Non fa una piega ma dipende dalla fonte dei grassi.
Si,l'insulina la fa da padrona. Non per niente l'attenzione viene spostata su alimenti a basso indice. E le proteine sono quelli a più basso.

Non fa una piega ma dipende dalla fonte dei grassi.
Si,l'insulina la fa da padrona. Non per niente l'attenzione viene spostata su alimenti a basso indice. E le proteine sono quelli a più basso.

si sa che proteine e grassi sono prediletti in fase di definizione (vedi i BB) a discapito dei carboidrati
Il che comunque presuppone un ciclo, quindi un alternanza del regime alimentare nel medio periodo.si sa che proteine e grassi sono prediletti in fase di definizione (vedi i BB) a discapito dei carboidrati
piatto vegetariano per me stasera...
Merenda:
- mela gialla gigante
- tazza di infuso mango e fragola con un cucchiaino di miele
Anche io ho mangiato una padellata simile alla tua stasera, oltre all'hamburgher vegano cos'altro c'è di delizioso nel piatto?
albume strapazzato con cipolla, lupini, patate al forno e contorno ortolano + krauti
Devo imparare a variare le verdure e soprattutto a cucinarle.
Mi piacciono tutte ma mangio solo quelle crude se aspetto che le cucini la mamma (e a breve la fidanzata visto che lei e le verdure sono 2 cose diverse )
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Io le evitavo pensando avessero dentro porcherie e olioesistono molte buste surgelate di contorni leggeri... li metti in padella con un filo di olio e ogni tanto mescoli... 5 min e il gioco è fatto![]()
Io le evitavo pensando avessero dentro porcherie e olio
A pensarci sono sovrappeso per pigrizia, i cibi sani mi piacciono tanto quanto le porcherie
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Comunque mangiate crude sono molto meglio. La cottura distrugge buona parte delle vitamine contenute nella verdura.

Si si è per variare.Comunque mangiate crude sono molto meglio. La cottura distrugge buona parte delle vitamine contenute nella verdura.
Dico che il bilancio calorico e' quello che fa la differenza,ok all'insulina ma il surplus e' quello che va in grasso che siano grassi proteine carboidrati o caccaRagazzi sto facendo uno studio specifico sui grassi e sul tessuto adiposo, perchè molti credono che "con i grassi si ingrassi". Anche perchè forniscono 9 kcal, quindi più del doppio degli altri due nutrienti.
Secondo molti scienziati ed esperti il fatto che una persona sia obesa non dipende dal conteggio delle kcal bensì da un disturbo di accumulo di grasso.
Un ruolo importante ce l'ha l'insulina, ormone che regola i depositi adiposi. La funzione principale è far fuoriscire i nutrienti dal sangue e inviarli alle cellule, affinchè vengano metabolizzati e trasformati in energia.
L'insulina attiva l'enzima lipoproteina lipasi che catalizza la trasformazione dei trigliceridi in acidi grassi e glicerolo. Quindi l'accumulo di lipidi all'interno delle cellule adipose è facilitato.
Come sappiamo alcuni tipi di grasso possono essere trasformati a partire dagli zuccheri attraverso un processo chiamato lipogenesi de novo (avviene nel fegato)
Quindi sempre secondo alcuni scienziati l'insulina è il responsabile principale dell'ingrassamento. Con livelli inferiori di insulina si può avere una perdita di massa grassa. (ho letto anche di studi in merito)
I carboidrati stimolano più di tutti l'insulina
I grassi non la stimolano direttamente
Le proteine stimolano l'insulina ma anche l'ormone glucagone che ha il ruolo contrario dell'insulina
Voi che ne pensate? Una dieta spostata più sui grassi che sui carbo sia migliore per un dimagrimento nel lungo periodo?
Sto studiando meglio questo aspetto anche applicato allo sport ed alla teoria del consumo di grassi a digiuno
Comunque mangiate crude sono molto meglio. La cottura distrugge buona parte delle vitamine contenute nella verdura.
Cos'è ? Avete scoperto Sears è la dieta a zona
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
non è così semplice... IMHO...
magari dovrebbe anche cambiare un po' gli esercizi, se il metabolismo si è assestato ed è vicino al peso forma, per togliere un po' di grasso, bisogna essere maniacali e, di fatto, pesare tutto...
ma a parte questo, mi perplime (bonariamente) il discorso dell'integrazione proteica, posta come l'hai descritta...
sembra che quei 25 g presi al mattino siano fondamentali per evitare il catabolismo muscolare...
mentre se assume con la dieta la quota corretta di proteine, non è necessario integrare...
poi si può fare un discorso di praticità, di evitare certi cibi ed assumere cmq. proteine, ecc...
p.s. prendo whey a colazione, proprio per praticità...![]()
L'ho fatta nel 2006 per 6 mesi l...funziona ovviamente perché mangi poco e eviti i cibi ad alto ig....Con la Navratilova funzionava...😁