cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Essendo momentaneamente limitata , stando da mia mamma x un po' , e cmq essendo sotto le feste , scrivo qualche mio pasto , fatti in precedenza , tipo per farvi capire .

Colazione: pane e marmellata o thain . se ho tanta fame entrambi insieme.
con caffè americano , è quasi l'unico che mi piace al mattino .
noci e frutta. ( con il freddo fatico a mangiare la frutta)

Oppure latte soya con confles , o avena o 5 cereali o miglio . Tutto biologico.
frutta secca e frutta fresca.

Spuntino quando ho tempo un frutto.

pranzo ( invernale ) : zuppa di lenticchie e farro con varie verdure . anche 2 piatti tranquillamente. Oppure zuppa quinoa , lenticchie con verdure.
frutta.

Spuntino: frutta

Cena: pesce polenta verdura cotta . frutta.

e così via.

quando ero in dieta dolce una volta alla settimana. Cioccolato extrafondente biologico.
Ora lo mangio quando ho fame , regolandomi a seconda che vado in bici a correre , o non faccio niente . (sono capace di mangiarlo anche 2 o massimo 3 alla settimana)
Con la dieta non zuccheravo mai. Ora raggiunto il mio peso, soprattutto al mattino miele.

C'è stato un periodo in cui mi sono avvicinata alla dieta assolutamente senza glutine , secondo alcune teorie fa male , ma non ho ingranato bene e niente...
continuo come riesco . Anche perchè ho notato i carboidrati senza glutine non sazziano moltissimo , e soprattutto se poi faccio sport , non mi basta.

Non ho ancora imparato a fare il pane senza glutine.. e niente x ora ho lasciato perdere... vado a pranzo!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: the caldo, un panino ai cereali con marmellata, una banana, fetta di torta alla frutta, tre datteri noberasco

Bdc: 75 km. Durante acqua e albicocche disidratate

Pranzo: riso e lenticchie, insalata mista, finocchi lessi, due gallette di mais

Merenda: macedonia e qualche noce

Cena: passato di verdure, polpette zucca e funghi, verdura cotta e cruda

Domattina uscita in bdc, penso un'ottantina di km, speriamo nel tempo clemente:wacko:

Bion anno a tutti! o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione: the caldo, un panino ai cereali con marmellata, una banana, fetta di torta alla frutta, tre datteri noberasco

Bdc: 75 km. Durante acqua e albicocche disidratate

Pranzo: riso e lenticchie, insalata mista, finocchi lessi, due gallette di mais

Merenda: macedonia e qualche noce

Cena: passato di verdure, polpette zucca e funghi, verdura cotta e cruda

Domattina uscita in bdc, penso un'ottantina di km, speriamo nel tempo clemente:wacko:

Bion anno a tutti! o-o

IMHO mangi sempre troppo poche proteine, ci credo che non riesci a prendere peso...

p.s. non necessariamente devi assumere pro animali, che so, aggiungi i legumi anche a cena, derivati della soia, l'avena, ecc..
gli sport di endurance, e il ciclismo in particolare, sono fortemente catabolizzanti, bisogna sostenere questi muscoletti:mrgreen:

buon anno...o-o

• Mi piace
Reactions: freeroad

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
IMHO mangi sempre troppo poche proteine, ci credo che non riesci a prendere peso...

p.s. non necessariamente devi assumere pro animali, che so, aggiungi i legumi anche a cena, derivati della soia, l'avena, ecc..
gli sport di endurance, e il ciclismo in particolare, sono fortemente catabolizzanti, bisogna sostenere questi muscoletti:mrgreen:

buon anno...o-o

Come sempre hai ragione.Con l'anno nuovo mettero' in pratica quello che dico sempre di fare, ma che poi.....resta solo detto:angrymod:
Beh, pero' ho a mia difesa che non demonizzo i carboidrati, anzi:mrgreen:
Io sono la prova provata che non fanno ingrassare:-x

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)
E' importantissimo alimentarsi durante per non soffrire inutilmente e perdere massa magra.
Negli spuntini pomeridiani vai anche di cereali integrali se ne senti il bisogno, magari abbina un frutto e qualche noce/nocciole/mandorle, soffrire la fame non serve a nulla. Buone pedalate anche a te per il 2015. o-o

Li aggiungo più che volentieri dato che li adoro ;)

Grazie del consiglio e buon 2015!

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti, è un po che nn scrivo cosa mangio, ma in sto periodo per me ha poco senso, sono sempre ospite in giro e si fa quel che si puo.... si ingrassa :mrgreen:

buon anno a tutti

e ci si riscrive a gennaio...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come mai sconsigli le fette biscottate? Quale può essere una valida alternativa per la colazione?
non è che le sconsiglio, leggo gli ingredienti...
solitamente contengono grassi di dubbia qualità (palma - http://it.wikipedia.org/wiki/Olio_di_palma )
in ogni caso ci sono troppi ingredienti...

preferisco utilizzare cereali integrali come, ad esempio, i fiocchi d'avena (li adoro:mrgreen:)

se vuoi spalmare pane integrale (se lo vuoi secco lo tosti)
se hai la possibilità/voglia e te lo fai in casa è ancora meglio (ingredienti:farina + lievito +acqua + eventualmente un po' di EVO)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Essendo momentaneamente limitata , stando da mia mamma x un po' , e cmq essendo sotto le feste , scrivo qualche mio pasto , fatti in precedenza , tipo per farvi capire .

Colazione: pane e marmellata o thain . se ho tanta fame entrambi insieme.
con caffè americano , è quasi l'unico che mi piace al mattino .
noci e frutta. ( con il freddo fatico a mangiare la frutta)

Oppure latte soya con confles , o avena o 5 cereali o miglio . Tutto biologico.
frutta secca e frutta fresca.

Spuntino quando ho tempo un frutto.

pranzo ( invernale ) : zuppa di lenticchie e farro con varie verdure . anche 2 piatti tranquillamente. Oppure zuppa quinoa , lenticchie con verdure.
frutta.

Spuntino: frutta

Cena: pesce polenta verdura cotta . frutta.

e così via.

quando ero in dieta dolce una volta alla settimana. Cioccolato extrafondente biologico.
Ora lo mangio quando ho fame , regolandomi a seconda che vado in bici a correre , o non faccio niente . (sono capace di mangiarlo anche 2 o massimo 3 alla settimana)
Con la dieta non zuccheravo mai. Ora raggiunto il mio peso, soprattutto al mattino miele.

C'è stato un periodo in cui mi sono avvicinata alla dieta assolutamente senza glutine , secondo alcune teorie fa male , ma non ho ingranato bene e niente...
continuo come riesco . Anche perchè ho notato i carboidrati senza glutine non sazziano moltissimo , e soprattutto se poi faccio sport , non mi basta.

Non ho ancora imparato a fare il pane senza glutine.. e niente x ora ho lasciato perdere... vado a pranzo!

Ma cos'è il confles ?;nonzo%

vary

Novellino
10 Giugno 2010
61
2
Visita sito
Bici
in attesa....
non è che le sconsiglio, leggo gli ingredienti...
solitamente contengono grassi di dubbia qualità (palma - http://it.wikipedia.org/wiki/Olio_di_palma )
in ogni caso ci sono troppi ingredienti...

preferisco utilizzare cereali integrali come, ad esempio, i fiocchi d'avena (li adoro:mrgreen:)

se vuoi spalmare pane integrale (se lo vuoi secco lo tosti)
se hai la possibilità/voglia e te lo fai in casa è ancora meglio (ingredienti:farina + lievito +acqua + eventualmente un po' di EVO)

Grazie, allora proverò i fiocchi d'avena, anche se ho la sensazione che 40g non mi sfamino molto...altrimenti farò più spesso il pane in casa!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nessuno, ho ipotizzato io, in una tazza di latte non credo ce ne stiano molte di più...inoltre se non ho visto male sono circa 380 Kcal per 100g, per sostituire 5 fette biscottate più o meno è quello il valore.
Per curiosità, quante ne mangi?
fino a 100g...:mrgreen:
normalmente 60-70g, ma se ho fame oppure ho in previsione giro lungo, arrivo tranquillamente a 100g o più...

11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.

buon anno...o-o

D'accordo...!
Ma quì non scrivete i grammi? Come fai a capire le quantità...
Io prima pesavo tutto , ora un po' un po'....

ps. quanto scrivete in questo 3d non vi sto dietro :-) .
ps. variazione di programma ospiti a pranzo: melanzane alla parmigiana...pane torrone siamo sotto le feste...:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.