cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
colazione:
-tè verde
-20 gr. Whey
-porridge di avena (100 gr.), yogurt Fage 2%, una banana e semi di chia

camminata in montagna (https://www.strava.com/activities/390655150)- 30 km e 3000 metri dsl+ forse ho esagerato un pochino ma voglio battere [MENTION=58837]Simoc7[/MENTION] nella gara di passi (a proposito Simo a quanti passi sei oggi? io ca. 54.000 al momento o-o )

durante il giro:
-250 gr. di pane di segale
-bresaola (60 gr.)
-3 banana e 5 prugne
-paccetto di sesamini al cocco ''Rapunzel''
-barretta 100% frutta al mango/mela/uvetta

tornato a casa uno yogurt naturale con qualche pezzo di mango fresco e un grappolo di uva

Sei sotto abbondantemente in quanto a kcal

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
cena:
-cuori merluzzo con prezzemolo (200 gr.)
-patate lesse con EVO e erba cipollina (in abbondanza....saranno stati 8 etti)
-avanzo di pollo con curry di ieri
-zucchine fatte in padella con aglio,basilico e EVO
-4/5 Wasa Fibres

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Direi che la colazione va aumentata pre workout e durante cosa hai preso

Ps che tono da esperto che mi do [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La colazione è quella della dieta, non posso fare stravolgimenti: durante niente, solo liquidi, sotto le 2h sto sforzandomi di non assumere nulla di solido anche perché lo assimilerei dopo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr pane integrali con 2 cucchiaini marmellata Hero Diet alle arance amare
- tazza di the al limone con un cucchiaino di fruttosio
- caffè

Allenamento:
[URL="https://www.strava.com/activities/390361578"][URL]https://www.strava.com/activities/390361578[/URL][/URL] 51.4 km, 2h 7m 10s, 374 m dsl, 24.3 km/h media, 144 bpm medie, 82 rpm medie. Pulsazioni medie un pochino più alte del solito, in salita mi sentivo senza forze quando provavo a spingere: non so se questo sia dovuto al fatto che ho lavorato dal lunedì al venerdì, alla dieta, all'aver riposato male stanotte o al caffè. Nel durante borraccia di acqua e misurino di sali+maltodestrine, poi sola acqua

Pwo:
- caffè
- una banana
- 2 acini d'uva

Pranzo:
- 100 gr riso con 120-150 gr gamberetti, pomodorini, 20 gr mais, basilico, pizzico di sale, evo

Merenda:
- 1 compressa di multivitaminico
- una pesca

Cena:
- 4 quadratini di pizza home made con farina di segale e semola, passata di pomodoro, aglio, origano, il resto l'ho buttata perché bruciata e l'impasto stranamente non aveva la solita fragranza, sperando non mi venga niente :mrgreen:
- 100/150 gr spezzatino di tacchino

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
dato che sembra chemangi abbastanza bene (mancano i carbo a cena, ma ne mangi nello spuntino quindi ci può stare), probabilmente il migliore equilibrio psico fisico ce l'hai proprio con questo peso, ovvero 60-61
calare potrebbe significare prodursi in uno sforzo eccessivo rispetto al risultato, ne sei consapevole? sei pronto?
Se già adesso ti senti tirato con le quantità te lo sconsiglio.o-o

Solitamente a cena i carbo non mancano. Sapendo che non sarei andato la mattina vi ho rinunciato. Infatti sono andato all'ora di pranzo.
Il mio equilibrio "ideale" non lo conosco ancora. Per questo sperimento e vedo di limare. Come detto il mio vero problema è che non mi alleno tutti i giorni e mi fregano i giorni "off".

Io comunque qualche proteina a pranzo l'aggiungerei e sicuramente un po' di carbo a cena (anche patate se vuoi stare leggero), soprattutto se il giorno dopo prevedi uscita in mattinata. Ciao

secondo me ci sono poche proteine (fonte proteica a pranzo), bisogna vedere la quantità degli alimenti a colazione poi assente anche uno spuntino mattutino. secondo me eh!! ;)
(il quote era per me vero? :D )

Ecco invece al contrario le proteine "mancano spesso in casa", nel senso che prendo quello che passa il convento. Vorrei sapere da voi quali sono i cibi ad alto contenuto di proteine che prediligete, esclusa carne e pesce.
Le uova le prendo dal mio pollaio, ma se le mangio le mangio con il tuorlo (perché è uno spreco buttarlo dal mio punto di vista e con quello che "mi" ci vuole per "guadagnarle").

Di solito abbondo molto con la colazione ed evito lo spuntino di mezza mattina. Sarebbe meglio "suddividere le calorie" in due momenti per mantenere la glicemia più costante?

Fine OT.

Oggi:
Colazione:
-200gr yogurt bianco con avena e mezza banana + biscotti (Rustici Cabrioni) + infuso ai frutti di bosco.
Pranzo:
-(dopo uscita di 1h ad alta intensità): spaccatina con prosciutto cotto e rucola, 2 pere (del campo) e 1 Gatorade (che reputo una porcheria, ma era in scadenza e volevo farlo fuori)
Merenda:
-yogurt bianco con avena
Cena:
-bollito di carne, abbondanti fagioli (dell'orto), 1 spaccatina, pezzettino di formaggio stagionato.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.621
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
colazione solito oatmeal...
avena+whey+granaglie+miele+cannella
1kiwi

ufficio
poi WO (ore 11)
5h
durante
maltodestrine
panino al latte Philadelphia +marmellata
3 barrette
1 gel

post WO vitargo+whey

post post WO
fage 170
yomo frutta 250
banana
prugne
uva
2 gallette di mais
marmellata

cena
pasta 170g con pomodoro
200g petto di pollo
fagiolini
pane q.b.
mela
prugne
banana
marmellata

edit: dimenticavo, ha trovato posto anche un pezzettino di grana ;-)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mangio io per voi 😆😆
Una pizza e mezza 2 birre piccole e un caffè per concludere le 3 settimane di vacanza....domani si ritorna a casa
b7d8802f8646acd9baf5cea65ea73e6f.jpg

5dcf9948b3f5623acfb49c013fbc6bbd.jpg

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Solitamente a cena i carbo non mancano. Sapendo che non sarei andato la mattina vi ho rinunciato. Infatti sono andato all'ora di pranzo.
Il mio equilibrio "ideale" non lo conosco ancora. Per questo sperimento e vedo di limare. Come detto il mio vero problema è che non mi alleno tutti i giorni e mi fregano i giorni "off".

(il quote era per me vero? :D )

Ecco invece al contrario le proteine "mancano spesso in casa", nel senso che prendo quello che passa il convento. Vorrei sapere da voi quali sono i cibi ad alto contenuto di proteine che prediligete, esclusa carne e pesce.
Le uova le prendo dal mio pollaio, ma se le mangio le mangio con il tuorlo (perché è uno spreco buttarlo dal mio punto di vista e con quello che "mi" ci vuole per "guadagnarle").

Di solito abbondo molto con la colazione ed evito lo spuntino di mezza mattina. Sarebbe meglio "suddividere le calorie" in due momenti per mantenere la glicemia più costante?

Fine OT.

Oggi:
Colazione:
-200gr yogurt bianco con avena e mezza banana + biscotti (Rustici Cabrioni) + infuso ai frutti di bosco.
Pranzo:
-(dopo uscita di 1h ad alta intensità): spaccatina con prosciutto cotto e rucola, 2 pere (del campo) e 1 Gatorade (che reputo una porcheria, ma era in scadenza e volevo farlo fuori)
Merenda:
-yogurt bianco con avena
Cena:
-bollito di carne, abbondanti fagioli (dell'orto), 1 spaccatina, pezzettino di formaggio stagionato.

Fonte proteica... Yogurt greco, fiocchi di latte, legumi... (Pasta + legumi e un ottima combinazione) oppure integra con whey.
Lo spuntino a metà mattina va bene anche x una questione metabolica oltre che come spezza fame
Come pranzo avrei visto meglio un piatto di riso con grana oppure equivalente in patate e un 100g di. Affettato...

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Mangio io per voi ����
Una pizza e mezza 2 birre piccole e un caffè per concludere le 3 settimane di vacanza....domani si ritorna a casa
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Buon rientro! o-o
Ieri sera pizza anche per me in vista dell'uscita di stamattina ma sorpresa, piove di brutto :bua:
Si comincia con i rulli :wacko:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
non sono un nutrizionista ma non mi pare normale fare la stessa colazione se poi esci in bici oppure no

Diciamo che per quanto riguarda la colazione, durante la settimana adesso assumo 50 gr di muesli in 200-250 gr di yogurt, quando vado in bici preferisco pane e marmellata, 50 gr di pane integrale o di segale e 2-3 cucchiaini di marmellata, e vado.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Stamattina diciamo che mi sono suddiviso la colazione.
Succo di frutta prima di partire, 1h30 di camminata, succo durante e yogurt bianco ai cereali con biscotti al ritorno

Ora mangio poi relax (compresa camminata visto che sono in piena competizione!)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 200 gr yogurt magro mela e cannella, fattoria scaldasole
- 50 gr muesli basis rapunzel
- doppio caffè

Merenda:
- 3 fette di melone giallo [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] non sarà contento visto che ne mangia 3 alla volta :mrgreen:
- compressa di multivitaminico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.