cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Devo imparare a variare le verdure e soprattutto a cucinarle.
Mi piacciono tutte ma mangio solo quelle crude se aspetto che le cucini la mamma (e a breve la fidanzata visto che lei e le verdure sono 2 cose diverse )

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

esistono molte buste surgelate di contorni leggeri... li metti in padella con un filo di olio e ogni tanto mescoli... 5 min e il gioco è fatto

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
esistono molte buste surgelate di contorni leggeri... li metti in padella con un filo di olio e ogni tanto mescoli... 5 min e il gioco è fatto
Io le evitavo pensando avessero dentro porcherie e olio
A pensarci sono sovrappeso per pigrizia, i cibi sani mi piacciono tanto quanto le porcherie

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io le evitavo pensando avessero dentro porcherie e olio
A pensarci sono sovrappeso per pigrizia, i cibi sani mi piacciono tanto quanto le porcherie

ci sono sia con condimenti e olii vari che senza nulla... basta leggere gli ingredienti
io ovviamente le prendo senza nulla... poi mi gestisco io l olio e le spezie

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dico che il bilancio calorico e' quello che fa la differenza,ok all'insulina ma il surplus e' quello che va in grasso che siano grassi proteine carboidrati o cacca

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque mangiate crude sono molto meglio. La cottura distrugge buona parte delle vitamine contenute nella verdura.

all fine , di fatto, è un problema marginale, visto che le vitamine idrosolubili, come la "C", degradano molto rapidamente, tra stoccaggio e lavaggio (vedi link), per essere sicuro di prendere tutte le vitamine della verdura dovresti andare nel campo, raccogliere l'ortaggio e mangiarlo sul posto così com'è...

http://www.laleva.cc/integratori/contenutovitaminico.html

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D

no no, non ho scritto che i 25g di proteine al mattino sono necessari, gli dico "valuta se non sei contrario a queste cose"
Spesso che calando le calorie si fa fatica a mantenere la quota proteica e un'integrazione potrebbe essere in aiuto, permettendo di ingerire proteine senza alzare di molto i livelli calorici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.