cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Pasta integrale scondita?:wacko:

E il palato che dice?:wacko::mrgreen:

a me piace!
ho provato pure il riso basmati ma dopo un po' mi viene fame (sarà per l'IG alto)... lo avevo mescolato con lo yogurt e un po di marmellata... era buono!
pensavo ora di mescolare la pasta (70g di carbo puri e pochissimi zuccheri) con yogurt e whey... alla fine sembra disgustoso ma vengono fuori degli intrugli ottimi... fin chè si è scettici a provare non si scoprono cose nuove e gustose.
Ma alla fine tra un piatto di pasta e dei cereali secchi, cosa cambia? l'amido?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mmmmm...piatto di pasta si, prima di un lungo magari, ma scondito...la colazione per me è e deve essere un piacere, qualcuno sostiene che il buongiorno si vede dal mattino.

Colazione
Muesli
Yogurt
Mela
Tea al limone

Spuntino
Pane segale
Crema arachidi 100% arachidi

Tot 550kcal

si, anche per me è l'unico momento "dolce e appagante" della giornata... ma potrei rendere gustoso e godibile anche un bel piatto di pasta se ne traggo benefici ;)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Piace pure a me! Il riso prova ad accorciare i tempi di cottura per tenere l'IG basso. Mi piace aggiungere fesa di tacchino a pezzi piccoli nel riso per avere un apporto anche di proteine, l'aggiungo cruda direttamente assieme al riso negli ultimi 4 minuti di cottura.

devo provare con il basmati integrale
cmq si, cucino sempre iper mega super al dente... per tenere IG basso, eppure non mi aveva soddisfatto... ;nonzo%

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi circa 350
il menù lo vario continuamente
non assumo dolci, glutine e fritti
per il resto mangio tutto con moderazione
spesso mi alleno al digiuno
oramai sono molti anni
ho imparato a conoscere il mio organismo
e il mio organismo come tutti gli organismi si è auto tarato
ad eliminare i cibi spazzatura
a regolarmi a seconda degli allenamenti
e mi alleno a tavola soprattutto quando il lavoro non mi permette di allenarmi
credo e non sono il solo a pensarlo che sia solo un fatto di autocontrollo
che con il tempo consente di vivere con regolarità e non con ansia il rapporto con il cibo
tutto parte da lì
gli orientali sono maestri in questo

Pure io evito i cibi spazzatura,ma quando ce vo ce vo:mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ho stilato una bozza di dieta basale da 2400-2500kcal da seguire e gradirei sapere la vostra opinione

colazione:
- 300g yogurt magro (total 0 + 0.1)
- 60g cereali integrali/muesli
- 1 banana/2wasa con 30g marmellata
- 10g whey

spuntino
- 1 mela Golden (200g)
- 60g yogurt magro
- 10g frutta secca
(in alternativa 80g pane + 60g bresaola/fesa tacchino)

pranzo
- 100g pasta integrale con sugo pomodoro e basilico
- 100g di carne magra/tonno
- verdure a volontà
- 50g legumi
- 10g evo

spuntino
- come spuntino precedente ma senza frutta secca

cena
- 200g carne magra
- 80g di pasta/riso (150g patate)
- verdure cotte e crude a volontà
- 10g evo

170g proteine, 300g carbo, 45g grassi
ovviamente poi ci vanno inseriti i post WO

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
secondo voi, come può essere un piatto di pasta integrale scondito a colazione?
anziché mangiare 100g di cereali, potrebbe essere un alternativa? le kcal sono le stesse, ovviamente la pasta trattiene acqua e quindi dovrebbe saziare di più... ;nonzo%

io la mangio a colazione, spesso nei periodi di definizione dove limito i carbo solo a colazione e pre-post wo.
a me piace e sazia abbastanza anche se preferisco i fiocchi d avena anche come praticità!

io sono un esaurito che fa colazione con pasta e tonno:mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io la mangio a colazione, spesso nei periodi di definizione dove limito i carbo solo a colazione e pre-post wo.
a me piace e sazia abbastanza anche se preferisco i fiocchi d avena anche come praticità!

io sono un esaurito che fa colazione con pasta e tonno:mrgreen:

come fai a far convivere bbuilding e sport di endurance??
anch io vorrei un fisico ben strutturato e non "consumato" dalla tanta attività aerobica che pratico ogni giorno

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
come fai a far convivere bbuilding e sport di endurance??
anch io vorrei un fisico ben strutturato e non "consumato" dalla tanta attività aerobica che pratico ogni giorno

ciao, fino 4 anni fa correvo in bici e gli ultmi due anni facevo già pesi.ero sui 90 kg.
da 3 anni a questa parte la bici l'ho praticamente limitata a qualche uscita primavera/estate, concentrandomi solo sul bodybuilding, ho avuto periodi dove superavo i 115 kg x 1,90 :).
dipende da che livello vuoi raggiungere. se vuoi un fisico atletico puoi tranquillamente alternare le due attività, magari per qualche mese dai priorità alla palestra per buttare un pò di "basi". alimentazione curata allenamento e via! :) dipende anche da che base parti.
se vuoi diventare un "tacchino":mrgreen: la bici limita molto.o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ciao, fino 4 anni fa correvo in bici e gli ultmi due anni facevo già pesi.ero sui 90 kg.
da 3 anni a questa parte la bici l'ho praticamente limitata a qualche uscita primavera/estate, concentrandomi solo sul bodybuilding, ho avuto periodi dove superavo i 115 kg x 1,90 :).
dipende da che livello vuoi raggiungere. se vuoi un fisico atletico puoi tranquillamente alternare le due attività, magari per qualche mese dai priorità alla palestra per buttare un pò di "basi". alimentazione curata allenamento e via! :) dipende anche da che base parti.
se vuoi diventare un "tacchino":mrgreen: la bici limita molto.o-o
già, lo immaginavo... ma mi sto allenando per il triathlon e quindi non potrò progredire muscolarmente... certo, sto praticando anche palestra per mantenere un certo tono muscolare specialmente sulla parte superiore del corpo...
hai dato un occhiata alla dieta che ho postato poco fa?

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
già, lo immaginavo... ma mi sto allenando per il triathlon e quindi non potrò progredire muscolarmente... certo, sto praticando anche palestra per mantenere un certo tono muscolare specialmente sulla parte superiore del corpo...
hai dato un occhiata alla dieta che ho postato poco fa?

yes!

non è male come dieta, anche la scelta dei cibi mi sembra ok.
nello spuntino al posto dello yogurt utilizzerei una fonte proteica migliore, va bene affettato magro oppure proteine in povere, o anche l'utilizzo di bcaa.
al pomeriggio metti pure la frutta secca tranquillamente.
non ho visto i tuoi dati, altezza peso?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
yes!

non è male come dieta, ance la scelta dei cii misembra ok.
nello spuntino al posto dello yogurt utilizzerei una fonte proteica migliore, va bene affettato magro oppure proteine in povere, o anche l'utilizzo di bcaa.
al pomeriggio metti pure la frutta secca tranquillamente.
non ho visto i tuoi dati, altezza peso?

forse è un bene :)
180 x 58.5kg
p.s. bcaa e whey le utilizzo gia post WO di solito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.