cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia 4.30
colazione 4 uova caffe e the verde
240km 4000mt dsl (sellaronda e passo pinei) 7600kcal consumate

durante 100ge. di barrette (4) 2 panini al latte vuoti...1 banana..100ml miele 100gr. zuccheri 1 cornetto algida ed una fetta di torta

post wo/cena
piatto di gnocchi 2 budini vaniglia 10 gallette di riso patate al forno a gogo zucchine lesse 1 salsiccia dakota 3 fette di melone 2 jello 250ml latte di riso 30gr. whey..3 bcaa magnesio e potassio e vit.c.

basta :)

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Oggi lungo run di 16km (ieri combolungo 90km un bici e 10run)
Colazione:caffè
POSTWORK frullato con 250ml di yogurt bianco homemade più 1banana 1mela e 30gr di frullato Herbalife F1
Pranzo: 1trota intera modello "squalo" zucchine grigliate e patate fritte (poche) 1fetta di torta senza lievito
Cena 1hamburger con zucchine grigliate e peperoni alla paprika
Dopocena 1pera ed 1 mela con succo di limone.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi lungo run di 16km (ieri combolungo 90km un bici e 10run)
Colazione:caffè
POSTWORK frullato con 250ml di yogurt bianco homemade più 1banana 1mela e 30gr di frullato Herbalife F1
Pranzo: 1trota intera modello "squalo" zucchine grigliate e patate fritte (poche) 1fetta di torta senza lievito
Cena 1hamburger con zucchine grigliate e peperoni alla paprika
Dopocena 1pera ed 1 mela con succo di limone.

Mi pare un po pochino,alla fine in questi 2 giorni hai fatto parecchio..

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Corsa a digiuno 10 km

Colazione: 3 albumi, 50 gr di pane e marmellata, bicchiere di fragole, tre fette di melone, 3 wafer alla nocciola, caffè

Metà mattina: noce pesca, fetta di melone

Pranzo: pasta e lenticchie, fagiolini con evo e aceto ( sui 250 gr)

Metà pomeriggio : bicchiere di latte

Cena: matrimonio di mio cugino

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Corsa a digiuno 10 km

Colazione: 3 albumi, 50 gr di pane e marmellata, bicchiere di fragole, tre fette di melone, 3 wafer alla nocciola, caffè

Metà mattina: noce pesca, fetta di melone

Pranzo: pasta e lenticchie, fagiolini con evo e aceto ( sui 250 gr)

Metà pomeriggio : bicchiere di latte

Cena: matrimonio di mio cugino

ottimo a digiuno o-o
non immagino cosa hai mangiato alla cena..hai fatto bene a non scriverlo :mrgreen:

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Gli effetti negativi di una alimentazione proteica li vedi a lungo termine, anni e anni
Secondo il tuo punto di vista ci saremmo dovuti estinguere da circa 2000000 di anni ma siamo ancora qui quindi qualcosa riguardo la tua affermazione non torna.

Quello che invece ho potuto osservare io è come siamo arrivati ad una razza di obesi a forza di zuccheri.

Allegati

• evoluzione.jpg
    evoluzione.jpg
    8,3 KB · Visite: 16

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Secondo il tuo punto di vista ci saremmo dovuti estinguere da circa 2000000 di anni ma siamo ancora qui quindi qualcosa riguardo la tua affermazione non torna.

Quello che invece ho potuto osservare io è come siamo arrivati ad una razza di obesi a forza di zuccheri.

scusa ma chi lo dice che 2000000 anni fa l'alimentazione era proteica????
purtroppo non abbiamo dei youtube da analizzare ma io ho una visione diametralmente opposta alla tua. credo che l'uomo sia cresciuto come tutti i primati, mangiando quello che c'era sulle piante. E che la caccia fosse "il lusso" disponiblie non solo ogni tanto ma anche e soprattutto solo negli "ultimi anni" (ultimi dal punto di vista evolutivo)

Credo che mai nella storia dell'uomo ci si sia avvicinati, ma di molto molto molto, ad una quota proteica pari a quella degli ultimi 2000 anni (e oserei dire anche 100 anni)

p.s. mi stupisce molto che tu confonda gli zuccheri raffinati con i carboidrati in generale o con gli zuccheri da piante. Mai visto un australopiteco bersi una coca cola assieme ad una sacher torte

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr muesli
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- 1 uovo fresco, sbattuto, con un cucchiaino di zucchero
- 2 pavesini al caffè
- una banana

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

Gli zuccheri che ci stanno avvelenando nn sono certo i carboidrati derivato dalla verdura o dai legumi oppure gli zuccheri contenuti nella frutta, su dai un po' di impegno, e te lo dice uno che i carboidrati classici intesi nella dieta mediterranea (pasta e pane) cerca di limitarli.
Cmq l'uomo è x definizione onnivoro e mangia ciò che trova più facilmente e che gli "costa" meno da procurarsi.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr muesli
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Merenda:
- 1 uovo fresco, sbattuto, con un cucchiaino di zucchero
- 2 pavesini al caffè
- una banana

Pranzo:
- piatto unico con insalata verde, una decina di pomodorini, petto di pollo grigliato (a naso 150-200 gr), il tutto condito con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale, un po' di aceto balsamico

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
sveglia 3.45
caffè e thè verde
2 ore di scarico dopo le fatiche di ieri
post wo con 500ml yogurt muller 1 banana uvetta 200ml latte di riso e 20gr. di whey multivit. e magnesio e potassio

spunt. un caffè
secondo spuntone :) pezzo di grana una decina di ciliegie 2 fette di melone e una ciotolina di all brans con yougurt ai mirtilli (avanzata dalla mia piccola)

pranzo
crema di porri e patate
bistecca alla pariginina con doppia porzione di piselli in umido
mega terrina di finocchi lessi con evo e peperoncino
caffellatte

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sveglia 3.45
caffè e thè verde
2 ore di scarico dopo le fatiche di ieri
post wo con 500ml yogurt muller 1 banana uvetta 200ml latte di riso e 20gr. di whey multivit. e magnesio e potassio

spunt. un caffè
secondo spuntone :) pezzo di grana una decina di ciliegie 2 fette di melone e una ciotolina di all brans con yougurt ai mirtilli (avanzata dalla mia piccola)

pranzo
crema di porri e patate
bistecca alla pariginina con doppia porzione di piselli in umido
mega terrina di finocchi lessi con evo e peperoncino
caffellatte

:azz e questo è quello che sistema tutto:)))::)))::))):

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@rapsave: ci parto quasi sempre a digiuno, non ho prpblemi, è che partire al mattino presto mi comincia a pesare, dovrei RIprendere l'abitudine, però ci sto provando, oggi per es. una schifazza :bua:, fatto 35k di scarico.

@aspirante: mi piace tanto mangiare ma non "rotolare" :mrgreen:, al mare non sono andato per il sottile.....la colazione era un trionfo di carboidrati con anche prosciutto e formaggio, insomma riempivo bene i serbatoi per le passeggiate lungo mare....pranzo e cena pasti completi, primo secondo contorno frutta, dopo cena gelato....peso nella norma, 1 settimana + 2kg :-x ma so che vanno via in pochi gg, direi che è più ritenzione da vino/birra/gelati....ora si torna in riga.

Oggi

colazione dopo scarico in bici
2 uova, tuorli crudi e albumi con banana cannella, pane e marmellata, 1 banana

Spuntino: mela e nocicole-mandorle

Pranzo: è tornata l'insalatona mista, poi poca pasta integrale al pomodoro e basilico, bresaola con mozzarella, caffè, 2 gallette farro con miele.

Cena:...mangero!!. :mrgreen:

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sono assolutamente convinto che utilizzando la giusta dose di carboidrati, il farbisogno proteico reale, sia nettamente inferiore a quello che si legge comunemente in giro.

Non mi metto a postare foto o immagini come in passato :mrgreen:, ma io ne assumo spesso meno di 1gr per kg di massa magra, a giorni anche molto meno, eppure conservo un'ottima massa muscolare, anche macinando molti km e facendo molte ore d'allenamento, mi sento in ottima forma e non ho nessun problema di recupero.

Anzi quest'anno ho abbassato ulteriormente la quota proteica e è l'anno dove vado più forte in bici, non certamente per l'alimentazione, ma questo per dire che anche senza chissà che proteine, si viva benissimo ugualmente e si fà tutto lo sport che si vuole.

Anche se un bel po in ritardo rispetto al tuo intervento originario....concordo con quanto da te provato in passato riguardo la paleo & Co...di botti ne ho fatti anche io.

Ora faccio solo attenzione alle "quantità" e prima di tutto alla "qualità" fin dove possibile, proprio per questo le proteine animali non sono più predominanti nella mia dieta.

Ma si potrebbero fare discorsi all'infinito su come mangiar bene, solo che ognuno deve trovare il suo mangiar bene...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
in onore del mio amico [MENTION=37809]talpa[/MENTION] cena con 250ml di albumi fagioli mais e pomodorini tutto annaffiato con evo crudo...forse ci scappa un gelatino fa troppo caldo
8y4y2yve.jpg

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
scusa ma chi lo dice che 2000000 anni fa l'alimentazione era proteica????
purtroppo non abbiamo dei youtube da analizzare ma io ho una visione diametralmente opposta alla tua. credo che l'uomo sia cresciuto come tutti i primati, mangiando quello che c'era sulle piante. E che la caccia fosse "il lusso" disponiblie non solo ogni tanto ma anche e soprattutto solo negli "ultimi anni" (ultimi dal punto di vista evolutivo)

Credo che mai nella storia dell'uomo ci si sia avvicinati, ma di molto molto molto, ad una quota proteica pari a quella degli ultimi 2000 anni (e oserei dire anche 100 anni)

p.s. mi stupisce molto che tu confonda gli zuccheri raffinati con i carboidrati in generale o con gli zuccheri da piante. Mai visto un australopiteco bersi una coca cola assieme ad una sacher torte

quoto! Come l'antropologia ha spiegato (nonostante le strampalate teorie che stan dietro a paleodieta e affini) le proteine, sopratutto animali, sono sempre state consumate pochissimo. I cacciatori raccoglitori mangiavano quasi solo di raccolta e la caccia portava pochissime calorie.
Nelle comunità agricole, comprese le nostre fino agli anni '50, mangiavano poca carne nonostante allevassero animali..

Come ben dici sono snack e coca cola (generalizzando) che han portato ai problemi attuali, non segale, farro e legumi.. ;-)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ok avevo frainteso, chiedo venia, allora siamo completamente d'accordo o-o
Sono assolutamente convinto che utilizzando la giusta dose di carboidrati, il farbisogno proteico reale, sia nettamente inferiore a quello che si legge comunemente in giro.

Non mi metto a postare foto o immagini come in passato :mrgreen:, ma io ne assumo spesso meno di 1gr per kg di massa magra, a giorni anche molto meno, eppure conservo un'ottima massa muscolare, anche macinando molti km e facendo molte ore d'allenamento, mi sento in ottima forma e non ho nessun problema di recupero.

Anzi quest'anno ho abbassato ulteriormente la quota proteica e è l'anno dove vado più forte in bici, non certamente per l'alimentazione, ma questo per dire che anche senza chissà che proteine, si viva benissimo ugualmente e si fà tutto lo sport che si vuole.

non solo condivido tutto ma vado oltre; praticamente non conto più le proteine, quel gr/kg nel mio caso non ho più veramente idea. Tengo un occhio di attenzione alle pro per cui legumi tanti, soia tanta, arachidi, ... nel post workout cerco di prendere sempre qualcosa di pro, ma veramente non mi pongo più il problema della qty/kg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.