cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ma la crusca sopra il tacchino?. ;nonzo% :wacko: Non ti si impasta la bocca?.
Ho in programma una gara in salita per metà luglio, sono 12km di salita....runners come mi alleno?. In salita sicuro...

La crusca sopra il tacchino assieme all'olio va giù che è un piacere :mrgreen:
Per la corsa direi che ti sei risposto da solo... Considera che se sei abituato a correre in pianura è molto differente, il brutto (a mio parere) è che poi tocca fare anche la discesa, perfida per gli infortuni!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ieri sbrago totale :cry: lasagne, pane, dolci, salumi vari, vino, grappa...:wacko:
Stamattina pre uscita solo 30 g cioccolato al latte + caffè, 3 h di BDC con 1900 d+, durante nulla. Ora mezzo ananas + ricottina di capra.

sbrago ci sta e fai bene!!!

ho visto che hai fatto una salita quindi 3 ore non sono proprio di fondo oltre al freddo che hai scritto dove il corpo brucia ancora più calorie....il tuo post wo è scarsissimo anche se hai mangiato tanto ieri devi ripristinare le scorte perse nel giro di oggi alemno questo è il mio consiglio

altrimenti quello che non ripristini te lo porti la sera a cena con gli interessi :mrgreen:

ciao
save

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
sbrago ci sta e fai bene!!!

ho visto che hai fatto una salita quindi 3 ore non sono proprio di fondo oltre al freddo che hai scritto dove il corpo brucia ancora più calorie....il tuo post wo è scarsissimo anche se hai mangiato tanto ieri devi ripristinare le scorte perse nel giro di oggi alemno questo è il mio consiglio

altrimenti quello che non ripristini te lo porti la sera a cena con gli interessi :mrgreen:

ciao
save

o fino al prossimo sbrago

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Grazie del consiglio, sempre ben accetto :-) o-o
di niente ci mancherebbe o-o
Aggiungo.....

bisogna mangiare se si va in bici qui non ci piove.se si mangia poco il corpo non è stupido...rallenta il metabolismo e oltre a non dimagrire...vai in contro a catabolismo muscolare oltre che a performance (ovviamente ai ns livelli) non ottimali..per non parlare di perenne senso di stanchezza ecc ec

io sono della filosofia....mangiare bene ,tanto quando serve ma soprattutto considerando il timing che fa da ago della bilancia

poi considera che quando il corpo arriva a valori bassi di % di grasso corporeo (10% o meno) fa più fatica a bruciare grassi l'ho vedo anche con me stesso (diventerei Oezty se dimagrissi all'infinito)

comunque valuta sempre tu I ns suggerimenti...anche sulla base di come ti senti e soprattutto al tuo corpo....qui non siamo tutti uguali..sia per età che per tipo di allenamento che per metabolismo.....

ciao
save

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Pranzo 120 g ricotta di capra, mega bacinella di insalata iceberg, una carota, una banana, pompelmo, mela, caffè con 25 g cioccolato 90%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
tranne per la banana e qualcosa nella cioccolata ..hai assunto ancora pochissimi carbo ad alto ig

mangiaaa se no deperisci :mrgreen:

o-o

Pranzo 120 g ricotta di capra, mega bacinella di insalata iceberg, una carota, una banana, pompelmo, mela, caffè con 25 g cioccolato 90%

se non sono indiscreto, perchè mangi così poco?
quanto sei alto quanto pesi quali obbiettivi ti prefiggi?

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
o-o
se non sono indiscreto, perchè mangi così poco?
quanto sei alto quanto pesi quali obbiettivi ti prefiggi?

Oggi mangio così solo perché ieri ho fatto la "fogna":mrgreen:
Credo di essere in peso forma 178 x 69 kg anche abbastanza muscoloso sopra, faccio qualcosa come pesi...
Ora mi mangio un gelato per merenda o-o

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Colazione pre uscita 30 g crema di sesamo con tre biscotti e 40 g di cioccolato
Uscita di poco più di due ore 1281 d+, durante nulla.
Colazione post: 250 g yogurt intero, due banane, due mele, 150 g ricotta di capra, 30 g crusca , infuso allo zenzero.

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Colazione pre uscita 30 g crema di sesamo con tre biscotti e 40 g di cioccolato
Uscita di poco più di due ore 1281 d+, durante nulla.
Colazione post: 250 g yogurt intero, due banane, due mele, 150 g ricotta di capra, 30 g crusca , infuso allo zenzero.

fai colazione a che ora? e poi quando esci in bici?

io mi sveglio prestissimo alle 345 prendo solo the verde e caffe con fruttosio e dopo esco in bici...ovviamente durante solo acqua e poi al ritorno post bello sostanzioso

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
La crusca sopra il tacchino assieme all'olio va giù che è un piacere :mrgreen:
Per la corsa direi che ti sei risposto da solo... Considera che se sei abituato a correre in pianura è molto differente, il brutto (a mio parere) è che poi tocca fare anche la discesa, perfida per gli infortuni!

Come dice però Gx2, il senso della crusca?. ;nonzo% Capisco la fibra ma poi altro?. Ti sazia di più?.

La corsa fortunatamente è in linea, partenza e arrivo in salita (diciamo arrivo in pianura ai prati), quindi non temo la discesa....

Vedendo cosa mangi ma hai paura dei carboidrati complessi?.
Leggo poca o nulla pasta pane & Co. specie nel post allenamento. Vedo molta frutta (fruttosio e fibra) ma non è la stessa cosa dei carboidrati complessi per ricaricare di glicogeno.

Poi nel pwo sarebbe meglio limitare la fibra (si, anche la pasta integrale ha fibra e in teoria andrebbe evitata almeno nell'immediato, dando la precedenza ad alimenti con IG più alto) in quanto riduce l'assorbimento dei nutrienti.

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.130
12.769
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

io mi sveglio prestissimo alle 345 prendo solo the verde e caffe con fruttosio e dopo esco in bici...ovviamente durante solo acqua e poi al ritorno post bello sostanzioso

il mitico fruttosio, lo zucchero della frutta quindi sano e non fa male ;nonzo%

h t t p : / / w w w .health.harvard.edu/heart-health/abundance-of-fructose-not-good-for-the-liver-heart

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici

h t t p : / / w w w .health.harvard.edu/heart-health/abundance-of-fructose-not-good-for-the-liver-heart

tutto fa male se abusato...un cucchiano al giorno non penso che mi faccia cosi male

alla fine tutto ciò che è raffinato sarebbe da evitare giustamente....

cmq grazie per il link o-o

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale

Colazione prima dell'allenamento alle 4:45, preferisco mangiare qualcosa di dolce prima di uscire, mi aiuta anche psicologicamente e non mi da nessun fastidio...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Ma se per es. mi faccio un frullato con 10/12 banane, potrei correre dei seri rischi (non parlo per me ma per [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] che abusa soprattutto di banane ma utilizza anche tanta altra frutta).

Ho visto che mediamente 100gr di banana contiene circa 5gr di fruttosio, quindi facciamo finta che 1 banana pesi 100gr (minimo), 12 banane sono 1,2kg tondi tondi e avrei assunto 60gr di fruttosio in un sol colpo.

E' tanto differente rispetto da 60gr di fruttosio in polvere?. ;nonzo%
Sorvolando chiaramente su quanto facciano male gli alimenti raffinati. Al fegato cosa potrebbe succedere adottando una strategia simile per tanto tempo?. Nell'articolo si parla di statosi, ma parliamo di soggetti sani e attivi (magari sportivi assidui) o dei soliti sedentari?.

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma se per es. mi faccio un frullato con 10/12 banane, potrei correre dei seri rischi (non parlo per me ma per @mardok80 che abusa soprattutto di banane ma utilizza anche tanta altra frutta).

Ho visto che mediamente 100gr di banana contiene circa 5gr di fruttosio, quindi facciamo finta che 1 banana pesi 100gr (minimo), 12 banane sono 1,2kg tondi tondi e avrei assunto 60gr di fruttosio in un sol colpo.

E' tanto differente rispetto a 60gr di fruttosio in polvere?. ;nonzo%
Sorvolando chiaramente su quanto facciano male gli alimenti raffinati. Al fegato cosa potrebbe succedere adottando una strategia simile per tanto tempo?. Nell'articolo si parla di statosi, ma parliamo di soggetti sani e attivi (magari sportivi assidui) o dei soliti sedentari?.

nella frutta c'è la fibra che rallenta l'assorbimento, gli studi sono stati fatti con il fruttosio "puro", che va ad essere stoccato direttamente e velocemente nel fegato...
altro aspetto, mangi 1,2 kg di banane, credo che avrai un certo grado di sazietà:mrgreen:, prendi 60g di fruttosio, immagino sciolti in acqua ad esempio, non sei assolutamente sazio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.