cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Mercoledi 22.10
250 Addominali (Crunch / Cross Crunch / Cycling cross Crunch / Alternate Heel Touchers)

COLAZIONE 6:00
250ml di latte e caffe con 80gr di cereali Kellogs integrali
Due fette di pane integrale (80gr circa) con marmellata di fragoline Rigoni
30gr di Whey

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè Amaro con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:00
Barretta da 30gr Enervit Sport

ALLENAMENTO I 12:45
Corsa 10.5km – 3.8km a 5 + 12 allunghi di 120mt in salita recupero corricchiando 120mt in discesa + 3.8km 4.45
0,5lt acqua + 4 BCAA

PRANZO 13:50
90gr di pasta integrale con piselli condita con poco evo
Una carota cruda e una barbabietola condite con poco evo
80gr di Philadelphia light
60gr di pane
1 Banana

MERENDA 16:30
Thè verde e una Barretta Enervit High Protein Bar 37% 80gr, buona di sapore ma non so se qualitativamente ok, me ne hanno regalate un po , almeno hanno un buon sapore.
Diciamo che, a sensazione, i nomi degli ingredienti che nn mi fanno impazzire sono: il grasso di palma non idrogenato,sucralosio

ALLENAMENTO II 18:30
Nuoto - 45min lezione con esercizi di tecnica + 40 vasche di cui 20 con pull boy
0,5lt acqua + 2 BCAA

CENA 21:00
80gr di risotto integrale con asparagi
3 Fettina di tacchino ai ferri con contorno abbondante di quinoa e peperoni
Piatto di cavolfiore al vapore condito con evo
40gr di pane integrale
1 Pera e Un grappolo grande di Uva

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io non ho idee confuse, non sono mie ma del mio nutrizionista che è il presidente del associazione dei medici quest anno. Se sei più qualificato di lei allora va bene altrimenti traiamo noi le conclusioni. Il centro da cui sono seguito è il Centrofisiosport di cordovado, per privacy non dico il nome del medico

A parte che la privacy non c'entra nulla qui (hai idee confuse anche qui), a parte che il tuo medico può anche essere il presidente di turno UE ma questo nulla ha a che vedere con la bontà delle sue competenze (ti ripeto, il fatto che sia presidente dell'ordine - quale ordine poi???- nulla ha a che vedere con le sue capacità, sono nomine di 'tipo politico' quelle).. ma le tue idee confuse restano, perché secondo me riporti alcune nozioni che ti sono state trasmesse senza sapere che stai dicendo... e ci sono fior fior di scienziati (vedi Berrino, ad esempio...) che non hanno nulla in contrario con le associazioni che tu tanto temi e che bolli, con perentorietà, come 'aborti', ripetendo quanto ti è stato detto da altri. o-o

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
No alla pasta con la carne? Cioè... basta penne al ragù? Basta lasagne bolognesi? Addio tortellini? Rinunciare alla matriciana o alla carbonara? Ma piuttosto smetto di andare in bici!!! (stavo per scriverlo maiuscolo, poi ho evitato... ma per me resta maiuscolo:rosik:)

• Mi piace
Reactions: kikhit

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
A parte che la privacy non c'entra nulla qui (hai idee confuse anche qui), a parte che il tuo medico può anche essere il presidente di turno UE ma questo nulla ha a che vedere con la bontà delle sue competenze (ti ripeto, il fatto che sia presidente dell'ordine - quale ordine poi???- nulla ha a che vedere con le sue capacità, sono nomine di 'tipo politico' quelle).. ma le tue idee confuse restano, perché secondo me riporti alcune nozioni che ti sono state trasmesse senza sapere che stai dicendo... e ci sono fior fior di scienziati (vedi Berrino, ad esempio...) che non hanno nulla in contrario con le associazioni che tu tanto temi e che bolli, con perentorietà, come 'aborti', ripetendo quanto ti è stato detto da altri. o-o

Vabbe, io non devo convincere nessuno, dico le mie idee che non sono confuse, le tue invece sono tue e non sostenute da chi ne se più di te mille volte. Comunque se sei più competente di medici nutrizionisti e non sai cos'è l'ordine dei medici meglio che non dici a me che ho le idee confuse. Ognuno è libero di fare quello che vuole. Evita le offese perché qui si sta parlando e odio le persone saccenti e maleducate

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Vabbe, io non devo convincere nessuno, dico le mie idee che non sono confuse, le tue invece sono tue e non sostenute da chi ne se più di te mille volte. Comunque se sei più competente di medici nutrizionisti e non sai cos'è l'ordine dei medici meglio che non dici a me che ho le idee confuse. Ognuno è libero di fare quello che vuole. Evita le offese perché qui si sta parlando e odio le persone saccenti e maleducate

guarda che saccente lo sei stato tu bollando come 'aborto' una cosa che tale non è... informati poi sull'ordine dei medici, forse non sai cosa sia, come sia organizzato e come funzionano le nomine... ma si va OT ;-)
Io non ne so più dei nutrizionisti, ci mancherebbe, ma so che ci sono 'fior fiore' di nutrizionisti che sostengono teorie strampalate se non pericolose... questo non sarà il caso del tuo amico medico, di sicuro, ma non prenderei come oro colato tutto ciò che dicono.. anzi! E soprattutto le cose che vengono propinate,m andrebbero ponderate e prese con spirito critico... ;-) o-o

ps: poi spiegami dove io sia stato maleducato con te e dove ti abbia offeso (ho solo rilevato dei fatti, dicendo che sostieni cose di cui non sai il 'perché', visto che chi su ti ha chiesto il 'perché' di una tua affermazione solenne e perentoria, ha solo ricevuto come risposta 'l'ha detto il mio medico che è il capo dei capi') ;-) o-o

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
guarda che saccente lo sei stato tu bollando come 'aborto' una cosa che tale non è... informati poi sull'ordine dei medici, forse non sai cosa sia, come sia organizzato e come funzionano le nomine... ma si va OT ;-)
Io non ne so più dei nutrizionisti, ci mancherebbe, ma so che ci sono 'fior fiore' di nutrizionisti che sostengono teorie strampalate se non pericolose... questo non sarà il caso del tuo amico medico, di sicuro, ma non prenderei come oro colato tutto ciò che dicono.. anzi! E soprattutto le cose che vengono propinate,m andrebbero ponderate e prese con spirito critico... ;-) o-o

ps: poi spiegami dove io sia stato maleducato con te e dove ti abbia offeso (ho solo rilevato dei fatti, dicendo che sostieni cose di cui non sai il 'perché', visto che chi su ti ha chiesto il 'perché' di una tua affermazione solenne e perentoria, ha solo ricevuto come risposta 'l'ha detto il mio medico che è il capo dei capi') ;-) o-o

Tu non sai cosa faccio, se parlo perché mi sono informato, se ho provato su di me quello che dico. Non sai che problemi ho e che problemi a molte persone come me hanno creato pasta e pane e alcune associazioni alimentari. E' facile parlare e scrivere qui senza sapere ma non sono tra quelli. Potrei scrivere un libro ma probabilmente sarà scritto più avanti da chi ha più conoscenze di me. Comunque a me non interessa di convincere qualcuno, ma mi da fastidio che qualcuno parli senza sapere o aver provato su di se diverse strategie alimentari come credo e correggimi se sbaglio tu non hai fatto. Io non prendo per oro colato quello che mi dicono, lo provo su di me e vedo come va, se avessi fatto così ora sarei morto probabilmente. Fino a quando si continua a propinare la pasta a tutti, dicendo che è ok e che si continua a propinare le fette biscottate e tutti quelle cose inventate da persone che non hanno a cuore la salute umana continuerò a dire quello che ho scritto non perché credo che sia verita assoluta ma solo perché da che io non ne faccio più uso sto mille volte meglio, stesso discorso per le associazioni alimentari. Provare non costa nulla, ognuno trae le conclusioni poi, ma almeno provare e poi parlare sarebbe gradito. Mi hai scritto che non sai cosa dico, che parlo senza sapere il perché e dai per scontato che non so nulla, senza sapere che percorso ho.

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Ragazzi questo é il frutto del mio sudore: crostata con farina di riso e integrale senza latte e cioccolata fondente al 50% cacao sciolta con acqua!! Che ve ne pare??
6d6c8d8d05ce899f71c5dd47b80862dc.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.898
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ragazzi questo é il frutto del mio sudore: crostata con farina di riso e integrale senza latte e cioccolata fondente al 50% cacao sciolta con acqua!! Che ve ne pare??
6d6c8d8d05ce899f71c5dd47b80862dc.jpg

bella, ma dovrei assaggiarla, ti mando in mp l'indirizzo, quando ne fai un altra me la spedisci e ti do il mio parere:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

senza latte ok, ma nella ricetta originale della crostata (inteso pasta frolla) c'è il latte?? mi par di no...

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
bella, ma dovrei assaggiarla, ti mando in mp l'indirizzo, quando ne fai un altra me la spedisci e ti do il mio parere:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

senza latte ok, ma nella ricetta originale della crostata (inteso pasta frolla) c'è il latte?? mi par di no...

In realtà non lo so...[emoji15]comunque te ne manderò di sicuro una[emoji6]
L'ho assaggiata..forse troppa cioccolata però per questa volta ci può stare, è stato il mio primo tentativo..ho anche schiacciato le mandorle della mia campagna e le ho sgranellate (fatemi passare il termine!) su!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Tu non sai cosa faccio, se parlo perché mi sono informato, se ho provato su di me quello che dico. Non sai che problemi ho e che problemi a molte persone come me hanno creato pasta e pane e alcune associazioni alimentari. E' facile parlare e scrivere qui senza sapere ma non sono tra quelli. Potrei scrivere un libro ma probabilmente sarà scritto più avanti da chi ha più conoscenze di me. Comunque a me non interessa di convincere qualcuno, ma mi da fastidio che qualcuno parli senza sapere o aver provato su di se diverse strategie alimentari come credo e correggimi se sbaglio tu non hai fatto. Io non prendo per oro colato quello che mi dicono, lo provo su di me e vedo come va, se avessi fatto così ora sarei morto probabilmente. Fino a quando si continua a propinare la pasta a tutti, dicendo che è ok e che si continua a propinare le fette biscottate e tutti quelle cose inventate da persone che non hanno a cuore la salute umana continuerò a dire quello che ho scritto non perché credo che sia verita assoluta ma solo perché da che io non ne faccio più uso sto mille volte meglio, stesso discorso per le associazioni alimentari. Provare non costa nulla, ognuno trae le conclusioni poi, ma almeno provare e poi parlare sarebbe gradito. Mi hai scritto che non sai cosa dico, che parlo senza sapere il perché e dai per scontato che non so nulla, senza sapere che percorso ho.

ti correggo ;-) o-o :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

frolla no latte... ma vorrebbe tanto burro!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: tazza di the verde, un'arancia, tre fette di pane con marmellata, ciotolina di cereali

70 km bdc.durante un gel e acqua

Spuntino: una banana, un po' di frutta secca

Pranzo: dai miei.penso ci sara' polenta con funghi, verdure cotte alla brace, bicchiere di brunello di montalcino :sbavon:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
ecco! allora ricordavo bene:sbavon:

:asd:

eh sì, farina, burro, zucchero, uova in proporzione 2:1:1:1 (es. 300g, 150g, 150g, 1 uovo intero e 1 tuorlo), un poco di scorza di limone e un pizzichino di sale.

In alternativa io la faccio anche con olio evo ligure molto delicato se voglio 'limare' sui grassi saturi e colesterolo... ;-) ma visto che il burro in cucina lo uso poco nulla, quando voglio una torta con frolla lo uso senza troppe remore... unica mia fissa, la farina 2 al posto della 00 che ho abolito ormai del tutto.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Io ho una ricetta, anzi la ha la moglie che sostituisce completamente il burro con la ricotta, non è la stessa cosa , risulta un po' gommosa ma ci si sente un po' meno in colpa

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
39
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
Ecco il resoconto di Mercoledi 22.10

250 Addominali (Crunch / Cross Crunch / Cycling cross Crunch / Alternate Heel Touchers)

COLAZIONE 6:00

250ml di latte e caffe con 80gr di cereali Kellogs integrali

Due fette di pane integrale (80gr circa) con marmellata di fragoline Rigoni

30gr di Whey

COLAZIONE (2) 09:30

Caffè Amaro con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:00

Barretta da 30gr Enervit Sport

ALLENAMENTO I 12:45

Corsa 10.5km – 3.8km a 5 + 12 allunghi di 120mt in salita recupero corricchiando 120mt in discesa + 3.8km 4.45

0,5lt acqua + 4 BCAA

PRANZO 13:50

90gr di pasta integrale con piselli condita con poco evo

Una carota cruda e una barbabietola condite con poco evo

80gr di Philadelphia light

60gr di pane

1 Banana

MERENDA 16:30

Thè verde e una Barretta Enervit High Protein Bar 37% 80gr, buona di sapore ma non so se qualitativamente ok, me ne hanno regalate un po , almeno hanno un buon sapore.

Diciamo che, a sensazione, i nomi degli ingredienti che nn mi fanno impazzire sono: il grasso di palma non idrogenato,sucralosio

ALLENAMENTO II 18:30

Nuoto - 45min lezione con esercizi di tecnica + 40 vasche di cui 20 con pull boy

0,5lt acqua + 2 BCAA

CENA 21:00

80gr di risotto integrale con asparagi

3 Fettina di tacchino ai ferri con contorno abbondante di quinoa e peperoni

Piatto di cavolfiore al vapore condito con evo

40gr di pane integrale

1 Pera e Un grappolo grande di Uva

Come mai la sera quinoa e anche riso?? [emoji4]
Io ti stresso perché sono troppo curiosa dei tuoi allenamenti [emoji16]
P.s. Oggi corso 10,4 km a 5,03... Sto migliorando a vista d'occhio! Mi sai dire a quanto corrono una 10k le donne forti?

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
eh sì, farina, burro, zucchero, uova in proporzione 2:1:1:1 (es. 300g, 150g, 150g, 1 uovo intero e 1 tuorlo), un poco di scorza di limone e un pizzichino di sale.

In alternativa io la faccio anche con olio evo ligure molto delicato se voglio 'limare' sui grassi saturi e colesterolo... ;-) ma visto che il burro in cucina lo uso poco nulla, quando voglio una torta con frolla lo uso senza troppe remore... unica mia fissa, la farina 2 al posto della 00 che ho abolito ormai del tutto.

Ma ti viene bene con la farina 2 ? Stesse dosi ? Anche io vorrei togliere la 00, ho provato quelle di segale, kamut, etc con risultati rivoltanti

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Ma ti viene bene con la farina 2 ? Stesse dosi ? Anche io vorrei togliere la 00, ho provato quelle di segale, kamut, etc con risultati rivoltanti

sì, con la 2 viene bene... ovviamente diversa che con la 00 ma funziona, anche per dolci lievitati (come la classica torta di mele).

Io giusto ieri ho fatto scorte di farine da uno degli ingrossi dove mi rifornisco e ho preso 3kg di 2 bio (che uso per dolci e pizza e per rinfrescare il lievito madre), 5kg di segale (per i dolci proprio no, ma io ci faccio il pane ogni settimana, o 100% o 'tagliato con 20% di 2 o di sfarinato di grano duro), sfarinato di grano duro per pasta (una specie di farina semi-integrale di grano duro)...
Queste sono le farine che normalmente uso.. ;-) o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.