cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 250 ml di latte, 3 biscotti legaccio, 10 gr di mandorle, nocepesca, the verde

Metà mattina: caffè, banana, 30 gr formaggio morbido

Pranzo: 2 carote, 2 cetrioli, 100 gr di farro con un cucchiao d'evo, 100gr tonno al naturale

Esrcizi per il tronco e stretching

Cena: cotoletta al forno, abbondante, insalata di crauti con evo e balsamico, due freselle con pomodorini e una fetta di mozzarella

Poco fa: noce pesca

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti vi scrivo cosa mangio io se avete consigli sono ben accettio-o
Colazione: tazza con latte di soia e caffe' una fetta di pane azzimo con la marmellata.
Pranzo: 80 gr stracchino e insalata
Merenda: 1 banana
Cena: 90gr di pasta al pomodoro
Da gennaio ho perso quasi 16 kg ora oscillo tra oi 77-78 kg x 1.80 ma i kg non scendono piu'... Ovviamente non e' una dieta fai da te ma sono seguito da un nutrizionista.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione: tazza con latte di soia e caffe' una fetta di pane azzimo con la marmellata.
Da gennaio ho perso quasi 16 kg ora oscillo tra oi 77-78 kg x 1.80 ma i kg non scendono piu'... Ovviamente non e' una dieta fai da te ma sono seguito da un nutrizionista.

praticamente non mangi nulla, ma con questa dieta riesci ad allenarti???
va bene mangiar poco, ma qui siamo veramente al limite...

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Ciao a tutti,
ho seguito i consigli di molti lasciando perdere il pane integrale confezionato e ieri l'ho fatto fresco, ho fatto il pane con farina integrale e noci, mamma mia che buono che è venuto.o-o

Pertanto oggi colazione con:
2 fette di pane in questione con 2 cucchiaini di marmellata (che sono belle toste)
1 tazzona di the verde
1 yogurt avena e noci
1 caffè

in previsione di 2/3 ore 60km circa in bdc dalle 17,00 in poi, cosa dovrei mangiare a pranzo?
Qualche suggerimento anche per la cena, grasssssie

p.s da tenere presente che devo perdere 15/17 kg

• Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti,
ho seguito i consigli di molti lasciando perdere il pane integrale confezionato e ieri l'ho fatto fresco, ho fatto il pane con farina integrale e noci, mamma mia che buono che è venuto.o-o

grande! o-o

che lievito hai usato? Se non usi lievito madre, ma quello di birra fresco in cubetti, ti consiglio di fare lievitazioni comunque lunghe e metterci poco lievito... di quello fresco, per pane o pizza, ne bastano 3 grammi (il cubetto è da 25) per 4-500 grammi di farina, facendo lievitare almeno 6-8 ore... (io sia con lievito madre che con quello di birra scendo ancora come quantità di lievito e faccio lievitazione di 12-24 ore... intanto le farine integrali le reggono bene se non ci sono 30°C...).

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
grande! o-o

che lievito hai usato? Se non usi lievito madre, ma quello di birra fresco in cubetti, ti consiglio di fare lievitazioni comunque lunghe e metterci poco lievito... di quello fresco, per pane o pizza, ne bastano 3 grammi (il cubetto è da 25) per 4-500 grammi di farina, facendo lievitare almeno 6-8 ore... (io sia con lievito madre che con quello di birra scendo ancora come quantità di lievito e faccio lievitazione di 12-24 ore... intanto le farine integrali le reggono bene se non ci sono 30°C...).

Mi sono ricordato anche di quello o-o, anche se è la prima volta che lo uso, lievito madre 12g 500g farina integrale 2 cucchiai evo 1 cucchiaino sale 1 cucchiaino miele 8 noci spezzettate, 300cl acqua.
Venuto veramente bene e questo dura una settimana (colazione).....forse.:-):-):-)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Mi sono ricordato anche di quello o-o, anche se è la prima volta che lo uso, lievito madre 12g 500g farina integrale 2 cucchiai evo 1 cucchiaino sale 1 cucchiaino miele 8 noci spezzettate, 300cl acqua.
Venuto veramente bene e questo dura una settimana (colazione).....forse.:-):-):-)

in teoria dura anche più di una settimana... ;-) il problema è che lo si mangia prima!

Io quando lo faccio con un po' di noci e miele lo uso anche da portarmi in bici.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] la cipolla preferisco tagliarla prima ad anelli perche' un paio di volte mi sono rimasti dei pezzi un po' consistenti nell'impasto (ma forse e' il mio mixer che fa le bizze;nonzo%)
Di solito li metto in forno sulla carta da forno senza condimenti (ci si possono aggiungere dopo delle salse, volendo.sempre che uno abbia voglia di farle:mrgreen:)
Oppure si possono infarinare e cucinare in padella con un cucchiaino di evo (piu' golosi ma e' sempre un fritto)
o-o

Forse è il mixer che non va allora.

Vada per il + salutare forno, magari le provo anche cotte in padella :sbavon:, ultimamente sto diventando un inguaribile goloso.....come salsa prevedo senape piccante o comunque qualcosa di acre che contrasti un po la cipolla, si può fare anche un ketchup fatto in casa.

Ciao a tutti,

Pertanto oggi colazione con:
2 fette di pane in questione con 2 cucchiaini di marmellata (che sono belle toste)
1 tazzona di the verde
1 yogurt avena e noci
1 caffè

in previsione di 2/3 ore 60km circa in bdc dalle 17,00 in poi, cosa dovrei mangiare a pranzo?
Qualche suggerimento anche per la cena, grasssssie

p.s da tenere presente che devo perdere 15/17 kg

Bene per il pane integrale, unico inconveniente è che se ne mangia di più anche parchè da soddisfazione farlo da se.

Direi pranzo leggero, "io" di solito mangio (come sempre) un po di verdure crude miste, insalata pomodori cetrioli sedano carote, sempre se tu le digerisci bene, a me x es. non danno alcun problema e un secondo, petto pollo tacchino/pesce, sempre senza esagerare con le quantità, con fettina/INA di pane (diciamo 50gr circa), no frutta perchè la uso negli spuntini ma se ho qualcosa di buono come un bel melone ne mangio 1 fetta.....al posto del pane anche riso integrale, magari fai 70gr circa.

Per la cena visto che devi perdere peso appoggerei come sempre a una bella padellata di verdure cotte abbinata a un secondo, per quanto riguarda i carboidrati a cena se vuoi e senti il bisogno magari un po di riso/pasta integrale la puoi mettere, oppure semplicemente (come faccio io) una bella fetta di pane fatto in casa!!.

Concordo con [MENTION=21324]never give up![/MENTION], mangi poco, all'inizio cali velocemente poi vai in stallo, senti il nutrizionista cosa dice, chiedi perchè non cali più. o-o

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Giovedi 04.9
210 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch)
100 Push up + 3X10 circuito Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 6:30
“Zuppa” Latte 300ml+ 60gr di cereali kellogs misti yogurt e classico
2 Fette Biscottate integrali con marmellata di mirtilli rigoni

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:00
Mezza Barretta Enervit Power Sport

ALLENAMENTO 12:45
Corsa 8.3km (1600mt warm up a 4.55 + 5v 2min 30sec a 3.45 riposo 90sec corricchiando + 2300mt rientro a 4.30)
0,5lt di Acqua e Polase + 4 BCAA

PRANZO 14:00
130gr di pasta integrale in bianco con evo e un pizzico di peperoncino
4 Fette di Ananas
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 The Verde senza Zucchero
1 Banana

CENA 20:00
2 Fettine di Lonza impanate
2 Fette abbondanti di torta salata fatta con sfoglia peperoni gialli e rossi melanzane capperi e panna fresca
70gr di pane
50gr di grana

PRE NANNA 22:00
1 Budino al cioccolato fondente Homemade :rosik::-x

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Neanche io e neanche [MENTION=29756]abarthkit[/MENTION]....ma che ci frega!. :mrgreen:

Amo l'avocado e il mango pure io e come per voi (te e [MENTION=66685]agigix[/MENTION]) non è facile azzeccare il frutto buono....specie l'avocado che se non è maturo è immangiabile ma se è troppo è poltiglia e annerisce....

L'avocado, se ti piace il sapore, è buono anche solo con sale pepe olio, oppure in versione dessert puoi abbinarlo a qualche frutto come fragole o pesche o banana, aggiungi spruzzata di limone e un po di miele, da leccarsi i baffi (se ti piace puoi mettere anche un po di cocco grattugiato, ma questa l'ho rubata al mitico [MENTION=1994]folinhouse[/MENTION] :mrgreen:).

Ieri ho preso sia il mango che l'avocado..... come sono vi faro' sapere... volevo provarli con lo yogurt 0% fage questo w-end a colazione
:sbavon:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
ciao, io li faccio così:
300 gr di ceci secchi, 2 spicchi d'aglio, cipolla, 1 cucchiaio di coriandolo fresco tritato, 1 cucchiaino di cumino in polvere, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, sale , pepe.
lasciare a bagno i ceci per 12 ore in acqua fredda, lessare per 30 minuti (salare l'aqua). metterli nel mixer con la cipolla tagliata ad anelli, l'aglio, il prezzemolo, il cumino, il coriandolo, sale e pepe, fino ad ottenere un composto omogeneo. lasciare riposare in frigo per almeno due ore, comporre le polpette e cuocerle.

io il mango lo mangio abbastanza spesso, ne sono ghiotta:sbavon:
vero è anche che non è sempre facile trovarlo buono:cry
l'avocado invece l'ho provato in diverse ricette, però...non mi piace granchè. peccato perchè è molto nutriente

anche io i falafel li faccio così! Per renderli più golosi, specie se decido di cuocerli in forno, li 'impano' prima di metterli in teglia con i semi di sesamo!

L'avocado a me piace molto, però qui in Italia arriva in genere via nave, quindi o è acerbo o troppo maturo.. i migliori, qui vicino, li trovo in Francia, dove arrivano per via aerea, raccolti maturi al punto giusto e sono deliziosi.

Adoro una semplice insalata di gamberi crudi e avocado, con poco evo, pepe, limone e coriandolo fresco!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
secondo me non cala piu' perchè mangiando cosi poco ha rallentato il metabolismo....
Puo' essere?

Certo che può essere, però mi fa pensare che la dieta non è fai date, io chiederei al nutrizionista, c'è qualcosa da correggere.

L'avocado con yogurt greco è buono ma se aggiungi il miele diventa super.

Oggi a colazione acqua, 1 pera matura, 150 circa yogurt intero, 2 fette pane integrale home marmellata/miele, 2 biscotti integrali con caffè.

Spuntino: 2 prugne, 4 noci e caffè.

Pranzo: insalata mista, pasta integrale con pachino evo basilico, un secondo a sorpresa....

Pre-cena: esercizi body upper.

Cena: forse pizza o schiacciata con salumi vari (mortazza/prosciutto/lonza) e verdure sempre abbondantibussss, ci metterò anche 1 bicchier di rosso :)

Ieri sera fatta marmellata di mele selvatiche (prova marmellata, solo 1kg di mele cotte con buccia, cannella, chiodo garofano, buccia limone, limone e 300 di zucchero), una bontà ma una scocciatura a maneggiare per 1h30, sono usciti 2 barattoli da 400gr.

Però vorrei provare senza zucchero, ma si manterrà ugualmente?.

Ultima modifica:

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
praticamente non mangi nulla, ma con questa dieta riesci ad allenarti???
va bene mangiar poco, ma qui siamo veramente al limite...

:asd2:

Ho pensato esattamente la stessa cosa!

Concordo con @never give up!, mangi poco, all'inizio cali velocemente poi vai in stallo, senti il nutrizionista cosa dice, chiedi perchè non cali più. o-o
Intanto vi ringrazio per le risposte o-o cmq io sto benissimo e riesco a pedalare benissimo, ho iniziato a pedalare a gennaio dopo 6 mesi a letto per un problema al bacino ora risolto completamente, ho chiuso il mese di agosto con 544km in 3 sett, esco regolarmente 3 volte a settimana ma piuttosto che allungare il chilometraggio delle uscite sto aggiungendo sempre più salita e devo dire che sono molto soddisfatto dei progressi sin qui fatti. Tornando all'alimentazione quando esco mangio di più, di solito aggiungo una barretta prima di partire e mangio un bel piatto di pasta al rientro (130gr) e magari un toast col crudo e il grana. Nel giro domenicale prendo un gel prima di partire e una barretta ogni ora e mezza in bici. Sulle barrette e sui gel la nutrizionista non è d'accordo, preferirebbe frutta disidratata e paninetti con pane azzimo e marmellata ma li trovo poco pratici e non mi sembra mi diano grande aiuto. Nella borraccia sciolgo 2 cucchiai di nutribana. Voi cosa mangiate e bevete prima e durante il giro?
Oggi colazione: latte di soia con caffè una fetta di pane azzimo con marmellata
Pranzo: fagioli lessati con una scatoletta di sgombro e alcune gallette di farro integrale
merenda: 1 banana
cena: pizza capricciosa:-x

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Booooooniiiii questi falafel,, :mrgreen::mrgreen:, bene inizierò anche io a mangiarli spesso, adesso che andremo verso l'inverno, e diminuirò drasticamente l'uso della pasta, questi li vedo ottimi come carbo e per lo più a basso indice glicemico, sperando che mi riescono!!:mrgreen:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele,2 fette pane nero con marmellata e NUTELLA!!( purtroppo da astinenza....:mrgreen::mrgreen:),1 fetta pane nero con crudo.
ALLENAMENTO
68 km 1500 mt D+, durante tanta acqua e succo , 1 mini bustina di integratori orosolubile, 1 banana, tartina con cotto.
PRANZO o PWO
Insalata mista, lattuga, cetrioli e rapanelli con evo e aceto mele,140 gr. Riso con sugo pomodoro e zucchine Made in mio orto, ( è arrivato l'inquilino dalla FRANCIA, quindi assaggio di formaggi gentilmente offerti, troppo buoni , lo so non si dovrebbero mangiare, ma mi hanno tentato troppo, camembert, e 2 tipi di formaggi di mucca al latte crudo!!:wacko:, più un Tomino alla piastra legato con SPECK., ( una BOMBA a orologeria), bicchiere di bonarda, 2 quadretti cioccolato fondente con nocciole, 4 wafer cioccolato fondente, caffè.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.