cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Oggi

WE in bici, 82k strada sabato con 900D+ e 54 mtb con 1000D+ domenica e a proposito di carboidrati e pedalare domenica in mtb con folto gruppo di bikers (alcuni poco allenati, altri più...) si parlava di carboidrati prima e durante, scoprendo che chi si abbuffava a colazione, poi durante era costretto a fermarsi e mangiare barrette per non andare in crisi (ho accennato da cosa dipende l'andare a carboidrati caro @never give up!, tempo perso....), io il giro l'ho fatto con acqua e succo di frutta più una manciata di uva passa.
La mia colazione era a base di uova...

Più tardi se ho tempo posto anche "quanto" ho mangiato.

o-o

Io sabato ho fatto 153 Km con 1900 D+. In 5h30' di bici ho mangiato 2 panini con marmellata+filo di burro e 1 fruttino. Colazione fatta all' 80% di carboidrati...secondo me dipende molto da persona a persona!
Sono convinto che se a colazione mangiassi uova, sarei piombato per 3 ore minimo :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.719
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io sabato ho fatto 153 Km con 1900 D+. In 5h30' di bici ho mangiato 2 panini con marmellata+filo di burro e 1 fruttino. Colazione fatta all' 80% di carboidrati...secondo me dipende molto da persona a persona!
Sono convinto che se a colazione mangiassi uova, sarei piombato per 3 ore minimo :mrgreen:

dipende da come sono cotte...
certo un bel tuorlo sodo sta li un bel po'...
appena scottato, invece, si digerisce velocemente, alcuni lo prendono crudo, ma io non mi fido molto...
l'albume, invece, solo ed escusivamente cotto

cmq. vero, è tutto molto soggettivo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
appena scottato, invece, si digerisce velocemente, alcuni lo prendono crudo, ma io non mi fido molto...

ero relativamente ironico... però, in generale, farei più fatica a pedalare con tre uova anche con cottura leggera (tipo a la coque) che con più carbo (integrali, per quel che mi riguarda.. sai che sono taliban in questo senso).

Però sì, una quota di proteine la vedo bene anche a colazione, assieme a tante tante fibre e carbo di qualità, se devo uscire in bici. Con soli carbo dopo un'oretta sarei piuttosto cotto e affamato.o-o

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9

cmq. vero, è tutto molto soggettivo

Magari qualche volta proverò! E' una questione di abitudine, preferisco relegare le proteine al dopo-allenamento.
Io poi, sono sostenitore del partito dei carboidrati (anche a cena) o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.719
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ero relativamente ironico... però, in generale, farei più fatica a pedalare con tre uova anche con cottura leggera (tipo a la coque) che con più carbo (integrali, per quel che mi riguarda.. sai che sono taliban in questo senso).

Però sì, una quota di proteine la vedo bene anche a colazione, assieme a tante tante fibre e carbo di qualità, se devo uscire in bici. Con soli carbo dopo un'oretta sarei piuttosto cotto e affamato.o-o
ok, non avevo colto:bua:, comunque, anche se poi non lo faccio per praticità e tempo (aggiungo le whey) una sorta di pancake con fiochi d'avena e uova (carbo e pro) è fantastico...o-o

elioghetto

Novellino
24 Agosto 2014
33
0
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
beh, a questo punto divento curioso, perchè?
inoltre, tutti i tipi di pane? (nel caso in questione non era specificato che tipo fosse)
Scherzavo,comunque so di essere estremo di me,io caffè e latte a colazione,100 gr di pasta e frutta a pranzo,carne o pesce ,verdure(spinaci o cavoli o verza)insalatona e frutta a cena,ancora frutta in tarda sera.Peso 70kg x 1.80 ed esco in bici 5giorni a settimana. Il sabato trasgredisco nel periodo fuori gare.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
ok, non avevo colto:bua:, comunque, anche se poi non lo faccio per praticità e tempo (aggiungo le whey) una sorta di pancake con fiochi d'avena e uova (carbo e pro) è fantastico...o-o

Io comunque l'ovetto (sodo, per praticità) l'ho mangiato oggi.. nella seconda colazione: svegliato presto, allenamento a digiuno di 40' con al lungo/lento con due progressioni a sfiorare il medio, poi colazione con yogurt magro (180g circa), muesli nature, tanto... (fiocchi di avena e farro, uvetta, prugne secche, mandorle e nocciole, semi di lino, girasole), biscotti integrali fatti in casa.... dopo un paio d'ore seconda colazione con uovo sodo, kiwi, 2 wasa integrali di segale e qualche noce.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.719
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io comunque l'ovetto (sodo, per praticità) l'ho mangiato oggi.. nella seconda colazione: svegliato presto, allenamento a digiuno di 40' con al lungo/lento con due progressioni a sfiorare il medio, poi colazione con yogurt magro (180g circa), muesli nature, tanto... (fiocchi di avena e farro, uvetta, prugne secche, mandorle e nocciole, semi di lino, girasole), biscotti integrali fatti in casa.... dopo un paio d'ore seconda colazione con uovo sodo, kiwi, 2 wasa integrali di segale e qualche noce.
domandone

come li usi? così come sono? tostati? macinati in modo sa renderli più assorbibili?
li uso anch'io, solitamente così come li compro, a volte li tosto, ma non ho capito come è meglio, però mi pare che molti semi passano senza essere digeriti...e mi domando, allora che li ho mangiati a fare:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.719
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scherzavo,comunque so di essere estremo di me,io caffè e latte a colazione,100 gr di pasta e frutta a pranzo,carne o pesce ,verdure(spinaci o cavoli o verza)insalatona e frutta a cena,ancora frutta in tarda sera.Peso 70kg x 1.80 ed esco in bici 5giorni a settimana. Il sabato trasgredisco nel periodo fuori gare.

non mangi un po' poco?

elioghetto

Novellino
24 Agosto 2014
33
0
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
non mangi un po' poco?
Sì infatti ho sempre fame,da febbraio in poi arrivo a pesare 68/69kg....comunque dimenticavo il biberone di the verde con miele e proteine in polvere al rientro dell'uscita in bici. Ramificati +magnesio e potassio in periodo gare....Nelle insalatone non manca mai la carota rossa ed i semi di chia(spesso anche albumi sodi).

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.719
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sì infatti ho sempre fame,da febbraio in poi arrivo a pesare 68/69kg....comunque dimenticavo il biberone di the verde con miele e proteine in polvere al rientro dell'uscita in bici. Ramificati +magnesio e potassio in periodo gare....Nelle insalatone non manca mai la carota rossa ed i semi di chia(spesso anche albumi sodi).

allora mangia di più...:angrymod:
se,invece, il tuo scopo è calare di peso c'è comunque qualcosa che non va, pesi come me, ma io sono 8 cm più alto...
e mangio un pochino di più...:mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
domandone

come li usi? così come sono? tostati? macinati in modo sa renderli più assorbibili?
li uso anch'io, solitamente così come li compro, a volte li tosto, ma non ho capito come è meglio, però mi pare che molti semi passano senza essere digeriti...e mi domando, allora che li ho mangiati a fare:mrgreen:

la cosa più importante è la masticazione... se mastichi bene, a lungo, stile ruminante, vengono meglio assorbiti.
Io li utilizzo così, non tostati, interi.. masticando tanto.

Poi, ad esempio i semi di lino, anche interi hanno una loro funzione... nello stomaco producono una specie di muco che agevola molto il transito intestinale ;-) non a caso uno dei 'rimedi della nonna' per la stipsi è quello di mandare giù uno o due cucchiai di semi di lino interi e berci subito dopo un bicchierone di acqua tiepida...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.