cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

oggi per esempio ho bruciato 1800kcal in 2h.40 di uscita... e sn andato pure tranquillo... poi con 38 gradi non vado a cercar note....

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele,1 spremuta pompelmo, 4 fette biscottate kamut con marmellata albicocche, cannella, cocco grattugiato, noci, 1 con nutella.
USCITA
96 km 1650 D+, durante 1 banana, 1 barretta, tanta acqua con succo mela, 1 borraccia con vitamina C.
PRANZO
Insalata mista evo e aceto mele, 120 gr. Trofie pesto con patate e pomodorini , 6 arrosticini pollo alla piastra, 2 bei bicchieri bonarda frizzante, pezzetto crostata , caffè.
MERENDA
1 pesca noce, 1 prugna , 1 albicocca.
CENA
120gr. Riso basmati con evo e grana, 70 gr. Prosciutto crudo, 2 fette salame Milano, melanzane con evo e aglio, peperoni rossi in padella.

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto

Si è vero ma io da due anni ho seguito varie diete in base al periodo e quindi ho avuto sempre i conteggi sotto mano, mai fatto cose a casaccio o allo incirca, ho sempre conteggiato tutto anche i condimenti, penso che le quote siano attendibili con uno sgarro direi del 5% Max, peso tutto sempre .
Questo comunque mi ha portato a risultati molto soddisfacenti, adesso anche con il discorso BDC farò uguale, aggiungendo ovviamente cal ma cercando di avere dei parametri il più precisi possibile, per dosare/miscelare i vari macro in base alle esigenze del momento, inutile magiare il doppio dei carbo o grassi di quelli effettivamente utili, come dici tu. Èquasi impossibile avere un attendibilità al 100% del dispendio giornaliero , ma almeno cercherò di essere il più vicino possibile.
Ciao e grazie

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali Fitness Dark Chocolate
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- 3 albicocche

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io credo che gli activity tracker diverranno utilissimi agli sportivi ma solo quando si diffonderanno quelli con rilevazione ottica del battito cardiaco con buona affidabilità. Sarà una rivoluzione a mio avviso.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ma apprezzare il gusto naturale dei cibi? Vedo che mangi sempre roba dolcificata o addizionata di aromi...prova ad apprezzare il gusto naturale dello yogurt,dei cereali...

Su quello non c'è ombra di dubbio, purtroppo non sempre riesco a trovarli e poi è anche una questione di costi: tuttavia, il tuo ragionamento lo apprezzo e non fa una grinza. Di sicuro meglio un bel Fage 0% bianco con muesli rapunzel

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma forse più importante..a 0 cho si riesce a far lavorare il cervello? (domanda chiaramente provocatoria, e risposta altrettanto chiaramente implicita..)

quoto in pieno... il cervello ha bisogno di zuccheri per andare avanti...
certo che pensare a 0 cho durante il giorno sembra quasi impossibile... un minimo di cho i cibi lo li hanno... a meno che vivi di whey e albumi

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Su quello non c'è ombra di dubbio, purtroppo non sempre riesco a trovarli e poi è anche una questione di costi: tuttavia, il tuo ragionamento lo apprezzo e non fa una grinza. Di sicuro meglio un bel Fage 0% bianco con muesli rapunzel

Sul costo concordo...siamo in un epoca in cui più i cibi sono grezzi più costano...le merendine per dire costano molto meno così come altri prodotti industriali...500g di rapunzel costano dai 5 ai 6 euro tanto per dirne una.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Sul costo concordo...siamo in un epoca in cui più i cibi sono grezzi più costano...le merendine per dire costano molto meno così come altri prodotti industriali...500g di rapunzel costano dai 5 ai 6 euro tanto per dirne una.

Infatti, il prezzo dei muesli è ottimo: comunque ho il bio sotto casa, settimana prossima devo prendere i muesli e i semi misti

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
quoto in pieno... il cervello ha bisogno di zuccheri per andare avanti...
certo che pensare a 0 cho durante il giorno sembra quasi impossibile... un minimo di cho i cibi lo li hanno... a meno che vivi di whey e albumi
passi gli albumi quasi a 0% di cho (0.7) ma le whey ne hanno un minimo (3-4-5%) magari sono i cho necessari alle cellule grigie

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

è la legge del mercato
più volumi, meno costi
meno volumi, più costi
la gente tende a comprare cio che costa meno... quindi compra più merendine e il mercato continua a richiedere produzione di più merendine.
è un cane che si morde la coda

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
sono buonissime... le puoi mangiare anche col cucchiaino senza scioglierle nell'acqua o latte...
è già una bella cosa, tutte quelle provate sinora (3 marche) impastano più o meno tutte, e devono essere shakerate per sciogliersi..

p.s. però sono un po' bassette di proteine eh..
https://www.si03.com/downloads_site/downloads/labels/micellarcreme_cm.pdf (66%)
https://www.si03.com/downloads_site/downloads/labels/nectar_naturals_nc.pdf (50%)
le keforma 90 sono appunto 90%, io ho le braccia magre ma soprattutto molto corte ai tempi di scegliere il 3° marchio avevo anche fatto il conto €/gr di proteine, le keforma vincevano pure su quelle del deca

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Non solo,la gente non ha più il palato...non sa distinguere i sapori per quanto è assuefatta da zucchero,sale,condimenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.