cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
È chiaro che se uno mangia di più del fabbisogno è meglio diluirle in più pasti le kcal...però per introiti totali giornalieri inferiori a 3000kcal la regola dei cinque pasto è superata... Ma più che il numero di pasti quello che serve è sottoporre l organismo ad un digiuno prolungato...quindi non conta tanto il numero in se di pasti.per esempio dalle 7 alle 20 carta libera senza strafogarsi poi però ci vorrebbe un digiuno.
Quindi io che ho un fabbisogno giornaliero di 4600 se sto sotto il mio fabbisogno tipo 4200 dovrei fare 3 pasti, mentre che so... mia nonna che ha un fabbisogno di 1500 se ne assume 2000 meglio faccia più di tre pasti?
bello studio.... chi l'ha fatto JQ o cosmopolitan [emoji6]
Scherzo, ma spero tu abbia capito anche perché gente che fa sport con fabbisogno sotto i 2500 la vedo dura....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma anche se mangio di più a cena preferisco mangiare comunque qualcosa prima di andare a letto per dormire "meglio".
io mediamente ceno alle 8 e faccio colazione alle 3.30... dunque passano quasi 8ore di digiuno... al quale il mio fisico non è abituato dato che mangio ogni 3-4ore

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.854
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione
70 g di muesli
200 g di yogurt bianco intero
1 paninetto (ad occhio 35 g)
Fettina (ca 15g ) prosciutto cotto
Fetta di crostata marmellata e mele
1 fico essiccato
2 albicocche essiccate

Spuntino che è il post wo
40 g vitargo
10 g whey

Pranzo
100 g pasta
Evo qb
Trota affumicata con un po' d'insalatina
Ananas con sorbetto al sambuco

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Per fabbisogni di 4500kcal comunque sono d accordo che sia meglio fare più pasti.però Sovrasterzo a malapena arriva a 2800/3000 quindi non vedo l utilità di rimanere sempre in riserva...meglio saziarsi ai pasti che stare sempre in deficit e dover aggiustare con gli spuntini.
Anche se non arriva a 3000 e con tutta l'attività che fa dovrebbe arrivarci, visto che ha l'obiettivo di mettere su massa sarebbe totalmente controproducente, perché nei lunghi periodi di digiuno andrebbe inevitabilmente a cataBolizzare anche quel poco che potrebbe eventualmente essere riuscito a mettere su.
Poi ognuno fa come crede.
Io sono arrivato ai miei insperati 96 kg non con la teoria dei 5 spuntini ... ma dei [emoji6]
Ma noi eravamo un altra generazione ...[emoji6] [emoji6]

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ma anche se mangio di più a cena preferisco mangiare comunque qualcosa prima di andare a letto per dormire "meglio".
io mediamente ceno alle 8 e faccio colazione alle 3.30... dunque passano quasi 8ore di digiuno... al quale il mio fisico non è abituato dato che mangio ogni 3-4ore

È la tua mente che è abituata a comportarsi così...non il tuo fisico!

Un fisico che ha bisogno di cibo ogni 3-4 ore fa abb. sorridere....

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Anche se non arriva a 3000 e con tutta l'attività che fa dovrebbe arrivarci, visto che ha l'obiettivo di mettere su massa sarebbe totalmente controproducente, perché nei lunghi periodi di digiuno andrebbe inevitabilmente a cataBolizzare anche quel poco che potrebbe eventualmente essere riuscito a mettere su.
Poi ognuno fa come crede.
Io sono arrivato ai miei insperati 96 kg non con la teoria dei 5 spuntini ... ma dei [emoji6]
Ma noi eravamo un altra generazione ...[emoji6] [emoji6]

ma io ancora non ho capito quanto incida sul metabolismo 1h di palestra fatta di primo mattino... nn so neppure darle un valore di dispendio calorico...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Io nn sono del tutto d'accordo!!
Secondo me è giustissimo mangiare ogni 2 ore e far si che tutto resti sempre attivo! Noi ci basiamo troppo sulle quantità da assumere nei 3 pasti principali ma nn serve a nulla Xke come detto più volte nn siamo tutti uguali e ognuno deve trovare il suo equilibrio a maggior ragione quelli come noi che hanno una passione bellissima che richiede tanto sforzo e consumo!
X esempio la mia colazione di stamani:
Bicchierone latte di soia mezzo con cereali integrali della coop integrali e 5 fette biscottate della panmonvisi zipille di marmellata di more e doppio caffè della moka
Uscita in bdc 3 ore 1700kcal bruciate e durante barretta è una banana e sto da dio

Ora mi aspetta un bel pranzo con 100g pasta integrale olio e grana (formaggio a quantità industriale) dopo ricotta piselli uno yogurt greco riempendo il vasetto a straboccare di musley è una banana.

Spuntino pomeridiano si vedrà Xke stasera ho una braciata di ciccia con gli amici!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Siccome oggi fa caldo e sono in vena di spaccare gli zebedei ... ti dico solo che dopo le 3 ore di bici .... ci sarebbe stato bene un piccolo spuntino carboproteico a veloce assorbimento [emoji6]
Il pranzo è perfetto! [emoji106]

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
ma io ancora non ho capito quanto incida sul metabolismo 1h di palestra fatta di primo mattino... nn so neppure darle un valore di dispendio calorico...
Beh difficile definire il dispendio calorico di un'ora di palestra, forse ancora di più di un'ora di bici ....
C'è gente che in un'ora di palestra ha meno dispendio calorico di un prof in dieci minuti di.... partita a scacchi!!!
il cervello si nutre di glicogeno... [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Siccome oggi fa caldo e sono in vena di spaccare gli zebedei ... ti dico solo che dopo le 3 ore di bici .... ci sarebbe stato bene un piccolo spuntino carboproteico a veloce assorbimento [emoji6]
Il pranzo è perfetto! [emoji106]

Si ma sono tornato tardi Xke partito tardi quindi al rientro 20minuti sul divano doccia e pranzo anticipato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Beh difficile definire il dispendio calorico di un'ora di palestra, forse ancora di più di un'ora di bici ....
C'è gente che in un'ora di palestra ha meno dispendio calorico di un prof in dieci minuti di.... partita a scacchi!!!

certo che gioca anche il fattore EPOC

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Bravo!!o-o
Ecco una cosa di cui nessuno tiene conto....si fanno un'infinità di calcoli sull'introito alimentare di calorie e dispendio fisico....ma nessuno tiene conto dell'attività interiore!!

Un'idea ossessiva, un'ansia, una preoccupazione continua.....non se ne tiene conto ma hanno un'impatto sul consumo calorico, sul metabolismo e sulla gestione energetica del corpo umano....enorme!

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Ma noi siamo quasi sempre d'accordo[emoji106] [emoji6]

Si infatti 😁
4000/5000 calorie in tre pasti 😵😵😵 non è facile a meno che uno non Mangi schifezze o roba fritta😣
A alimenti giusti fare 4/5000 calorie ce ne vuole e in tre pasti significherebbe ingurgitare quantità inumane....... Intasando pesantemente il sistema digerente, poi se non ricordo male il nostro sistema non può assimilare più di 30/40 gr di pro a pasto quindi facendone tre significherebbe ingurgitarne quantità che andrebbero inutilizzate

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Bravo!!o-o
Ecco una cosa di cui nessuno tiene conto....si fanno un'infinità di calcoli sull'introito alimentare di calorie e dispendio fisico....ma nessuno tiene conto dell'attività interiore!!

Un'idea ossessiva, un'ansia, una preoccupazione continua.....non se ne tiene conto ma hanno un'impatto sul consumo calorico, sul metabolismo e sulla gestione energetica del corpo umano....enorme!

ben detto!!
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.