cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi spaventerei se tu non mangiassi, quello si!
96kg da mantenere sono difficili!!!

Inviato??!! [emoji106]
Cena sabato sera
400 gr. pasta
100 gr salsiccia... ;-)

colazione 2,30h prima di uscita
moka da 4 di caffè
130 gr. pane biamco
70 gr. pane integrale
50 gr. di miele
150 gr. marmellata
30 gr. datteri secchi
20 gr. noci

durante l'uscita di 2.45h
80 gr. maltodestrine + 3 buste polase

post uscita
400 gr. di pasta

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Boh! Non sono in grado di esprimere pareri professionali, certo anche se sei grosso una moka da 4 caffè e 3 buste di polase mi sembra un pelo tanto

Inviato??!! [emoji106]

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Guarda che sono stato fuori 2h a 144 bpm medi, non credo proprio di aver introdotto un quantitativo superiore a quanto consumato. Il Garmin mi riporta 1211 kcal, alla fine della fiera ne avrò consumate poco più di 500 all'ora, mi spieghi con una barretta da 75 kcal, 50 gr di pane integrale e 4 cucchiaini di marmellata come ho fatto ad arrivare a più di 1.000 kcal, per il resto sono d'accordo con te. Comunque ho ripreso la dieta, ritornando a pesare tutto, da lunedì e il peso piano piano sta ricominciando a calare.

secondo me se devi dimagrire hai mangiato troppo e male e mangiare in un giro di quella durata a quel ritmo è solo un surplus inutile, a meno che tu non abbia fatto ripetute in z5... mia opinione ovviamente, ma visto che ci sono passato anche io dalla perdita di peso, avessi fato così non sarei calato di molto... e senza offesa, è parecchi mesi che sei sempre più o meno lì, o sbaglio? Cali un po', poi riprendi, poi ricali... con una dieta fatta da un serio professionista, seguita con costanza, in qualche mese il calo ponderale dovrebbe essere stato ben più sostanzioso... ergo qualcosa di sostanziale lo sbagli. o-o

• Mi piace
Reactions: freeroad

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Cena sabato sera
400 gr. pasta
100 gr salsiccia... ;-)

colazione 2,30h prima di uscita
moka da 4 di caffè
130 gr. pane biamco
70 gr. pane integrale
50 gr. di miele
150 gr. marmellata
30 gr. datteri secchi
20 gr. noci

durante l'uscita di 2.45h
80 gr. maltodestrine + 3 buste polase

post uscita
400 gr. di pasta
:azz
stai caricando per fare qualche migliaio di km in totale assenza di alimentazione, oppure stai recuperando dopo averlo appena fatto? :mrgreen:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
giorno di ricarico carboidrati dopo una settimana a ZERO!
stika.. spiega un po' che sono curioso!
sono +o- a dieta (anche se la forza di volontà vacilla :cry:) e ho un piano alimentare praticamente costante nell'assunzione dei macronutrienti (anche troppo costante, viste le ore di bici per le quali mi tocca gestirmi in autonomia il prima-durante-dopo)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
stika.. spiega un po' che sono curioso!
sono +o- a dieta (anche se la forza di volontà vacilla :cry:) e ho un piano alimentare praticamente costante nell'assunzione dei macronutrienti (anche troppo costante, viste le ore di bici per le quali mi tocca gestirmi in autonomia il prima-durante-dopo)
Posso spiegarti, ma come ho detto prima, per me la bici è una passione e la mia "dieta" è fatta in funzione della palestra.
Se ti dovessi adeguare al mio reime alimentare non potresti mantenere ceti livelli di allenamento in uno sport aerobico di resistenza come il ciclismo.
fatto questo preambolo se vuoi ti spiego comunque

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Posso spiegarti, ma come ho detto prima, per me la bici è una passione e la mia "dieta" è fatta in funzione della palestra.
Se ti dovessi adeguare al mio reime alimentare non potresti mantenere ceti livelli di allenamento in uno sport aerobico di resistenza come il ciclismo.
fatto questo preambolo se vuoi ti spiego comunque
per l'amor del cielo, fatti 2 conti veloci i CHO che hai magnato prima-durante-post uscita a me dovrebbero bastare all'incirca per una settimana ;-) (escludendo i CHO del durante-bici) i grassi per 2 :mrgreen: come giustamente dici, to each his own..
sì sì spiega pure, il questo thread un po' di OT (pur sempre gravitante attorno alla nutrizione) è sempre ben accetto.. o-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
per l'amor del cielo, fatti 2 conti veloci i CHO che hai magnato prima-durante-post uscita a me dovrebbero bastare all'incirca per una settimana ;-) (escludendo i CHO del durante-bici) i grassi per 2 :mrgreen: come giustamente dici, to each his own..
sì sì spiega pure, il questo thread un po' di OT (pur sempre gravitante attorno alla nutrizione) è sempre ben accetto.. o-o

sui cho non ho dubbi... i grassi sono comunque relativamente bassi

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Mi intrometto, non mi posso definire ancora un ciclista, ma sono molto attento All alimentazione per un discorso palestra, anzi forse sono troppo attento....... Direi esagerato..... Comunque scusa la domanda , ma msmtrt1 quanto mangi?
non conosco il tuo peso, il tuo obbiettivo è la tua attività fisica ma mi sembra tanta roba!! Io con quei Carbo faccio una settimana , e potrei andare a correre 3 volte e due di palestra.
Ciao William

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.