cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Si ma te sviene perché hai sempre la benzina contata e quasi sempre in riserva...se caricassi di più riusciresti a fare allenamenti magari non massimali anche per due ore.

mah guarda che negli ultimi due mesi non sto mai fuori meno di 2h e i lunghi li porto a casa dignitosamente in 3h e mezza...:cassius:
comunque pensavo... potresti assumere qualche galletta di riso con miele e partire

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
mah guarda che negli ultimi due mesi non sto mai fuori meno di 2h e i lunghi li porto a casa dignitosamente in 3h e mezza...:cassius:
comunque pensavo... potresti assumere qualche galletta di riso con miele e partire

Vedo che il concetto di lungo è decisamente relativo... ;-)

Consideri un giro di 90km come scarico e un giro di 3 ore e mezza un lungo???? Non mi torna qualcosa... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Vedo che il concetto di lungo è decisamente relativo... ;-)

Consideri un giro di 90km come scarico e un giro di 3 ore e mezza un lungo???? Non mi torna qualcosa... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

un lungo per me sono dai 100 ai 130km
premessa1: io non avevo mai passato i 90km fino a poche settimane fa
premessa2: pedalo sempre in solitaria
premessa3: ho sempre fatto allenamenti brevi e intensi
premessa4: 90 km a 28 di media all'ora lo reputo "andare a passeggio" godendosi il panorama e la bici
premessa5: sono passato da allenamenti intensi di 50km ad allenamenti intensi di 80km

posso ritenermi più che soddisfatto o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
un lungo per me sono dai 100 ai 130km
premessa1: io non avevo mai passato i 90km fino a poche settimane fa
premessa2: pedalo sempre in solitaria
premessa3: ho sempre fatto allenamenti brevi e intensi
premessa4: 90 km a 28 di media all'ora lo reputo "andare a passeggio" godendosi il panorama e la bici
premessa5: sono passato da allenamenti intensi di 50km ad allenamenti intensi di 80km

posso ritenermi più che soddisfatto o-o

sei fai 130km i 3 ore e mezza, fai piattone ai 37 di media, oppure se sono con 2000m d+ iscriviti alle gf e puoi ambire al podio e a vincere il campionato regionale...
...e il concetto di lungo resta più relativo che per Einstein, così come quello di scarico... passeggio non è scarico... al più è fondo lungo, lento, medio in base al ritmo che si tiene ;-)

[MENTION=21324]never give up![/MENTION] dai che magari prima poi anche qui fa qualche progresso! Basterebbe iniziare a dare il nome corretto alle cose! :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sei fai 130km i 3 ore e mezza, fai piattone ai 37 di media, oppure se sono con 2000m d+ iscriviti alle gf e puoi ambire al podio e a vincere il campionato regionale...
...e il concetto di lungo resta più relativo che per Einstein, così come quello di scarico... passeggio non è scarico... al più è fondo lungo, lento, medio in base al ritmo che si tiene ;-)

@never give up! dai che magari prima poi anche qui fa qualche progresso! Basterebbe iniziare a dare il nome corretto alle cose! :mrgreen:

eh, forse è solo un questione di semantica :mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

@never give up! dai che magari prima poi anche qui fa qualche progresso! Basterebbe iniziare a dare il nome corretto alle cose! :mrgreen:

non ho detto che faccio 130km in 3h.30 ne tanto meno che faccio 2000+ dsl ;)
va bene, ieri il polar mi ha segnato: allenamento di fondo lungo lento e medio

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Bravo, le motivazioni sono e devono essere piu costanti possibile e attenzione che non ti portino a commettere errori restrittivi. 50g pane per cena secondo me ci vogliono.
Dalla tua cena io preferirei togliere un cucchiaio di evo ed inserire il pane.
Se vai in restrizione le motuvazioni rischiano di venir meno...occio

perché ci vuole il pane? io il pane lo ho eliminato anni fa, non so neppure cosa sia. Non dico che non vada mangiato ma dire "ci vuole" mi pare eccessivo.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
perché ci vuole il pane? io il pane lo ho eliminato anni fa, non so neppure cosa sia. Non dico che non vada mangiato ma dire "ci vuole" mi pare eccessivo.
Pardon, a mio avviso ci vuole una fonte di carboidrati, poi nel suo caso pane integrale, magari pasta o cereali...

Curiosità, con cosa hai sostituito il pane? Se lo hai fatto chiaramente.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

capisco il ragionamento e ti do ragione, ma nel caso di specie ti dico anch'io che il pane ci voleva, visto che lo aveva già preparato, [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] mangia, in base a quello che posta qui, come un "uccellino" e non riesce a dimagrire...
c'è qualcosa che non va...IMHO sta rallentando molto il metabolismo...anche perchè, mi sembra, che non si alleni tantissimo.

inoltre ti dico che il pane ci voleva non perchè strettamente necessario, ma perchè la rinuncia mi è sembrata la classica "paura" da carboidrati a cena...

o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Pardon, a mio avviso ci vuole una fonte di carboidrati, poi nel suo caso pane integrale, magari pasta o cereali...

Curiosità, con cosa hai sostituito il pane? Se lo hai fatto chiaramente.

ah, ok, è ben diverso :mrgreen:

se la domanda è relativa a con cosa lo ho sostituito dal punto di vista delle calorie, non ho risposta sensata da darti, non lo mangio più da anni e mangio maggiore qty di altri carboidrati complessi in generale (io mangio soprattutto pasta integrale e altri cereali integrali, non mangio pasta bianca mentre mangio ancora purtroppo del riso bianco solo perché il riso integrale richiede veramente troppo tempo di cottura e quindi spesso ... non si riesce)

se invece la domanda è relativa allo "stare in tavola", cioè a "cosa usi come accompagnamento" allora la risposta è la seguente: per anni ho usato le fette wasa che per me sono semplicemente perfette. continuo ad usarle ma ho scoperto mesi fa le gallette di mais che sono altrettanto perfette sia come alimento che come accompagnamento a insalata ecc.

o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
capisco il ragionamento e ti do ragione, ma nel caso di specie ti dico anch'io che il pane ci voleva, visto che lo aveva già preparato, [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] mangia, in base a quello che posta qui, come un "uccellino" e non riesce a dimagrire...
c'è qualcosa che non va...IMHO sta rallentando molto il metabolismo...anche perchè, mi sembra, che non si alleni tantissimo.

inoltre ti dico che il pane ci voleva non perchè strettamente necessario, ma perchè la rinuncia mi è sembrata la classica "paura" da carboidrati a cena...

o-o

ah, certo, io non ho seguito la discussione e ho risposto in modo decontestualizzato, probabilmente in modo non pertinente ma la frase di per se non mi piaceva :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ah, ok, è ben diverso :mrgreen:

se la domanda è relativa a con cosa lo ho sostituito dal punto di vista delle calorie, non ho risposta sensata da darti, non lo mangio più da anni e mangio maggiore qty di altri carboidrati complessi in generale (io mangio soprattutto pasta integrale e altri cereali integrali, non mangio pasta bianca mentre mangio ancora purtroppo del riso bianco solo perché il riso integrale richiede veramente troppo tempo di cottura e quindi spesso ... non si riesce)

se invece la domanda è relativa allo "stare in tavola", cioè a "cosa usi come accompagnamento" allora la risposta è la seguente: per anni ho usato le fette wasa che per me sono semplicemente perfette. continuo ad usarle ma ho scoperto mesi fa le gallette di mais che sono altrettanto perfette sia come alimento che come accompagnamento a insalata ecc.

o-o
o-o
io invece mangio quelle + il pane + il pane integrale

la pasta bianca (è di semola non averne timore, se non ti piace più è un altro discorso) la pasta integrale il riso bianco e il riso integrale + occasionalemente altri cereali

:mrgreen:

ora basta che mi viene fame:-x

p.s. chiaramente non tutto insieme:-x

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...

la pasta bianca (è di semola non averne timore, se non ti piace più è un altro discorso) la pasta integrale il riso bianco e il riso integrale + occasionalemente altri cereali

...

la pasta bianca ... si aprirebbe un argomento lungo.
ma sintetizzando: mi sono reso conto che quando mangio la pasta bianca (soprattutto se è la pasta bianca dei ristoranti di cacca, tipo flunch Auchan o porcherie simili che solitamente mi faccio fare in bianco) il mio stomaco ha delle reazioni orrende. Io non sto bene, digerisco male e spesso mi vengono dolori di stomaco.
Parrà strano ma capita così, ormai non è più ne un caso ne effetto placebo, ne sono certo. Ormai "devo" solo mangiare pasta integrale (che peraltro mi piace in modo enorme, ne mangerei a kg ... e piace molto anche ai miei figli).
E anche dal punto di vista del gusto, una volta che ti abitui alla pasta integrale di qualità (non la barilla che è finta integrale) non riesci più a farti piacere quella bianca.

La pasta bianca per me è l'ultima spiaggia (fuori per lavoro, ... e quando non c'è riso)

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
c'è qualcosa che non va...

IMHO sta rallentando molto il metabolismo...anche perchè, mi sembra, che non si alleni tantissimo.

Anche a me!!!

o-o
Io leggo l'alimentazione di [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION],
La vedo spesso ricca di aggiunte, per esempio, una cosa sono 250g di petto di pollo un'altra se sono 250g di pollo con pelle e via dicendo.
Poi, sempre secondo il messaggio che mi sta lasciando leggendo i suoi post, vedo sempre olio aggiunto, anche ieri sera, nel pollo,nelle zucchine,nell'insalata... Vero che mangia come un pulcino, ma la cena di ieri "potrebbe" esser stata anche troppo calorica per uno che vuol dimagrire.
4 cucchiai di olio rischiano di essere 300k, più il grasso del pollo e poi si rinuncia a 130/140k di pane?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io leggo l'alimentazione di @kaiserjan86,
La vedo spesso ricca di aggiunte, per esempio, una cosa sono 250g di petto di pollo un'altra se sono 250g di pollo con pelle e via dicendo.
Poi, sempre secondo il messaggio che mi sta lasciando leggendo i suoi post, vedo sempre olio aggiunto, anche ieri sera, nel pollo,nelle zucchine,nell'insalata... Vero che mangia come un pulcino, ma la cena di ieri "potrebbe" esser stata anche troppo calorica per uno che vuol dimagrire.
4 cucchiai di olio rischiano di essere 300k, più il grasso del pollo e poi si rinuncia a 130/140k di pane?

può essere, però, per EVO, leggi meglio, lui parla di cucchiaini (immagino da caffè), che poi si possa tagliale un po' comunque è un altro discorso...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...
c'è qualcosa che non va...IMHO sta rallentando molto il metabolismo...anche perchè, mi sembra, che non si alleni tantissimo....

nel 99.99% dei casi è così. So di essere noioso a scrivere sempre la stessa cosa ma la gente in generale ingrassa perché mangia troppo poco e in pochi pasti (parlando chiaramente della sola fetta di gente che mangia in modo sano)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
wasa che per me sono semplicemente perfette[/B]. continuo ad usarle ma ho scoperto mesi fa le gallette di mais che sono altrettanto perfette sia come alimento che come accompagnamento a insalata ecc.

o-o

cosa cambia tra wasa e pane integrale di segale con pasta madre (quindi, unici ingredienti farina, acqua e poco sale)?

la pasta bianca ... si aprirebbe un argomento lungo.
ma sintetizzando: mi sono reso conto che quando mangio la pasta bianca (soprattutto se è la pasta bianca dei ristoranti di cacca, tipo flunch Auchan o porcherie simili che solitamente mi faccio fare in bianco) il mio stomaco ha delle reazioni orrende. Io non sto bene, digerisco male e spesso mi vengono dolori di stomaco.
Parrà strano ma capita così, ormai non è più ne un caso ne effetto placebo, ne sono certo. Ormai "devo" solo mangiare pasta integrale (che peraltro mi piace in modo enorme, ne mangerei a kg ... e piace molto anche ai miei figli).
E anche dal punto di vista del gusto, una volta che ti abitui alla pasta integrale di qualità (non la barilla che è finta integrale) non riesci più a farti piacere quella bianca.

La pasta bianca per me è l'ultima spiaggia (fuori per lavoro, ... e quando non c'è riso)

Giusto, la pasta integrale di qualità è spettacolare e ha un sapore ben diverso da Barilla, ad esempio... a me piace molto e ne mangio sempre più.

Solo quando faccio pasta con pesce, l'integrale proprio non mi piace e preferisco una buona semola rimacinata di grano duro.
Anche la pasta fresca che faccio in casa, con la farina integrale non mi esalta; la pasta all'uovo, però, mi piace farla con la 2, resta molto buona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.