cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Il parametro chiave per chi non ha il PM per me è la soglia anaerobica e non la Fc massima....anche perché la soglia è meno sensibile a variazioni nel corso del tempo...la Fc massima varia moltissimo.in pratica succede che chi è molto allenato rispetto ad un periodo di peggior forma ha una fc massima decisamente più bassa ma una soglia che si trova sempre a quella fc e può essere tenuta più a lungo.quindi lo scarto tra fc massima è soglia diminuisce molto.

Dal grafico ho la SA a 166bpm
Solitamente in salita salgo con un buon passo in Z4 dai 151 ai 159bpm... salgo sopra solo se faccio sprint o scatti (una rampa di un cavalcavia per esempio oppure uno scatto in pianura per prendere la scia di un camion)
Facendo il Conconi sul ciclomulino sono arrivato a 173bpm con 110rpm di pedalata a 40 all ora e mi esplodevano le gambe
Ora farò il test della soglia in negozio con il PM

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Consumano uguale perché in sostanza fanno lo stesso lavoro...non è che uno che tira su per esempio 30kg al massimo sforzo consuma meno di chi sempre al massimo sforzo tira su 50kg.se la durata è la stessa,l intensità è la stessa allora il consumo è pressoché uguale.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
;nonzo% e quindi?

se hai impostato soglie diverse sul polar, ma in realtà stai facendo lo stesso wattaggio stai consumando esattamente come prima...

mi manca il rendiconto dei watt infatti.
Volevo appunto chiarire sta cosa dell aumento del consumo calorico che mi da lo strumento avendo spostato i valori... se lo devo reputare attendibile nel senso che fin ora ho sempre consumato di più senza accorgermene.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mi manca il rendiconto dei watt infatti.
Volevo appunto chiarire sta cosa dell aumento del consumo calorico che mi da lo strumento avendo spostato i valori... se lo devo reputare attendibile nel senso che fin ora ho sempre consumato di più senza accorgermene.

certo che è attendibile
prima pensavi di essere a z3 ed eri in z4, è normale che credevi di consumare meno

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Colazione tazza di latte+avena, cioccolato novi

Spuntino: 1/4 di banana, tutta marcia + panino con un filo di stracchino e frittata (1 uovo,1 uovo e mezzo)

Non so se fare pranzo, vediamo cosa c'è a casa

Alla fine piatto di tortellini all'olio, un cucchiaio di pasta avanzato da ieri, pane e olio (a volte anche p. crudo), un po' di yougurt alla vaniglia e un kiwi...

Peso in calo nonostante stia mangiando molto. Le 10h settimanali di bici si fanno sentire...

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Colazione
50 fiocchi avena
50 fiocchi segale
250 yog magro
10 semi girasole

Workout
3h30 95km,126bpm medi, 1300kcal burned

Durante
1 barretta sesamo 150kcal
200 succo pera
40gr zucchero di cui 20 negli ultimi 20 min di defaticamento.

Post wo a ridosso del pranzo
Banana
Whey
2 gallette marmellata

Pranzo
100 avena integrale con evo e pomodorini
125 ceci
Zucchine
50g pane segale
10g fondente

Spuntino previsto
20g anacardi
10 whey
Mela
250 yogurt magro

Cena prevista
125/150 pane segale
Sgombri al naturale
Evo
Verdure crude
10g fondente o tahin con galletta e marme

Sicuramente starò sotto oggi di 4/500kcal, ma domani riposo, giornata dedicata alla famiglia a spasso x Firenze ed ho in previsione un pranzo sushi all you can eat!!! Gnam

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Colazione
50 fiocchi avena
50 fiocchi segale
250 yog magro
10 semi girasole

Workout
3h30 95km,126bpm medi, 1300kcal burned

Durante
1 barretta sesamo 150kcal
200 succo pera
40gr zucchero di cui 20 negli ultimi 20 min di defaticamento.

Post wo a ridosso del pranzo
Banana
Whey
2 gallette marmellata

Pranzo
100 avena integrale con evo e pomodorini
125 ceci
Zucchine
50g pane segale
10g fondente

Spuntino previsto
20g anacardi
10 whey
Mela
250 yogurt magro

Cena prevista
125/150 pane segale
Sgombri al naturale
Evo
Verdure crude
10g fondente o tahin con galletta e marme

Sicuramente starò sotto oggi di 4/500kcal, ma domani riposo, giornata dedicata alla famiglia a spasso x Firenze ed ho in previsione un pranzo sushi all you can eat!!! Gnam

Scusa, ma veramente pesi tutto..?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mi è sorta una curiosità in questi giorni.
Avendo una Fcmin di 38bpm, una MAX di 175 e una SA di 166, questi valori come incidono sul mio consumo calorico durante un'uscita?
Rispetto a una persona che ha una Fc MAX di 185bpm ad esempio, consumo più calorie a parità di sforzo?

Secondo me ti fai troppe pippe sul consumo calorico:mrgreen:o-o cioe secondo me se hai fame mangi se no non mangi,e' il corpo che ti chiede quello che vuole,anche perche' ci sono troppe variabili in gioco.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Grazie per il conforto :mrgreen:, spero di riuscire a montare in sella per il giro, sono moooolto indietro con i km....ti vendicherai senz'altro, almeno non infierire troppo :cry:. o-o

Si lavora troppo, vero @mardok80, ma meno male lo sport @Simoc7 che riporta il buon umore :mrgreen::mrgreen:

Un saluto al sempre verde @never give up!.
eh he he,appena ti sei palesato tacchete!mabbasta!;:
che te voi vendicà,sono tutto un cerotto,mi hanno messo sotto stamane:scassat:

Secondo me ti fai troppe pippe sul consumo calorico:mrgreen:o-o cioe secondo me se hai fame mangi se no non mangi,e' il corpo che ti chiede quello che vuole,anche perche' ci sono troppe variabili in gioco.
amen fratello,ameno-o

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Scusa, ma veramente pesi tutto..?

Ma che 6 pazzo? Ormai riconosco le quantità, 10 cucchiai di avena sono 100g
7 di ceci 150g
Il primo a pranzo ne preparo 300g alla volta e vado ad occhio.
Cioccolato prendo sempre il solito, 2 cubetti 10g, 7 anacardi 10g e così via.
Pesare al grammo secondo me è inutile, i valori nutrizionali sono medi e le calorie consumate sono comunque pur che precise approssimative.

Inviato dal mio!!!

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ma che 6 pazzo? Ormai riconosco le quantità, 10 cucchiai di avena sono 100g
7 di ceci 150g
Il primo a pranzo ne preparo 300g alla volta e vado ad occhio.
Cioccolato prendo sempre il solito, 2 cubetti 10g, 7 anacardi 10g e così via.
Pesare al grammo secondo me è inutile, i valori nutrizionali sono medi e le calorie consumate sono comunque pur che precise approssimative.

Inviato dal mio!!!

Comunque complimenti per la dedizione. Sei un pro ovviamente....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
eh he he,appena ti sei palesato tacchete!mabbasta!;:
che te voi vendicà,sono tutto un cerotto,mi hanno messo sotto stamane:scassat:

Neanche per "ischerzo"!!. Come detto in mp c'hai la pelle dura, importante è ossa intere, le croste cadranno.....mi dispiace :eek:

Rimettiti velocemente e non mettere scuse :mrgreen:

La mia alimentazione libera.....

oggi colazione con ovetti avena, poi caffè con pizza dolce fatta in casa

Spuntino: mela

Pausa pranzo: salita di 15kx700D+ su bdc (appena hai nominato il Terminillo.... :afraid:), quindi a testa bassa :cassius: a recuperare il possibile....

PWO: acqua, pane e prosciutto, poi torta crema, panna e fragole + spumantino dolce (compleanno di mia moglie, come dire di no!:rosik:)....poco fa nocciole e caffè...ancora al lavoro :bua:

Cena: pollo arrosto e .....dolce, tiramisù e spumantino (sempre il complex di mogliera, qua si festeggia a tutto gas!).

Ci becchiamo. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.