cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Colazione: latte 200ml,orzo solubile,muesli basis rapunzel,crusca.
Spuntino: 20g di arachidi,10g di cioccolata lindt 90%,banana.
e oggi mi dovrebbero arrivare le proteine in polvere...minimo mi aspetto un miglioramento del 30%...voglio passare dal correre i 10km in 40' a 28' grazie alle proteine...:-x:mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
pane* olio&miele e burro&miele, 10 mandorle...un bel po' di cioccolato perugina 70% (maledette uova...regalate :mrgreen:)

spuntino, non so sono bello pieno

pranzo
100gr farro perlato con petto di pollo olio e salsa piccante homemade anzi mothermade :))): (peperoncino, peperoni, pomodori, aglio, prezzemolo, sedano e naturalmente olio!)
insalata con una patata e petto di pollo (200gr di petto di pollo in tutto)

pomeriggio, se mi va 90minuti di recupero attivo

stasera pizza

* domate le farine di grani antichi :cassius:
impastato ieri mattina, 520gr di farro spelta integrale, semola rimacinata senatore cappellli e semola integrale senatore cappelli, 380ml di acqua. Messo a lievitare in frigo, uscito verso le 17e30. Fatte pieghe e messo nel canovaccio verso le 19e30, infornato verso le 20e45. Impasto lievitazione forma crosta e mollica perfetti, sembra fatto con farine forti!:-x
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
* domate le farine di grani antichi :cassius:
impastato ieri mattina, 520gr di farro spelta integrale, semola rimacinata senatore cappellli e semola integrale senatore cappelli, 380ml di acqua. Messo a lievitare in frigo, uscito verso le 17e30. Fatte pieghe e messo nel canovaccio verso le 19e30, infornato verso le 20e45. Impasto lievitazione forma crosta e mollica perfetti, sembra fatto con farine forti!:-x

o-oo-oo-o grande! Ottima miscela!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
:-x
ora che abbiamo capito come lavorare queste farine possiamo sbizzarrirci mettendo altre farine tipo grano saraceno, ceci, orzo ecc. sempre in misura di 50gr ogni 500 di farina totale

prova con la farina di soia per la pizza... ;-) una delle mie miscele preferite, sui 500gr totali, è: 350 grano tenero tipo 2, 50 integrale di farro, 50 semola di grano duro (rimacinata), 50 di soia, pasta madre 20% e lievitazione lunga 12h frigo+12 fuori frigo.
Anche il pane, con una miscela simile ma mettendo segale integrale al posto del grano duro viene ottimo!
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ao' sto a fa na strage de colombe:-x
Ieri colazione con due fette della sopracitata, frittata d'albume. 116k 1,8k d+ in solitaria. Pwo: colomba
Oggi 65k di scarico, boh chiamatele come volete con 1vento maledetto, pwo-pranzo: burbero di soia banana e colomba:mrgreen:
Stasera riso nero con ceci, insalata due carote e yogurt.
GRAndeDADDYo-o

Pure io, quella che fa mia moglie però ;)....non che siano senza zuccheri ma almeno senza schifezze...Grazie, sto tornando in forma :cassius: e sto calando di peso....se ce la faccio con la testa vorrei migliorare i 10k, fare un bel pb ma ripeto è un periodaccio!.

Fine settimana di fancazzeggio running ciclistico...

Mangio in modo morigerato....a parte qualche dolcetto pasqualizio :mrgreen:

Colazione scarna oggi: spremuta arance, poco yogurt, colomba home (poca), caffè e 2 biscotti integrali....nn è da me ;nonzo%

Spuntino: mela 3 noci caffè.

Pranzo: insalata mix, spaghetti integrali al pomodoro e basilico, pezzo di grana, caffè e 2 quadretti fondente.

Spuntino: mandorle-nocciole e caffè.

Cena: non so....

Oggi riposo, al lavoro in bici, tot. 22km...quasi scarico :mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
* domate le farine di grani antichi :cassius:
impastato ieri mattina, 520gr di farro spelta integrale, semola rimacinata senatore cappellli e semola integrale senatore cappelli, 380ml di acqua. Messo a lievitare in frigo, uscito verso le 17e30. Fatte pieghe e messo nel canovaccio verso le 19e30, infornato verso le 20e45. Impasto lievitazione forma crosta e mollica perfetti, sembra fatto con farine forti!:-x

Io ho preso l'impastatrice (farine uso integrale bio e zero di un mulino della zona), impasto eccezionale, nessun confronto con l'impasto fatto a mano che non vrrà mai liscio e amalgamato....impastiamo quasi tutti i g tra pane pizza e dolci vari.
Comunque le farine buone costano care.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Colazione: latte 200ml,orzo solubile,muesli basis rapunzel,crusca.
Spuntino: 20g di arachidi,10g di cioccolata lindt 90%,banana.
e oggi mi dovrebbero arrivare le proteine in polvere...minimo mi aspetto un miglioramento del 30%...voglio passare dal correre i 10km in 40' a 28' grazie alle proteine...:-x:mrgreen:
Pranzo: 110g di torciglioni integrali con zucchine,20g di grana,10g di arachidi,2 wasa.
Corsa 11.7km
Spuntino: 2 fette di pane integrale,crema di yogurt greco(che ha un sapore meno acido del fage ma è sempre 0% grassi) 150g.
Ah alla fine mi sono arrivate le proteine in polvere ma ho deciso che le prenderò solo quando coincideranno alcuni eventi: Le prendo solo dopo un allenamento di corsa e le assumerò comunque in quantità non superiori a 25g solo se dopo quell'allenamento a Cena e a Pranzo non mangio qualcosa di proteico.Per esempio quando sono tutto il giorno all'università e mangio in quello schifo di mensa...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
concordo bonajuto assolutamente inarrivabile!!!!! per fortuna costa parecchio! :mrgreen:

Bonajuto spettacolare... sono passato da quelle parti a ottobre e non ho potuto fare a meno di fare scorta: fondente, al sale, al pepe, al cardamomo, al peperoncino... ma quello al sale forse per me è il top!

Io amo molto anche questo http://alcenero.com/prodotti/tavoletta-cioccolato-fondente-con-fave-biologica-100g, una delizia, poi le favette di cacao tostate dentro lo rendono speciale!
La sera, quando capita, un paio di quadretti.. ;-) con qualche rara eccezione, come due sera fa, quando con un amico a cena abbiamo completato il pasto a Zacapa etichetta nera e cioccolato... ;-)

Vedo che Bonajuto ha diversi fan anche tra ciclisti:mrgreen:
Anche Alcenero mi è capitato di prenderlo,ma non ricordo dove;nonzo%
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io ho preso l'impastatrice (farine uso integrale bio e zero di un mulino della zona), impasto eccezionale, nessun confronto con l'impasto fatto a mano che non vrrà mai liscio e amalgamato....impastiamo quasi tutti i g tra pane pizza e dolci vari.
Comunque le farine buone costano care.

Mah,ti dirò,ho sempre impastato molto la pizza a mano,poi ho preso anche l'impastatrice,veniva bene,ma adesso mi stanno venendo delle pizze da paura impastando pochissimo l'impasto,molto delicatamente,parlo di pizza alta,si tira in un'attimo,mentre lavorandola molto diventava tipo cicca. Ho dato le dritte anche ad un paio di amici che producevano ciabatte:mrgreen: di solito e gli è venuta bene pure a loro da quanto è semplice il procedimento.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io ho preso l'impastatrice (farine uso integrale bio e zero di un mulino della zona), impasto eccezionale, nessun confronto con l'impasto fatto a mano che non vrrà mai liscio e amalgamato....impastiamo quasi tutti i g tra pane pizza e dolci vari.
Comunque le farine buone costano care.
bravo...ho omesso che ho comprato l'impastatrice :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Pranzo: 110g di torciglioni integrali con zucchine,20g di grana,10g di arachidi,2 wasa.
Corsa 11.7km
Spuntino: 2 fette di pane integrale,crema di yogurt greco(che ha un sapore meno acido del fage ma è sempre 0% grassi) 150g.
Ah alla fine mi sono arrivate le proteine in polvere ma ho deciso che le prenderò solo quando coincideranno alcuni eventi: Le prendo solo dopo un allenamento di corsa e le assumerò comunque in quantità non superiori a 25g solo se dopo quell'allenamento a Cena e a Pranzo non mangio qualcosa di proteico.Per esempio quando sono tutto il giorno all'università e mangio in quello schifo di mensa...

Cena: 120g di fettine di scottona,3 fette di pane integrale,asparagi,2 carote,una spremuta d'arancia.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
racconta racconta :mrgreen:

Sushi vegan
Riso con avocado e verdure per un ammontare di 300gr di riso fra sushi e riso
Verdure crude
100gr di gallette con 1 vasetto di marmellata da 150gr
2 tazze di latte al cioccolato con avena e uvetta.
:cry: :cry: :cry: :cry: vorrei sapere il giorno che ne usciro'.

Ma ce ne sono molte altre che non ricordo bene bene,:mrgreen:
Ora pero' ho sgarrato l'altra sera con l'uovo ma era un po che ero buono,sto cercando di rimettermi sulla retta via.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.