cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
se è così mi fa solo pensare (e confermare) della scarsa preparazione delle persone che ruotano attorno al ciclismo...

quindi (discorso generale, non il caso specifico) abbiamo gente che corre ad "alto" livello che cerca consigli per l'alimentazione sul forum, per la preparazione (visto anche questo) sul forum, ecc.
andiamo bene...:angrymod:

OT/ purtroppo hai ragione, pensa che il mio d.s. (demente starnazzante) mi dava delle tabelle in cui mi diceva persino che rapporto dovevo spingere in pianura (mai sotto il 53X16) e la velocita da tenere (per lui il vento, la pendenza etc non contavano). Ovviamente il mio era un caso limite, ed ero l unico della squadra a finire le corse e nonostante ciò venivo rimproverato se non andavo in fuga o correvo sempre davanti (come se fosse facile farlo quando i tuoi compagni non riescono a fare manco 20 km e rimani tutta la corsa da solo). Riguardo all'alimentazione consigliata stendiamo un velo pietoso xke mi dovrei mettere a piangere (o ridere, a seconda dei punti di vista). Le persone veramente capaci in questo ambiente sono molto poche. Comunque ritengo giusto che vengano chiesti molti sacrifici xke, non dimentichiamolo, nell under-23 si pedala veramente e solo chi ha corso capisce che bisogna farsi un bel mazzo; dunque è normale che nel fine stagione ci si toglie quelle piccole soddisfazioni a cui prima era meglio rinunciare

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
OT/ purtroppo hai ragione, pensa che il mio d.s. (demente starnazzante) mi dava delle tabelle in cui mi diceva persino che rapporto dovevo spingere in pianura (mai sotto il 53X16) e la velocita da tenere (per lui il vento, la pendenza etc non contavano). Ovviamente il mio era un caso limite, ed ero l unico della squadra a finire le corse e nonostante ciò venivo rimproverato se non andavo in fuga o correvo sempre davanti (come se fosse facile farlo quando i tuoi compagni non riescono a fare manco 20 km e rimani tutta la corsa da solo). Riguardo all'alimentazione consigliata stendiamo un velo pietoso xke mi dovrei mettere a piangere (o ridere, a seconda dei punti di vista). Le persone veramente capaci in questo ambiente sono molto poche. Comunque ritengo giusto che vengano chiesti molti sacrifici xke, non dimentichiamolo, nell under-23 si pedala veramente e solo chi ha corso capisce che bisogna farsi un bel mazzo; dunque è normale che nel fine stagione ci si toglie quelle piccole soddisfazioni a cui prima era meglio rinunciare

sull'alimentazione il discorso è molto complesso, comprendo il discorso sacrifici, ma un bravo nutrizionista dovrebbe essere in grado di dare una coscienza alimentare agli atleti, in modo da insegnare uno stile di vita, poi si possono discutere le quantità (sacrifici) ma quello che si mangia (qualità) dovrebbe essere indipendente dal periodo agonistico o meno. altrimenti sono capace anch'io di fare il nutrizionista, ti dico: nel periodo agonistico mangia poco riso in bianco, poco pollo ai ferri e poca insalata, dal punto di vista nutrizionale c'è tutto, ma che due palle:angrymod: , poi quando non ci sono gare fai come vuoi, e si svacca...
IMHO un approccio del genere è sbagliato, ho estremizzato un po', ma ho l'impressione di non essere molto lontano da quel che succede nella realtà...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- doppio caffè

Primo mattino:
- due caffè

Pranzo:
- 50 gr riso e zucca
- 100 gr salmone affumicato

Primo pomeriggio:
- caffè

Metà pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- una mela
- 150 gr fage 0% grassi bianco

Partita di calcetto

Cena:
- 2/300 gr merluzzo bollito, condito con sale ed evo
- insalata verde condita con evo, succo di mezzo limone, sale
- scaglia di grana, 30-40 gr
- 50 gr pane integrale
- 2 fettine integrali con semi di soia e lino

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Anche io sono d'accordo sul discorso di bilanciare un po' la dieta, senza estremizzare... Bisogna stare bene mentalmente oltre che fisicamente. Non dico gli stravizi, ma un po' di variazione sì, altrimenti diventa monotona la cosa e poi ci si scoccia facilmente, sopratutto quando i risultati non arrivano...

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
I lunghi del gg dopo aver cenato abbondantemente al ristorante, non so perchè, ma a me dan grossa soddisfazione, li faccio piu' volentieri :mrgreen: o-o
In bocca al lupo per la maratona!

Crepio-o

Ti dico quello che ho mangiato: antipasto abbondante di polipo, patate e verdura con due fette piccole di pane farcito con olive e pomodori secchi piccanti, spaghetti con pesce ( qui da noi si chiama cocci...), un bicchiere di bianco locale, 1/2 porzione di crostata alla frutta, 1/2 porzione di sacher con nutella:mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Metà mattina:
- ritiro ruote, montato tubolare posteriore FMB Paris Roubaix e GP 4000 SR all'anteriore delle DT Swiss RRC 46 ritornate 15 gg fa dall'intervento in garanzia
- calibrazione sensore di velocità
- caffè
- una pera

Pranzo:
- un po' di pesce bollito, avanzato da ieri sera, 100/150 gr
- trofie al pesto, 100 gr o poco meno
- zucchine bollite, condite con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, aceto di mele

Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele,1 panino integrale con burro e marmellata lamponi, 1 fetta pane nero con crudo e formaggio,mele cotte del mio piantone...
2 giorni di RIPOSO, NIENTE BIKE, forse domani.
PRANZO
Insalata mista con evo e aceto mele, 90 gr. Pasta integrale con ragù di carne bianca,(esageriamo, 1 fetta di pane con NDUJA CALABRESE, è partito lo stravizio),arrosticini di pollo, 1/2 bicchiere bonarda, 1 fetta crostata albicocche,caffè.
CENA
Strafogamento paura, !! Altro che accusare fatica!
APERITIVO x compleanno! Di tutto di più, CENA ! Filetto al pepe verde con patate fritte!!!!!!!
DOLCE ! PROFITTEROLES!!!!!!' Aiuto!! Altro che pedalare!!

Ultima modifica:

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco un bel w-end di relax a Firenze. niente allenamento, tante passeggiate, è proprio una bella città

Ecco il resoconto di Sabato 04.10 riposo gita a Firenze

COLAZIONE 6:10
250gr di Yogurt magro Vipiteno con un pugno di cereali kellogs extra avena bacche di goji e mirtilli

PRANZO 13:30
Tagliere di affettati misti e porchetta con qualche fettina di briè
2 Panini 1 Fetta di Focaccia
1 Coca da 33cl
1 Cono gelato artigianale Cioccolato e Pistacchio

CENA in Fiera a Scandicci 20:00
1Grigliata di carne con 1 salamella 3 costine e qualche fetta di porchetta
2 Bicchieri di San Giovese
Una bella brioches con gelato artigianale Cioccolato fondente/Biscotto al cioccolato/Amarena

Ecco il resoconto di Domenica 05.10 riposo gita a Firenze
COLAZIONE 8:30

350ml di latte e caffe con un cucchiaio di miele e un bel po di misto cereali classici e avena con quadratini di cioccolato
Un bicchiere di succo di ananas 2 croissant uno al cioccolato e uno alle mele

PRANZO 13:30
120gr a occhio di Pici con le verdure
Una focaccina e qualche patatina fritta
Un Bicchiere di Vino

MERENDA 17:00
1 Fetta di Torta Pan di spagna e panna

Caffè D’orzo

CENA 20:00
Tagliere di affettati misti e porchetta con qualche fettina di briè
3 Fette di Focaccia
1 Coca da 33cl
Una bella brioches con gelato artigianale Cioccolato fondente/Biscotto al ruhm/Amarena

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ieri sera dopo cena (ceci/pomodori/pane integrale prosciutto/grana), pane burro e nutella:-x.....ho goduto come un mandrillo :mrgreen:

Oggi

A colazione svogliato, un po d'acqua, 1 pera, 3 uova all'occhio con sopra cannella/cacao/semi sesamo e girasole, dopo cotti miele, caffè e mezzo muffin home.

Spuntino: 3 noci e mela + caffè

Ore 13,30: camminata veloce e corricchiato pianissimo, non m'arrendo al verdetto del dott.....io non voglio smettere di correre a piedi....9km 1h06'

Pranzo: insalata mix con tocco di grana, pasta integrale con pomodoro, pancetta e peperoncino, bicchiere di birra e via al lavoro...

Spuntino: tra poco, 1 pera, 5 mandorle, cioccolato fondente 15gr, 1 caffè.

Pre-cena: terapia onde d'urto, prima seduta :afraid:

Cena: se sono sorpavvissuto....a sorpresa!.

P.S. - visto che in bici posso andare sabato 100k 900D+ 29 di media, domenica 30k mtb scarico.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ieri sera dopo cena (ceci/pomodori/pane integrale prosciutto/grana), pane burro e nutella:-x.....ho goduto come un mandrillo :mrgreen:

Oggi

A colazione svogliato, un po d'acqua, 1 pera, 3 uova all'occhio con sopra cannella/cacao/semi sesamo e girasole, dopo cotti miele, caffè e mezzo muffin home.

Spuntino: 3 noci e mela + caffè

Ore 13,30: camminata veloce e corricchiato pianissimo, non m'arrendo al verdetto del dott.....io non voglio smettere di correre a piedi....9km 1h06'

Pranzo: insalata mix con tocco di grana, pasta integrale con pomodoro, pancetta e peperoncino, bicchiere di birra e via al lavoro...

Spuntino: tra poco, 1 pera, 5 mandorle, cioccolato fondente 15gr, 1 caffè.

Pre-cena: terapia onde d'urto, prima seduta :afraid:

Cena: se sono sorpavvissuto....a sorpresa!.

P.S. - visto che in bici posso andare sabato 100k 900D+ 29 di media, domenica 30k mtb scarico.

OT Hai provato le oka one one, come scarpe per il running? Specie i modelli da trail ammortizzano tantissimo... un amico che ha un problema tendineo-muscolare, ha trovato così la soluzione...

A proposito di cibi digeribili post allenamento... sabato a cena, arrivato dal giretto di quasi 160kx2000m, oltre a una bella dose di agnolotti, anche due fette di questa deliziahttp://www.salumeriadho.it/galantina.php... che ogni tanto (ma proprio ogni tanto) mi concedo, quando la prepara il mio macellaio...

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
avendo iniziato nuovamente le lezioni all'università ho una pausa pranzo di 50' e poi di nuovo lezione dunque devo fare pranzi abbastanza leggeri. Ho cambiato la colazione facendola a base di porridge e dopo soli 7 giorni sono pienamente soddisfatto. Non ho particolarmente fame fino a pranzo (faccio cmq lo sputino anche se non ne sento la necessità) ed alla sera ho ancora buone energie per fare dei discreti allenamenti. Dunque ringrazio i sostenitori del porridge e lo consiglio pure io.
PS [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] spero nutella e burro non sulla stessa fetta di pane perche l'abbinamento non mi sembra un granchè di gusto. Comunque appena arriva un po di nutella mi togliero ogni dubbio :-x:-x

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
PS [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] spero nutella e burro non sulla stessa fetta di pane perche l'abbinamento non mi sembra un granchè di gusto. Comunque appena arriva un po di nutella mi togliero ogni dubbio :-x:-x

in Polonia vidi mettere sulla stessa fetta di pane burro di arachidi, nutella e fettine di cetriolo....:wacko:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- tazza di caffelatte
- caffè doppio

Merenda:
- pacchetto di pavesini al caffè

Pranzo:
- 150 gr robiola
- piatto di scarole e patate con spolverata di grana
- caffè

Merenda:
- tazza di the verde non dolcificato
- una banana

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Lunedi 06.10
150 Push up + 3X10 circuito Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 6:00
Una tazza di thè 3 fette biscottate con la marmellata di fragoline Rigoni

COLAZIONE (2) 9:45
1 Banana 1 Mela 1 “Barretta Energetica Homemade” fatta con semi di sesamo/lino/Girasole/Mandorle/Noci etc etc

PRANZO 12:30
Insalatona con songino, cavolo cappuccio, tonno, cipolla condita con evo e aceto balsamico
150gr di fiocchi di latte jocca
90gr di pane integrale
1 Banana
40gr cioccolato Fondente

MERENDA 17:00
Mezza Banana 3 Prugne secche

CENA 19:30
Piatto abbondante di passato di verdura
Piatto di cavolfiori cotti a vapore conditi con evo
70gr di pane integrale
1 kiwi
40gr di Cioccolato Fondente

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- tazza di caffelatte
- caffè doppio

Merenda:
- pacchetto di pavesini al caffè

Pranzo:
- 150 gr robiola
- piatto di scarole e patate con spolverata di grana
- caffè

Merenda:
- tazza di the verde non dolcificato
- una banana

Allenamento:
- 53' spin bike alternando fuorisella e ripetute indurendo il volano a diverse intensità
- 7' defaticamento su bici reclinata

Cena:
- 2 fettine petto di pollo in padella, con vino bianco ed evo, niente sale
- un po' di verdure miste avanzate da ieri (peperoni,zucchine,melanzane) condite con passata di pomodoro, evo, cipolla rossa
- 2 fettine integrali con semi di soia e lino, per un totale di poco meno di 40 gr, ad accompagnare pomodorini datterini conditi con un filo di evo ed un pizzico di sale
- 2 fettine integrali ad accompagnare il petto di pollo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.