cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Questa inizia a somigliare ad una colazione, visto il tempo che manca alla gara l avrei fatta meno alta di ig, ma sono dettagli e visto che sicuramente sei scarico forse è anche meglio, mettici pure uno spuntino tra colazione e gara ;)

Spuntino pre gara fatto (un'ora e mezza prima del riscaldamento) con cappuccio e tre biscotti artigianali (portati da casa)
Scalata del passo del vivione andata bene, trentunesimo assoluto, durante la gara: borraccia con sali, una busta di frullato di frutta (piccola) e un gel. Mi sentivo bene, carico ma non ingolfato.
Post work al ristoro, tre fette di crostata, tre banane, tè...
Arrivato a casa ora, 300 g yogurt intero con un ananas e qualche carota... Più spuntini a oltranza o-o
Traccia gara: https://www.strava.com/activities/316688876

Ultima modifica:

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
per la colazione 1h prima dell uscita, prova a farti un frullato di latte + banana e whey... io lo digerisco molto bene ;)
p.s. solo 900 kcal in 130km e 2300m dsl?? c è qualcosa che non va!!!!!!!!!!!!! minimo 2000, ma minimo!!!

Ma che dici Sovrasterzo! Io stamattina ho fatto 153 Km con 2900 d+ a ritmo lungo per il 90%. Credo di aver assunto circa 500 Kcal durante il giro. Sommate alle circa 700 Kcal della colazione.
2000 Kcal non le assumo nemmeno durante la Sportful! :mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
cosa mi consigli?

Di mangiare dei carbo provenienti dalla pasta e dal pane meglio se integrale...ma anche il riso va bene.basta che o aumenti le kcal che assumi e quindi inizi a mangiare anche del pane e della pasta(ma su questo mi pare che tu non ci senta dato che te lo abbiamo detto più volte),oppure riduci le porzioni di frutta e verdura e assumi più carboidrati complessi.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma che dici Sovrasterzo! Io stamattina ho fatto 153 Km con 2900 d+ a ritmo lungo per il 90%. Credo di aver assunto circa 500 Kcal durante il giro. Sommate alle circa 700 Kcal della colazione.
2000 Kcal non le assumo nemmeno durante la Sportful! :mrgreen:

Male molto male... ;)
E tutto il deficit quando lo integri?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Io cerco di arrivare a casa avendo almeno ricoperto la metà, poi a seconda del percorso è difficile.
Sennò succede come oggi che per recuperare le 1000 che mi avanzano sto facendo spuntino dopo spuntino

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Io personalmente la sera prima dell'uscita mattutina, di solito sabato/domenica mangio poco e leggero, poi alla mattina un'oretta prima mi mangio una barretta/gel pre e mi porto 1 gel che dopo un'oretta me lo bevo, borraccia acqua con sali minerali, mi trovo bene
Poi magari non servirebbe ma da quando le prendo rispetto a prima che non prendevo nulla se non solo acqua mi sento meglio e recupero più velocemente, uscite di un 2 orette

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
oggi 4a e ultima tappa, 105x1650, con 3 brevi fuorisoglia e gambe che in generale, incredibilmente, rispondevano più che bene...ho sfruttato questi 4 giorni liberi come meglio non potevo, magari non mi sono allenato secondo i canoni...ma mi sono divertito, lo sgarro ci vuole pure in bici o-o

solita colazione con frullato di bananan (con latte di soia) cereali miele e nocciole, caffè
durante tanta h2o (era caldo umido), 3 fruttini una barretta

post 500ml di acqua con zuccheri e malto, dopo un po' 300ml di yogurt e miele

pranzo, da amici, primo secondo contorno, dolce e liquorino...pasto completo

spuntino un po' di cioccolata 72% sono ancora saturo

cena uova d'oca (esperimento), insalata e pane

Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi 4a e ultima tappa, 105x1650, con 3 brevi fuorisoglia e gambe che i, inn generale, credibilmente, rispondevano più che bene...ho sfruttato questi 4 giorni liberi come meglio non potevo, magari non mi sono allenato secondo i canoni...ma mi sono divertito, lo sgarro ci vuole pure in bici o-o

solita colazione con frullato di bananan (con latte di soia) cereali miele e nocciole, caffè
durante tanta h2o (era caldo umido), 3 fruttini una barretta

post 500ml di acqua con zuccheri e malto, dopo un po' 300ml di yogurt e miele

pranzo, da amici, primo secondo contorno, dolce e liquorino...pasto completo

spuntino un po' di cioccolata 72% sono ancora saturo

cena uova d'oca (esperimento), insalata e pane

Occhio a non mangiarlo spesso che contiene tanto colesterolo quanto quello contenuto in 4-5 uova di gallina.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Occhio a non mangiarlo spesso che contiene tanto colesterolo quanto quello contenuto in 4-5 uova di gallina.

o-o
è occasionale, tra l'altro non mi fido di chi me l'ha venduto, quindi non è detto che sia fresco.
Comunque dato che mi sento ancora abbastanza appesantito, credo che farò un filetto di merluzzo...un pelo più leggero :asd:

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Male molto male... ;)
E tutto il deficit quando lo integri?

Pranzo (post wo):
160 gr pasta al pomodoro fresco.
Ceci e carote all'evo sale e pepe
Fragole
Tazza di gelato. Almeno 150 gr. Fai pure il conto te delle calorie ��

Cena:
pizza vegetariana senza pomodoro (mozzarella si) con rucola
1 banana. Mezzo bicchiere di birra.
Altri 150 gr di gelato.

Solo col gelato credo di aver parato bene il colpo!
E penso di chiudere la giornata con un deficit massimo di 500 kcal (4000/4100 assunte in totale bici compresa).

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Pranzo (post wo):
160 gr pasta al pomodoro fresco.
Ceci e carote all'evo sale e pepe
Fragole
Tazza di gelato. Almeno 150 gr. Fai pure il conto te delle calorie 😃

Cena:
pizza vegetariana senza pomodoro (mozzarella si) con rucola
1 banana. Mezzo bicchiere di birra.
Altri 150 gr di gelato.

Solo col gelato credo di aver parato bene il colpo!
E penso di chiudere la giornata con un deficit massimo di 500 kcal (4000/4100 assunte in totale bici compresa).

Come pensavo...
Hai mangiato cose iper caloriche e sei cmq in deficit...
;-)
500kcal sono tantissime...imho

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Corsa mista strada-sentiero 1h 51https://connect.garmin.com/modern/activity/792674978
Post work: 135g riso venere (pesato a crudo) 300 g petto di pollo aggiunto a pezzetti nella cottura del riso e curry a volontà, infuso allo zenzero, infine 2 pesche.

Ultima modifica:

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Come pensavo...
Hai mangiato cose iper caloriche e sei cmq in deficit...
;-)
500kcal sono tantissime...imho

Ho una mia teoria su questo, Max. O forse è più giusto dire "sensazione". Mi spiego. 500 Kcal di deficit sono tantissime, se si parla di 2500 ingerite e 1000 (o più) consumate. Ma sulla base di almeno 4000 Kcal ingerite, le 500 di deficit vengono maggiormente ammortizzate.
Una domanda. Perché parli di cose "iper caloriche" ?. Tolto il gelato, che credo sia pure indicato visto che il tempo che passo in bicicletta, mi pare di aver mangiato carbo "onesti" e fonti proteiche "valide", no?;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho una mia teoria su questo, Max. O forse è più giusto dire "sensazione". Mi spiego. 500 Kcal di deficit sono tantissime, se si parla di 2500 ingerite e 1000 (o più consumate). Ma sulla base di (almeno) 4000 Kcal ingerite, le 500 di deficit vengono maggiormente ammortizzate.
Una domanda. Perché dici cose "iper caloriche". Tolto il gelato, che credo sia pure indicato visto che il tempo che passo in bicicletta, mi pare di aver mangiato carbo "onesti" e fonti proteiche "valide", no?;nonzo%
il gelato appunto, (poi ho detto ipercaloriche, non spazzatura...)

ammortizzate da che? sono sempre 500 kcal di deficit, dato che sarai già magrissimo, non le fornisci con il cibo, e soprattutto non le fornisci durante, quanto servono, il corpo le ricava smontando i muscoli...

non capisco questa ritrosia a mangiare poco in giri così lunghi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.