cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- panino integrale 50 gr con 2 cucchiaini marmellata di limone Rigoni
- tazza di the con un cucchiaino di miele
- caffè

Allenamento:
73.6 km, 3h 14m 32s, 683 m dsl, 22.7 km/h media, 139 bpm medi. Nel durante borraccia di acqua e sali più due rifornimenti alle fontane. Dopo la prima ora 30 gr pane integrale con 2 fettine di bresaola, dopo la seconda ora un carbogel, alla terza ora, in cima all'ultima salita, una banana

Pwo:
- vagonata di patate al forno con cipolla rossa
- 2 hamburgher di vitello cotti in padella con vino bianco, 2 cucchiaini di evo, timo, curry, pepe nero

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione:
- caffè

Allenamento:
73.6 km, 3h 14m 32s, 683 m dsl, 22.7 km/h media, 139 bpm medi. Nel durante borraccia di acqua e sali più due rifornimenti alle fontane. Dopo la prima ora 30 gr pane integrale con 2 fettine di bresaola, dopo la seconda ora un carbogel, alla terza ora, in cima all'ultima salita, una banana

Pwo:
- 2 hamburgher di vitello cotti in padella con vino bianco, 2 cucchiaini di evo, timo, curry, pepe nero

com è la marmellata di limoni?
mi incuriosisce ma alla fine prendo sempre quella di fichi e di pere!!

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, 1 tartina al latte mezza fetta con marmellata limoni,l'altra metà con nutella,cannella, scaglie cocco, noci.,1 spremuta arancio e 1/2 limone, 1 fetta pane nero con crudo e formaggio.
RIPOSO OGGI
PRANZO
Lattuga un insalata con rapanelli, assaggio di NDUJA PICCANTE( spedita dalla zia dalla Calabria 😄)spaghetti integrali con pomodorini zucchine e gamberetti, sardine al forno, caffè ,3 wafer cioccolato fondente, 3 quadretti fondente con nocciole.

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Esperienza da ospedale. Dopo una settimana al rientro persi tre chili. Ero 66,5 ora 63,5. Essendo 181 cm sono magretto . ..peso forma quando allenato 67-68 kg. pare poi che - secondo la bilancia - due kg persi siano di muscolo. È plausibile secondo voi? Considerando che ora il mio livello di attività è bassissimo come impostare la alimentazione per il prox mese per difendere la massa magra?
Ciao!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
essendo uno che mangia tanta frutta, è possibile che sia la fibra presente in abbondanza nei legumi e nei cereali integrali a darti fastidio, rallentando la digestione e causando fermentazione oltre al classico gonfiore causato dai legumi (che però dovrebbe passare nel giro di poche ore, in presenza di un transito intestinale normale).
io faccio così
innanzitutto tengo i legumi in ammollo per almeno 24 ore, e poi li mangio massimo 50gr per volta (pesati crudi ovviamente, ne faccio 200gr e poi divido in 4 porzioni)con 100gr di cereali con poca fibra, quindi preferibilmente riso non integrale.

Si legumi sempre in amollo li cucino con l'alga,e poi faccio porzioni da 80gr ma cmq ho notato che tendono a gonfiami lo stesso parecchio.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Bene alla fine in una botta d'orgoglio, sceso a valle, 60 km, 2 palline di gelato e.....adesso....passo a prendere le mie donne e vado in pizzeria.
Crudo e porcini,hefe weissen da 33.
Cena dell'atleta.....!!!
Servus Buam!!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- caffè

Allenamento:

Pwo:

Merenda:
- 170 gr fage limone
- una banana

Poco fa:
- Ayinger Jahrundert, 5°, da 0.4, bella rinfrescante: giusto per rinfrescarmi dalla fatica di oggi
- 10 tarallini

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=29953]Marietto64[/MENTION]: è normale avere perso massa magra... di sicuro non avrai bevuto molto e sarai anche un po' scarso di liquidi.
Lo stress dell'intervento fa comunque perdere peso, anni fa per me è stato uguale.
Come consiglio ti direi di privilegiare cereali integrali, proteine magre (legumi, pesce, carni bianche e rosse magre, tofu, ecc), evitando grassi e zuccheri semplici... ovvero fare in modo che le tue kcal provengano da alimenti a basso indice glicemico, alta digeribilità, pochi grassi saturi.
Per il resto, un grosso in bocca al lupo per il recupero!

Io oggi arrivato da giretto di un paio d'ore, frullatone con due banane, latte, biscotti secchi, miele e whey al cioccolato... domani riposo e da stasera tanti carbo buoni, che domenica si va di gf.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
le uniche pizze che mi aggradano sono la marinara ,la margherita,quella bianca con rosmarino e cipolla e quella fatta in casa o con le cipolle o con lo stracchino...le altre sono dei mischioni senza senso a mio modo di vedere...la pizza con e patatine...salsiccia...wurstel...

Be la pizza con le patate spacca io dove le fanno gliele faccio mettere,ma quelle frutte se hanno quelle al vapore oppure arrosto.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
finalmente hanno iniziato a produrre il gelato alla banana nella mia gelateria di fiducia!!
super mega galatticamente ai massimi livelli!!
@mardok80 dovresti venire a provarlo!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.