cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
dai scriviamo cosa ho mangiato ... non scrivo nulla da un miliardo di mesi

colazione:
latte di soia e caffè con una 10/12 fette biscottate e miele
piatto di fiocchi d'avena a porridge con miele
un po di datteri giganti
mandorle
omega 3
vitamina c

spuntino:
barretta di muesli
datteri giganti
caffè d'orzo

pranzo:
bulgur e quinoa con zucchine e peperoni mantecati nel latte di soia + evo
insalata, pomodori e tonno + evo
banana
caffè d'orzo

spuntino: sarà come la mattina

cena: boh

Caspita i datteri giganti sono troppo buoni, nulla a che vedere con quelli confezionati del super.....
Il problema è che il mio fruttivendolo li vende a 20euros al kg..... :rosik:
ho pensato di coltivarli nell'orto ma non ho piu' posto... :mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Caspita i datteri giganti sono troppo buoni, nulla a che vedere con quelli confezionati del super.....
Il problema è che il mio fruttivendolo li vende a 20euros al kg..... :rosik:
ho pensato di coltivarli nell'orto ma non ho piu' posto... :mrgreen:

io i Mejool rossi li pago 14€ al kg. Non poco ... ma sono spettacolari, veramente una roba superba.

esattamente come dici, quelli del super non sono datteri ma sono una stronzata :mrgreen:

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
:

Cmq il ns amico se la è presa perché a te ha detto grazie per il ps mentre a me che ho detto la stessa cosa manco ha risposto :))):

[emoji23][emoji23] ma no [MENTION=47842]mag[/MENTION] come puoi pensare che me la sono presa? E per cosa? È giusto così e per il mancato ringraziamento mi scuso e lo faccio ora! [emoji5]️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali croccanti con qualche pezzettino di cioccolato e nocciole
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- 170 gr fage 0% alla vaniglia

Pranzo:
- farfalle integrali al sugo di pomodoro fresco
- cavolfiore lesso e ripassato in padella con aglio ed evo
- 100 gr petto di pollo aequilibrium aia
- caffè

Merenda:
- poco meno di 100 gr fage 0% alle pesche
- una pesca
- tazza di the verde non dolcificato

Cena:
- 2 polpette grandi home made, a occhio e croce sui 400 gr in totale
- padellata di verdure miste (zucchine, peperoni, melanzane) condita con passato di pomodoro ed evo
- 3 fettine integrali con semi di lino e di soia
- forchettata di farfalle integrali al sugo, avanzate da pranzo
- un po' di feta

Ultima modifica:

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
Colazione:
- 50 gr cereali croccanti con qualche pezzettino di cioccolato e nocciole
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- 170 gr fage 0% alla vaniglia

Pranzo:
- farfalle integrali al sugo di pomodoro fresco
- cavolfiore lesso e ripassato in padella con aglio ed evo
- 100 gr petto di pollo aequilibrium aia
- caffè

Merenda:
- poco meno di 100 gr fage 0% alle pesche
- una pesca
- tazza di the verde non dolcificato

Cena:
- 2 polpette grandi home made, a occhio e croce sui 400 gr in totale
- padellata di verdure miste (zucchine, peperoni, melanzane) condita con passato di pomodoro ed evo
- 3 fettine integrali con semi di lino e di soia
- forchettata di farfalle integrali al sugo, avanzate da pranzo
- un po' di feta
sarò ignorante ma non ho mai sentito il fage e l'evo cosa sono ? una marca di qualcosa ?

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
colazione: 1 kiwi, 250gr circa yogurt fage 0% con marmellata, fetta di formaggio stagionato, 2 gallette riso integrale, manciata di pistacchi e nocciole, 100ml latte intero

spuntino: manciata di mandorle, caffè macchiato amaro

pranzo: insalata romana con pomodori/carciofini/mais/fagioli/carote e evo, petto di pollo alla piastra, patate al forno

spuntino: 85gr circa yogurt fage 0%, manciata di semi di zucca e pistacchi

cena: tofu alla piastra, pugno di cereali/legumi con evo, scarole e pomodori con evo

oggi giornata di riposo. un po' troppi latticini e derivati (a colazione preferisco di gran lunga le uova!). pranzo in aeroporto (qualità credo abbastanza scadente)... spuntini un po' ripetitivi, ma non saprei con cosa sostituirli stando fuori casa!

Ultima modifica:

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Giovedi 25.9 oggi niente allenamenti…..
200 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch)

COLAZIONE 6:30
250ml di latte con 60gr di Cereali Kellogs Extra ai frutti rossi che non mi piacciono per niente ma ormai tocca finirli…
+ 4 biscotti integrali

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè con 3 Biscotti integrali

PRANZO 13:00
Insalatona con insalata gentile insalata rossa, rucola e grana e 50gr di bresaola
40gr di pane
1 Coca Zero :-x
1 Caffè amaro

MERENDA 16:00
1 Banana

CENA 20:00
80gr di pasta al ragu’
Un piatto di peperoni verdi in padella conditi con evo sale e aceto di mele
Piatto di patate al vapore condite con evo
100gr di pane
1 Kiwi 1 Banana
40gr di cioccolato fondente al 55%...... oh il nestlè nn si puo’paragonare neanche al lindt…. :-x

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Fage è una ditta che produce yogurt greco, alta qualità e ottimo gusto. EVO sarebbe l'olio extravergine di oliva.

buono, l'ho provato una volta quello classico bianco 0%, anche se 170gr li ho trovati un po pesantucci da finire.....
forse perchè sono abituato ad una consistenza meno corposa dello yogurt, alla prima impressione l'ho quasi scambiato per ricotta..... :mrgreen:
il buono è che è ricco di proteine :cassius:

totosalva

Pignone
13 Agosto 2010
118
1
Bitonto(BA)
Visita sito
Bici
pininfarina "verdona" - bTWIN Triban 3 "rosso fiammante"
Ecco il resoconto di Giovedi 25.9 oggi niente allenamenti…..
200 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch)

COLAZIONE 6:30
250ml di latte con 60gr di Cereali Kellogs Extra ai frutti rossi che non mi piacciono per niente ma ormai tocca finirli…
+ 4 biscotti integrali

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè con 3 Biscotti integrali

PRANZO 13:00
Insalatona con insalata gentile insalata rossa, rucola e grana e 50gr di bresaola
40gr di pane
1 Coca Zero :-x
1 Caffè amaro

MERENDA 16:00
1 Banana

CENA 20:00
80gr di pasta al ragu’
Un piatto di peperoni verdi in padella conditi con evo sale e aceto di mele
Piatto di patate al vapore condite con evo
100gr di pane
1 Kiwi 1 Banana
40gr di cioccolato fondente al 55%...... oh il nestlè nn si puo’paragonare neanche al lindt…. :-x

scusa se te lo chiedo,ma non è un po troppo sproporzionata la cena rispetto al pranzo??
mangiare tutta quella cena non è controproducente?
dato che mangiare troppo la sera non serve a molto,come dice il detto popolare:"COLAZIONE DA RE,PRANZO DA PRINCIPE,CENA DA POVERO".

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
scusa se te lo chiedo,ma non è un po troppo sproporzionata la cena rispetto al pranzo??
mangiare tutta quella cena non è controproducente?
dato che mangiare troppo la sera non serve a molto,come dice il detto popolare:"COLAZIONE DA RE,PRANZO DA PRINCIPE,CENA DA POVERO".
:mrgreen:
allora è meglio che non scriva cosa ho mangiato ieri sera:-x

Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

:mrgreen:
allora è meglio che non scriva cosa ho mangiato ieri sera:-x

La domanda è pertinente, anche se io non ne farei un discorso di quantità bensì di tipologia dei nutrienti. Pasta, patate, pane, banana (fine pasto... a cena:bua:): praticamente solo carboidrati! Il ragù non mi pare sufficiente per l'apporto proteico.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
La domanda è pertinente, anche se io non ne farei un discorso di quantità bensì di tipologia dei nutrienti. Pasta, patate, pane, banana (fine pasto... a cena:bua:): praticamente solo carboidrati! Il ragù non mi pare sufficiente per l'apporto proteico.
stessa cosa che ho pensato io,vedendo che c'è bresaola e grana e qualcosa di latte,le proteine sembran comunque poche....
(stai a comincià a sfaciolacce:eek:)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

va be allora per scandalizzarvi un po' lo dico:mrgreen::-x

nell'ordine
torta salata (ricotta e spinaci) circa 120g
marmellata di prugne home made , 1 cucchiaio (insieme alla torta salata:-))
banana
20g grana
pasta con la zucca (boh, circa 120g pasta e 250g di zucca)
evo (ca 1 cucchiaio nella pasta)
1 yogurt
mela
20g grana

pre nanna: altra mela, avevo ancora fame...:bua:

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Buongiorno a tutti! Ieri ho fatto il pane integrale in casa con la macchina per fare il pane..pensavo peggio, ho sostituito la farina 00 con quella di segale e poi ho seguito le istruzioni e pensavo che emise peggio, ho esagerato con il lievito perché le istruzioni davano un cucchiaino e io ho messo quasi due bustine insomma mi é rimasto bagnato dentro però il sapore della pagnotta é buono, da migliorare!
030da4dcaff7f2370c3a836bd44f39dd.jpg

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Buongiorno a tutti! Ieri ho fatto il pane integrale in casa con la macchina per fare il pane..pensavo peggio, ho sostituito la farina 00 con quella di segale e poi ho seguito le istruzioni e pensavo che emise peggio, ho esagerato con il lievito perché le istruzioni davano un cucchiaino e io ho messo quasi due bustine insomma mi é rimasto bagnato dentro però il sapore della pagnotta é buono, da migliorare!

Il pane di segale integrale resta sempre molto bagnato all'interno, non dipende dal lievito... anche se ne hai usato veramente troppo!
E questo è un vantaggio, perché il pane dura a lungo... il mio con lievito madre dura più di una settimana, in linea teorica (in pratica finisce sempre prima ;-) ) e non lo mangio mai prima del giorno successivo la panificazione, lascio che asciughi un poco.
Ma usare poco lievito di birra in panetto, se proprio non riesci a trovare qualcuno che ti 'spacci' del lievito madre?

totosalva

Pignone
13 Agosto 2010
118
1
Bitonto(BA)
Visita sito
Bici
pininfarina "verdona" - bTWIN Triban 3 "rosso fiammante"

il fatto è riuscire a digerire il tutto in poche ore(un'oretta al massimo),altrimenti si crea una pesantezza di stomaco o addirittura l' indigestione.
io mangio poco e niente la sera per problemi di digestione lenta,ma la mattina faccio una buona colazione abbondante,pranzo abbondante completo(non deve mancare la pasta)primo,secondo,contorno,dolce e come spuntino pomeridiano frutta a volontà.
a cena niente,o un succo o frullato
la mattina non mi alzo con la fame,anzi...

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
sarò ignorante ma non ho mai sentito il fage e l'evo cosa sono ? una marca di qualcosa ?

Fage è una ditta che produce yogurt greco, alta qualità e ottimo gusto. EVO sarebbe l'olio extravergine di oliva.
Anche io mi stavo spaccando la testa :doh: per capire che cosa (in realtà volevo usare un altro termine) fosse l'evo. Leggevo da una parte all'altra evo, ancora evo, un poco di evo, più evo, e mi chiedevo ;nonzo%: ma che cavolo (in realtà avrei voluto usare un altro termine) è sto evo?! Non ci ho dormito nemmeno la notte :ronf:. Avevo cominciato ad ipotizzare un prodotto di nuova generazione, con chissà quali super proprietà nutrizionali, che usano i super ciclisti mega professionisti. E mi veniva un nervoso perché non sapevo dell'esistenza di questo prodotto :razz:.
Adesso grazie all'illuminazione del buon @kaiserjan86 (grazie di esistere) scopro che "sarebbe l'olio extra vergine di oliva". Inizialmente ho provato sollievo come dopo una bella :cac:. Poi però mi è venuta in mente una domanda, come a volermi vendicare, che è la seguente: quanto lo pagate voi il vostro EVO?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.