cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione: 4 pesche, 1 banana, 1 pompelmo, 200 g ricotta, caffè.

io e il ragazzo qua ci svegliamo alla medesima ora con la medesima fame bestiale... eheheh ormai siamo compagni di colazione!!
cmq ieri ottime sensazioni, allenamento mattutino (alba) in z3-z4 (40km belli spinti per provare una tipologia di configurazione del nuovo missile) seguiti da 2500mt swim... e alle 17.30 altri 50km pianeggianti ma veloci in z3_z4 con finale in z2 (fatti col "vecchio missile" tanto per capire le differenze)
nonostante i 37° e l'allenamento mattutino, tutto sembrava girare al meglio... sono soddisfatto di me stesso e di come sto procedendo ;)
oggi però, svegliato con una fame bestiale e buchi nello stomaco....

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
130 gr pane bianco
70 gr pane integrale
50 gr miele
150 gr marmellata
30 gr datteri secchi
30 gr noci

to be continued..... :mrgreen:

ora giretto di un paio d'ore.... :mrgreen:

sarei curioso di sapere una "dieta" per aumentare la massa muscolare... non ora dato che è impossibile ma quest autunno quando le giornate e i volumi aerobici si accorceranno...
sottolineo che sto gia facendo 4 sessioni di palestra alla settimana e 2 di nuoto ma non metto su nulla, sono solamente definito e tirato (180 x 60kg, 5-5.5% di bf)
grazie o-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dopo questa colazione quanto aspetti prima di pedalare? Una info perché non hai proteine nella colazione (o pochissime)?
Dipende dalla pedalata...
Se è abbastanza impegnativa 2,5-3 ore. Stamattina giretto più tranquillo, 2 ore 54 km %FC 65-75 sono uscito dopo un'ora.
Ho pochissime proteine perché in settimana sto in chetogenica e oggi e domani carico di carbo.
Sempre a tua disposizione [emoji106]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
sarei curioso di sapere una "dieta" per aumentare la massa muscolare... non ora dato che è impossibile ma quest autunno quando le giornate e i volumi aerobici si accorceranno...
sottolineo che sto gia facendo 4 sessioni di palestra alla settimana e 2 di nuoto ma non metto su nulla, sono solamente definito e tirato (180 x 60kg, 5-5.5% di bf)
grazie o-o

Direi cosa babà stanza semplice, basta che vai in iper e aggiungi parecchie proteine, e grassi buoni , se proprio non riesci a crescere prova un gainers , ce ne sono alcuni che sono una botta da 1000kal in una bevuta
msmtrt può darti consigli ad ok!!
Ciao

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
grazie o-o

Aumentare solo la massa muscolare... il sogno un po di tutti... peggio di
uovo oggi e gallina domani... ;-)
Forse impossibile anche per il "mitico" Dott. Conte e la U:S:POSTAL....:mrgreen:
Scherzi a parte è un discorso molto lungo e complesso.
Bisognerebbe valutare il tuo fenotipo, il tuo metabolismo basale e tante altre cose anche se, fonfamentalmente quello che ha scritto Williamdps è la base...

Direi cosa babà stanza semplice, basta che vai in iper e aggiungi parecchie proteine, e grassi buoni , se proprio non riesci a crescere prova un gainers , ce ne sono alcuni che sono una botta da 1000kal in una bevuta
msmtrt può darti consigli ad ok!!
Ciao

Anche se io i gainer li lascerei perdere.... molto meglio Calorie da sostanze alimentari diciamo... solide ;-)
E poi un'altra cosa.... ridurre il lavoro aerobico.... presumo tu già vada in bici...
quindi anche il nuoto forse è troppo...

PS [MENTION=83242]Williamdps[/MENTION] non do' consigli a nessuno che poi qualcuno legge i discorsi a metà, si intromette e, sinceramente, alla mia tenera età, di farmi insultare, almeno su un forum non è che ne abbia molta voglia.... ;-)

Scherzo, quando volete sono qui!

o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Aumentare solo la massa muscolare... il sogno un po di tutti... peggio di
uovo oggi e gallina domani... ;-)
Forse impossibile anche per il "mitico" Dott. Conte e la U:S:POSTAL....:mrgreen:
Scherzi a parte è un discorso molto lungo e complesso.
Bisognerebbe valutare il tuo fenotipo, il tuo metabolismo basale e tante altre cose anche se, fonfamentalmente quello che ha scritto Williamdps è la base...

Anche se io i gainer li lascerei perdere.... molto meglio Calorie da sostanze alimentari diciamo... solide ;-)
E poi un'altra cosa.... ridurre il lavoro aerobico.... presumo tu già vada in bici...
quindi anche il nuoto forse è troppo...

PS [MENTION=83242]Williamdps[/MENTION] non do' consigli a nessuno che poi qualcuno legge i discorsi a metà, si intromette e, sinceramente, alla mia tenera età, di farmi insultare, almeno su un forum non è che ne abbia molta voglia.... ;-)

Scherzo, quando volete sono qui!

o-o

Considera che bici corsa e nuoto cintinuerò comunque a farli ma anzichè 20 ore di bici alla sett ne farò 10 ecco... quindi aumentare la massa grassa credo sia molto difficile dato che so che massa magra aumenta assieme a massa grassa per poi definire ma questo è un problema solo per i bbuilders che non fanno attività aerobica intensa e di endurance...
cmq credo di essere un ectomorfo... mb sui 1650-1700... senza fare attività dovrei stare sulle 2200kcal... ora dovrei vivere stando a 3500-4000

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io e il ragazzo qua ci svegliamo alla medesima ora con la medesima fame bestiale... eheheh ormai siamo compagni di colazione!!
cmq ieri ottime sensazioni, allenamento mattutino (alba) in z3-z4 (40km belli spinti per provare una tipologia di configurazione del nuovo missile) seguiti da 2500mt swim... e alle 17.30 altri 50km pianeggianti ma veloci in z3_z4 con finale in z2 (fatti col "vecchio missile" tanto per capire le differenze)
nonostante i 37° e l'allenamento mattutino, tutto sembrava girare al meglio... sono soddisfatto di me stesso e di come sto procedendo ;)

Te credo che hai sempre fame fai troppo,cala senno il 25 va a finire che non rendi al 100%

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Considera che bici corsa e nuoto cintinuerò comunque a farli ma anzichè 20 ore di bici alla sett ne farò 10 ecco... quindi aumentare la massa grassa credo sia molto difficile dato che so che massa magra aumenta assieme a massa grassa per poi definire ma questo è un problema solo per i bbuilders che non fanno attività aerobica intensa e di endurance...
cmq credo di essere un ectomorfo... mb sui 1650-1700... senza fare attività dovrei stare sulle 2200kcal... ora dovrei vivere stando a 3500-4000

Diciamo che certi bbbuilder, soprattutto anni fa, avevano questo problema e che comunque non fanno attivita aerobica ad alta intensità piu che altro per non indurre il catabolismo.
Purtroppo l'aumentare massa magra senza aumentare anche un po quella grassa è un miraggio soprattutto per chi non è ai primi allenamenti come mi par di avere intuito tu non sia.
Se i tuoi valori sono corretti prova ad impostare quest'autunno una "dieta" o meglio un regime alimentare sulle 4500/5000 kcal e vedi nell'arco di un paio di mesi cosa ne viene fuori.
Piu carbo ad alto IG a colazione con proteine a rilascio rapido, durante la giornata carbo a basso IG , meno carbo e piu proteine verso sera e carbo a basso IG e proteine a rilascio lento prima di andare a letto
Subito dopo allenamento carbo alto IG e proteine a rilascio rapido

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Msmtrt Sono d accordo sul discorso gainers, anche io non li ho mai presi, e non mi piacciono ....... Però so di amici che non riuscivano ad aumentare (ingrassare) e con quello ci sono riusciti alla grande!
Per i consigli peccato..... Perché due consigli da te mi farebbero comodo!!
BB e ciclista!!!!
Un salutone William

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Vedi?
Mi fai delle domande a cui già risponde il tuo organismo....
Hai fame!!!:mrgreen:
Devi aumentare le calorie per mettere su massa... poi sta a te decidere quando.... ;-)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Msmtrt Sono d accordo sul discorso gainers, anche io non li ho mai presi, e non mi piacciono ....... Però so di amici che non riuscivano ad aumentare (ingrassare) e con quello ci sono riusciti alla grande!
Per i consigli peccato..... Perché due consigli da te mi farebbero comodo!!
BB e ciclista!!!!
Un salutone William

Te li do volentieri, era solo un appunto per quanto successo ieri con un frequentatore del topic!
Ti ringrazio, ma non mi sento all'altezza di definirmi nè BB nè ancora meno ciclista,solamente appassionato di entrambe....!
per quanto riguarda i gainer... come dicono in emilia... "magna"!!!!
Poi qualche integratore è ovvio, ma piu che altro proteine a rilascio immediato appena alzato e subito post wo abbinate a destrosio e maltodestrine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.