cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
stanchezza e sonnolenza!! mi butta proprio giu fisicamente!!

In palestra e in bici segui un programma strutturato? I carichi in palestra progrediscono? Dormi bene la notte? La composizione corporea migliora/peggiora?
Se i progressi stagnano credo ci sia qualcosa da rivedere.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
dipende molto anche dal carico di lavoro e dagli esercizi.
comunque son 2 giorni che dormo proprio male la notte... nn so perché ma ho il naso chiuso, mi sveglio e non riesco a dormire oltre le 6 del mattino...
oggi ero proprio rinco... poi ieri sera ero a cena fuori e non ho mangiato molto soprattutto anche per il fatto che era il post wo... quindi poco recupero...

quindi è una situazione contingente, non cronica, giusto?

in ogno caso, se riposi una volta non casca il mondo ;-)

ho visto che hai mangiato poco , spero che almeno ci sia stato anche qualcosina d'altro :-)

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Infatti il mio obiettivo sarebbe quello di aumentare un po' la massa muscolare e arrivare a 50 kg.
ora oscillo fra i 47- 48 kg, sono alta 167 cm, massa grassa lo scorso anno era 13%. quest'estate causa sovrallenamento ho avuto per un periodo la febbre, e causa malessere, antibiotici e quant'altro (non poter pedalare mi mette di cattivo umore e di conseguenza mi passa la voglia di mangiare)...pesavo 45 kg.

Purtroppo aumentare la massa muscolare allenandosi tanto in bici è molto difficile.. Se la % di bf è reale è molto bassa per una donna.
Come sempre per semplificare le cose, occorre porsi degli obiettivi, se vuoi aumentare la massa muscolare
-riduci il volume di allenamento in bici
-dieta ipercalorica, non mangiando a caso, ma con criterio (nel dubbio, nutrizionista MOLTO BRAVO e con esperienza con donne sportive)
-scelta degli alimenti, mangia cibi che ti piacciono e caloricamente densi (non lesinare coi grassi), ci sono un sacco di ricette molto sfiziose e adatte ai vegetariani.
-allenamento con sovraccarichi

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
In palestra e in bici segui un programma strutturato? I carichi in palestra progrediscono? Dormi bene la notte? La composizione corporea migliora/peggiora?
Se i progressi stagnano credo ci sia qualcosa da rivedere.

in bici, sono umile ma devo dire che "sto volando". Non seguo una scheda mirata, alterno carichi e scarichi in base a come mi sento... a volte esco con quella di andar tranquillo e poi vedo che tutto gira alla grande e torno a casa con medie di 35 all ora... altre volte parto motivato ma nn vado avanti e quindi me ne sto tranquillo... ma nel complesso da inizio anno sono quasi a 20mila km e ho fatto progressi veramente notevoli.
la massaggiatrice mi ha trovato le gambe in ottima forma rispetto a 2 mesi fa, dice che ho riempito il muscolo e di continuare cosi (ho ripreso ad allenarmi anche in mtb)
per quanto riguarda la palestra, ottima definizione ma... sono un po in stallo con i carichi... resistenza c è ma manca la forza.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
@paulstorm

il programma di @sovrasterzo85 è perfettamente strutturato...
prende la bici e si spara 2h in z4
quando fa scarico 3h in z2/z3....
tutti i giorni, dopo la palestra...

:-)

Davide scusa se mi diverto a bastonarti un po' ;-)

magari... se fosse cosi sarei una bestia!! :mrgreen:
dai sto più tranquillo... è tutta la settimana che esco in tranquillità... i miei compagni di messenger e paranoie/sensi di colpa [MENTION=70972]stambe[/MENTION] e [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] possono confermarlo ;)

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
in bici, sono umile ma devo dire che "sto volando". Non seguo una scheda mirata, alterno carichi e scarichi in base a come mi sento... a volte esco con quella di andar tranquillo e poi vedo che tutto gira alla grande e torno a casa con medie di 35 all ora... altre volte parto motivato ma nn vado avanti e quindi me ne sto tranquillo... ma nel complesso da inizio anno sono quasi a 20mila km e ho fatto progressi veramente notevoli.
la massaggiatrice mi ha trovato le gambe in ottima forma rispetto a 2 mesi fa, dice che ho riempito il muscolo e di continuare cosi (ho ripreso ad allenarmi anche in mtb)

Ok, 20mila km sono un volume davvero notevole, anche se li fai tutti a spasso, ma non è il tuo caso. Quindi diventa fondamentale mangiare bene e riposarsi, ma questo già lo sai ;-)
Tralascio il commento della massaggiatrice :mrgreen:

per quanto riguarda la palestra, ottima definizione ma... sono un po in stallo con i carichi... resistenza c è ma manca la forza.

Con tutto il volume che fai in bici sarebbe un miracolo se crescessi muscolarmente. C'è un effetto detto di "interferenza", masse muscolari/potenza e endurance richiedono adattamenti completamente differenti, opposti, la coperta è purtroppo corta.
D'altronde di ciclisti muscolosi io non ne ho mai visti (escludo gli sprinter tipo forstemann).
Continua ad allenare la parte alta, ma non aspettarti aumenti significativi di massa, e rivedi al ribasso volume e frequenza in palestra.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ok, 20mila km sono un volume davvero notevole, anche se li fai tutti a spasso, ma non è il tuo caso. Quindi diventa fondamentale mangiare bene e riposarsi, ma questo già lo sai ;-)
Tralascio il commento della massaggiatrice :mrgreen:

Con tutto il volume che fai in bici sarebbe un miracolo se crescessi muscolarmente. C'è un effetto detto di "interferenza", masse muscolari/potenza e endurance richiedono adattamenti completamente differenti, opposti, la coperta è purtroppo corta.
D'altronde di ciclisti muscolosi io non ne ho mai visti (escludo gli sprinter tipo forstemann).
Continua ad allenare la parte alta, ma non aspettarti aumenti significativi di massa, e rivedi al ribasso volume e frequenza in palestra.

ma certo... miro solo ad avere un petto più pieno e largo e i bicipiti più pompati... spero che con l'avvento dell inverno e il calar delle uscite in bici a favore del nuoto e della corsa, mangiando bene possa avere qualche minimo risultato!
purtroppo a star fermo neppure se mi tirate bombe a mano ci riesco!!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Purtroppo aumentare la massa muscolare allenandosi tanto in bici è molto difficile.. Se la % di bf è reale è molto bassa per una donna.
Come sempre per semplificare le cose, occorre porsi degli obiettivi, se vuoi aumentare la massa muscolare
-riduci il volume di allenamento in bici
-dieta ipercalorica, non mangiando a caso, ma con criterio (nel dubbio, nutrizionista MOLTO BRAVO e con esperienza con donne sportive)
-scelta degli alimenti, mangia cibi che ti piacciono e caloricamente densi (non lesinare coi grassi), ci sono un sacco di ricette molto sfiziose e adatte ai vegetariani.
-allenamento con sovraccarichi

o-o
nutrizionisti bravi...è davvero difficile, ma ci sto provando (è difficile la questione di unire il ciclismo con una dieta adeguata. non che faccia chissà che numeri, quest'anno credo di chiudere a dicembre sui 15.000 km circa), però io che sono piuttosto- diciamo così- puntigliosa:mrgreen: vorrei qualcuno mi segua per bene, per arrivare ad avere dei muscoli senza esagerare, mantenere bassa la massa grassa (che sulle mie amate salite non aiuta..)
...insomma per fare il meglio possibile sui pedali..compatibilmente con i miei limiti, ovvio..
mese prossimo rifaccio plicometria, impedenziometria e quant'altro ci sarà da fare, ma sul grasso, i numeri sono quelli...

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
o-o
però io che sono piuttosto- diciamo così- puntigliosa:mrgreen: vorrei qualcuno mi segua per bene, per arrivare ad avere dei muscoli senza esagerare, mantenere bassa la massa grassa (che sulle mie amate salite non aiuta..)
...insomma per fare il meglio possibile sui pedali..compatibilmente con i miei limiti, ovvio..
mese prossimo rifaccio plicometria, impedenziometria e quant'altro ci sarà da fare, ma sul grasso, i numeri sono quelli...

Diciamo che dai tuoi messaggi si era intuito ;-)
15000km sono un kmetraggio di tutto rispetto, non sei ai livelli di sovrasterzo ma ti difendi :mrgreen:
Hai una Bf% bassa, questo inverno diminuendo il volume in bici, mangiando bene e facendo un pò di esercizio giù dalla bici puoi migliorare senza dubbio, forza o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma quanto incide una sessione di palestra sul metabolismo?
lo chiedo e sono curioso per 2motivi:
- dopo 40min mi viene sempre fame
- mi debilita di brutto fino all ora di pranzo

Difficile fare una stima, se guardiamo al solo consumo calorico di una seduta in palestra, molto poco.
E' normale che ti venga fame, ma cosa vuol dire ti debilita? E' normale essere stanchi dopo l'allenamento, leggendo qua e la vedo che ti alleni tutti i giorni tanto in palestra quanto in bici. Prova a rivedere i carichi di lavoro.

Obiettivo: devastarsi

ahahah hai centrato il punto... se non si cuoce, non è contento :-) o-o (con affetto, sempre, Davide... si scherza su!)

Una stima sul consumo calorico in palestra è impossibile da fare, perché dipende che tipo di lavoro fai.
Se fai un lavoro ad alta densità in stile edt, per circa un'ora, privilegiando esercizi che coinvolgano grandi gruppi o più grandi gruppi, il consumo è relativamente alto rispetto ad altri tipi di allenamento in palestra ma, penso, il vantaggio principale è che il metabolismo viene sollecitato in maniera piuttosto importante, aumenti molto il consumo di ossigeno e, una volta finito l'allenamento, continui comunque a bruciare.

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
ma certo... miro solo ad avere un petto più pieno e largo e i bicipiti più pompati... spero che con l'avvento dell inverno e il calar delle uscite in bici a favore del nuoto e della corsa, mangiando bene possa avere qualche minimo risultato!
purtroppo a star fermo neppure se mi tirate bombe a mano ci riesco!!

:mrgreen: sei incorreggibile..

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ahahah hai centrato il punto... se non si cuoce, non è contento :-) o-o (con affetto, sempre, Davide... si scherza su!)

Una stima sul consumo calorico in palestra è impossibile da fare, perché dipende che tipo di lavoro fai.
Se fai un lavoro ad alta densità in stile edt, per circa un'ora, privilegiando esercizi che coinvolgano grandi gruppi o più grandi gruppi, il consumo è relativamente alto rispetto ad altri tipi di allenamento in palestra ma, penso, il vantaggio principale è che il metabolismo viene sollecitato in maniera piuttosto importante, aumenti molto il consumo di ossigeno e, una volta finito l'allenamento, continui comunque a bruciare.

si tranquilli che vi leggo sempre col sorriso :)
il consumo calorico non mi interessa molto... mi interessava capire l'impatto metabolico..
anche se lavoro con poco carico, lavoro fino a sfinimento... le ultime rep le faccio stringendo i denti.
la cosa che mi da fastidio è che allenandomi da solo non posso osare in alcuni esercizi tipo panca piana... non conosco il mio massimale in quanto rischierei di restar sotto al bilanciere come mi è gia capitato più di qualche volta e non è bello... ma so che 60kg più sbarra li alzo :cassius:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
o-o
nutrizionisti bravi...è davvero difficile, ma ci sto provando (è difficile la questione di unire il ciclismo con una dieta adeguata. non che faccia chissà che numeri, quest'anno credo di chiudere a dicembre sui 15.000 km circa), però io che sono piuttosto- diciamo così- puntigliosa:mrgreen: vorrei qualcuno mi segua per bene, per arrivare ad avere dei muscoli senza esagerare, mantenere bassa la massa grassa (che sulle mie amate salite non aiuta..)

Diciamo che dai tuoi messaggi si era intuito ;-)
15000km sono un kmetraggio di tutto rispetto, non sei ai livelli di sovrasterzo ma ti difendi :mrgreen:
Hai una Bf% bassa, questo inverno diminuendo il volume in bici, mangiando bene e facendo un pò di esercizio giù dalla bici puoi migliorare senza dubbio, forza o-o
o-oo-o

e aggiungo che le salite con un po' di massa grassa in più paradossalmente potrebbero anche diventare più corte ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.