cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
povero pane! per come la vedo io, la cosa importante è, usando sempre cereali integrali, variare.. evitare lo stesso cereale due pasti di seguito, e se si vuole il pane, che a me piace molto, mangiare pane con pasta madre e con poco sale... nel mio di segale ci metto 1g di sale per 500g di farina; praticamente il sale non lo si sente ma nella panificazione aiuta a mantenere una rete glutinica 'tonica' e di conseguenza l'impasto elastico che non si rompe.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
bene!se non ti puoi privare del pane puoi scivolare su un po di azzimo 0 lievito e 0 sale. ma la domenica, aldilà dei 6 biscotti, è l'intingolo che ti frega...lo so, sono fissato con l'olio:mrgreen:

Pranzo:
- 4 forchettate tagliatelle al sugo, bollito, con funghi champignon
- 3 fette di rollè di vitello accompagnato da sugo di carota, cipolla rossa e sedano
- una decina di filetti di melanzane grigliate, condite con evo, aglio, origano, aceto di vino bianco

Il sugo delle tagliatelle era passata di pomodoro fresco in cui sono stati poi ripassati gli champignon, quello del rollè era una specie di pappetta di carote, cipolla rossa e sedano in cui è stato fatto cuocere il rollè, con acqua e vino bianco; le melanzane grigliate come fai a non metterci almeno un filo di evo?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr muesli con qualche nocciola e qualche quadratino mini di fondente
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- caffè amaro
- una mela
- 125 gr yogurt activia alle noci e nocciole

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con 50 gr petto di tacchino e 3-4 filetti di melanzane grigliate
- caffè amaro

Merenda:
- una mela
- tazza di the nero ai frutti rossi con un cucchiaino di fruttosio

Cena:
- 200 gr petto di pollo
- carciofi surgelati, fatti andare in padella con 2 cucchiaini di evo, aglio, origano

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Serata con amici: insalata di riso e un po' di pasta.. In più qualche pezzo di pane (bo non so come si chiamava di preciso, era tipo pane pugliese con dentro pezzettini di lonzino) e per finire qualche pezzetto piccolo di dolce, ma poca roba. Per la prima volta non ho mangiato dolci fino a star male, sono soddisfatto :mrgreen:

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
giornata di riposo extra per troppa stanchezza (maledetti sabato sera eheh). sono tornato ad inserire gli spuntini per la troppa fame, soprattutto a metà mattina

colazione: 1 cako, 2 fette piccole di melone giallo, tazza di latte scremato delattosato con caffè solubile, 50gr circa ricotta di vacca, 1 galletta di riso integrale

spuntino: 2 fette di pane di segale (50gr) e bresaola, 2 mandarini, caffè lungo (zuccherato senza volerlo eheh)

pranzo: piatto di minestrone di riso e verdure, merluzzo bollito con evo, scarole bollite con evo

spuntino: 2 fette di melone giallo, 5/6 mandorle, tazza di camomilla

cena: petto di pollo alla piastra, spinaci con evo/limone, 4/5 cucchiai di patate al forno con filo di evo, fetta di pane integrale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- muesli con nocciole e qualche pezzettino di cioccolato
- caffè zuccherato
- caffè amaro
- tazza di caffelatte

Merenda:
- una mela rossa media

Ultima modifica:

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Buongiorno a tutti, domanda da un milione di dollari!!! Ho rifatto le crêpes a modo mio cambiando alcuni ingredienti ma nn riesco a quantificarne i macronutrienti al pezzo: qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr muesli
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- 125 gr yogurt magro ai frutti di bosco
- una mela

Pranzo:
- zuppa di zucca e fagioli
- contorno leggerezza Orogel, con zucchine, peperoni, broccoli, fagiolini condito con un filo di evo, pizzico di sale
- 175 gr jocca
- caffè amaro

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una pera
- tazza di the verde mandarin & orange Lipton, senza zucchero

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 200 gr petto di tacchino al forno, cotto con un leggero strato di farina di mais e condito con curry
- 50 gr pane integrali
- spinaci surgelati, cotti in padella con 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
39
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
Colazione:
- 50 gr muesli
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- 125 gr yogurt magro ai frutti di bosco
- una mela

Pranzo:
- zuppa di zucca e fagioli
- contorno leggerezza Orogel, con zucchine, peperoni, broccoli, fagiolini condito con un filo di evo, pizzico di sale
- 175 gr jocca
- caffè amaro

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una pera
- tazza di the verde mandarin & orange Lipton, senza zucchero

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 200 gr petto di tacchino al forno, cotto con un leggero strato di farina di mais e condito con curry
- 50 gr pane integrali
- spinaci surgelati, cotti in padella con 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale

Mi sembra ottimo :)
Sta migliorando il peso?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Mi sembra ottimo :)
Sta migliorando il peso?

Certo, la settimana scorsa ho perso 2.3 kg, eliminando il pane la sera: sono ritornato dal nutrizionista sabato, mi sono ripesato ieri e al netto dei vestiti credo di aver tolto 5-700 grammi ancora, stiamo andando bene.

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
39
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
Certo, la settimana scorsa ho perso 2.3 kg, eliminando il pane la sera: sono ritornato dal nutrizionista sabato, mi sono ripesato ieri e al netto dei vestiti credo di aver tolto 5-700 grammi ancora, stiamo andando bene.

Wow grande [emoji123][emoji123] non mollare ;)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Wow grande [emoji123][emoji123] non mollare ;)

Grazie dell'incoraggiamento: ormai mi sono messo in testa che per la primavera devo ritornare ai più umani 76 kg di 2 anni e mezzo fa, e di lì lavorare di fino per scendere sotto i 70.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr cereali
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato
- caffè amaro

Primo mattino:
- caffè lungo corretto con latte, senza zucchero

Pranzo:
- 100 gr panino integrale con frittata di due uova, preparata con un cucchiaino di evo, una spolveratina di pepe nero

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Colazione:
- 50 gr cereali
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato
- caffè amaro

Primo mattino:
- caffè lungo corretto con latte, senza zucchero

Pranzo:
- 100 gr panino integrale con frittata di due uova, preparata con un cucchiaino di evo, una spolveratina di pepe nero

Guardando anche quanto postato prima... e gli ottimi risultati che stai conseguendo, ti consiglio di usare yogurt (che sia magro o meno) ma naturale, senza frutta, che in genere ha sempre zuccheri aggiunti, così come di eliminare del tutto zucchero da caffè, the, ecc.... molto meglio magari una fettina di pane integrale che zuccheri semplici aggiunti, soprattutto se al pome ti alleni in bici, spinbike, palestra, ecc.

Un altro consiglio, se hai tempo e hai chi ti può seguire... dedicare un paio di sessioni a settimana di lavoro in palestra ad alta intensità (circuiti, edt, ecc... ma studiati da qualcuno che ne capisce). Questi lavori, molto più. di un'oretta di bici indoor, hanno il pregio di creare una condizione per cui, anche ad allenamento finito, il tuo metabolismo resta bello attivo e continui a bruciare molto nelle ore successive.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Guardando anche quanto postato prima... e gli ottimi risultati che stai conseguendo, ti consiglio di usare yogurt (che sia magro o meno) ma naturale, senza frutta, che in genere ha sempre zuccheri aggiunti, così come di eliminare del tutto zucchero da caffè, the, ecc.... molto meglio magari una fettina di pane integrale che zuccheri semplici aggiunti, soprattutto se al pome ti alleni in bici, spinbike, palestra, ecc.

Un altro consiglio, se hai tempo e hai chi ti può seguire... dedicare un paio di sessioni a settimana di lavoro in palestra ad alta intensità (circuiti, edt, ecc... ma studiati da qualcuno che ne capisce). Questi lavori, molto più. di un'oretta di bici indoor, hanno il pregio di creare una condizione per cui, anche ad allenamento finito, il tuo metabolismo resta bello attivo e continui a bruciare molto nelle ore successive.

Per l'allenamento credo che il mio istruttore, che è triatleta e vicampione europeo di body building, mi possa aiutare. Sì, infatti qualche mattina proverò a mangiare 50 gr pane integrale con marmellata senza zuccheri aggiunti, per lo yogurt cosa mi consigli? fage 0% senza aggiunta di frutta? Nella dieta i carboidrati quando mi alleno di pomeriggio non li ho, eventualmente potrei parlare con il nutrizionista per sostituire il frutto al pomeriggio con una fettina di pane integrale (30-50 gr) con un cucchiaino di marmellata senza zuccheri aggiunti

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Per l'allenamento credo che il mio istruttore, che è triatleta e vicampione europeo di body building, mi possa aiutare. Sì, infatti qualche mattina proverò a mangiare 50 gr pane integrale con marmellata senza zuccheri aggiunti, per lo yogurt cosa mi consigli? fage 0% senza aggiunta di frutta? Nella dieta i carboidrati quando mi alleno di pomeriggio non li ho, eventualmente potrei parlare con il nutrizionista per sostituire il frutto al pomeriggio con una fettina di pane integrale (30-50 gr) con un cucchiaino di marmellata senza zuccheri aggiunti

Segui comunque sempre quello che ti dice il nutrizionista... ;-) Se ti da il frutto e non il pane avrà i suoi motivi e questo si inserirà in un programma più ampio di una sola giornata alimentare.

Occhio però che anche la marmellata senza zuccheri aggiunti... è una botta di zuccheri! E leggi sempre le etichette... spesso scrivono 'senza zuccheri aggiunti' ma c'è lo zucchero o succo d'uva... e allora cambia poco. La marmellata senza zuccheri aggiunti vera è quella che si fa in casa facendola cuocere molto a lungo o dove c'è scritto composta 100% frutta e negli ingredienti c'è solo frutta senza succhi aggiunti.

Per lo yogurt, secondo me uno yogurt magro naturale di buona qualità è l'ideale... marche non saprei, io lo prendo da un relativamente piccolo produttore qui vicino (Cascina Fontanacervo).

Per l'allenamento, prova a chiedere al tuo istruttore una scheda con un lavoro tipo edt ma finalizzato al dimagrimento... anni fa a me è servito molto (e al tempo stesso ti rinforzi, tonifichi i muscoli e aumenti la forza, anche nella parte alta, costruendo un po' di muscolo che andrà a riempire dove l'adipe se ne andrà).

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Segui comunque sempre quello che ti dice il nutrizionista... ;-) Se ti da il frutto e non il pane avrà i suoi motivi e questo si inserirà in un programma più ampio di una sola giornata alimentare.

Occhio però che anche la marmellata senza zuccheri aggiunti... è una botta di zuccheri! E leggi sempre le etichette... spesso scrivono 'senza zuccheri aggiunti' ma c'è lo zucchero o succo d'uva... e allora cambia poco. La marmellata senza zuccheri aggiunti vera è quella che si fa in casa facendola cuocere molto a lungo o dove c'è scritto composta 100% frutta e negli ingredienti c'è solo frutta senza succhi aggiunti.

Per lo yogurt, secondo me uno yogurt magro naturale di buona qualità è l'ideale... marche non saprei, io lo prendo da un relativamente piccolo produttore qui vicino (Cascina Fontanacervo).
Come marmellata uso solo la Rigoni che ha solo gli zuccheri della frutta e non abbondo mai con le porzioni visto che è una botta di zuccheri. Il nutrizionista mi ha detto, perchè mi conosce e siamo molto amici, che se mi metto sotto con impegno posso ritornare ai 76 kg di 2 anni e mezzo fa, entro maggio.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Come marmellata uso solo la Rigoni che ha solo gli zuccheri della frutta e non abbondo mai con le porzioni visto che è una botta di zuccheri. Il nutrizionista mi ha detto, perchè mi conosce e siamo molto amici, che se mi metto sotto con impegno posso ritornare ai 76 kg di 2 anni e mezzo fa, entro maggio.

Tieni duro, e ce la farai! o-o

Fai solo molto occhio a evitare 'sgarri' per un po'... almeno fino a quando non avrai raggiunto gli obiettivi e consolidato i risultati e soprattutto fai attenzione alle piccole cose... lo zuccherino qui, il grassetto lì, la salsina, ecc.. sono tante piccole cose che, in una dieta ipocalorica e ipolipidica, non sembra ma fanno differenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.