E qui chiudo.... altrimenti ci mandano a quel paese!
torno a fartelo notare
finchè è OT di tipo "nutrizionistico" potete solo mandarvi a quel paese tra di voi
ma non credo capiterà.. poi ok, se i discorsi si arrotolano su loro stessi, è inutile ripetersi, ma la platea è cmq contenta di leggere pareri approcci ed esperienze altrui..
andare in bici magari essendo scarichissimo e lì mi devo sforzare di guardare solo la FC% e non le medie, che a volte sono davveroi ridicole!
io non lo so se "quando capita" sono scarico (causa simil-dieta) o solo stanco (causa errata gestione di pedalate e recuperi) ma in questi casi la Fc resta "rasoterra" sin dall'inizio dell'uscita (10-15 bpm meno del solito) e non c'è verso di farla salire, anzi, ad un certo punto mi diventa pure controproducente..
Stamattina appena sveglio sono stato una fogna:
io ieri dalle 19 in poi, e senza successivo out calorico degno di nota
a cena coi simil-chapati fatti per la prima volta (ricetta per recuperare il li.co.li. di scarto) e il pane casalingo fresco, poi anche col secondo, non particolarmente "bomba calorica" ma fin troppo appetitoso, e dopocena "ciliegina sulla torta" 2 ricoperti al cioccolato gusto amarena e 2-3 ghiaccioli..
la mia forza di volontà è paragonabile a quella di un bambino 6enne con le dite perennemente sporche di cioccolato
e mi sembra di camminare sul filo del baratro, al primo sgarro rotolo giù e me ne concedo altri a raffica
fino al ravvedimento
sempre troppo in ritardo..
La cosa strana è che rendevo molto bene nonostante quello che mi sono "tirato addosso" prima di partire!
premesso che mancano le q.tà di quello che hai ingurgitato (cioè manca tutto
) anche io noto che quando "esulo" dalla dieta il giorno prima della bici, il giorno dopo "ne ho" che merita (spero non sia una auto-finta-giustificazione per "sgarrare" con la dieta, ma su strava poi i conti tornano..)
Sulle q.tà a colazione invece non ho notato particolari variazioni di performance, sarà che cmq mi ciuccio il gel durante, e che la performance di per sè è abbastanza miserina
bisogna avere pazienza (che tanti non hanno e poi, purtroppo, falliscono il loro obbiettivo, perchè delusi e frustrati da risultati non immediatamente evidenti) ed imparare a conoscersi...
eeeeeeeegià, pazienza perseveranza e polso fermo,
questi sconosciuti
forse dovrei sostituire lo yogurt greco col latte zymil per accelerare la digestione... boh
non so lo zymil, ma occhio e croce credo ti convenga saltare del tutto il latte di origine animale.. io quando sono un po' stretto coi tempi, col liquido vado di thè, e magari integro un poco di più nel durante..