devo ancora cenare, vi farò sapere.
Eccomi alla cena:
Bresaola nostrana della Valtellina, prosciutto crudo, parmigiano direttamente da caseificio Mantovano, tris di formaggi di capra e pane mantovano.

Ultima modifica:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=9795]ricki 66[/MENTION] mi permetto di aggiungere anche mangiare lentamente e far passare quei maledetti 20 minuti prima di iniziare ad essere sazi

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Regolette che seguo, a grandi linee, con l'intento (illusorio?) di migliorare il benessere psicofisico e ottimizzare il rapporto quotidiano con il cibo.

7)Dopo cena non mangiare più nulla fino all'indomani. .

Ecco questo è quello che faccio fatica a rispettare....... :angrymod::angrymod:

9)Limitare (eliminare) il sale e usare le spezie abbondantemente:zenzero,curry,curcuma cannella,peperoncino le mie preferite..

Questo invece è stato per me il piu' facile da seguire... sale pochissimo e anche lo zucchero molto limitato, spesso sostituito con il miele

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Da me sono passati anche 30' ma dopo cena la situazione e' degenerata lo stesso

racconta cosa hai mangiato di buono?
io accetto sia suggerimenti per mangiare bene e di qualità.... ma anche per gli sgarri

so che sei un professionista....

io ieri sera ho cenato con un bel piatto di passato di verdure e degli assaggi di formaggio di capra e del formaggio stagionato piccante con un 50gr di pane, un piatto di cavolo cappuccio condito con evo e aceto balsamico. Alla fine due pere piccole e mi son detto ...... ok per stasera siamo a posto... non si mangia piu' nulla....
oh non so come ma un ora dopo ero sul divano (secondo me è stata colpa di ballaro') con un pezzo di pane integrale e mezza tavoletta di cioccolato fondente.... :angrymod:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma ieri sera nulla di che minestrone di verdure con un po di riso,broccoletti al vapore e un po di piselli.
Il peggio dopo
4 gallette con marmellata di fichi------1 lt di latte di soia al cioccolato con mezzo pacco di cereali al mais+fiocchi di avena,e qualche arachide tanto per esplodere

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
..

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Chi ben inizia....oggi ho pesato tutto

Colazione:
- tazza di latte e caffè
- caffè
- 50 gr muesli, con aggregati di cereali, riso soffiato e frutti rossi

Merenda:
- barretta di cereali kellog's con fondo al cioccolato fondente e pezzettini di fondente

Pranzo:
- 70 gr tubetti con piselli
- verdure grigliate miste (melanzane, patate, peperoni, zucchine) cotte in padella con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, acqua e condite con timo e curry
- 175 gr fiocchi di latte jocca

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac

beh 1lt..... non è poco....

ultimamente la mattina ho provato a riprendere le gallette di riso anche io.... oh non mi vanno giu' neanche a martellate....
questo esperimento l'avevo già fatto... ma non mi ricordavo un sapore cosi
ora mi tocca finirle.... in famiglia nn riesco a rifilarle a nessuno....
ritorno al pane integrale tostato.....

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

pur sembrando simili, non vanno neppure bene come isolante al posto del polistirolo!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.