cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
La pizza della pizzeria è junk food, detto questo ogni tanto me la concedo anch'io...

Non è vero, in quanto ci sono pizzerie e pizzerie... qui a Torino ormai in diversi usano ottime farine, pasta madre, olio extravergine, ecc.
Un po' d'olio nell'impasto non mi spaventa, non devo perdere peso, demonizzare così la pizza, generalizzando, mi pare decisamente azzardato ed errato! o-o

Molto spesso è più junk food la pizza fatta in casa con 25gr di lievito di birra per 500gr di farina fatta lievitare per due ore, magari pure farina 00 e olio extravergine 'industriale' da 4 euro al litro... che di extravergine non ha molto!

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
la pizza fatta in casa con 25gr di lievito di birra per 500gr di farina fatta lievitare per due ore, magari pure farina 00 e olio extravergine 'industriale' da 4 euro al litro... che di extravergine non ha molto!

Da me le pizzerie sono pessime :wacko:
Io me la faccio in casa, la faccio lievitare per 24 ore, cerco di usare ingredienti di qualità... Certo che se avessi delle pizzerie come quelle che descrivi tu il discorso cambia! o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Da me le pizzerie sono pessime :wacko:
Io me la faccio in casa, la faccio lievitare per 24 ore, cerco di usare ingredienti di qualità... Certo che se avessi delle pizzerie come quelle che descrivi tu il discorso cambia! o-o

esatto, fatta in casa come la fai tu, la faccio io ed altri, è un buon alimento... ma ti assicuro che conosco chi la fa con 00 e abusa di lievito di birra o addirittura lievito chimico istantaneo..:bua:

io non la mangio e ho risolto il problema ;-)

aggirato il problema.. ;-) :mrgreen: o-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Colazione con latte di soia, pw con banana e mela accompagnati da 9 gr di BCAA e multivit. Ora mi accingo a far fuori pollo e piselli e le fragole di Pozzovivo.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Expo= multiinazionali= cibi industriali.
Questo è quello che mi sta lasciando, magari non capisco io, ma veramente di cibo sano non se ne vede, o almeno si conta sulle dita di una mano.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma voi avete sentito l alimentazione dei pro nel giorno di riposo?
Secondo me mangiano i pasti principali allo stesso modo e ovviamente non mangiano tutto ciò che mangerebbero durante la tappa...
A sentir i giornAlisti invece, sembra che stiano a dieta!!!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mah...secondo me mangiano il doppio

Tu dici?
Ovviamente si sa che riposo non significa restare sul divano tutto il giorno... Ovviamente si fanno un allenamento di scarico, non avranno stress e altri fattori psicologici ... Ma comunque una giornAta senza gara non credo che cambi qualcosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.