cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- barretta di cereali
- doppio caffè
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di pesca e albicocca

Durante la mattinata:
- 2 caffè

Pranzo:
- 50 gr pennette con uovo e zucchine
- 2 fettine di carne di maiale magra, preparata in padella con poco evo e pomodorini
- caffè

Durante il pomeriggio, in ordine sparso:
- 1 caffè
- 30/40 gr di pasta avanzati da pranzo
- una banana medio/piccola
- una bustina di magnesio e potassio

Poco fa:
- fettina di cotto

Ore 21: partita di calcetto

Pwo:
- bottiglina d'acqua lete da 50 cl

Cena:
- frittata
- zucchine bollite, condite con evo, sale, aceto di mele

Pre-nanna:
- pezzettino di ricotta fresca, a occhio neanche 50 gr
- 5 quadrotti di anguria

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Pwo:
- bottiglina d'acqua lete da 50 cl

Cena:
- frittata
- zucchine bollite, condite con evo, sale, aceto di mele

Pre-nanna:
- pezzettino di ricotta fresca, a occhio neanche 50 gr
- 5 quadrotti di anguria
Ciao kaiserjan86,
ho letto in un altro 3d di questa sezione che una utente(molto preparata)sconsiglia il formaggio fresco a favore di quello stagionato.Io essendo un amante dei formaggi per non saper ne leggere ne scrivere,vado solo di grana padano e ti devo dire che mi sto sgonfiando a vista d'occhio e le mie performance stanno migliorando o-o

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
ANche a me son sempre stati consigliati formaggi stagionati perche' la stagionatura riduce zuccheri e lattosio.

Ieri:

Colazione
3 Uova fritte
Una banana appena arrivato al lavoro (30 minuti dopo la colazione)

Pranzo:
Tofu piccante
Fagiolini al vapore
Trancio di sgombro
2 scaloppine
Una verdura che non so cosa fosse

Cena:
2 petti di pollo cotto in burro e aglio, con un po' di formaggio fuso sopra
Patate dolci fritte senza'olio (uso un Airfryer)
3 verdure bollite in brodo piccante (non conosco le verdure)

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Scusate se mi intrometto però dobbiamo anche stare attenti a queste notizie diffuse con molto 'ottimismo'. Su internet si trova di tutto... la verità dov'è? Ho usato thè verde per tre anni prima di capire che mi portava delle controindicazioni urinarie. Se si leggono qua a la certe notizie sull'argomento le si trova. Però mi da fastidio che presentano certi alimenti 'alla?moda'come la panacea di tutti i mali. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Adesso sto provando i semi di chia. Se leggete googlando troverete cose mirabolanti, specialmente, come per il?the verde, in quei siti di erboristeria ed affini. Poi su altri siti di diversa estrazione le?cose non sono così miracolose!;nonzo%
Dov'è la verità e dove l'effetto placebo?
Ditemi un po voi...

A mio parere.Quello che fà bene a te magari a me fà star male;per svariati motivi,tempi di assunzione,abbinamento ad altri cibi/bevande,intolleranze(e quì si rischia pure...).
Quindi occhio a miracoli e santoni on-line(ma anche off-line!:mrgreen:).
Son pareri eh...

P.S. con le miracolose bacche di Goji stavo MALISSIMO!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr cereali integrali e muesli
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- 170 gr fage 0% con pezzi di fragola

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Ciao kaiserjan86,
ho letto in un altro 3d di questa sezione che una utente(molto preparata)sconsiglia il formaggio fresco a favore di quello stagionato.Io essendo un amante dei formaggi per non saper ne leggere ne scrivere,vado solo di grana padano e ti devo dire che mi sto sgonfiando a vista d'occhio e le mie performance stanno migliorando o-o

se ti riferisci alla ricotta non è un formaggio ma un latticino!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr cereali integrali e muesli
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- 170 gr fage 0% con pezzi di fragola

Pranzo:
- 70 gr con trofie condite con pesto, fatto in casa col Bimby, senza grana
- 2 hamburghers di tacchino, a occhio 200-250 gr, spezzettati in una ciotola di insalata verde condita con evo, succo di limone, sale e cipolla rossa ad anelli

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io pure, iniziato ieri, dopo il 3° caffè alle 11.00 nulla fino a colazione questa mattina
sarà che forse ero stanco già di mio, ma ieri sera avevo un sonno bestia (mancanza caffeina? ero come intontito ;nonzo%), mi sono addormentato davanti alla TV, io difficilmente dormo, almeno fino verso le 11....dormito come un angioletto.

mancanza di caffeina eccome! ti ripeto, datti un paio di settimane e ti abitui al nuovo regime. E' già tanto se non hai mal di testa, comunque

OT - A proposito di running anche questa mattina presto sono andato, corsa e camminata 1h circa in salita e discesa, però a freddo mi da un po fastidio il dannato tallone che poi non è proprio il tallone, sembra il tendine d'achille di riflesso....ma bo!! chi ci capisce è bravo......la terapia l'ho finita, i soldini li ho pagati :bua: spero di non dover ricominciare....Fine OT

[MENTION=33473]cyclo31[/MENTION]: è un piacere condividere le informazioni e poi se non lo si fa sul ns. forum preferito....o-o

mmm se ti dà fastidi solo a freddo può essere tendinite eh...col caldo il sudore e la perdita di sali/vitamine è più facile incappare in questi inconvenienti. Che poi a volte basta recuperare l'equilibrio elettrolitico e come per magia passa tutto. Come il dolore al ginocchio che mi ha tartassato a maggio

Scusate se mi intrometto però dobbiamo anche stare attenti a queste notizie diffuse con molto 'ottimismo'. Su internet si trova di tutto... la verità dov'è? Ho usato thè verde per tre anni prima di capire che mi portava delle controindicazioni urinarie. Se si leggono qua a la certe notizie sull'argomento le si trova. Però mi da fastidio che presentano certi alimenti 'alla?moda'come la panacea di tutti i mali. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Adesso sto provando i semi di chia. Se leggete googlando troverete cose mirabolanti, specialmente, come per il?the verde, in quei siti di erboristeria ed affini. Poi su altri siti di diversa estrazione le?cose non sono così miracolose!;nonzo%
Dov'è la verità e dove l'effetto placebo?
Ditemi un po voi...

ma io penso che [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] sia ben cosciete che l'articolo che ha postato sia un po' di parte, però voleva presentarmi quelli che sarebbero i presunti benefici del thè verde, credo fosse quello il suo scopo. Io comunque cerco di non bere/ mangiare nulla di fisso, ormai ho capito che PER ME, è importante ruotare ogni forma di bevanda/cibo.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
formaggi freschi e formaggi stagionati... non basa ridurre tutto al lattosio... i freschi hanno un po' più di lattosio, gli stagionati a super a pasta dura come parmigiano 24mesi non ne hanno più traccia... ma gli stagionati hanno tanto sale e tanti più grassi saturi... quindi alla fine? L'apporto calorico è comunque a vantaggio dei freschi, a parità di peso hanno molta più acqua. In fondo, basta non esagerare e vanno bene tutti, nella giusta dose e in base alle esogenze nutrizionali nostre del momento.

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Colazione: 250 ml latte di soia con caffè. 30g di miele. 30g di cereali, 30 avena, 30 farro tostato. 3 fette biscottate con confettura di frutti di bosco. Dopo 2h e poco più corsa di 15 km. Dopo la corsa una banana.

Pranzo: minestrone con 70g di crostini. Come secondo cicoria con patate lesse ed una spruzzata abbondante di grana.

Cena: hamburgher di soya. Tonno e fagioli. Una banana, una pesca e una mela.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Pranzo:
- 70 gr con trofie condite con pesto, fatto in casa col Bimby, senza grana
- 2 hamburghers di tacchino, a occhio 200-250 gr, spezzettati in una ciotola di insalata verde condita con evo, succo di limone, sale e cipolla rossa ad anelli

Pre workout:
- bustina di magnesio e potassio

Allenamento:
[URL]http://www.strava.com/activities/177857660[/URL] 75.9 km in 2h 48m 52 s, 456 m dsl, 144 bpm medi. Nel durante una borraccia di acqua e sali+maltodestrine, diverse bevute presso due fontane, altre 2 borracce di sola acqua

Pwo:
- 3 fette di melone giallo
- acqua

Cena:
- antipasto con 100 gr cotto, 4 quadratini di asiago e 2 fettine di provola dolce
- 100 gr pane integrale, una fettina di pane casereccio
- petto di pollo, a occhio 200-250 gr, in padella con evo e vino bianco
- contorno di verdure grigliate (patate, melanzane, peperoni, zucchine) condito con evo, sale
- birra Schneider Unser Aventinus, 50 cl, 8.2° http://www.turatelloitalia.it/catalogo/germania/schneider-weisse-unser-aventinus-tap-6/
- 2 belle fette di melone giallo

Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.311
1.039
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 250 gr di yogurt bianco con 70 gr di muesli, 100 gr di pane e miele, una pesca, 10 gr di mandorle, caffè

Pranzo: 150 gr di pasta al sugo, tre bocconcini di mozzarella di bufala, una fetta di pane fetta di anguria, caffè

Gara podistica di 13 km ( un massacro:mrgreen:) 6 salita e 7 discesa, prima borraccia di 500 di sali.

Dopo: banana, gatorade.

Mentre tornavo a casa: 1/2 margherita, birra fresca

A casa: due bicchieri di the freddo, un bicchiere di sali.

Poi: granita alla fragola, cono melone e pesca

Domani devo assolutamente nuotare

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Sveglia tardi, oggi, ore 10.35

Colazione:
- caffè
- tazza di caffelatte
- pacchetto di Pavesini al caffè

Pranzo:
- 2 sovracosce di pollo al forno con poco meno di 700 gr di patate (peso a crudo), condito con 2 cucchiaini di evo, 2 cucchiai di vino bianco, spolveratina di maggiorana, curry, pepe, pizzico di sale
- 2 fettine di galbanone
- 50 gr pane comune
- 50 cl birra Erdinger 5°

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: due fette di torta alla frutta
Succo di mela
Tre fette di pane con marmellata
Una pesca
Una fetta di melone

Giretto in bdc, 153 km a ritmo tranquillo
Durante: acqua, una borraccia con maltodestrine, pera disidratata e frutti rossi disidratati

Pranzo: 150 gr spaghetti al pomodoro
Misto di legumi (lenticchie, cannellini, ceci)
Un piatto di verdura cruda mista

Merenda: un po' di frutta, coppetta di sorbetto mela e anguria, manciata di frutta secca

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Colazione: due fette di torta alla frutta
Succo di mela
Tre fette di pane con marmellata
Una pesca
Una fetta di melone

Giretto in bdc, 153 km a ritmo tranquillo
Durante: acqua, una borraccia con maltodestrine, pera disidratata e frutti rossi disidratati

Pranzo: 150 gr spaghetti al pomodoro
Misto di legumi (lenticchie, cannellini, ceci)
Un piatto di verdura cruda mista

Merenda: un po' di frutta, coppetta di sorbetto mela e anguria, manciata di frutta secca

Scusa se mi permetto ... ma non mangi un po pochino??
Sia prima che durante che dopo
Mi sembrano dosi scarse per un sedentario, figurarsi x 153km o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.