cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Questa mattina solito giro di 55 km 370 d+ in 1:37, durante una borraccia con acqua, al rientro:

toast con pane integrale, prosciutto cotto e mozzarella
pesca e banana con cereali integrali, avena, noci, uvetta, un cubetto di cioccolato extra fondente e miele

Metà mattinata
qualche albicocca "viva albicocca" di Noberasco

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
avrei bisogno di un suggerimento per domani dove andrò a scalare il monte grappa, parto in macchina da Forlì per arrivare a Bassano e poi da li parto salendo da Romano, il giro completo ancora non l'ho ben deciso, ce ne sono in ballo due, ma non è quello il punto perchè poi una volta fatto il grappa il resto è tutto semplice rientro a Bassano.

Il mio dubbio è quando mangiare ? Forlì Bassano credo di farla in 2h45' andando tranquillo, non punto la sveglia perchè sono in ferie e fino a che non rientro a lavoro non la voglio proprio sentire, ma comunque con i ritmi del lavoro e con il cane che inizia a premere per uscire già sulle 06.00/06.30 inizio a svegliarmi.

Colazione leggera leggera appena sveglio (o proprio nulla magari solo un caffè) e poi a metà del viaggio mi fermo a mangiare (mi sono fatto del riso in bianco, l'avrei preparato per il ritorno ma se serve lo mangio anche subito) o colazione abbondante e poi un qualcosa una volta arrivato a Bassano ? o provato a prende i pre sport della enervit ma non ho idea di come siano

Grazie.

colazione da sveglio, abituale, magari un po' abbondante
a metà viaggio, spuntino con una banana e/o altra frutta. Poi durante il giro visto che farai tanta salita, parti con 2 borracce una d'acqua una di maltodestrine (e portati la ricarica), ogni mezz'ora un fruttino o un gel (solo zuccheri, senza caffeina taurina e altre amenità), o 1/3 di miele in brick. imhoo-o

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Colazione budino al cioccolato, poi più niente...

oggi altra visita, stavolta il dentista. Devitalizzato il dente scoperto.. in 2 settimane ho capito davvero cos'è il dolore che per 20 anni non ho provato (sempre stato bene)

Ora vediamo cosa mangiare :-x

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non catabolizzi nulla ed e' una questione psicologica,io sono piu di cinque anni che esco a digiuno.

NON dare retta a [MENTION=13729]mardok80[/MENTION]... lui si scofana di cereali, pizze e tante altre prelibatezze dopo cena... ovvio che non catabolizza nulla anche perché potrebbe catabolizzare solo la panza :-x:-x:-x:-x
se solo mi fossi svegliato prima avrei ancora i miei muscoletti probabilmente :cry::cry::cry:

Andrea, TVB :eek:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 3 albumi sodi, panino integrale con nutella, caffè

Metà mattina: grappolo grande d'uva, due fette di crudo

Pranzo: pasta fredda con poco tonno e una scatoletta di fagioli borlotti, tre carote, tre prugne

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Ehhhh infatti la storia del catabolismo è un po' dibattuta...... Io essendo longilineo appena salto qualche pasto mi svuoto completamente, figuriamoci se poi ci metto di mezzo anche la Bdc, mi prosciugo e divento un acciuga secca!!
A parte questo infatti penso che nelle uscite a mattino presto farò 300 ml di latte scremato con 30 gr whey E 30 gr cereali, così da non partire a secco e non rischiare il tanto temuto catabolismo, ma neanche facendo la solita colazione da 800kal che mi appesantisce .
comunque io dopo un po di anni mi sono fatto l idea personale che il catabolismo esista eccome, poi è soggettivo ma il fenomeno su di me e abbastanza aggressivo, sarà perché mangio solo il necessario
Ciao William

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ehhhh infatti la storia del catabolismo è un po' dibattuta...... Io essendo longilineo appena salto qualche pasto mi svuoto completamente, figuriamoci se poi ci metto di mezzo anche la Bdc, mi prosciugo e divento un acciuga secca!!
A parte questo infatti penso che nelle uscite a mattino presto farò 300 ml di latte scremato con 30 gr whey E 30 gr cereali, così da non partire a secco e non rischiare il tanto temuto catabolismo, ma neanche facendo la solita colazione da 800kal che mi appesantisce .
comunque io dopo un po di anni mi sono fatto l idea personale che il catabolismo esista eccome, poi è soggettivo ma il fenomeno su di me e abbastanza aggressivo, sarà perché mangio solo il necessario
Ciao William

pure io sono sul filo del rasoio... qualche manciata di kcal in meno e nn vado avanti.
per me la colazione è sacra... è sempre bella carica indipendentemente dalla cena... è proprio il mio corpo che la desidera e la chiede!! (e nonostante sia sulle 600kcal, la farei doppia)
comunque parlo per esperienza... se non si sta attenti con l alimentazione, si perde tutta la massa superiore... io in 6 mesi ho messo su 1.5kg (a dire il vero nn so come) ma credo siano le gambe, i muscoli delle gambe gonfi... (i risultati dei miei allenamenti parlano chiaro) e se smetto di allenarmi torno a calare... cmq ho oscillazioni anche di 4kg nell arco di 3-4giorni ;) e guarda a caso che quando ho la gamba dura, peso sempre di più...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.883
28.696
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao William
Facendo endurance catabolizzi un po' cmq...

Certo che per 30km non mi preoccuperei più di tanto...

Se hai cenato bene non sei scarico e quindi il catabolismo non è in agguato. ..
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
pure io sono sul filo del rasoio... qualche manciata di kcal in meno e nn vado avanti.
per me la colazione è sacra... è sempre bella carica indipendentemente dalla cena... è proprio il mio corpo che la desidera e la chiede!! (e nonostante sia sulle 600kcal, la farei doppia)
comunque parlo per esperienza... se non si sta attenti con l alimentazione, si perde tutta la massa superiore... io in 6 mesi ho messo su 1.5kg (a dire il vero nn so come) ma credo siano le gambe, i muscoli delle gambe gonfi... (i risultati dei miei allenamenti parlano chiaro) e se smetto di allenarmi torno a calare... cmq ho oscillazioni anche di 4kg nell arco di 3-4giorni ;) e guarda a caso che quando ho la gamba dura, peso sempre di più...

Io sono identico a te, colazione obbligatoria e consistente, anche io oscillo in modo pauroso, mi peso tutte le mattina dopo la prinprin e dal lunedì al venerdì ci sono sempre 2 kg di differenza

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr agglomerati croccanti di avena al cacao bio
- 20 gr fiocchi di soia
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- 1 pompelmo rosa spremuto

Pranzo:
- zucca bollita, fredda, con un cucchiaino di grana e pepe nero
- 120 gr sgombro grigliato con pomodorini e cetrioli

Poco fa:
- 3 cucchiai di gelato alla menta, un toccasana per questo caldo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Pranzo:
- zucca bollita, fredda, con un cucchiaino di grana e pepe nero
- 120 gr sgombro grigliato con pomodorini e cetrioli

Poco fa:
- 3 cucchiai di gelato alla menta, un toccasana per questo caldo

non per la tua dieta però! ;-) o-o

I dolci dovresti proprio scordarteli per un po'...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
non per la tua dieta però! ;-) o-o

I dolci dovresti proprio scordarteli per un po'...

Certo, ma con questo caldo vien voglia di qualcosa di fresco :eek: preferisco farmi passare lo sfizio di questi 3 cucchiai rinfrescanti e magari mangiare meno pane stasera o non mangiarlo affatto

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Certo, ma con questo caldo vien voglia di qualcosa di fresco :eek: preferisco farmi passare lo sfizio di questi 3 cucchiai rinfrescanti e magari mangiare meno pane stasera o non mangiarlo affatto

Invece avresti fatto meglio a mangiare un po' di pane a pranzo, per poi rinfrescarti con un bel mezzo litro di infuso alla menta bello freddo (e non zuccherato)! ;-)

Visto che devi perdere peso, dovresti essere un po' più 'radicale' e i dolci e gli zuccheri semplici dimenticarteli proprio... oltre che per evitare quelle 'inutili' calorie (ripeto, per come la vedo io inutili se devi controllare il peso, se sei a posto invece anche il palato, senza eccedere, ha bisogno di essere soddisfatto...), serve per disabituarti ai dolci... più ne mangi, più ne mangeresti... meno ne mangi, meno ne hai voglia e, nel tuo caso specifico, meglio non averne voglia, altrimenti non cali di peso.
Come già ti dissi, per dimagrire, devi eliminare tutte quelle piccole cose che singolarmente non sembrano un 'problema', ma messe assieme portano ad aumentare il tuo apporto proteico, e pure in maniera sbagliata, dati i tuoi obiettivi. o-o

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Colazione pane,marmellata,caffè

Giro 100km, 3000d+

2 caramelle al miele