cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Infatti ho un amico ciclista che mi sta convincendo a magnare di più!!!
Infatti con la bici inizierò ad aumentare le Kal senza più stare a contarle anche perché come hai detto tu anche io faccio una vita molto dinamica, mai fermi un secondo e 3/5 giorni di sport a settimana!! Già è un grande passo..... Che la sto capendo, con 1800/2000 Kal si va poco lontano .......

oggi per esempio ho bruciato 1800kcal in 2h.40 di uscita... e sn andato pure tranquillo... poi con 38 gradi non vado a cercar note....

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele,1 spremuta pompelmo, 4 fette biscottate kamut con marmellata albicocche, cannella, cocco grattugiato, noci, 1 con nutella.
USCITA
96 km 1650 D+, durante 1 banana, 1 barretta, tanta acqua con succo mela, 1 borraccia con vitamina C.
PRANZO
Insalata mista evo e aceto mele, 120 gr. Trofie pesto con patate e pomodorini , 6 arrosticini pollo alla piastra, 2 bei bicchieri bonarda frizzante, pezzetto crostata , caffè.
MERENDA
1 pesca noce, 1 prugna , 1 albicocca.
CENA
120gr. Riso basmati con evo e grana, 70 gr. Prosciutto crudo, 2 fette salame Milano, melanzane con evo e aglio, peperoni rossi in padella.

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Per me contare le kcal è sbagliato ,anche perché spesso succede che se finiamo col mangiare di più durante la giornata alla sera accade che tagliamo anche quelle buone che provengono da frutta e verdura.poi spesso non si valutano quelle dei condimenti .Ma cosa ancora più importante non conosciamo con precisione il nostro consumo giornaliero.soltanto la diffusione degli activity tracker con misurazione del battito cardiaco 24 ore su 24 ovvierebbero a questo problema.

Si è vero ma io da due anni ho seguito varie diete in base al periodo e quindi ho avuto sempre i conteggi sotto mano, mai fatto cose a casaccio o allo incirca, ho sempre conteggiato tutto anche i condimenti, penso che le quote siano attendibili con uno sgarro direi del 5% Max, peso tutto sempre .
Questo comunque mi ha portato a risultati molto soddisfacenti, adesso anche con il discorso BDC farò uguale, aggiungendo ovviamente cal ma cercando di avere dei parametri il più precisi possibile, per dosare/miscelare i vari macro in base alle esigenze del momento, inutile magiare il doppio dei carbo o grassi di quelli effettivamente utili, come dici tu. Èquasi impossibile avere un attendibilità al 100% del dispendio giornaliero , ma almeno cercherò di essere il più vicino possibile.
Ciao e grazie

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali Fitness Dark Chocolate
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- 3 albicocche

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io credo che gli activity tracker diverranno utilissimi agli sportivi ma solo quando si diffonderanno quelli con rilevazione ottica del battito cardiaco con buona affidabilità. Sarà una rivoluzione a mio avviso.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ma apprezzare il gusto naturale dei cibi? Vedo che mangi sempre roba dolcificata o addizionata di aromi...prova ad apprezzare il gusto naturale dello yogurt,dei cereali...

Su quello non c'è ombra di dubbio, purtroppo non sempre riesco a trovarli e poi è anche una questione di costi: tuttavia, il tuo ragionamento lo apprezzo e non fa una grinza. Di sicuro meglio un bel Fage 0% bianco con muesli rapunzel

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma forse più importante..a 0 cho si riesce a far lavorare il cervello? (domanda chiaramente provocatoria, e risposta altrettanto chiaramente implicita..)

quoto in pieno... il cervello ha bisogno di zuccheri per andare avanti...
certo che pensare a 0 cho durante il giorno sembra quasi impossibile... un minimo di cho i cibi lo li hanno... a meno che vivi di whey e albumi

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Su quello non c'è ombra di dubbio, purtroppo non sempre riesco a trovarli e poi è anche una questione di costi: tuttavia, il tuo ragionamento lo apprezzo e non fa una grinza. Di sicuro meglio un bel Fage 0% bianco con muesli rapunzel

Sul costo concordo...siamo in un epoca in cui più i cibi sono grezzi più costano...le merendine per dire costano molto meno così come altri prodotti industriali...500g di rapunzel costano dai 5 ai 6 euro tanto per dirne una.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Sul costo concordo...siamo in un epoca in cui più i cibi sono grezzi più costano...le merendine per dire costano molto meno così come altri prodotti industriali...500g di rapunzel costano dai 5 ai 6 euro tanto per dirne una.

Infatti, il prezzo dei muesli è ottimo: comunque ho il bio sotto casa, settimana prossima devo prendere i muesli e i semi misti

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
quoto in pieno... il cervello ha bisogno di zuccheri per andare avanti...
certo che pensare a 0 cho durante il giorno sembra quasi impossibile... un minimo di cho i cibi lo li hanno... a meno che vivi di whey e albumi
passi gli albumi quasi a 0% di cho (0.7) ma le whey ne hanno un minimo (3-4-5%) magari sono i cho necessari alle cellule grigie :mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

è la legge del mercato
più volumi, meno costi
meno volumi, più costi
la gente tende a comprare cio che costa meno... quindi compra più merendine e il mercato continua a richiedere produzione di più merendine.
è un cane che si morde la coda :mrgreen:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
sono buonissime... le puoi mangiare anche col cucchiaino senza scioglierle nell'acqua o latte...
è già una bella cosa, tutte quelle provate sinora (3 marche) impastano più o meno tutte, e devono essere shakerate per sciogliersi..

p.s. però sono un po' bassette di proteine eh..
https://www.si03.com/downloads_site/downloads/labels/micellarcreme_cm.pdf (66%)
https://www.si03.com/downloads_site/downloads/labels/nectar_naturals_nc.pdf (50%)
le keforma 90 sono appunto 90%, io ho le braccia magre ma soprattutto molto corte :mrgreen: ai tempi di scegliere il 3° marchio avevo anche fatto il conto €/gr di proteine, le keforma vincevano pure su quelle del deca ;-)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
è la legge del mercato
più volumi, meno costi
meno volumi, più costi
la gente tende a comprare cio che costa meno... quindi compra più merendine e il mercato continua a richiedere produzione di più merendine.
è un cane che si morde la coda :mrgreen:

Non solo,la gente non ha più il palato...non sa distinguere i sapori per quanto è assuefatta da zucchero,sale,condimenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.