cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io il mueslei me lo faccio mescolando: avena, frutti rossi, uvetta, banana chips, mix esotico disidratato e farro soffiato.
a 20g di questo intruglio poi ci aggiungo 10g di riso soffiato e 10g di fiocchi di mais... tutto dentro allo yogurt e via di cannella

spero che le quantità indicate siano per una merenda...

40g in tutto non è nulla...(sempre riferito a te...) per una colazione...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi,come anticipato,ho provato i musli original...buoni ma per i miei gusti troppa poca avena(36%)...credo che la prossima volta proverò il basis musli che ne ha il doppio.
 

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Ieri:

ore 7.30 Colazione:
1 banana e 1 pompelmo
The verde
125gr yogurt magro
50gr fiocchi avena
6 biscotti secchi
80gr pane
50gr bresaola
20gr parmigiano

ore 11 uscita ritmo gara con 120km e 1800d+ 2400KJ 2700kcal
durante 8 fichi secchi, 1 barretta, 1 gel, 1 caffe lungo zuccherato con miele

Immediato post allenamento
60gr di maltodestrine
15gr whey

Ore 17 (1 ora dopo fine allenamento)
400gr di patate cotte al microonde
50gr di pane
60 gr di bresaola
1 banana
1 moka di caffè per 2

Ore 20
1 Pizza Bismarck (uovo+procotto)
3 pasticcini ;-P

o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

un bel dibattito(purtroppo seguito non dall'inizio) tra una vegana,un nutrizionista o medico e altri due personaggi della televisione che ponevano domande sul perché di un alimentazione di questo tipo.La domanda che più mi è piaciuta fatta dal conduttore è: ma non è che si rischia scegliendo questa alimentazione così ''salutare'' di vivere malati per poi morire sani? Risposta altrettanto buona del nutrizionista/medico: In tutto bisogna trovare un equilibrio.il piacere per il mangiare è fondamentale,per questo gusto e benessere non devono collidere ma si possono conciliare alimenti che soddisfino palato e corpo.
Io comunque rimango dell'idea che le alimentazioni restrittive siano sbagliate(e la vegana è una di queste)...anche perché come ha detto chiaramente il giornalista alla vegana,non esiste un muro netto al giorno d'oggi tra ciò che è naturale(bio) e ciò che è industriale.Magari se è bio contiene meno pesticidi ma comunque li contiene.
D'altronde(mia considerazione) come si può parlare di bio per esempio nella pianura padana che dati alla mano è una delle zone più inquinate in Europa? il bio magari esiste in nepal(ammesso che li si coltivi qualcosa) ma non in un paese industrializzato come il nostro.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
un bel dibattito(purtroppo seguito non dall'inizio) tra una vegana,un nutrizionista o medico e altri due personaggi della televisione che ponevano domande sul perché di un alimentazione di questo tipo.La domanda che più mi è piaciuta fatta dal conduttore è: ma non è che si rischia scegliendo questa alimentazione così ''salutare'' di vivere malati per poi morire sani? Risposta altrettanto buona del nutrizionista/medico: In tutto bisogna trovare un equilibrio.il piacere per il mangiare è fondamentale,per questo gusto e benessere non devono collidere ma si possono conciliare alimenti che soddisfino palato e corpo.
Io comunque rimango dell'idea che le alimentazioni restrittive siano sbagliate(e la vegana è una di queste)...anche perché come ha detto chiaramente il giornalista alla vegana,non esiste un muro netto al giorno d'oggi tra ciò che è naturale(bio) e ciò che è industriale.Magari se è bio contiene meno pesticidi ma comunque li contiene.
D'altronde(mia considerazione) come si può parlare di bio per esempio nella pianura padana che dati alla mano è una delle zone più inquinate in Europa? il bio magari esiste in nepal(ammesso che li si coltivi qualcosa) ma non in un paese industrializzato come il nostro.

Restrittiva perche' non si mangiano prodotti animali?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
un bel dibattito(purtroppo seguito non dall'inizio) tra una vegana,un nutrizionista o medico e altri due personaggi della televisione che ponevano domande sul perché di un alimentazione di questo tipo.La domanda che più mi è piaciuta fatta dal conduttore è: ma non è che si rischia scegliendo questa alimentazione così ''salutare'' di vivere malati per poi morire sani? Risposta altrettanto buona del nutrizionista/medico: In tutto bisogna trovare un equilibrio.il piacere per il mangiare è fondamentale,per questo gusto e benessere non devono collidere ma si possono conciliare alimenti che soddisfino palato e corpo.
Io comunque rimango dell'idea che le alimentazioni restrittive siano sbagliate(e la vegana è una di queste)...anche perché come ha detto chiaramente il giornalista alla vegana,non esiste un muro netto al giorno d'oggi tra ciò che è naturale(bio) e ciò che è industriale.Magari se è bio contiene meno pesticidi ma comunque li contiene.
D'altronde(mia considerazione) come si può parlare di bio per esempio nella pianura padana che dati alla mano è una delle zone più inquinate in Europa? il bio magari esiste in nepal(ammesso che li si coltivi qualcosa) ma non in un paese industrializzato come il nostro.

per non parlare di tutta la frutta e la verdura importata dai paesi esteri dove pesticidi come DDT sono ancora in uso
ora non ricordo dove ma (iene forse), pochi giorni fa, ho visto un servizio su questo argomento e mi ha colpito soprattutto la questione in merito alle banane... la buccia è piena zeppa di pesticidi utilizzati in larga scala nei paesi in cui vengono coltivate
credo che su alcuni prodotti sia più consigliato cadere sul bio... magari sono un po più "puliti"
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
per non parlare di tutta la frutta e la verdura importata dai paesi esteri dove pesticidi come DDT sono ancora in uso
ora non ricordo dove ma (iene forse), pochi giorni fa, ho visto un servizio su questo argomento e mi ha colpito soprattutto la questione in merito alle banane... la buccia è piena zeppa di pesticidi utilizzati in larga scala nei paesi in cui vengono coltivate
credo che su alcuni prodotti sia più consigliato cadere sul bio... magari sono un po più "puliti"

esatto,sicuramente il bio(quello vero,anche se(ripeto) quello genuino e sano che noi immaginiamo non esiste) è più pulito magari degli alimenti non bio ma comunque contiene impurità...è come se una persona coltiva nel suo orto verdura e frutta senza usare pesticidi e veleni vari però magari a 300m dal suo terreno c'è un agricoltore che li usa oppure a 150m c'è una statale molto trafficata/ceramica/discarica...per me è più importante la provenienza che il bio o non bio.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Restrittiva perche' non si mangiano prodotti animali?

restrittiva in tutto...essere vegani vuol dire escludere parecchio.Essere vegetariani è un conto(e io magari mi ci sto pure avvicinando a questa alimentazione) ma essere vegani vuol dire soprattutto per uno che fa sport dover assumere integratori su integratori per colmare i deficit in amminoacidi,proteine,vitamine gruppo b,ferro...non è un caso se al latte di soia,avena,mandorla aggiungono le vitamine...e non mi venire a dire che il ferro lo prendi anche con gli spinaci perché c'è differenza tra eme e non eme.oppure che gli arachidi danno proteine perché il valore biologico è molto basso o che gli amminoacidi ci sono anche nei prodotti vegani perché per assumerne una quantità decente dovresti fare dei mischioni impossibili(pasta,fagioli,soia tutti insieme magari).
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Conosco parecchi vegani; la scelta di essere vegani è essenzialmente etica cioè non utilizzare nulla di origine animale o con sfruttamento animale. Ciò non toglie però che la loro alimentazione sia sempre corretta ( chiaramente porto un esempio). Tralasciando l' uso di frutta e verdura di strana provenienza, però alimentarsi con Pringles e birra è vegano ma non la trovo proprio sanao-o
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Io scrivo poco perché o mi alleno o lavoro:mrgreen:Vedo con piacere che riesci a correreo-o purtroppo io ancora no..ciò problemi di cartilagine..1casino, quindi la triplice diventa duplice e la stagione ago va a putt...pazienza.
IT: stasera riso rosso di camargue, ottimo; insalata con avocado, yogurt di pecora con miele. Notte!

esiste lo yogurt di pecora?
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
esatto,sicuramente il bio(quello vero,anche se(ripeto) quello genuino e sano che noi immaginiamo non esiste) è più pulito magari degli alimenti non bio ma comunque contiene impurità...è come se una persona coltiva nel suo orto verdura e frutta senza usare pesticidi e veleni vari però magari a 300m dal suo terreno c'è un agricoltore che li usa oppure a 150m c'è una statale molto trafficata/ceramica/discarica...per me è più importante la provenienza che il bio o non bio.

non c'è il più o meno bio..il bio è regolato da normative, standard di legge, approvazioni da apposite commissioni/ispettori, non è che il contadino si sveglia una mattina e decide che il suo campo è bio perché non usa più pesticidi!
non sarà mai puro al 100% ma di sicuro meglio che il non bio (che cmq non demonizzerei)
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
non c'è il più o meno bio..il bio è regolato da normative, standard di legge, approvazioni da apposite commissioni/ispettori, non è che il contadino si sveglia una mattina e decide che il suo campo è bio perché non usa più pesticidi!
non sarà mai puro al 100% ma di sicuro meglio che il non bio (che cmq non demonizzerei)

Si però è un controsenso dire che un alimento è bio se a 1km dal campo agricolo ci sono un autostrada e due tre ceramiche...non è che tra i vari campi agricoli ci sono delle barriere ermetiche...lo smog circola come circolano nell aria i pesticidi...fin dall inizio comunque anche io dico che se è bio è meglio ma almeno per me non è una qualità limitante nella scelta di un prodotto.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
esiste lo yogurt di pecora?
Ah in commercio non lo so, faccio tutto da me. E' una squisitezza, tra l'altro molto proteico..

non c'è il più o meno bio..il bio è regolato da normative, standard di legge, approvazioni da apposite commissioni/ispettori, non è che il contadino si sveglia una mattina e decide che il suo campo è bio perché non usa più pesticidi!
non sarà mai puro al 100% ma di sicuro meglio che il non bio (che cmq non demonizzerei)
Certo, anche nel bio pero ci sono dei begli inciuci tra enti certificatori e produttori , tutto in nome del profitto.la cosa migliore sarebbe comprare a km0 e vedere come lavorano gli agricoltori, bio o non.
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Si però è un controsenso dire che un alimento è bio se a 1km dal campo agricolo ci sono un autostrada e due tre ceramiche...non è che tra i vari campi agricoli ci sono delle barriere ermetiche...lo smog circola come circolano nell aria i pesticidi...fin dall inizio comunque anche io dico che se è bio è meglio ma almeno per me non è una qualità limitante nella scelta di un prodotto.

non metto in dubbio quello che dici, in tutti i casi però dwvi riapettare delle limitazioni http://www.coldiretti.it/organismi/inipa/area formazione/cd probio/files/03_Normativa.htm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.