cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma quale marca di yogurt si può alternare al più blasonato e costoso Fage?

Io prendo questo [URLhttp://www.fontanacervo.it/archive/products/yogurt-magro/[/URL], naturale e in bottiglia da 1l... è un'azienda agricola locale, che ora sta ampliando abbastanza la produzione (ha fatto accordi anche con alcuni della GDO e lo si trova anche in determinati supermercati cittadini) e fa yogurt molto molto buono... non so però in altre regioni/province quanto sia facile trovarlo).

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma quale marca di yogurt si può alternare al più blasonato e costoso Fage?
prendi un qualsiasi yogurt bianco (magro o intero a seconda dei gusti) e lo fai colare...

oppure prendi un vasetto di yogurt come sopra, un litro di latte (intero o scremato o parzialmente), mescoli tutto, lo lasci nel forno (spento) con la luce del forno accesa, una notte ed ottieni lo yogurt, che poi, se vuoi lo puoi colare...

per colare si intende far eliminare tutta l'acqua... devi usare una "garza" molto fine

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Io prendo questo [URLhttp://www.fontanacervo.it/archive/products/yogurt-magro/[/URL], naturale e in bottiglia da 1l... è un'azienda agricola locale, che ora sta ampliando abbastanza la produzione (ha fatto accordi anche con alcuni della GDO e lo si trova anche in determinati supermercati cittadini) e fa yogurt molto molto buono... non so però in altre regioni/province quanto sia facile trovarlo).

Mai visto... Quanto costa più o meno??

prendi un qualsiasi yogurt bianco (magro o intero a seconda dei gusti) e lo fai colare...

oppure prendi un vasetto di yogurt come sopra, un litro di latte (intero o scremato o parzialmente), mescoli tutto, lo lasci nel forno (spento) con la luce del forno accesa, una notte ed ottieni lo yogurt, che poi, se vuoi lo puoi colare...

per colare si intende far eliminare tutta l'acqua... devi usare una "garza" molto fine

Perchè colarlo??

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mai visto... Quanto costa più o meno??

Lo trovo dai 3.80 ai 4 euro la bottiglia da 1l... E' piuttosto denso (rispetto a molti magri che sono mediamente più liquidi) e non troppo acido.
La mattina con il muesli fatto in casa è delizioso!

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Lo trovo dai 3.80 ai 4 euro la bottiglia da 1l... E' piuttosto denso (rispetto a molti magri che sono mediamente più liquidi) e non troppo acido.
La mattina con il muesli fatto in casa è delizioso!

Cosa da non sottovalutare, visto che soffro di acidità di stomaco.

perchè parlavi di Fage che è, appunto, colato...
non ha nulla di particolare, a parità di peso ha più proteine e più calorie perchè è stata eliminata l'acqua...

Ah ok, fage è colato, non lo sapevo.
Se non lo colassi, peserebbe di più semplicemente!!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io alterno le +watt alla soia con le syntrax nectar... Sono molto buone, si sciolgono subito e hanno ottimi valori... ;)

Proverò anche quelle della soia, mi lascia solo perplesso il VB, essendo pro vegetali, magari non cambia nulla.

Io ogni tanto uso quelle della canapa sono 100% canapa.

Purtroppo costano un occhio e do un "occhio" :mrgreen: anche al portafogli in questo periodo....

O.T. grande [MENTION=6489]Daddy[/MENTION],vedo che hai ripreso con il run
alimentazione:abbandonato whey e calcoli al cent sui macro, più spazio ai carbo soprattutto visto che mi alleno non troppo come volume ma con abbstanza intensità,direi perlomeno 60% carbo,soprattutto frutta e cereali,purtroppo troppi troppo raffinati,ma le dura abbandonarli per ora

Si si, sembra ok il tallone.

Tu abbandoni le whey?. Facendo intensità è vero che consumi + carbo ma anche + distruzione muscolare, però hai fatto comunque bene perchè sei giovane e non dovresti avere problemi di recupero (come amatore ovviamente).....io provo di nuovo a vedere cosa succede al recupero, inoltre mi rimane comodo quanto ho poco tempo nel pwo (spesso pausa pranzo, dopo ho poco tempo per via del rientro al lavoro), altrimenti arrivo ad ora di cena con una fame boia e i tempi di recupero si dilatano se mi alleno anche io g. dopo.....le userò anche a colazione se ho poco tempo e voglio un minimo di pro.

grazieo-o

io uso quelle senza lattosio, perche le trovo piu digeribili, anche se preferisco su tutte le proteine neutre(anche di farmacia) che non contengono aromi,edulcoranti ecc.
le ultimate sono ottime comunque

Anche altri mi hanno consigliato le neutre, ho provato a guardare qualche etichetta ma ci sono comunque tanti ingredienti....inquietanti!. ;nonzo%

Parlando di yogurt ho diminuito molto, prendo il Coop intero e magro, mi piacciono con aggiunta di cannella/cocco/fiocchi avena e frutta, però non in quantità industriali, i classici 125gr o 250 nel pwo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ottimo il fage come fonte di pro!o-o

post wo di oggi

20 bcaa 10 fette di pane bianco con marmellata 60 g di whey:mrgreen:

Azz...ci dai dentro!. Tieni alla mmagra?. :mrgreen: Non sono un po troppine tutte inseme 60gr?. Parlo della quantità che possiamo assimilare ad un singolo pasto, io le avrei diluite, subito 30/40gr e magari 20/30 pre nanna.o-o

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Anche altri mi hanno consigliato le neutre, ho provato a guardare qualche etichetta ma ci sono comunque tanti ingredienti....inquietanti!. ;nonzo%

.
io non sono molto per le pro vegetali, proprio per il loro scarso VB, però possono essere cmq utili.

ti consiglio di provre le Carnivor, pro derivate dalla carne, le prime erano imbevibili, ora hanno migliorato il gusto. anche se oramai vado di neutre perche non mi danno nessun fastidioo-o

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Azz...ci dai dentro!. Tieni alla mmagra?. :mrgreen: Non sono un po troppine tutte inseme 60gr?. Parlo della quantità che possiamo assimilare ad un singolo pasto, io le avrei diluite, subito 30/40gr e magari 20/30 pre nanna.o-o

tengo tengo:mrgreen:

una volta mi regolavo così anche io poi da quando ho sperimentato il digiuno intermittente, praticamente mangiavo la sera post wo e stop, ero arrivato a mangiare 800 g di pollo 8 uova intere e 100 g di riso in un solo pasto.
è proprio lìeccesso proteico che favorisce "l'aumento muscolare" detta in parole povere.

in generale si assimila circa il 95% delle proteine totali ingerite, indipendentemente dalla quantità.
piu proteine meglio veloci nel pre e post wo, e poi lente garantiscono maggior afflusso di proteine in circolo che riesci a mantenere per piu tempo dopo l attività.

diciamo che le 30 g di proteine possono essere usate da chi svolge poca attività ed ha un metabolismo lentoo-o

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
tengo tengo:mrgreen:

una volta mi regolavo così anche io poi da quando ho sperimentato il digiuno intermittente, praticamente mangiavo la sera post wo e stop, ero arrivato a mangiare 800 g di pollo 8 uova intere e 100 g di riso in un solo pasto.
è proprio lìeccesso proteico che favorisce "l'aumento muscolare" detta in parole povere.

in generale si assimila circa il 95% delle proteine totali ingerite, indipendentemente dalla quantità.
piu proteine meglio veloci nel pre e post wo, e poi lente garantiscono maggior afflusso di proteine in circolo che riesci a mantenere per piu tempo dopo l attività.

diciamo che le 30 g di proteine possono essere usate da chi svolge poca attività ed ha un metabolismo lentoo-o
Ma le cose che dici dove le leggi, o chi te le dice?

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
a beh...

ad esempio che differenza c'è tra la molecola di glucosio che trovi nello zucchero di canna , nel miele, nello sciroppo di glucosio, nel zucchero di barbabietola...
me lo spieghi?

http://it.wikipedia.org/wiki/Saccarosio

ancora tanti, troppi tabù...

poi che se ne assuma troppo e, in molti casi, andrebbe limitato è un altro discorso...

per quanto riguarda gli yogurt con frutta...

ingredienti yomo frutta:
"Lo Yogurt Yomo 100% naturale ti offre la semplice bontà del latte fresco italiano, fermenti lattici vivi e vitali (St.thermophilus e Lb.bulgaricus), un po’ di zucchero e tanta buona frutta, per darti un sapore fresco, autentico e naturale. Senza aromi né conservanti."
http://www.granarolo.it/Marchi/Yomo/Yomo-100-naturale/Yogurt-Yomo-100-Naturale-Ciliegie-e-Amarene

ingredienti vipiteno alla frutta
albicocca
YOGURT DI LATTE INTERO con fermenti lattici vivi, preparato all'albicocca (albicocche 8% sul totale, zucchero, gelificante: pectina; aroma). SENZA GLUTINE

http://www.latteria-vipiteno.it/it/informazioni-prodotto/yogurt/yogurt-intero-125g-gusto-albicocca/

http://www.latteria-vipiteno.it/it/.../yogurt/yogurt-intero-125g-gusto-albicocca/ilil più esagerato è il Muller
Yogurt (latte intero e fermenti lattici vivi), preparazione alla frutta (pesca 31 %, zucchero, albicocca 16 % , sciroppo di glucosio-fruttosio, aroma), zucchero, zucchero d’uva, aroma.
http://www.muller.it/prodotto_3_Crema-di-Yogurt-Frutta-in-Pezzi_Pesca-&-Albicocca.html

..innanzitutto cambiano trattamento e raffinatura..lo zucchero della frutta è diverso da quello grezzo di canna e da quello integrale di canna..se vuoi continuare a pensare che assumere zucchero bianco sia uguale ad assumere l'altro non sarò certo io a convincerti del contrario..

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
a me il nutrizionista dice che il fatto che troppe uova a settimana facciano male è un po' una fesseria.
io ne mangio dai 6 a 8 la settimana

..il tuo colesterolo ringrazierà!! ;-)

..e anche le galline che stanno chiuse in 10 cm quadri, mangiano tutte le porcherie del mondo e vivono con la luce accesa per produrre più uova possibili..

• Mi piace
Reactions: freeroad

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
io non sono molto per le pro vegetali, proprio per il loro scarso VB, però possono essere cmq utili.

ti consiglio di provre le Carnivor, pro derivate dalla carne, le prime erano imbevibili, ora hanno migliorato il gusto. anche se oramai vado di neutre perche non mi danno nessun fastidioo-o

..mangiare carne e poi assumere proteine derivate dalla carne?? ..in cosa sono scarse le proteine vegetali rispetto a quelle animali??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.