cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no no, hai detto bene... andrebbero ridotti dal pomeriggio in poi... se sei a dieta, anche eliminati... ma cmq metti che ti alleni alle 3, poi post allenamento è bene inserirli in finestra
sarà ...

ma non sono per nulla d'accordo...

io li mangio sempre, colazione , pranzo e cena, anzi a cena (dopo allenamento) mi faccio anche fino a 150g di pasta...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sarà ...

io li mangio sempre, colazione , pranzo e cena, anzi a cena (dopo allenamento) mi faccio anche fino a 150g di pasta...

quoto... sta leggenda che i carbo non vadano mangiati... mah... io li riduco solo devo fare scarico pre carico in vista di un lungo a buon ritmo... ma scarico vuol dire ridurre del 20%.

In passato, in periodo in cui ho dovuto perdere peso (e neppure poco) in seguito a lunghissimo periodo di stop per infortunio, non ho mai eliminato i carboidrati da ogni pasto.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

anche perchè, non mi stancherò mai di ripeterlo, in questo modo si hanno le energie per allenarsi meglio, che è la cosa che fa dimagrire...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
anche perchè, non mi stancherò mai di ripeterlo, in questo modo si hanno le energie per allenarsi meglio, che è la cosa che fa dimagrire...

Esatto.. e allenarsi non solo al lungo/lento, ma ci va energia anche per fare allenamenti ad alta intensità che, per mia esperienza (e non solo), se alternati a quelli più lunghi e blandi, velocizzano di molto il metabolismo e ingrossano il bruciatore.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
no no, hai detto bene... andrebbero ridotti dal pomeriggio in poi... se sei a dieta, anche eliminati... ma cmq metti che ti alleni alle 3, poi post allenamento è bene inserirli in finestra

Mi alleno verso le 18.30 e ceno verso le 21, quindi quando mi alleno credo non andrebbero eliminati, anche perché poi ad eliminare troppo si passerebbe con rallentare il metabolismo che è proprio l'ultima cosa che vorrei adesso.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

È proprio quello che sto facendo infatti, leggiti il circuito che ho fatto ieri :)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mi alleno verso le 18.30 e ceno verso le 21, quindi quando mi alleno credo non andrebbero eliminati, anche perché poi ad eliminare troppo si passerebbe con rallentare il metabolismo che è proprio l'ultima cosa che vorrei adesso.
Infatti quando ti alleni non li devi togliere... se ti alleni come hai detto allora fai una cena con carbo e prote limitando i grassi...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho riportato cio che ho appreso, poi è chiaro che ogni fisico reagisce a modo suo... cmq nn bastano le proteine contro il catabolismo?

se mangi pochi carbo il fisico cerca le energie da altre fonti.
dai grassi (se ce la fa, perchè se non hai più carbo il metabolismo dei grassi si ferma, classico detto i grassi bruciano sul fuoco dei carboidrati)
e dagli aminoacidi (smonta i muscoli...)...catabolismo a go go...

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Concordo. Io (come e' noto ) mangio tanti carboidrati a ogni pasto, ma tutto sto grasso che mi si dovrebbe accumulare addosso non me lo vedo...anzi

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Stavo parlando di una persona che è a dieta e vuole perdere peso...

Appunto, è un grosso errore eliminare i carbo o ridurli eccessivamente se si vuole perdere peso: certo, senza carbo perdi peso in fretta (non a caso esempi estremi come la porcata della Dukan fanno perdere peso in brevissimo tempo), ma ti freghi sia il metabolismo che la capacitò di bruciare carbo, così come, senza carbo, non attivi il metabolismo dei grassi.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
continua ad allenarti cosi e vedrai che.....nonostante qualche incongruenza alimentare....i risultati arrivano a breve e ti daranno l'input per continuare

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
È proprio quello che sto facendo infatti, leggiti il circuito che ho fatto ieri :)

Io fossi in te, però, mi farei dare esercizi a corpo libero (con pesi, tavolette propriocettive e cuscini, kettlebell, palla medica, fiball) e meno macchine... coinvolgi più muscoli e aumenti l'intensità (oltre ad avere maggiori benefici nella vita di tutti i giorni e in bici)... le macchine in palestra lasciale alle signorine

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Capisco, ma intanto sai che mi sto divertendo molto con questa scheda? Prima mi mettevo a fare il criceto sulla spin bike e alla lunga è diventato tedioso, fine OT.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

:asd2:

cmq. quel circuito lo farei almeno 3/4 volte

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Capisco, ma intanto sai che mi sto divertendo molto con questa scheda? Prima mi mettevo a fare il criceto sulla spin bike e alla lunga è diventato tedioso, fine OT.

Di sicuro è meglio, nel senso di più divertente, ed è più utile che stare su spinbike...
Però, prossimo mesociclo (non andare avanti più di 5 sett con questo circuito), fatti fare una scheda a corpo libero, vedrai risultati ancora migliori sia dal punto di vista peso (se abbini corretta alimentazione) che dal punto di vista atletico.
E anche ora, stai basso come carichi, ma aumenta la densità del lavoro (ripetizioni/unità di tempo) ogni volta di un pochino (senza comunque trascurare la correttezza dell'esecuzione dell'esercizio e la corretta postura, onde evitare di farti male)... così dai una bella botta al metabolismo, che resta bello attivo anche nelle ore successive l'allenamento.

:asd2:

cmq. quel circuito lo farei almeno 3/4 volte

Goloso!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sottolineo che non ho detto di eliminare i carbo... ma di ridurli e toglierli dal pomeriggio in poi se uno è a dieta e non si allena (cosi dicono i bodybuilders e la cultura che mi sono fatto frequentando bodyweb)
Chi fa parecchia attività, guai se li elimina o li riduce... io ne sono l'esempio, mi sono bruciato la massa magra (non capisco come possano parecchi atleti di endurance a seguire una dieta a zona col 40% dei carboidrati)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- 125 gr yogurt activia alla banana
- una mela anurca piccola

Pranzo:
- zuppa di lenticchie a occhio (2-300 gr), condite con pezzettoni di pomodoro, filo di evo, origano, pizzico di sale
- 120 gr sgombro al naturale, condito con succo di limone e origano
- 3 freselline integrali, 40 gr in totale

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.