cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Appena sveglio caffè.

70 km pianura, durante borraccia di the verde con un cucchiaio di miele e una d'acqua.

Colazione: 3 albumi sodi, due baby bel, una brioches Camilla, 60 gr di pane di segale con marmellata, un succo, una pesca, una banana.

Pranzo: 130 gr ( pesata a crudo) pasta integrale con 120 gr di ricotta, 60 gr di pane di segale con un cucchiaio di miele e 130 gr di ricotta, fetta d'anguria.

Pomeriggio: pesca, un kiwi, 10 gr di mandorle

Stasera cena a Scilla (RC) a base di pesce con gli amicio-o

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Va beh....colazione al bar, caffè e brioches prima di andare al mercato del pesce di Formia.

Pranzo

Spaghetti avvongole

Triglie fritte

Calamari,seppie, gamberoni,mormore alla brace

Falanghina fresca

Ho visto delle delizie al limone girare per casa.....😊😊😊

Servus

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
a pranzo siamo andati a mangiare in una malga in montagna:

insalatone misto con tonno+EVO e 4 canederli alle ortiche con abbondante parmigiano :sbavon: buoni!

come spuntino pomeridiano una pesca,una albicocca e una manciata di more/lamponi appena raccolti ;-)

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Dietro all alimentazione c'è un gioco troppo grande delle grandi industrie....Ti immagini se di colpo tutti finissero di mangiare merendine?
Ed è anche per questo motivo che a scuola non si fa educazione alimentare e nelle tv le informazioni per una corretta alimentazione passano in secondo piano...poi c'è anche l ignoranza delle persone,e su quella non c'è rimedio.

Son e accordo al 100% su tutto!!
Pensa che se guardi la TV ti dicono tutto il giorno : dai questa merendina a tuo figlio e con latte "fresco " e tanto calcio!!! Cacchio io cerco di fargli mangiare la frutta del orto del nonno altro che merendine!!!
Infatti a scuola non ne parlano nemmeno lontanamente.....a parte questo esiste anche tanta ignoranza della gente ..... Prendono tutto il giorno aspirine e medicine per ogni dolorino, quando una bella camminata è una alimentazione un po' più equilibrata basterebbe

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
i tempi sono cambiati... mia nonna a ottobre tocca le 100 primavere, si è vissuta 2 guerre... ha sempre mangiato di tutto e ora vive autonoma e sola! Una volta i campi si aravano a mano e non su un trattore che è come una scrivania di ufficio, ci si muoveva in bici a scatto fisso per andare a prendere il pane o a trovare i parenti a 30km di distanza... bisognava mangiare altrimenti non si andava avanti!! ;)
quando mi vede togliere il grasso dalla carne oppure il nervetto sai cosa mi dice: il buono è quello che tu scarti!! e con la forchetta se lo magna!!

Stessa cosa mia nonna , 97 anni e inizia da due ad avere qualche acciacco, fino a 95 andava nel orto e faceva la pasta a mano!! suo fratello 98 e un alta sorella è morta a 95 perché si è rotta un femore !! Loro si che mangiavano bene!!!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
cena:
merluzzo (200 gr.) in padella con aglio e prezzemolo
patate lesse fredde+EVO (ca.400 gr.)-avanzo di ieri...
pezzettone di pecorino francese (finito :cry: )
6-7 WASA Fibres con un filo di EVO come ''contorno''
una pesca e una albicocca
yogurt naturale

adesso sono pieno :-x

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Cena

Frittata di pasta

Qualche fettina di salume locale

Insalata verde

Questa settimana due kg in più sicuri ma ne valeva la pena.

Da lunedi si cambia registro..

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Ciao Claudio sei diventato mattiniero come me???

Bravo!!

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

proprio cosi mattiniero come tè non ancora! :mrgreen:

per tutta la settimana scorsa sono uscito verso le 5.50-6.....oggi ho dormito 20' in piú visto che siamo nel WE :-x

si sta meglio la mattina presto....piú fresco, meno gente in giro e poi c'è una atmosfera "speciale" ;-)

ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.